-
Inserito il: 26 Mar 2009 10:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 232
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Ciao,
volevo farvi questa domanda: qualcuno di voi è mai stato male con il Plasil?!?
Ieri la mia mamy mi ha portato dalla veterinaria perchè non sto molto bene, ho qualche linea di febbre e un po' di vomitino, così la dottoressa mi hanno fatto un'iniezione di Plasil.
Dopo ero agitatissima, ansimavo... non sapevo dove stare... mi arrampicavo sulle gambe della mia mamy, la guardavo con gli occhietti terrorizzati... l'ho fatta spaventare tantissimo... ma non lo facevo apposta!!! La veterinaria ha detto che può succedere, e che adesso lo segnerà nel mio libretto per non darmelo più...
A qualcuno è mai successo?!?! Potete dare qualche consiglio alla mia mamy così magari si tranquillizza un po?
Grazie a tutti
Peggy -
-
Inserito il: 26 Mar 2009 10:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
puo' essere stata una reazione allergica ....
-
-
Inserito il: 26 Mar 2009 10:28
-
Utente Registrato
é quello che ha detto la veterinaria, ma mi sono spaventata tantissimo... non l'avevo mai vista così...
con i tuoi cagnolini è mai successo? -
-
Inserito il: 26 Mar 2009 10:46
-
Utente Registrato
no fortunatamente ma non sei la prima persona che sento ...
-
-
Inserito il: 26 Mar 2009 10:52
-
Utente Registrato
Ma se continua con il vomitino... cosa faccio?
Avrei dovuto somministrarglilo per bocca per due giorni, ma in accordo con la veterinaria, ovviamente non lo farò... -
-
Inserito il: 26 Mar 2009 11:04
-
Utente Registrato
bisogna prima di tutto capire da cosa e' causato !?
-
-
Inserito il: 26 Mar 2009 11:12
-
Utente Registrato
Hai ragione, ho omesso che oggi pomeriggio avrò il risultato degli esami e che nel frattempo mi ha prescritto la terapia antibiotica.
Solo che se continua a vomitare ho paura che non terrà neanche quello... -
-
Inserito il: 14 Apr 2009 21:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Scusate in anticipo per quello che leggerete, ma il plasil mi fa davvero venire i brividi. Io avevo un bellisimo westie di tre anni, anche lui aveva del vomitino, lo porto dalla veterinaria, ha detto che era disidratato è gli ha fatto una flebo per reidratarlo e dentro c'era anche il plasil (questo è accaduto nel tardo pomeriggio): la notte siamo dovuti andare di corsa in clinica veterinaria, aveva gli stessi sintomi di Peggy ma in più gli sono venute le convulsioni ed era privo di conoscenza. E' stato ricoverato 15 giorni in terapia intensiva ed è tornato a casa che pesava 5 kg (lui pesava 10 kg!!!!). Ho trascurato un pò Wendy perchè dovevo occuparmi di Peter Pan (medicine ogni 8 ore, alimentazione particolare: niente proteine di origine animale). Alla fine dopo un anno e mezzo di sofferenze (non sto a raccontarvi per filo e per segno, mi viene ancora da piangere!!) ho dovuto far addormentare Peter Pan (aveva 4 anni e mezzo). Morale della favola: il plasil gli aveva danneggiato irreparabilmente il fegato (lo avrebbe salvato solo un trapianto, ma eticamente sui cani non è possibile). Prima di questo incubo era un cane in ottima salute. Scusate lo sfogo, non date plasil ai vostri cani.
-
-
Inserito il: 15 Apr 2009 09:26
-
Utente Registrato
mamma mia sono rimasta veramente senza parole ...povera gioia ....!!!
-
-
Inserito il: 15 Apr 2009 10:09
-
Utente Registrato
Mamma mia cosa ho rischiato!!!
Per fortuna adesso sto bene!!
Mi dispiace tanto per il tuo Peter Pan...
Tanti tanti slurpini!! -
-
Inserito il: 15 Apr 2009 17:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
...grazie per avermi ascoltata un momento, per noi è stata davvero un batosta!!!
Ovviamente spero di risentirvi per qualcosa di più frivolo!!
Slurpini a tutti!!! -
-
Inserito il: 12 May 2009 07:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
mannaggia Wendi, che male che ci sono rimasta...
povero peter pan. stanotte anche il mio Adolfo ha vomitato in ogni angolo però credo che il motivo sia stato quello che ieri si è rosicchiato un peluches e non trovavo più un occhio.
sperando che fosse sparso x il giardino non ci ho dato peso e stanotte ha fatto un disastro, spero sia stato quello a farlo star male (infatti è riuscito a vomitarlo) e che oggi stia meglio, certo è che il plasil non glielo darò x nessun motivo al mondo.. non vorrei mai... -
-
Inserito il: 12 May 2009 09:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 682
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Adolfo ma non si mangiano gli occhietti dei peluches!
Mi sa che sei proprio un westino scatenato
Oggi va un pò meglio? -
-
Inserito il: 12 May 2009 09:54
-
Utente Registrato
cavoli me ne sono accorto che non dovevo mangiarlo... la mamy è al lavoro e tra un'oretta torna... è un po'in ansia...
si sono scatenato anch'io volevo assaggiarli gli occhietti ero curioso di sentire che gusto avevano.. e x fortuna l'ho vomitato altrimenti se lo digerivo era peggio buttarlo fuori.. eheh..
speriamo la colpa sia dell'occhietto e basta che non mi sia venuto altro di "grave"!!!!!!!!!!11 -
-
Inserito il: 12 May 2009 10:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 465
Anch' io tempo fa avevo in bocca un occhio del peluche, la nonna pensava che fosse un oliva nera che avevo rubato perchè stava facendo la pizza. Poi è arrivata la Mamma e si è accorta subito fortunatamente.
-
-
Inserito il: 12 May 2009 13:28
-
Utente Registrato
quei brutti peluches ...
non mangio e non bevo mi sa che non sto ancora bene e non ho nemmeno voglia di correre e giocare...
però le coccole non le rifiuto... -
-
Inserito il: 12 May 2009 14:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 682
Mi raccomando Adolfo non farci preoccupare.
Non è che per caso hai un pò di gastrite? Hai vomitato ancora oggi? -
-
Inserito il: 12 May 2009 14:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1277
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Io fortunatamente non ho mai distrutto peluches, però la mamy (dopo esperienze passate!!) mi ha regalato il Kong!!
Mi diverto tanto! Mamy lo riempie di ricotta lo tiene in frezeer qualche ora e poi me lo consegna, ed io inizio a rosicchiare! Caspita, sono indistruttibili!!!!
E soprattutto sono sicuri, non si scheggiano e non possono farmi male!!!
Ve lo consiglio!!!
Auguri di pronta guarigione a Peggy e a Poldo!!!
ciao.
Smilla -
-
Inserito il: 12 May 2009 14:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Ciao Smilla , puoi dire al mio papi cos'è il "Kong" e dove può trovarlo? Ciao e grazie 1000 .
-
-
Inserito il: 12 May 2009 16:04
-
Utente Registrato
ciao mimì fin'ora non ho + vomitato speriamo bene perchè la mamma nn mi vuole vedere triste e sconsolato e poi è stufa di pulire e cambiare lenzuola......
x smila... anch'io nella mia ignoranza non so cosa ia il Kong... dicci dicci che proprio i peluches non li voglio più nemmeno vedere in fotografia ... -