Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / Calore anticipato. Come mai? Cosa fare?
-
Inserito il: 08 Apr 2010 19:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 719
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Bau!
Ragazze, a voi è mai capitato di andare in calore dopo soli 4 mesi dall'ultima volta? Nel mio caso si tratta del secondo calore.
Mamma è già preoccupata, xkè se mantengo questo intervallo, il prossimo è ad agosto... e noi dobbiamo andare al mareeeeeeee!!!! -
-
Inserito il: 08 Apr 2010 19:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 231
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
E' stranoooo di solito il calore si anticipa solo se in casa vi è un cane maschio....poi non di 2 mesi si tratta di giorni tipo 20 massimo 30 giorni...dovresti chiedere alla vet...perchè io anche se ho vissuto questa esperienza perchè ho una bella cagnolona di nome Lilly si è anticipato di soli 20giorni....non so dirti di più...Ciaoooo Heidi
-
-
Inserito il: 09 Apr 2010 08:59
-
Utente Registrato
Grazie Fiocco!
Ho chiesto consiglio a Blizzard (Elena). Ha detto ke i calori possono andare da 4 a 8 mesi (lei x esempio ne ha una che va ogni 8 mesi). Cmq essendo giovane nn è detto ke questo adesso diventerà il mio intervallo di sempre... lo spero!!! E ha detto anke ke di solito le femmine dominanti normalmente vanno in calore prima. -
-
Inserito il: 09 Apr 2010 09:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Esatto l’unica precisione che la femmina dominante non va in calore prima (in senso prima del tempo) ma va in calore prima delle quelle più sottomesse con cui vive.
-
-
Inserito il: 09 Apr 2010 10:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 682
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Io prima di essere sterilizzata ero regolarissima, ogni 4 mesi calore.
E puntuale dopo 2 mesi gravidanza isterica. -
-
Inserito il: 09 Apr 2010 10:58
-
Utente Registrato
Urca Mimì! Spero di nn essere io il caso uguale al tuo... anke se caratterialmente nn c'è pericolo ke faccia gravidanze isteriche.
Blizzard, vuoi dire ke magari ho anticipato il calore per posizionarmi prima di Phebe ke dovrebbe iniziarlo verso fine aprile? -
-
Inserito il: 09 Apr 2010 17:12
-
Utente Registrato
Ho chiamato la vet x un suo parere. Ha detto ke io e mamma Phebe siamo un branco e in natura le femmine del branco tendono ad avvicinare i loro calori x darsi sostegno e aiutarsi a vicenda (x esempio una caccia e l'altra allatta). Quindi è un po' quello ke diceva Blizzard. Ho anticipato x fare il calore + o meno come mamma Phebe. E' probabile ke il prossimo lo farò ad ottobre come Phebe! Mamma Erika lo spera proprio...
-
-
Inserito il: 09 Apr 2010 17:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
piccolina sei dominante....cerchi di essere la capa della tua mamma
-
-
Inserito il: 10 Apr 2010 10:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Cara Heidy, io ed Amy avevamo i calori scompagnati, lei adesso si è adeguata al mio. Io pur avendo partorito, per i due mesi successivi divento buonissima e non gioco, la Amy sembra neanche le venga il calore, allegra è e allegra rimane. Nessuna delle due è dominante
-
-
Inserito il: 10 Apr 2010 10:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Io sn patata durante il calore e sono patata anke negli intervalli... mamma mi chiama PATATONA!
Heidi è via di testa durante il calore e lo è anche negli intervalli... purtroppo!
Nel nostro "branco" io mi faccio rispettare essendo la mamma, mentre all'esterno è sicuramente lei quella dominante... cm ti ripeto io sn una patata con tutti! -
-
Inserito il: 10 Apr 2010 10:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 599
Ciao Heidi, ho avuto il primo calore a 9 mesi (poi gravidanza isterica), il secondo a 13 (poi gravidanza isterica e cure farmacologiche) ed il terzo a 17 praticamente uno ogni quattromesi
Adesso sono incinta ed in teoria dovrei regolarizzarmi dopo il parto
Del resto non avevo scelta o parto o sterilizzazione
Babauuuu -
-
Inserito il: 10 Apr 2010 10:41
-
Utente Registrato
Nn ci contare... io sn sempre stata un orologio svizzero: 6 mesi e mezzo. Dopo il parto ho solo ritardato di un mese il calore successivo, ma probabilmente ciò è stato causato dal nn felice periodo post-parto (ipocalcemia). Quindi l'intervallo di prima si è mantenuto anche dopo il parto.
-
-
Inserito il: 10 Apr 2010 10:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 599
Ciao Phebe beh chissenefrega se mi verrà ogni 4 mesi l'importante è che mi regolarizzi il calore e che non mi venga più la gravidanza isterica che purtroppo provoca seri danni all'organismo di noi femminucce
Babauuu -
-
Inserito il: 10 Apr 2010 10:52
-
Utente Registrato
Se dopo ogni calore fai una gravidanza isterica come Mimì, ti toccherà valutare la sterilizzazione.
Io l'ho fatta solo dopo il primo calore e fortunatamente nn sono arrivata al punto di produrre latte. Avevo solo il comportamento da mamma (molla molla, sempre stanca, poca voglia di giocare e camminare, mi portavo i giochini in cuccia, ecc).
Con Heidi nn corriamo questo rischio, xkè è un maschiaccio e penso ke il suo senso materno sia sepolto sotto terra! -
-
Inserito il: 10 Apr 2010 11:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Cara Phebe e cara Heidi ho proprio voglia di conoscervi, spero siate al raduno, io Phebe sono come te, poi se mi lasciano in pace davvero sono una patatona, la Amy è più partecipe pur essendo una brava cagnolina. Una delle mie femmine la Maxine era pestilenziale, abbaiava secondo me anche nella mia pancia, con un voce tremenda
-
-
Inserito il: 10 Apr 2010 13:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 415
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Scusate, ma io mi sto un po' preoccupando!!! Ho fatto 2 anni a marzo e finora ho avuto 2 soli calori. Il primo a nove mesi di età e il secondo dopo altri nove mesi..ora sono in attesa del terzo,ma se continua così forse sarà la stessa cosa!!! Ma è normale?? Il veterinario finora non mi ha detto nulla, ma, leggendo qui, mi viene qualche dubbio.. Mi può rispondere qualcuno? Grazie, Lady.
-
-
Inserito il: 10 Apr 2010 16:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9164
Data di Iscrizione: May 2009 -
io ho sempre avuto i calori ogni 9 mesi, ho avuto 31 figli e sono sempre stata benissimo, direi che i calori distanziati non sono un problema...
-
-
Inserito il: 10 Apr 2010 16:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 415
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Meno male, mi sento più sollevata!! Grazie Astra!!
-
-
Inserito il: 10 Apr 2010 17:16
-
Utente Registrato
Ognuno ha i suoi tempi!
-
-
Inserito il: 24 May 2010 06:55
-
Utente Registrato
AMICICIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!! HO GIA' LA PATATINA GONFIA DI NUOVO!!!!! ... dopo solo 1 mese e mezzo!!!!
Mamma è leggermente preoccupata a qst punto. Tra 10 giorni andremo a fare la vaccinazione e parlerà con la vet. E' probabile la sterilizzazione. -