-
Inserito il: 08 Apr 2010 18:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
salve, qualcuno di voi conosce il EXSPOT ANTIPARASSITARIO? mi hanno consigliato quello , il mio westy ha 2 mesi e leggendo la posologia di somministrazione mi sembra quasi un veleno....
non è che è troppo piccolo? , la fialetta va messa per intero... -
-
Inserito il: 08 Apr 2010 18:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Billy, mi sembri veramente troppo piccolo per l'Expot. I miei vet l'anno scorso mi avevano detto che come antiparassitario è efficace, ma ha l'inconveniente che il dosaggio più basso arriva comunque fino a oltre 10 Kg (se non ricordo male), quindi è molto potente per un cucciolino di 2/3 kg.!
-
-
Inserito il: 08 Apr 2010 18:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 231
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Ma noooooooooo....sei troppo piccolo.... è un veleno per te...non metterlo Ciao
-
-
Inserito il: 08 Apr 2010 20:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21737
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Billy.. ti consiglio le pipette fino a 4 kg... prima di provare Advantix ed Exspot, usavo Advocate.... dopo le esperienze un pochino negative, siamo tornati ad Advocate... e al momento tutto ok!!!!
-
-
Inserito il: 08 Apr 2010 23:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
come dice micky fialette fino ai 4 kgio ho sempre usato advantix e le prime 2 o 3 volte me lo metteva il veterinario e se mamma non ricorda male non metteva proprio tutta la fialetta...pensate che la prima volta che me l'ha messo sono stato mogio tutto il giorno e mamma spaventata a morte aveva chiamato il veterinario che le aveva detto che gli antiparassitari x i cucciolini sono cmq molto fortimeno male che non aveva messo tutta la fialetta
-
-
Inserito il: 09 Apr 2010 06:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Indy ha 10 mesi e pesa 8,2 kg, per lei front line combo gia messo il 1 aprile piu' la pastiglia per la filarioi dal mese prossimo.
Anche l'anno scorso che era piccola stessa cosa.
Se andiamo al mare dove c'e' la Leshmaniosi la vet consiglia l'Advantix al posto del Frontline Combo. -
-
Inserito il: 09 Apr 2010 10:55
-
Utente Registrato
ma una domanda?voi lo mettete dopo 30 giorni esatti dall'ultima applicazione o prima?io ogni 30 giorni...
-
-
Inserito il: 09 Apr 2010 11:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Ciao amichetti nessuno usa lo Stronghold? Sia il mio allevatore che il vet lo consigliano, è contro parassiti,pulci,zecche, acari, filaria, insomma pare abbia un'ottima protezione.
Il vet suggerisce di aggiungere il Cardotek pastiglie, l'allevatore dice che non è il caso..la mami non sa cosa fare -
-
Inserito il: 09 Apr 2010 12:40
-
Utente Registrato
sinceramente secondo me ha ragione il veterinarioil cardotek va aggiunto eccome,il solo antiparassitario non e'abbastanza anche se dicono che copre tutto.
la filaria e'molto pericolosa e solo una pastiglia specifica come il cardotek o il giusto vaccino puo'tenerla lontana -
-
Inserito il: 09 Apr 2010 14:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1339
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Ciao amico Bylly io uso expot e devo dire che mi trovo veramente bene ....ma ho 5 anni.
Assicurati bene per il dosaggio che comunque sarà sicuramente diverso fra cuccioli e adulti.
Io penso che questi antiparassitari siano simili fra loro ma siamo noi che siamo tutti diversi è una questione di sangue. In umana c'è chi ha la predisposizione ai pidocchi quelli si attaccano per una questione di sangue quindi una persona può essere la + pulita del mondo ma li prende ugualmente e così x le zecche e pulci x noi. -
-
Inserito il: 09 Apr 2010 14:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
da questo anno uso expot, ma per te billy credo si atroppo potente
-
-
Inserito il: 09 Apr 2010 14:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 237
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
JJ io al momento sto usando lo Stronghold perchè avevo un acarino in un orecchio (uno solo...mi vergogno da sola), o meglio, lo stavo usando perchè ieri ho messo l'ultima pipetta.
-
-
Inserito il: 09 Apr 2010 15:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1091
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Billy io a 70 gg avevo degli acari nell'orecchio ed il vet mi ha dato lo Stronghold fino a 3 kg ,la fialetta era piccolissimo,stai attento e se hai dubbi,senti + pareri da esperti!Meglio prevenire che curare
-
-
Inserito il: 09 Apr 2010 23:06
-
Utente Registrato
Citazione:
Ciao amichetti nessuno usa lo Stronghold? Sia il mio allevatore che il vet lo consigliano, è contro parassiti,pulci,zecche, acari, filaria, insomma pare abbia un'ottima protezione.
Il vet suggerisce di aggiungere il Cardotek pastiglie, l'allevatore dice che non è il caso..la mami non sa cosa fareCitazione:
sinceramente secondo me ha ragione il veterinarioil cardotek va aggiunto eccome,il solo antiparassitario non e'abbastanza anche se dicono che copre tutto.
la filaria e'molto pericolosa e solo una pastiglia specifica come il cardotek o il giusto vaccino puo'tenerla lontana
Jack, io uso lo Stronghold!! Anche a me lo ha consigliato la mia allevatrice, che comunque si affida anche a un vet per la cura dei suoi cani. Lei mi ha assicurato che per sua esperienza ormai di diversi anni con lo Stronghold si trova benissimo, non ha più visto pulci o zecche sui suoi cani. Ed è vero che va bene per un sacco di cose, tra cui anche gli acari delle orecchie, perchè combatte i parassiti sia esterni che interni.
Strauss, la differenza con gli altri antiparassitari, per quanto riguarda la filariosi, è che lo Stronghold funziona come le pasticche: uccide direttamente il parassita nell'organismo. Quindi prendere anche il Cardotek è inutile. Anche il mio vet mi ha confermato che lo Stronghold per la filaria va bene.
Io però aggiungo sempre qualcosa per rafforzare la protezione contro le zanze, per via della leishmaniosi che nel Lazio è piuttosto diffusa, soprattutto nella provincia di Viterbo dove abbiamo la casa al lago. Per questo uso prodotti a base di olio di neem o tea tree oil, che pare siano potentissimi antiparassitari naturali. Ora ci fanno anche delle pipette, ma macchiano un po' il pelo, perciò preferisco un prodotto spray. -
-
Inserito il: 10 Apr 2010 14:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 367
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
...scusa Scotty, leggendo il tuo topic ho visto che avete la casa al lago in provincia di Viterbo, dove esattamente?....sai te lo chiedo perchè io d'estate vado sul lago di Bolsena a trovare la mia bisnonna e sono pienamente consapevole che le zanze giù sono prepotenti e noiose.....(lo sa per certo la mia mamy!!!)...e non solo le zanze ma anche le pulci e le zecche (portate in giro dalle nostre amiche pecorelle!!!)....comunque il tea tree oil la mia mamy lo ha sempre pronto all'uso in qualsiasi occasione e non se ne separa mai ma non sapeva che fosse utile anche con noi pelosetti (buono a sapersi....adesso glielo rubo tutto!)....per quanto riguarda noi due, se poi mi fai sapere quando sei sul lago e soprattutto dove, quest'estate potremmo anche vederci per conoscerci personalmente....intanto ti mando una slurpatina....bauuuuu
-
-
Inserito il: 10 Apr 2010 16:00
-
Utente Registrato
Bia, ma daaaiii!!! Il lago di Bolsena è proprio il mio lago!!!! Noi ci andiamo spessissimo, sia per le vacanze estive che nei fine settimana, anche d'inverno. Siamo proprio a Bolsena, la nostra casetta è a due/trecento metri dal centro storico. E la tua bisnonna dove abita?(Il mio nonnino,che io non ho mai conosciuto perchè è in cielo da otto anni, era di Bolsena, anche se ha vissuto a Roma fin da ragazzo). Fammi sapere in quali giorni verrai giù quest'anno, così facciamo in modo di capitare anche noi in quello stesso periodo.
Ma tornando in topic... Io devo dire che con lo Stronghold l'anno scorso non ho mai avuto né pulci né zecche. Ho già ricominciato a metterlo anche quest'anno. Le zanzacce maledette purtroppo ci sono, sia qui a Roma che nell'alto Lazio, io per fortuna di notte dormo all'interno, ma mamma si equipaggia con tutta una serie di repellenti che sembra Rambo: mi spruzza lozione all'olio di Neem la sera al tramonto (o lo spot-on ogni sette/dieci giorni sempre all'olio di neem), una o due gocce di tea tree oil dietro le orecchie, poi spruzza con la stessa roba anche la cuccia, cuscini ecc. Spray alla citronella sulle finestre e le porte, candele e fiaccole alla citronella in giardino e zanzariere alle finestre.
Il tea tree oil e soprattutto il neem sono eccezionali. Il neem è efficace contro una serie enorme di insetti e parassiti di vario tipo, se guardi in rete trovi un sacco di cose al riguardo. -
-
Inserito il: 10 Apr 2010 18:23
-
Utente Registrato
quindi voi con lo stronghold evitate la pastiglia o il vaccino x la filaria giusto?pero'il vaccino x la leshmaniosi ovviamente lo fate?
a questo punto mi chiedo xche'la maggior parte dei veterinari alla maggior parte di noi non hanno consigliato questo prodotto?se si poteva evitare cardotek o vaccino
non e'che magari usare prodotti separati x le varie cose dia una protezione piu'completa e soprattutto efficace?
io vado avanti come sto'facendo ma a mamma ora e'venuto questo dubbio....gli altri cosa ne pensano? -
-
Inserito il: 10 Apr 2010 22:02
-
Utente Registrato
Strauss, purtroppo non esiste un vaccino per la leish, e mentre la filaria si può combattere anche dopo che è stata inoculata (con lo Stronghold o col Cardotek o altro), per evitare la leishmaniosi devi evitare quanto più possibile le zanze. Quindi devi usare dei repellenti, e avere delle accortezze tipo non dormire fuori la sera e limitare le uscite serali durante il periodo di attività delle maledette. Di repellenti contro le zanzare (più esattamente la leish la portano i flebotomi, che sono un tipo di zanza più piccola), ne esistono diversi, tra cui Advantix, Expot, ecc. che però non combattono le larve della filaria dall'interno come fa lo Stronghold. Quest'ultimo però non ha efficacia dichiarata come repellente esterno (anche se pare sia molto più efficace di altri contro le pulci e tanti altri parassiti esterni e interni), per cui va integrato con un repellente per le zanzare, e io ad esempio preferisco usare qualcosa di naturale e comunque molto efficace come il neem e il tea tree.
Quello che si chiede la tua mamma, Strauss,è giusto, però credo che non ci sia una cosa in assoluto più valida dell'altra: ogni allevatore e ogni vet fa le sue scelte e ha i prodotti di cui si fida di più, anche per sua esperienza. La mia allevatrice ad esempio giura che con lo Stronghold non ha più avuto casi di leishmaniosi tra i suoi cani da anni, cosa che prima le era successa quando usava altri prodotti che sulla carta dichiaravano effetto repellente contro le zanzare.
Mi sa che ho fatto un discorso tutto ingarbugliato... -
-
Inserito il: 10 Apr 2010 22:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1339
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Ciao Strauss io non voglio fare confusione ma x la lehmaniosi non c'è cura ci sono solo delle prevenzione come possono essere le varie pipette di varie marche . Invece x la filaria o si fa il vaccino (io faccio questo) o si prende le pasticche .
Volevo fare una domanda ai nostri amici: ma la tea tree oil dove la comprate in erboristeria o nei vari negozi di animali? -
-
Inserito il: 10 Apr 2010 23:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 367
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Sì è tutto un po' ingarbugliato ed in realtà il nostro veterinario dice che non c'è nulla di sicuro al 100% e che tutti questi prodotti danno una protezione al 10%!!!!!!! Figuratevi! Quindi è un po' un terno al lotto e dipende anche molto dalle difese immunitarie del cane, dalla vita che fa, ecc.
A noi il veterinario fa usare Frontline Combo in fialette e poi a partire da aprile fino a novembre dice di aggiungere anche Expot o Scalibor (contro le zanzare). Visto che mettere due fialette a distanza di 15 giorni una dall'altra mi sembra troppo, quest'anno ho provato Scalibor che tutti dicono sia il più efficace contro le zanze. Boh! Quindi ogni inizio mese metto Frontline e ora indosso anche Scalibor.
Ho fatto anche il vaccino per la filaria per andare in Toscana o in altre zone d'Italia dove pare sia diffusa (non credo lo sia nel Lazio, vero Scotty?!).
E purtroppo è vero che contro la Lehsmaniosi non c'è antiparassitario o vaccino...
Ma l'olio di neem e il tea tree oil si trovano in erboristeria? servono contro le zanze? ma sono sicuri, cioè non sono tossici per noi cani anche se ce li lecchiamo (tipo autan)? -