Pagine: 1
-
Inserito il: 16 Apr 2010 08:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
al mio billy capita spesso sopratutto di notte di emettere strani versi... è come se stesse x vomitare ma poi non fà nulla, o come se gli fosse andato qualcosa ti traverso...
continua per un po poi gli passa.. potrebbe essere tosse ?a voi è mai capitato..? -
-
Inserito il: 16 Apr 2010 08:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
falla vedere dal veterinario , magari ha un po' di tracheite
-
-
Inserito il: 16 Apr 2010 08:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Data di Iscrizione: May 2009 -
A Stella da piccola è successo diverse volte....era laringite spastica. E' guarita con cortisone e antibiotici.
Adesso al campo dove andiamo per cercare di imparare un pò di obbedienza mi hanno consigliato di vaccinarla anche per la "tosse del canile" una specie di pertosse canina che si manifesta soprattutto di notte. Stella questo vaccino non lo ha fatto....devo chiedere alla nostra vet.
Comunque un controllino è sempre bene farlo.
Ciao Billy....guarisci presto -
-
Inserito il: 16 Apr 2010 09:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 682
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Io lo farei vedere al veterinario!
Anche io tempo fa ho avuto questo tipo di problema: TRACHEITE!!!
Tutto si è risolto con gli antibiotici. -
-
Inserito il: 16 Apr 2010 12:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
meglio una visitaio non sapevo di questo vaccino della tosse del canile,chissa'se il mio veterinario me l'ha fattoma non credodite che va fatto?????mamma mia quanti buchi che mi devo fare x tutti questi vaccini
ma non e'che va fatta se il cane sta'sempre insieme a tanti cani?tipo come campi addestramento,allevamenti etc??
voi allevatrici cosa dite? -
-
Inserito il: 16 Apr 2010 13:11
-
Utente Registrato
Io faccio la vaccinazione polivalente NOBIVAC CEPPI (mi sembra di ricordare annuale):
Profilassi del cimurro, dell'epatite infettiva, della parvovirosi, del
la parainfluenza e delle infezioni respiratorie del cane sostenute da
Adenovirus tipo 2..
Può bastare o si deve fare una vaccinazione a parte??? -
-
Inserito il: 16 Apr 2010 13:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Data di Iscrizione: May 2009 -
Strauss....penso proprio che sia più facile beccarsela stando insieme a tanti altri cani. Al campo dove andiamo mi hanno detto che immancabilmente in estate si manifesta sempre qualche caso e avendola presa anche uno dei loro cagnoloni ed essendo molto fastidiosa, ora consigliano a tutti di farla. Tra qualche giorno quando andiamo dalla vet. per i richiami chiederemo lumi.
-
-
Inserito il: 16 Apr 2010 13:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
mimi'anch'io faccio quella,secondo me puo'bastare
stella grazie x chiedere info al tuo veterinarioallora aspettiamo info su cosa e'meglio fare -
-
Inserito il: 16 Apr 2010 13:45
-
Utente Registrato
Citazione:
mimi'anch'io faccio quella,secondo me puo'bastare
speriamo!!!!! -
-
Inserito il: 16 Apr 2010 14:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
anche io faccio quella
-
-
Inserito il: 11 Mar 2011 18:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Trovo utile di mettere questo link a proposito di tosse
http://www.siayt.it/doc/TRACHEOBRONCHITE%20INFETTIVA.pdf
(P.S. Nobivac KC è ottimo) -
-
Inserito il: 11 Mar 2011 18:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1483
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
Come ti hanno giù detto altri potrebbe esser tracheite.io l' ho avuta qualche mese fa e le tate si sono spaventate pensando che mi fosse andato per traverso qualcosa e hanno telefonato subito al vet che sentendomi le ha tranquillizzate, mi ha poi visitato e ho dovuto prendere antibiotici e sciroppo per la tosse per un po' di tempo. Anche lui ha parlato di tosse dei canili, e dice che si può comunque prendere anche frequentando al parco altri cani che magari ce l' hanno.
-
-
Inserito il: 12 Mar 2011 08:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Simba aveva lo tesso problema, il vete disse che si trattava di bronchite e la curò per questa cosa.
Dopo pochi mesi si scoprì che aveva un problema al cuore indotto da altre patologie.
Questi i sintomi:
- Tosse notturna
- Tosse insistente durante il giorno dopo una fatica (corsa, saltare sul divano etc.)
- Conati di vomito senza emissioni (ne' catarro, ne' vomito)
- Respiro affannoso con dinamica invertita ( quando espirava contraeva il torace e viceversa)
...........
Io andrei dal vete di corsa, magari e' una stupidaggine ma meglio fare una corsa in più anche se inutilmente...
Ciao... -
-
Inserito il: 30 Mar 2014 22:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7
Data di Iscrizione: Nov 2012 -
Ciao mondo westy, sono preoccupata per la mia piccola Ollie, dall'estate scorsa ci siamo accorti che Ollie ogni tanto, quando corre o si eccita troppo ha una strana tosse.
La veterinaia che la segue mi ha consigliato di riprenderla, perchè dalla mia descrizione temeva un collasso tracheale.
Non ci sono stati più casi da allora, ma questa primavera il problema si è ripresentato, l'ho filmata e la veterinaia mi è sembrata sempre più convinta nel collasso tracheale.
Per poterlo diagnosticare ci ha fatto fare un rx in inspirazione e espirazionale in una clinica al pronto soccorso.
Il risultato è negativo, ma visto che l'ho fatto sabato, domani proverò a contattarla, la clinica le ha inviato il referto per mail.
Il suono che produce Ollie è una sorta di trombetta senza suono. Questa sera mentre dormiva l'ho sentita rantolare, non so che pensare. Mangia , gioca e corre, domani le provo a cambiare il collare con una pettorina norvegese, spero che questo posso portare dei miglioramenti. Voi avete vissuto situazioni simili?, fatemi sapere per cortesia. Grazie, Anna -
-
Inserito il: 30 Mar 2014 23:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2144
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Chiederei, visto le recenti esperienze (leggi Whisky e Valentino) :
- endoscopia per controllo della laringe
- esami per fibrosi
In bocca al gatto, Ollie! -
Pagine: 1