-
Inserito il: 11 Apr 2010 18:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Bau!
Oggi pomeriggio siamo state alla 2^ rassegna cinofila amatoriale di Cornedo Vicentino. Non eravamo preparate a partecipare, eravamo andate solo x guardare, invece poi c'erano Mimì, Angie, Miù... e allora mamma ha iscritto anche me x divertimento (Heidi no, xkè è in calore... altrimenti ci cacciavano).
Il giudizio è stato: soggetto in tipo con ottima qualità del mantello, appiombi sufficienti, groppa scorretta.
Lo so di avere un'andatura saltellante. La giudice mi ha detto ke secondo lei ho un problema sopra l'attaccatura della coda (groppa scorretta) e questo mi porta a saltellare con le zampe posteriori. Questo potrebbe essere anche la causa del fatto ke mi siedo spesso... magari mi fa male. Inoltre ha detto a mamma di tenermi d'occhio, xkè magari con l'età potrebbe causarmi qlk problema.
Ora mamma è preoccupatissima e in ansia... vuole correre dalla veterinaria x sapere se è il caso di fare qlk radiografia. Effettivamente aveva già notato ke ho un'andatura molto diversa da Heidi, ma sapere ke potrei avere un problema alla spina dorsale è un altro discorso...
Voi ke dite?!? -
-
Inserito il: 11 Apr 2010 18:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Tata di Phebe, non preoccuparti prima del tempo, se non hai fatto accertamenti medici. Fai un passo alla volta e non correre troppo, magari non è nulla di grave. Fai prima una visitina dal veterinario prima di morire d'infarto. Augurissimi; facci sapere.
-
-
Inserito il: 11 Apr 2010 19:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Io avevo la Terry che saltellava,non sempre, ma spesso una delle gambe dietro la portava su, non riesco a spiegarmi bene, comunque era un saltello bello e buono. Io l'ho fatta vedere e il risultato è stato che era un vizio di andatura. Visto che sei una westy se ti facesse male lo saprebbero fino in Sicilia, comunque per togliere ogni dubbio voi avete la clinica veterinaria di Padova che è all'avanguardia. La Brigit ha sofferto tanto l'abbiamo portato chiaramente a Bologna e adesso sta benissimo, una buona visita dall'ortopedico e il previcox nei cambi di stagione o quando il cane va a caccia e fa della fatica. Non metterti tante preoccupazioni molte volte sono davvero vizi nel camminare come facciamo noi persone
-
-
Inserito il: 11 Apr 2010 21:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Scusatemi se uso questo topic ma un po' mi interessa il problema zampotte. Max quando corre tantissimo(tipo quando va al parco)dopo,a casa, resta tutto il giorno a riposare e ronfare insomma e' stanchissimo e se gli tocco le zampe posteriori fa un po' il ringhio ma senza mordere.. come se fosse un fastidio per lui essere toccato in quei punti...il vet dice ke potrebbe avere i muscoli infiammati per le corse eccessive ke fa..A voi e' mai successo ? Grazie a tutti
-
-
Inserito il: 11 Apr 2010 22:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Mamma di Phebe non agitarti prima di portarla dal veterinario perchè magari non è nulla di preoccupante.Magari è solamente una postura non perfetta ma nulla di anatomicamente grave.Comunque per precauzione falle fare una visita che così ti toglierà ogni dubbio.Ma vedrai che non è niente.Un megabacino
-
-
Inserito il: 11 Apr 2010 22:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
erika cerca di stare tranquilla,vedrai che non e'nulla di grave anche xche'se avesse fastidio o dolore te ne saresti accorta..falle fare una visita cmq x sicurezza
ma di che tipo sono i saltelli?tipo saltellare come un coniglio?una volta era stato aperto un topic su questo e molti di noi avevano un'andatura saltellante
x max io non mi preoccuperei piu'di tanto puo'essere solo stanchezza x lo sforzo fatto e il ringhiare quando vengono toccati quando sono stanchi e vogliono riposare puo'essere normalissimo.. -
-
Inserito il: 11 Apr 2010 22:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Grazie Strauss hai sempre la risposta a tutto...mamy ora e' piu' tanquilla. Slurpini
-
-
Inserito il: 11 Apr 2010 22:57
-
Utente Registrato
guarda max te lo dico xche'anche strauss fa cosi',se cammina tanto o stiamo fuori piu'del solito appena arriva a casa x ore non lo vediamo xche'va a dormire...se pero'andiamo da lui a dargli fastidio e lo tocchiamo si incavola di bruttoe ho notato che si incavola se viene toccato proprio dietro tipo zampe posteriori e sedere..
all'inizio anch'io mi preoccupavo xche'pensavo proprio che avesse male ma e'lui invece sta'benone sono passati 2 anni e ho capito che e'proprio il suo carattere -
-
Inserito il: 12 Apr 2010 09:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 682
Ma è sempre Phebe che ogni tanto non vuole fare le scale??? Che ci sia una correllazione???
Io non penso sia niente di grave, magari solo un vizio di postura, ma falla controllare dal tuo veterinario così ti togli ogni dubbio....ciaoooooo -
-
Inserito il: 12 Apr 2010 11:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 231
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Non fasciarti la testa prima di cadere....falle fare una visita dal vet e poi lei ti dirà se è grave o meno.....spero ovviamente e di cuore che sia solo un vizio di postura e nulla più un bacioneeee Phebe in bocca al lupo e tienici informati..... da Fiocco,Tata e Lilly....ti aspettiamo con una buona notizia
-
-
Inserito il: 12 Apr 2010 12:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Citazione:
La giudice mi ha detto ke secondo lei ho un problema sopra l'attaccatura della coda (groppa scorretta) e questo mi porta a saltellare con le zampe posteriori. Questo potrebbe essere anche la causa del fatto ke mi siedo spesso... magari mi fa male. Inoltre ha detto a mamma di tenermi d'occhio, xkè magari con l'età potrebbe causarmi qlk problema.
Non ho sentito mai che bassa attaccatura - "questo che voleva dire il giudice??? " della coda può causare dei problemi in futuro...
Forse non ho capito qualcosa io? ...
Mi puoi dire cognome del giudice? -
-
Inserito il: 12 Apr 2010 13:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Io penso che se ci fosse un problema serio la tua vet, che da quel che ho capito è brava e capace, probabilmente te lo avrebbe già fatto notare nel corso delle visite passate...Non allarmarti troppo, anche se fai benissimo a fare tutti i controlli del caso .
Ciao piccolina...attendo tue notizie! Slurpottini.... -
-
Inserito il: 12 Apr 2010 13:18
-
Utente Registrato
concordo con benny
i nostri veterinari quando sono bravi ci conoscono meglio di tuttie non mi fiderei tanto del parere di una che mi ha visto pochi minuti
comunque un controllo in piu'non fa mai male -
-
Inserito il: 12 Apr 2010 16:27
-
Utente Registrato
Elena, nn so il cognome della giudice. Aveva i capelli a caschetto castani, sui 50/55 anni, italiana. Altro nn so dirti.
Non ha parlato di attaccatura della coda bassa. Nel giudizio ha scritto solo "groppa scorretta" e mi ha indicato la fine della colonna vertebrale (prima della coda).
Con calma stasera vi scrivo qll ke ha detto la mia pediatra. -
-
Inserito il: 12 Apr 2010 16:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 481
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
...e cosa voui che ti dica la pediatra....che siete malate tutte e due!!!
TU E LA GIUDICE CON I CAPELLI A CASCHETTO!!! -
-
Inserito il: 12 Apr 2010 16:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
ma credo sia sufficiente farla vedere ad una allevatrice...tienici informati!
-
-
Inserito il: 12 Apr 2010 17:54
-
Utente Registrato
Vorrei vedere a chi nn viene l'ansia...
Cmq... innanzitutto la pediatra ci tiene a precisare ke l'estetica è una cosa, la salute un'altra! Secondo lei nn c'è da preoccuparsi. Io ho una conformazione fisica a "botticella" ed è normale ke cammini diversamente da Heidi ke è alta a slanciata. Se avessi i problemi citati dalla giudice prima di vederli fisicamente si vedrebbero neurologicamente e x assurdo nn saltellerei, ma trascinerei le zampette. Tipici sintomi sono: trascinamento delle zampette con conseguente consumo delle unghiette (non è il mio caso), coda bassa od orizzontale (io la alzo tranquillamente), incapacità di alzarmi sulle zampe posteriori (io mi tiro su tranquillamente x fare le feste), perdita di sensibilità alle zampette dietro (non mi pare proprio, soffro pure il solletico ), dolore al tatto (macchè), problemi a fare i bisognini x l'incapacità di mantenere la posizione accucciata (manco questo)... Insomma pare ke questa cosa non abbia niente a che fare con me! Lei dice che mamma si accorgerebbe subito del cambio di comportamento vivendo con me.
Patata sono e patata resto... questo nn vuol dire essere ammalata! La pediatra dice ke anche quando vado da lei nn ha mai notato nulla di strano: faccio le scale tranquillamente e mi siedo sul lettino x farmi visitare e coccolare. Heidi è caratterialmente diversa e corre in giro x tutto l'ambulatorio, ma questo nn vuol dire ke io sia ammalata e lei sana.
Ha specificato a mamma di guardare il comportamento fuori dal nostro ambiente. Il fatto ke a volte a casa nn voglio fare le scale e nn salto sul letto, ma mi faccio tirar su da mamma, nn vuol dire niente. Magari lo faccio x gelosia, x farmi notare da mamma, così mi coccola e lascia stare Heidi x un pochino. Infatti quando sn in giro corro e gioco tranquillamente. Faccio le scale, salto sui muretti... mi stanco prima di Heidi, è vero, ma si capisce... io sn mamma e lei è ancora giovane e pazzerella.
Concludendo dice ke volendo quando andrò là la prossima volta mi farà un semplice test (l'ha anche spiegato a mamma, ma nn ha capito molto... ): praticamente prende la zampetta posteriore tra le mani e fa una cosa ke nn ho capito... cmq è una cavolata, ma serve x capire se ci sn problemi. Però la pediatra è sicura ke sto bene.
Ha detto ke spesso questi giudici creano terrore inutilmente!!! -
-
Inserito il: 12 Apr 2010 17:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
sono felice per te phebe e anche per mamma erika, che sicuramente era subentrata in una crisi nera...ti capisco.........tutto bene quel che finisce bene!
-
-
Inserito il: 12 Apr 2010 18:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 231
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Oh Phebe che bella notiziaaaaaasapere che la tua pediatra abbia smentito quello che ha messo la tua mamma in ansia.....quindi torna a correre e di alla tua mamy di non preoccuparsi perchè come dici spesso....sei solo una Patata che vuol essere coccolata...niente problemi...Ciao un bacio da Fiocco salutami Heidi
-
-
Inserito il: 12 Apr 2010 18:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
...
Ho chiesto il nome del giudice perche nelle expo amatoriali, cioè non riconosciute dall'ENCI i giudici ENCI non possono giudicare e di solito giudicano allevatori o solamente amanti dei cani, che possono essere anche i veterinari. Perciò mi è sembrato: prima un giudizio strano, altro un parere e un consiglio troppo forte, pensavo magari è uno vet che c può conoscere mio marito.
P.S. però anche nelle expo amatoriali devono mettere su iscritto il nome del giudice e attaccare al bordo di ring! -