Pagine: 1
-
Inserito il: 10 Apr 2010 07:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 208
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
la mamy aggiunge alla mia pappa un goccio di olio di oliva ma ha letto che le vostre tate aggiungono olio di semi di girasole.... la mamy si chiede dove sta la differenza e se lei sta facendo una cosa sbagliata
-
-
Inserito il: 10 Apr 2010 08:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Alla mia mamma è stato consigliato dal veterinario, se ci pensi in natura un cane i semi di girasole li mangia, comunque ha spiegato a mamma che l'olio di oliva non ha il nutrimento giusto per noi. Il mio veterinario sconsiglia le patate, dice che non hanno valore nutrizionale per i cani, la carne rossa deve essere appena scottata, la carne bianca cotta, le carni migliori sempre secondo lui sono: maiale magro, cavallo, bovino adulto. Queste carni non sono adulterabili con gli ormoni o non sono piene di antibiotici come il pollo o il tacchino, ma come ben sai ogni dottore dice la sua e ognuno ha la sua verità. Sta poi a noi decidere per il meglio
-
-
Inserito il: 10 Apr 2010 11:06
-
Utente Registrato
è vero ciò che diciallafine vince sempre il buon senso delle nostre tate
-
-
Inserito il: 10 Apr 2010 11:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
no, l'olio d'oliva me lo hanno sconsigliato. L'allevatrice ha detto di mettere quello di girasole.
-
-
Inserito il: 10 Apr 2010 12:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 231
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Anche il mio vet mi ha consigliato l'olio di girasoli....mentre mi ha sconsigliato quello d'oliva
-
-
Inserito il: 10 Apr 2010 12:38
-
Utente Registrato
ooops...mamy corre subito ai ripari va subito a comprare l'olio di semi di girasole
-
-
Inserito il: 10 Apr 2010 12:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
a noi nessun consiglio di aggiungere olio.... ma perche' lo aggiungete?
-
-
Inserito il: 10 Apr 2010 13:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
ciao, raga è arrivata l'espeta...
Per la pelle dei cani è importantissimo l'acido linoleico e vit F. Si trovano di più nell'olio di girasole!!! 62% invece nel quello di oliva solo 9%,. c'è scritto che molto forme ecsematose si risolvano aggiungendo olio di girasole ...
Dove ho trovato??
Dizionario degli alimenti (cani-gatti-cavalli) di Marcelllo e Maria Piccioni
Trovate questo libro è molto utile!! -
-
Inserito il: 10 Apr 2010 13:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
ma anche se Indy mangia solo croccantini? Pensavo che l'alimentazione fosse gia' completa cosi'.
-
-
Inserito il: 10 Apr 2010 14:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
scusatemi mi sono espressa proprio male, il mio veterinario mi ha consigliato l'olio di girasole, ho riletto il mio post mi sto sgridando da sola
-
-
Inserito il: 10 Apr 2010 14:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
indy non devi per forza aggiungerlose mangia solo crocche va bene cosi'
mamma con i piccoli pezzettini di petto di pollo che mi mischia ai croccantini mette un filino di olio d'olivasinceramente l'ha sempre ragionata come x gli umani...l'olio di oliva e'piu'sano e nutriente dell'olio di semi
ma in casa ha tutti e due e provera'anche se x il goccino che mi mette secondo lei non cambia nulla
yuma ha ragione ogni veterinario dice la sua...le patate non penso che ci facciano male dato che ci fanno anche i croccantini anche se io non le ho mai mangiate..la carne di maiale invece io la evito xche'sono convinto che x noi non vada bene e difatti io ho provato a mangiarlo ma non sono stato bene..la carne bianca a detta del mio veterinario va benissimo tuttadiscorso a parte x chi e'allergico al pollo ovviamente
ma io con tutte le carni bianche mai avuto problemi -
-
Inserito il: 10 Apr 2010 23:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 367
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Sì è vero che gli oli di semi vanno meglio per i cani. In realtà pensare sempre che quello che è meglio per gli umani è meglio anche per i cani, ahimè non è sempre esatto, anche se viene spontaneo farlo. Posso dirvi che gli oli vegetali (mais, girasole, arachidi, oliva) vanno bene comunque tutti perché contengono Omega-6, importante per il cane, ed in particolare sono consigliati l’olio di mais, ricco anche di vitamina E e l'olio di girasole in quanto contengono un’alta percentuale di acido linoleico di cui il cane ha bisogno.
Per la dieta casalinga è importante aggiungere un po' d'olio crudo e direi che un cucchiano a pasto va più che bene. -
Pagine: 1