-
Inserito il: 08 Apr 2010 14:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 208
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
ciao,ho quasi cinque mesi e da quando la mamy mi ha adottato ho avuto un sacco di problemi con il pancino La mia mamy mi ha preso con se che avevo due mesi e mezzo e già facevo la popò con muchi e sangue, dopo un bello spavento la vet dice che avevo la coccidiosi e così mi ha curato ma dopo una settimana il problema si ripresenta e allora la vet sospetta presenza di giardia ma io non avevo nulla..nè giardia e nè coccidi. nel frattempo per due mesi la mia popò non è mai stata solida e la presenza del sangue era diventata copiosa. La mia mamy,al limite della pazienza, torna dalla vet che non sa che pesci prendere e mi prescrive eco,rx e analisi complete perchè secondo lei avevo ingerito qualcosa di non commestibile (mi era già successo). A questo punto mamy è davvero stanca e prova a non darmi più le crocchette (Hill's e eukanuba poi) decidendo di tentare anche quella strada e decide di preparare il mio pasto a casa, voi l'avete aiutata tantissimo infatti a scopiazzato la mia dieta leggendo i vs consigli......è da una settimana che mangio cibo casalingo e sto davvero molto meglio, niente più sangue e muchi nella popò che piano piano si sta riformando bene, sto crescendo, il mio pelo è più folto e lucido, la mamy non canta ancora vittoria ma ha vinto una bella battaglia!! Solo un dubbio mi è rimasto, non è possibile che un vet non abbia mai preso in considerazione l'eventualità di una intolleranza alimentare???scusate il mio bau sfogo ma volevo sapere se anche altri westy avevano avuto delle esperienze simili ciaobau a tutti
-
-
Inserito il: 08 Apr 2010 15:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 231
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Io nooooooooo...ma mi fa piacere che la tua mamma abbia vinto una battaglia difficile...sinceramente anche la mia mamma si pone questo interrogativo; come mai la vet non ha preso in considerazione un'intolleranza alimentare??strano molto strano ma l'importante e che tu stia meglio.....Auguri ed in bocca al lupo un Bacio da Fiocco
-
-
Inserito il: 08 Apr 2010 15:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Ho avuto i tuoi stessi problemi, ma il mio vet ha capito la situazione e a forza di prove abbiamo raggiunto dei risultati...almeno spero, comunque se stai bene cosi' continua con la cucina casalinga e lascia perdere tutto il resto...l'unica cosa cerca di fare dosi adatte all'eta di rocky e se vuoi un consiglio cambia veterinario.....
-
-
Inserito il: 08 Apr 2010 15:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Sono d'accordissimo con Biagio, comunque vadano le cose, cambia subito veterinario!!!!!!!!
-
-
Inserito il: 08 Apr 2010 17:41
-
Utente Registrato
seguirò sicuramente il vostro consiglio ciaubau a tutti..
-
-
Inserito il: 08 Apr 2010 17:45
-
Utente Registrato
per le dosi vado un pò ad occhio..ho quasi cinque masi e peso meno di quattro kili..sono in forma???? cmq la mamy accetta tutti i consigli quindi ....sotto a chi toccaaaaaaaaa grazie westni, a dopo
-
-
Inserito il: 08 Apr 2010 17:47
-
Utente Registrato
x peggy pimpi.....ma lo sai che sembriamo gemelli???????????????? che bello!
-
-
Inserito il: 08 Apr 2010 18:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
la prima cosa da fare e' cambiare vet, seconda cosa invito tutti i pelosi esperti, e qui ce ne sono, se per cortesia scrivono qlc dose per Rocky per preparare manica retti casalinghi!io so che va aggiunto olio di semi un cuchiaino che rende il pelo più bello, riso bolito...però guarda amico...vedrai che presto riceverai un sacco di consigli super!!!
-
-
Inserito il: 08 Apr 2010 18:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
ROCKY.....vai sul forum Mantenere in forma il proprio westie!!! Ho visto che Scot ha aperto un forum sull'alimentazione casalinga e ci sono le dosi, i vari alimenti e altre cosine!!!
-
-
Inserito il: 08 Apr 2010 18:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Ciao Rocky, io nn posso darti consigli su pasti casalinghi,MA... CAMBIA VETERINARIO! questo sì, te lo posso dire!!!!!! Se nn hai ancora la popò regolare, io cmq nn metterei olio nella pappa, perchè non la rende di certo solida.
In ogni caso UN BUON VETERINARIO, esperto, saprà indicarti la dieta migliore!
Se non ricordo male le carote bollite mischiate alla pappa, aiutano l'intestino a solidificare, MA meglio avere conferme prima dagli altri !
P.S. Hill's e Eukanuba fanno stare male anche me e sono grande e grosso!!!!!!!! -
-
Inserito il: 08 Apr 2010 19:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
E' successo alla mia prima westina con le crocchette da dieta, un disastro, meglio due kg, in più che una roba simile. Sangue nelle feci, urinava spessissimo, mega sgridata dal veterinario e subito pappa casalinga, solo carne e lei mangiava i fagiolini verdi lessati o l'insalata verde, il riso lo sputava tutto chicco per chicco dopo averlo ben leccato. Con i cani che ho adesso utilizzo il pane grattugiato, sono sicura di darglielo davvero secco, quando erano piccoli come te, omogeneizzati che compravo anche all'eurospin che è un discount, semolino da bambini e crema di riso. A 5 mesi dovresti essere sui 5 kg. bisogna poi vedere la tua stazza, se sei un westymaremmano o un westino, sempre bello sei anzi bellissimissimo
-
-
Inserito il: 08 Apr 2010 19:51
-
Utente Registrato
grazie a tutti voi.....mi sposto sul forum che riguarda l'alimentazione.....sono ottimista e sento che questa è la strada giusta un mega baubacio a tutti voi
-
-
Inserito il: 05 May 2010 22:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Ciao amici..approfitto del topic di Rocky per avere un consiglio da voi. Ieri sera ho fatto tanta popò molto solida e c'era un pò di sangue...Di solito la faccio almeno tre volte al giorno ma anche oggi come ieri l'ho fatta solo una volta era tanta tanta...mamy ha notato che verso la fine dell'espulsione faccio fatica a farla e sempre allla fine della popò c'e un po' di sangue..Mangio le crocchine Forza10 e mamy stasera mi ha messo un po' di olio di semi per rendere la popo' piu' morbida..cosa mi consigliate mamy e' tanto ansiosa e nn ha dormito dalla preoccupazione...Grazie a tutti ma sta mamy nn la subisco proprio quando va in paranoia.Slurpini
-
-
Inserito il: 05 May 2010 22:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
il sangue puo'essere dovuto da un taglietto provocato dalla pupu'troppo dura,a volte succede anche se la pupu'e'troppo molle dato che il sederino si infiamma
x sicurezza pero'puoi andare dal veterinario e farti fare un esame delle fecistai tranquilla vedrai che non e'nulla! -
-
Inserito il: 05 May 2010 22:16
-
Utente Registrato
Grazie mille Strauss faremo cosi' domani mamy mi ricontrolla la popò e poi la porta dal vet.. quando legge i vostri consigli mamy si tranquillizza sempre..
-
-
Inserito il: 05 May 2010 22:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
e'capitato anche a me di perdere un po'di sangue dopo una giornata di brutta diarrea
-
-
Inserito il: 05 May 2010 22:39
-
Utente Registrato
Si Strauss infatti la mamy ha letto tutti i topic che parlavano di sangue nelle feci in caso di diarrea...ma nella popò piu' solida nn aveva trovato nulla x questo e' un po ansiosa
-
-
Inserito il: 06 May 2010 08:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 367
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Sì Max, magari hai mangiato qualcosa che ti ha provocato una feritina, oppure siccome le feci erano troppo solide, hai sforzato e ti sei fatto male. Un po' di verdurine tipo carote e zucchine per andare meglio in bagno? Le fibre sono importanti!
E tu Rocky, sì ovviamente cambia veterinario. Hill's, ma soprattutto Eukanuba... se le conosci, le eviti!!! Per le dosi, se hai qualche domanda dopo esserti letto il forum sulla cucina casalinga, chiedi pure! In effetti a cinque mesi dovresti pesare più o meno cinque chili, ma sì poi dipende dalla corporatura, come dice Yuma.
Per gli omogenizzati, bisogna stare attenti che non contengano polvere di cipolle, che per noi è tossica, quindi occhio
Slurpini a tutti -
-
Inserito il: 06 May 2010 21:56
-
Utente Registrato
Aggiornamento mia popò..amici quest'oggi e' andata bene..la popò e moooorbida e niente sangue e udite udite l'ho fatta tre vote come al solito...penso che l'olio ke mamy mi ha aggiunto alle crocche abbia avuto il suoi affetti..Grazie Strauss e Scot per le informazioni...Slurpini
-
-
Inserito il: 07 May 2010 10:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Ogni tanto noi facciamo disperare la mamma con la popò, ormai è diventata una specie di chimico a forza di analizzare se va tutto bene e diciamo che la nostra popò non profuma proprio di violette la mamma a volte spara certe facce
Comunque se è troppo solida aggiunge olio si semi di girasole, se invece è troppo molle aggiunge la carota bollita. A mia figlia fa uno strano effetto però, va a posto la pancia ma rilascia sostanze gassose terribili per cui la mamma spera sempre di non dovergliela aggiungere
Il fatto di trovare sangue se la popò è proprio acqua è normale perchè si possono creare delle piccole lesioni dovute al fatto che la dissenteria è molto calda, quindi in un certo senso brucia i tessuti, le lesioni però possono essere causate anche da popò troppo dura. Comunque in caso di dubbio è meglio sentire il veterinario, specie se i rimedi naturali non funzionano, però bisogna trovarne uno bravo, per poter dare dei medicinali è meglio sempre fare un'esame della popò, comunque è strano che il veterinario non abbia supposto problemi di allergie alimentari, boh -