-
Inserito il: 15 Apr 2010 08:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 895
Data di Iscrizione: May 2009 -
Ciao a tutti!!!!
Ieri mami mi ha portata dal veterinario per controllare gli speroni... ormai lo fa da circa un annetto...
Tutto è iniziato perchè la mia tosatrice non vuole tagliarmeli (dice che è "pericoloso" ... e mami appena sente questa parola legata a me se la fissa in testa...) ma quando diventano lunghi e io gratto la recinzione del porticato mi si rompono...e allora sangue a volontà , zampetta che appoggio male e continue leccate allo sperone rotto... vi lascio immaginare mami a vedermi in queste "condizioni"...
Allora il veterinario le ha detto di passare da lui quando pensa che i miei speroni siano lunghi così me li taglia...ho un veterinario oppure fate anche voi così????? -
-
Inserito il: 15 Apr 2010 09:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
a me li taglia la tata ,controlla bene e zac,le toelettatrici non lo fanno per paura di combinare qualcosa di brutto, a me ha tagliato l'unghia e mi è uscito tanto sangue per un pò
-
-
Inserito il: 15 Apr 2010 09:42
-
Utente Registrato
che brava la tua tata Melody!!!!!...ma come capisce fin dove deve tagliare????...scusa l'ignoranza.....
-
-
Inserito il: 15 Apr 2010 09:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
ciao dharmina, io me lo sono morso alla base e mi è uscito un mare di sangue...
morale, papi me lo ha tagliato via tutto...
io me li mordo ma la mia tolettatrice non me li ha mai tagliati nemmeno il veterinario!! d'ora in poi quando andremo dal vet glielo diremo!!! -
-
Inserito il: 15 Apr 2010 09:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
.....a me ZACCHETE ZACCHETE me lo fà la mia toilettatrice che e' una signore molto.Figuriamoci se mi faccio toccare i miei speroni da cowboy dalla mia mammi...quella non e' capace neanche a limarsi e a sistemarsi le sue di unghie......
-
-
Inserito il: 15 Apr 2010 09:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
A me li taglia la veterinaria..anche perchè poi quando si allungano troppo si chiudono "a cerchio" e una volta mi sono impigliato nella pettorina e mi sono spaventato tantissimo... Poi sia gli speroni che le unghie troppo lunghe rischiano di rompersi.. .. io putroppo ne so qualcosa!!
Il problema è che ogni volta che mi tagliano le unghie devono tagliarle pochissimo perchè comunque esce un po' di sangue...la vet. dice che magari tagliandole un po' più spesso si evita che la vena si allunghi all'interno dell'unghia...in ogni caso la pedicure è sempre una mezza tragedia ... -
-
Inserito il: 15 Apr 2010 10:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
A noi saltano via e sotto c'è l'unghia nuova, meno male che non abbiamo mai sanguinato altrimenti ricoveravano la mamma. A volte se ci riesce ce le lima, altrimenti le taglia il veterinario, fortunatamente mai samgue. Ma perchè parlate di queste cose, uffa ci ha già controllato, mi ha toccato gli speroni, mi ha baciato il naso, strapazzotto, tutto perchè non riuscite a tenere le bocche cucite
-
-
Inserito il: 15 Apr 2010 10:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
io non li ho mai tagliati e non ho mai avuto problemidicono che se non ci sono problemi particolari non vanno toccati e cosi'mamma,veterinario e toelettatore li lasciano al loro posto
-
-
Inserito il: 15 Apr 2010 11:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 853
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
io non so neppure cosa sona
-
-
Inserito il: 15 Apr 2010 12:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 652
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
anch'io ho gli speroni !!!il 1 tolettatore diceva di tagliarmi unghie e speroni ma poi mamy ha scoperto che faceva ben poco..adesso me li taglia il vet. o Maurizio il mio nuovo tolettatoreavevo gli speroni come veri bottoni che si stavano incarnando!!
-
-
Inserito il: 15 Apr 2010 12:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1339
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Io non li taglio , me li tiene sotto controllo la mia allevatrice , così quando vado da lei a farmi toelettare esco che ho fatto il tagliando in piena regola (pelo, orecchi, sperone,e denti)
-
-
Inserito il: 15 Apr 2010 13:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
LA TATA GUARDA BENE DOVE INIZIA LA VENA... E TACCHETE MA STA MOLTO ATTENTA NE TAGLIA POCO POCO IO HO GLI SPERONI CHIARI PERO'...FRA UN PO' DI GG DOVRA' TAGLIARLI ANCHE A MARLEY...ALTRIMENTI GLI FANNO IL RICCIOLETTO
-
-
Inserito il: 15 Apr 2010 14:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9163
a volte non è semplice vedere dove inizia la parte carnosa e irrorata specie nei cani con unghia nera e si corre il rischio di far sanguinare lo sperone, io li taglio o li limo personalmente però può farlo il vet o anche il toelettatore se se la sente.
quando l'unghia è troppo lunga è facile che si rigiri e si conficchi nel polpastrello oppure che si agganci e si strappi quindi è melgio tenerla controllata.
nei cani più pestiferi e io lo sono la mia umana li lima anche perchè si è accortache con il tagliaunghie apposito per noi cani si sente un rumore quando taglia e anche se non sentiamo niente noi rompi saltiamo per aria come se avessimo sentito una fucilata....in compenso poi magari dormiamo a capodanno in mezzo a botti da guerra mondiale!! -
-
Inserito il: 15 Apr 2010 15:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
ahahahah Astra...hai proprio ragione.......scattiamo come pazzi per un rumorino da nulla e poi ronfiamo tra le cannonate.... però credo che in questo caso sia la fifa blu ...io faccio il westygagliardo , ma poi tremo tutto solo a sentir nominare il tagliaunghie...
-
-
Inserito il: 15 Apr 2010 15:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9163
forse nel tuo caso potrebbe essere utile la limetta per unghie....moooolto silenziosa!
-
-
Inserito il: 15 Apr 2010 16:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1645
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
mai tagliato!!
-
-
Inserito il: 15 Apr 2010 16:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
a noi vengono tagliati dalla tata. Io sto' buono buono , mentre guenda fa degli strilli pazzeschi!!!
Ieri sera tata infatti ha fatto il controllo e ha detto che i miei sono da tagliare ...mi sa che stasera non sfuggo a questa manipolazione...va beh sopportiamo per fare contenta la tata! -
-
Inserito il: 15 Apr 2010 16:17
-
Utente Registrato
Yuma cara...mi spiace averti fatto strapazzare di coccole parlando degli speroni......
bella l'idea della limetta per unghie ma... domanda magari ridicola... possiamo usare le stesse limette che usa mami per le sue mani o ne esistono di particolari per noi westini???? -
-
Inserito il: 15 Apr 2010 16:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
A noi fa tutto la toelettatrice periodicamente compreso nel costo dello stripping.
Mamma l'altro mese ha tirato fuori la forbicina x le unghie del gatto da prestare a nonna e ha provato a tagliarci le unghiette. Ha tagliato poco, ma nessun problema! -
-
Inserito il: 15 Apr 2010 17:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 339
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
ma che sono?????io non ho(almeno per il momento) questo problema....e speriamo che mamy non legga questo forum...se la fà sotto per molto meno,,,,che fifona!!!!!!!sssssssssss silenzio stà arrivando!!!!
-