Westy.it Forum / EDUCARE e ADDESTRARE / Comportamento e Educazione / Sbaglio in qualcosa nella sua educazione?
-
Inserito il: 11 Apr 2010 20:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Premetto che William e' arrivato a casa mia dopo che avevo perso due cani in 20 giorni.
Quindi ammetto di essere un po' apprensiva con lui.
Pero', da quando avevo 8 anni, ho sempre avuto cani in casa ed ho sempre , sicuramente molto ad istinto trovato il miglior metodo per educarli e comprendere quando un cane era sulla soglia del "divenir viziato".
Con William non capisco.
Vi spiego, sapevo che il Westy e' un cane dal carattere molto "forte"... ma con lui non riesco a capire se si lamenta in modo poderoso perche' veramente ha bisogno di qualcosa o e' solo un cucciolo viziato.
Si lamenta e protesta per un tal motivo ed io non so se lo fa perche' ' giusto ( e' un cucciolo bisognoso di attenzioni) o solo perche' ha capito che in me puo' trovare il lato debole che acconsente ad ogni suo desiderio.
Certe volte ho sensi di colpa per averlo preso quando aveva solo 2 mesi e mi chiedo se non fosse stato meglio se rimaneva ancora un po' con la sua mamma.
Altre volte so, che dal primo momento che e' vanuto a casa mia, ha avuto un amore immenso.
Sono un po' confusa:-) -
-
Inserito il: 11 Apr 2010 20:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21779
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
scrive un attimo la mamy:
Monica... se stanno male te ne accorgi eccome... tutto il resto è.... per attirare l'attenzione.... sono degli attori nati... dal primo all'ultimo pelo....
quasi un anno fa, per motivi vari, Micky rimaneva solo a casa... la prima domenica che doveva rimanere solo alcune ore... si ha causato i vomiti.... mi sono spaventata e c'è lo siamo portati dietro, chiedendo a dei parenti di tenerlo per due orette..... come si è reso conto che non rimaneva solo, ha iniziato a correre e saltare per la casa..... naturalmente il giorno dopo ho chiamato il vet.... piccola visita di controllo e mi ha confermato che non aveva niente.....
il nostro "problema" e che loro ci rigirano come vogliono.... possiamo fare i duri quanto vogliamo, ma basta guardare quel faccione e quei bottoni neri, che ci sciogliamo come neve al sole.. ci hanno in loro potere....
benvenuta nel club!!! -
-
Inserito il: 11 Apr 2010 20:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Anche io ho sempre avuto cani, sempre dalla nascita, ho 59 anni. La prima westy l'ho gestita benissimo, la Yuma no, non le ho insegnato neanche il seduta per non farla arrabbiare, meno male che è un cane buonissimo, non esce da sola dalla porta perchè ha paura. E' un cane che mi ha totalmente spiazzato e fatto innamorare al primo sguardo. Io e la terry eravamo due amiche che ci adoravamo, come siamo io ed Amy, io adoro Yuma e mi sciolgo per un bacino, scossa poco la coda, piange, si lamenta, lagna tantissimo, poi ti guarda e trac siamo ai suoi piedi. Cara Monica benvenuta nel club delle rincowesty
-
-
Inserito il: 11 Apr 2010 20:59
-
Utente Registrato
Difficile ammetterlo, non avrei mai voluto farlo:
Sono una Rinco-Westy:-)
Pausa stasera: lui dorme a pancia all'aria sul mio letto come un angioletto e pensare che oggi mi ha fatto disperare con i suoi mille lamenti.... mi fa tenerarezza.
Ma ............. Domani e' un altro giorno: come disse Rossella Westye- Ho Hara -
-
Inserito il: 11 Apr 2010 23:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
la mamma di micky ha detto la stessa cosa che pensa la mia mamma
siamo tutte delle rinco-westy
quando faccio disperare mamma la sento sempre dire che da domani le cose cambiano e poi.....no non ce la fabasta che mi guarda e non capisce piu'nulla
siamo attori nati noi westy -
-
Inserito il: 12 Apr 2010 07:10
-
Utente Registrato
Monica per cortesia guarda la mia foto in home page con la Yuma sulla schiena, quella foto dice tutto tutto.
-
-
Inserito il: 12 Apr 2010 08:37
-
Utente Registrato
Si, questi cani hanno davvero qualcosa di speciale , ma non immaginavo cosi' tanto.
Yuma, la tua foto dice tutto sul quel loro saper farci rincoglionire -
-
Inserito il: 12 Apr 2010 10:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 367
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
...comunque Monica tranquilla....se dorme a pancia all'aria vuol dire che stà bene.....molto probabilmente, come tutti i westy, si lamenta solo perchè vuole attirare l'attenzione e purtroppo tutti noi "westy dipendenti" ci facciamo comprare e ci preoccupiamo subito per un non nulla....te lo dice una che si arrabbia ogni volta che viene presa in giro dalla sua pelosetta e non ha ancora imparato...!!!
-
-
Inserito il: 12 Apr 2010 10:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 231
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Monica Capisco il tuo disagio l mia mamma ha viziato molto la mia sorellina...anche perchè lei è testarda quindi sin da cucciola l'accontentava e spesso mentre mamma è al computer piange perchè vuole che vada con lei....io invece sono tranquillo ma esigo che mi facciano le coccole....William dì alla tua mamma che non deve sentirsi in colpa in fondo lei ti tratta come un figlio...penso che non tu abbia mai sentito la mancanza della mamma... e non preoccuparti...William pensaci su daiii
-
-
Inserito il: 13 Apr 2010 20:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 208
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
a casa mi chiamano Rocky il pestifero mi lagno ogni volta che resto solo due minuti, mi aggrappo alle gambe dei miei tati con il mio giochino preferito e rumoroso tra i denti obbligandoli a giocare con me le parole che conosco benissimo sono pappa, mela passeggiata ma chissà perchè non ricordo il significato di cuccia e seduto. sono furbissimo e amo rubare calzini e ciabatte così la mamy mi rincorre per tutta la casa ma io mi infilo sotto il lettone e non mi lascio prendere.....siamo westiferi e ce ne vantiamoooo
-
-
Inserito il: 13 Apr 2010 20:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 652
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
CHE DIRE ? IL MIO PRIMO CANE E' STATA PROPRIO NANA'..MA MI HA FATTO VERAMENTE IMPAZZIRE I PRIMI TEMPI..ME L'HANNO DATA CHE NON AVEVA NEANCHE 2 MESI..MI HA DISTRUTTO UNA CASA MA IO L'ADORO.l'HO PORTATA AL COLMO DELLA DISPERAZIONE DA UN ADDESTRATORE PER CAPIRE COME DOVEVO COMPORTARMI...E LUI MI HA DATO POCHI MA PREZIOSI CONSIGLI E LA SITUAZIONE è MIGLIORATA.CERTO NANà è DE COCCIO..NON VUOLE CAPIRE ALCUNE COSE NON UBBIDISCE SEMPRE MA IO L'ADORO.MIO MARITO CHE ERA CONTRARIO E CHE MI HA DETTO ""TI GIURO CHE NON MI VEDRAI MAI CON QUESTO CANE AL GUINZAGLIO ANZI NON LO SOPPORTO PROPRIO"DORME CON LEI SI PREOCCUPA PER LEI SIAMO WESTIRINCO ANCHE NOI....
-
-
Inserito il: 13 Apr 2010 21:06
-
Utente Registrato
Tata di Nana',
hai tutta la mia comprensione in questo momento.
William, mi ha appena distrutto molte cose in casa da quando son tornata dal lavoro( gia' stanchissima): Libri preziosi, scarpe ,il tappetino igienico ridotto in coriandioli, il tappeto della cucina ed una presina da forno.
E pensare che l'ho fatto uscire nei giardini prima di cena per farlo sfogare.( Meno male che mi ha regalato una cacca fatta in strada)
Miiii......... inchia:-), non credevo che adottare un Westye richiedesse tutta questa fatica....
Voglio un Westye-pelouche:-)
p.s. in tutto questo ambaradan senza tregua faccio la parte della mamy severa........... -
-
Inserito il: 13 Apr 2010 21:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Mami di William, non farti prendere da questi pensieri. Noi siamo tutti uguali, prepotenti e possessivi, ma in fondo siamo dei tesorini. Anche la mia mami ha sempre avuto cani, ma dice che i westy sono diversi, speciali. Per questo quando il mio fratellone Jody è salito sul Ponte ha voluto un altro westy. Quando conosci un westy, non puoi più farne a meno. Anch'io sono capriccioso, attaccato in maniera morbosa alla mia tata. Non la lascio un secondo, se mi lascia a casa, prima abbaio, poi lancio dei lamenti che sembra mi stiano scuoiando. Sai che succede? mami torna subito per vedere se sto bene. A volte mentre fa i lavori di casa, la guardo e faccio dei piccoli guaiti. Insisto fino a quando la faccio smettere e ci mettiamo a giocare. Io sono la sua piccola peste!!. Non essere confusa per queste manifestazioni, se William sta bene e mangia con appetito, considera queste manifestazioni un segno per contraccambiare il grande amore che gli dai. E festeggia con noi il tuo ingresso nel club delle rinco-westymamme
-
-
Inserito il: 13 Apr 2010 21:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 378
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
dai che sono bellissimi questi momenti William!! vedrai che quando avrai 4 anni come me la tua tata se li ricorderà con un sorrisone sulle labra, come sta facendo la mia in questo momento leggendo le tue marachelle!!!
-
-
Inserito il: 13 Apr 2010 21:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Vero Sammy, quando saremo adulti le nostre tate rimpiangeranno questi momenti!!
-
-
Inserito il: 13 Apr 2010 21:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1740
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
-
-
Inserito il: 13 Apr 2010 22:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
si vi mancheranno anche queste cose,ripenso spesso a quando strauss era piccolo e a volte mi mancano certe cose che faceva,lo so che poi quando si e'alle prese con un cucciolino non e'facile x tanti motivi..
x farvi un'esempio..quando facevo le pulizie di casa lui era il mio incubo,io pulivo con lui attaccato alla scopa,al mocho allo straccio..credetemi a volte mi veniva da sclerare xche'x fare una cosa ci mettevo ore e ore...ma lui tato voleva giocare e x lui era il gioco piu'bello....
poi e'cresciuto e mentre io faccio i mestieri lui dorme e come una scema a volte gli muovo io il mocho davanti x istigarlo xche'viene voglia a me di giocare...ma lui se non ha voglia se ne va
ecco prima impazzivo..ma ora mi rendo conto che sotto sotto mi divertivo tanto anch'io
poi vabbe'strauss fortunatamente non mi ha mai distrutto niente in casa...se no penso anch'io che il ricordo non sarebbe cosi'positivo -
-
Inserito il: 14 Apr 2010 07:52
-
Utente Registrato
La prima westy, stava in casa da sola al mattino, aveva 46 giorni quando è arrivata a casa nostra, 9 etti di cane, non ha mai rotto nulla, neanche i giochi, a 14 anni causa cambio casa mi ha mangiato i fili dell'adsl. Yuma, fino ai sette mesi si è mangiata tutti i giochi, le mie scarpe, le ciabatte di mio marito, il comò, la cassapanca, un terremoto di cane ho delle riprese dove corre come una matta, dal primo calore in poi buonissima, sempre lagnosa, anche per uscire non scossa la coda si lagna. Amy, molto buona, socievolissima, festosa, perfida con i miei caricatelefoni, me ne ha fatti fuori tre, si è addentata il telefono di mio marito e anche le mie ciabatte mentre le indossavo e dormivo, anche lei con il primo calore ha smesso di fare guai. Tutte e due hanno fatto le feste ai telecomandi.
-
-
Inserito il: 14 Apr 2010 09:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 895
Data di Iscrizione: May 2009 -
bè..io quasi quasi mi candido come presidente delle mamme-westy-rinco!!!!!
...Dharma è il mio primo cane di casa...i primi tempi mi alzavo anche 4-5 volte a notte per portarla a passeggio...appena faceva "uaf" io in piedi a qualsiasi ora della notte e a qualsiasi clima perchè temevo che le scappasse qualche bisognino...lei invece???se ne approfittava!!!!!...finchè Gio una notte si è stufato e ha sgridato tutte e due...da qual giorno si alza dal letto al mattino dopo di me...chiama solo se non sta bene!!!
...e questo è solo un esempio del loro potere...potrei scrivere un libro su come sanno perfettamente con chi possono lagnarsi per ottenere attenzioni...e io ogni volta ci casco!!!!
...ma son felicissima di averla...è la cosa più bella che mi sia mai successa fin ora nella mia vita...non potrei fare a meno di lei e del suo caratterino....
tata di William...stai tranquilla che se dovesse star male te ne accorgeresti subito perchè avrebbe un modo di lagnarsi con te diverso...fidati.... -
-
Inserito il: 14 Apr 2010 09:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
Ciao Tata di william io non ti sono molto di aiuto xchè dolfino è venuto da noi che aveva già 9 mesi, quindi ero già grandino..
comunque sia, malanni non ne ha mai fatti però viziato lo è eccome!!
furbo pure, eccome"!!!
anche matteo non lo voleva o meglio non era sicuro di volerlo eppure adesso è + ossessivo di me, appena fa qualcosa di strano corre a vedere cos'ha!! molte volte non ha nulla, è solo xchè vuol richiamare l'attenzione!!!
SONO TROPPO FURBI!!E SONO COSì INTELLIGENTI CHE CAPISCONO I NOSTRI LATI DEBOLI E CI PRENDONO X I FONDELLI!!
quindi porta pazienza, quando sarà + grande i malanni non li farà + e forse capirà anche quando è ora di coccole e quando è ora di star buoni!!! un abbraccio -