Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Toelettatura / come quando e dove stripparmi..
-
Inserito il: 26 Mar 2009 10:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 236
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
ciao "ragazzi"... ho bisogno di una "consulenza".. ho il pelo parecchio duro che a detta della mia tolettatrice non si riesce a strippare..deve utilizzare una polverina magica,far prendere appuntamento alla mia mamma ogni settimana e poi mi strippa una volta all'anno. la mia mamma è molto arrabbiata per questo non capisce se è la tolettatrice che non è in grado(eppure sembra sia la più brava della zona)o sono io "strano" ma dal pedigree io,i miei genitori ed i miei nonni siamo tutti italiani..(anzi loro sono anche campioni italiani). qualcuno sa darci delle possibili e plausibili spiegazioni?ora sono una nuvola di pelo bianco che aspetta il caldo torrido per mandar via questa pelliccia..inoltre dato che adesso ci siamo trasferiti a casa di papi qualcuno può dirmi dove trovo un bravo tolettatore che esegua lo stripping a "mano"(e non come qualcuno mi ha detto..facciamolo a forbice è meno caro e più rapido)zona tiburtina fuori o adiacente il raccordo anulare a roma? sò che ne esiste uno verso la prenestina di nome Giulio qualcuno sa darmi indicazioni? grazie a presto.. bau bau a tutti
-
-
Inserito il: 26 Mar 2009 10:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
coooooooosaaaaaaaaaaa
Ma non esiste proprio ...da dove inizio ( ho l'imbarazzo della scelta ) :
1) la caratteristica principale per poter strippare facilmente e' che il pelo sia DURO , quindi e' perfetto !!!!!!!
2)POCHI TOLETTATORI SANNO STRIPPARE BENE e quidi prendono scuse di ogni genere !
3) OGNI SETTIMANA ??????????????????????????????? MA NON ESISTE PROPRIO !!!!!!!!!!!!!!!
4) SE LO VOGLIONO FARE A FORBICE E' PERCHE' NON SONO CAPACI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Inoltre un westie non va lavato piu' di 1 volta ogni mese 1/2.
Scusami per tutti i punti esclamativi ma quando sento certe castronerie che non stanno ne' in cielo ne' in terra mi arrabbio come una scottish grrrrrrrrrr
Peccato che siamo lontanissimi altrimenti te l'avrebbe fatto volentieri mio marito.
Ciao.
Mony. -
-
Inserito il: 26 Mar 2009 13:36
-
Utente Registrato
ciao monica..forse mi sono spiegato male..non mi strippano ogni settimana ma una volta l'anno.. l'appuntamento è ogni settimana ma poi quando la mia mamma mi accompagna la tolettatrice dice." vedi è duro non viene via neanche con le mani" e si torna indietro... ma perchè la mia mammma mi passa tutti i giorni il cardatore (io sono sempre in giardino a riempirmmi di erba e foglie secche)e toglie un sacco di pelo morto e lei non mi strippa?..
-
-
Inserito il: 26 Mar 2009 16:02
-
Utente Registrato
ma 1 volta all'anno e' troppo poco !!!!
Il westie va strippato almeno 3 volte all'anno , altrimenti il sottopelo si unisce con il pelo e si infeltrisce soffocandolo e diventa poi si veramente un macello per stripparlo.
Prendi con la punta del tuo poillice e indice l'etremita' del pelo piu' lungo e tira vedi se fai fatica a tiraralo o appena lo tiri ti rimane in mano , da li' valuti se il pelo e' maturo x essere strippato.
Se mai dovrebbe fare fatica a stripparlo se il pelo e' molle ma non l'inverso !!!!!!!!!!!!!! -
-
Inserito il: 26 Mar 2009 17:21
-
Utente Registrato
no cosi facendo il pelo comunque non viene via facilmente va tirato un pochino.. eppure l'ultima volta lei me l'ha fatto strippare a giugno 2008..da allora ogni volta che provo a portarlo lei fa questa prova e dice "non è pronto forse non subisce escursioni termiche stando in casa è sempre alla stessa temperatura aspettiamo il caldo cosi si apre il bulbo pilifero". E' una disperazione lo stripping del mio ciccio..per fortuna quando lo fa non si fa male.
-
-
Inserito il: 26 Mar 2009 21:16
-
Utente Registrato
Prova a vedere se magari trovi qualcun'altro ....
-
-
Inserito il: 26 Mar 2009 21:50
-
Utente Registrato
Ho esposto la questione a mio marito che strippa da anni e mi ha chiesto se riesci a mandarmi una foto attuale cosi' puo' vedere meglio lo stato del pelo e consigliarti.
-
-
Inserito il: 26 Mar 2009 22:04
-
Utente Registrato
purtroppo in questo momento non posso inviarti foto attuali perchè il piccolo è in vacanza con i nonni e tornerà intorno al 10 aprile..diciamo che ora è più o meno come la foto già presente quella nel prato.. un'ammasso di pelo..
-
-
Inserito il: 27 Mar 2009 11:25
-
Utente Registrato
ok , al limite quando tornera' se riesci a farmela ingrandita e da vicino cosi' lo vedo meglio .
-
-
Inserito il: 27 Mar 2009 11:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Scusate se mi interrompo. Ho guardato le foto di Skin presente nel sito . Non sembra proprio che ha il pelo morbido . Non sarà durissimo ma neanche morbido. Dalla foto quando eri cucciolo si vede bel pelo. Il pelo cosi più lungo diventa più difficile da strippare. Monica, guarda nel profilo di Skin ci sono un sacco di foto
-
-
Inserito il: 27 Mar 2009 14:07
-
Utente Registrato
Eccomi le ho viste GRAZIE , da quello che riesco a vedere
( non so se e' una mia impressione ) ma dopo strippato hai la pelle rosa questo significa che hai poco sottopelo ( non e' fitto ) ...Skin mi confermi quello che sto pensando ?? -
-
Inserito il: 27 Mar 2009 21:26
-
Utente Registrato
non capisco..si ho la pelle rosa..ma penso sia normale..forse quello che non è normale è che mi si vede..me l'ha detto anche il veterinario..mi aveva strippato troppo..anzi dato che era giugno ed il sole picchiava aveva consigliato alla mia mamma di non portarmi al sole per almeno una ventina di giorni..rischiavo di scottarmi..ora capisci perchè lo stripping per noi è una tortura anche se ci piace molto..sono più belloho meno caldo perdo meno pelo e mi spazzolo più volentieri.. a papi non piaccio però!
-
-
Inserito il: 27 Mar 2009 21:58
-
Utente Registrato
Ianna è una tortura quando lo fanno raramente . Per forza devono strippare tutto perche tutto pelo è morto. Se si fa spesso il pelo diventa a strati e non si toglie mai fino la pelle!!! Speriamo che trovi un bravo toelettatore nella tua zona.
-
-
Inserito il: 28 Mar 2009 18:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 80
Avrei bisogno anche io di un buon parrucchiere, dalle buone maniere, gentile e delicato. Il mio attuale mi terrorizza, non voglio piu' andarci! Eppure il caldo sta per arrivare.La mia mamma mi spazzola anche due volte al giorno, ma non basta ho tantissimo pelo. Avete un valido indirizzo nel Savonese? Grazie ragazzi,bau bau da Sofia
-
-
Inserito il: 01 Apr 2009 23:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 354
Ora capisco quanto sono fortunata ad avere trovato un bravissimo strippatore!!!
Io nn sono mai contenta di andare, ma alla fine quando esco mi do un sacco di arie,so di essere irresistibile, pulita e profumata!
Mi portano una volta ogni due,massimo tre mesi a strippare e fare il bagno. Quando sono li oltre perdere un ammasso di pelo morto, mi guarda le unghie, le orecchie e le ghiandoline che ho nella zona de sederino che spesso sono da schiacciare a detta del veterinario.
Il bagno invece è una tortura, odio l'acqua e non vedo l'ora che finisca di farmelo...
Mi piace però quando mi asciuga con l'aria calda!!
La mia mamma mi spazzola tutti i giorni e se non ha tempo, un giorno si e uno no, ma non con il cardatore, con un pettine a denti abb larghi per snodare la gonna.
Un bau a tutti i westini!! -
-
Inserito il: 02 Apr 2009 09:54
-
Utente Registrato
Straquoto blizzard !
Nel Savonese non conosco nessuno , l'unica e' chiedere ad altri proprietari di westie dove vanno a strippare i loro ...
OTTIMO SPAZZOLARE SPESSO IL WESTIE COSI' NON SI FANNO NODI E DI CONSEGUENZA IL TOELETTATORE NON TRIBULA E IL NOSTRO WESTIE NON STA TROPPO SUL TAVOLINO .
Quanto alle ghiandole non sono per niente d'accordo !!! tanti toelettatori hanno questo vizio assurdo , i westie non sono soggetti come i barboncini o altre razze ad avere problemi , sono dell'idea che sono cose delicate che non vanno toccate e stimolate , perche' piu' uno le svuota e piu' il liquido si riforma ...vai a sollecitare inutilmente il processo anche infiammatorio !
SI SOLO FATTO DAL VETERINARIO E SOLO SE NECESARIO , SE LO RENDE OPPORTUNO PER LA SALUTE DEL CANE STESSO. -
-
Inserito il: 02 Apr 2009 10:20
-
Utente Registrato
Per Sofia noi siamo della provincia di Savona ma io quando all' epoca aveva bisogno di un bravo toelettatote qui non ho trovato nessuno che mi sodisfava al massimo . Cosi adesso i miei cani faccio solo io ! Ma purtroppo cani di altri per adesso non toeletto... Solo cani nati qui... (quelli che seguo da cuccioli)
-
-
Inserito il: 02 Apr 2009 20:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 354
Monica lo strippatore non l'ha mai fatto prima che gliel'avessi chiesto io!!!
Sono stata dal veterinario e ha visto che Kate ha questo problema e suggerito, invece di tornare apposta da lui solo per quello, di farlo fare allo strippatore, che conosceva bene.
Non preoccuparti che è uno strippatore come Dio comanda, con 30 anni di esperienza, nonchè allevatore di terrier e proprietario di campioni!Su questo, non ho nessun dubbio!! -
-
Inserito il: 03 Apr 2009 18:29
-
Utente Registrato
In zona Novara non conosco nessuno che alleva terrier ...a meno che sia Bochese , mio grande amico da una vita STIMATISSIMO !!!!!
-
-
Inserito il: 18 Apr 2009 12:11
-
Utente Registrato
oggi vado da un nuovo tolettatore consigliatomi da oliver dopo vi farò sapere cosa mi dirà..speriamo bene inizia a far caldo..
-