-
Inserito il: 19 Apr 2010 13:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1398
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Venerdì scorso mami mi ha messo il Frontline combo x l'esatezza 10 giorni fa e dopo pochi giorni mi sono cadute delle zecche giganti qua e la' x casa, per fortuna che mami mi controlla così le vede e poi le disintegra!!!! Mami ha chiamato la veterinaria che gli ha detto: tra qualche settimana di mettere advantix da 10 a 25 kg siccome io peso 12 Kg . Bho sara' giusto? Mami e andata a comperarlo ma e andata un po' in confusione !!!!! Potete aiutarla!!!!!altrimenti non mi porterà più così spesso a passeggio perché le hanno detto che le zecche si prendono in giro!!!!!!!
-
-
Inserito il: 19 Apr 2010 13:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
penso che la tua veterinaria abbia ragione xche'forse frontile fino a 10 kg x te e'troppo leggero dato che superi i 10 kg..se pero'vedi che anche con l'altro le prendi significa che frontiline x te non va bene e allora dovrai provare un'altra marca..sai molti ci mettono un po'a trovare un tipo di antiparassitario adatto a loro
ma ora di zecche ne hai ancora attaccate?xche'potresti fare anche un lavaggio da un toelettatore dopo ti mettera'sulla cute appositi prodotti x tenerti le bestiaccia lontane ancora di piu'..a me l'hanno fatto quando mamma mi aveva trovato delle pulci
invece x le passeggiate falle pure tranquillamente ma evita la campagna e posti dove vanno troppi cani..tipo parchi dei canili i parassiti vanno a nozze
se fai le passeggiate nei giardinetti dove l'erba e'tagliata spesso il rischio e'limitato -
-
Inserito il: 19 Apr 2010 13:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 310
Io le prendevo anche con l'Advantix, da l'anno scorso uso Exspot e non ne ho più vista nemmeno una!!!
Ci sono già dei topic a questo proposito con un sacco di esperienze di tutti noi, se li cerchi troverai le tue risposte! -
-
Inserito il: 19 Apr 2010 13:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 481
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
...ha ragione Strauss....se tu superi i 10 kg è meglio che provi quello che ti ha consigliato il veterinario. Io cambio ogni anno le fiale; una volta il frontline, l'altra l'advantix...e fin'ora di zecche neanche l'ombra. Io peso 10 kg tondi tondi e per ora funziona quello della prima fascia se non dovesse più fare effetto proveremo anche noi quello per i cani sopra i 10 kg...
Purtroppo quello bestiacce sono dure da eliminare...ma se vai in prati dove l'erba è alta, campagne con altri animali...dì a mamma che ti guardi bene bene quando tornate!!! -
-
Inserito il: 19 Apr 2010 13:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 759
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Ciao Whiski la mia mamma mi mette l'Advantix e di zecche non ne ho mai prese, però mi hanno parlato bene anche dell'Exspot.... comunque il dosaggio è giusto quello che ti ha detto la vt. io peso 9,400 e metto quello fino a 10 Kg.. Ciao slurpetti
-
-
Inserito il: 19 Apr 2010 14:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Ciao westyamici, io ho 7 mesi e 1/2 e peso circa 7,400 kg. Non ho usato ancora nulla per le zecche, ma ora mamy ci stava pensando. Però ha sentito dire da una signora che sono troppo piccolina per usare certi prodotti. Voi cosa mi consigliate di fare???????????grazie.
-
-
Inserito il: 19 Apr 2010 14:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Come ho già detto in altri forum, io metto lo Stronghold. Ora il problema è che le zecche mi mordono ugualmente, poi muoiono, ma intanto mi mordono!! La mami è disperata, mi hanno morsicato sul nasino e sulla testolina e in tutti e due i posti adesso ho un bubbone!! Adesso la mami mi controlla e mi spazzola ogni volta che rientriamo dalla passeggiata. Anche e voi capita questo oppure le zecche non vi mordono proprio?
-
-
Inserito il: 19 Apr 2010 14:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Io uso Advantix ma le zecche le ho prese solo una volta(una)che mi hanno tolto subito con un batuffolo di olio e per fortuna è venuta via anche la testa!!Poi non ne ho più prese.il mio problema sono le pulci e per di più sono anche allergica al loro maledettissimo morso.Per il dosaggio io uso quello per cani fino a dieci chili.Poi in estate metto anche il collarino excalibur ma solo sotto stretto controllo dei tati altrimenti me lo mangio!!Però quello non penso che sia per le zecche!!!Slurpini
-
-
Inserito il: 19 Apr 2010 14:52
-
Utente Registrato
Io per il momento non ho ancora preso le pulci , ma le zecche mi trovano taaaanto buono!! Il fatto è che qui noi siamo in mezzo a tanto verde e le maledette sono ovunque!!. Anche la mia mami bagna la maledetta con l'olio, poi la toglie con la pinzetta. Le schifose, muiono prima di succhiarmi il sangue, infatti rimangono piccoline e sembra quasi che secchino, ma intanto mi mordono!!! Schifose!!!!
-
-
Inserito il: 19 Apr 2010 14:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Occhio ragazzi, quest'anno hanno fame!!!!!
Mamy ne ha trovata una per terra in casa, forse l'ho solo trasportata, era vuota! Ho usato l'Advantix, ma penso che nn regge 1 mese, ma ogni 20 gg vada messo. Mangiate uno spicchio di aglio a settimana! Abbasso i vampiri!!!!! -
-
Inserito il: 19 Apr 2010 15:12
-
Utente Registrato
Vero Nanuk!! sono proprio affamate. Anche Gianfranco della Rossella mi aveva detto di mangiare l'aglio . Stasera pretendo dalla mami uno spicchietto, ma non fa schifo???
-
-
Inserito il: 19 Apr 2010 15:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 231
meglio che tu metta anche advantix superi i 10 kg
-
-
Inserito il: 19 Apr 2010 21:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Peggy, esistono antiparassitari creati per cuccioli...
Ed e' importantissima la prevenzione da malattie causate da parassiti ( Io ho perso un cane con la borelliosi causata dal morso di una zecca)
Puoi dire dunque alla Signora che ti ha detto questa sciochezza che : "te possino mordere le zecche?":-P -
-
Inserito il: 19 Apr 2010 21:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 415
MA L'AGLIO FA MALE!!!!!! NON LO MANGIATE!!L'ho letto su un libro tra le cose nocive per noi westie!
Mamma e papà appena mi trovano una zecca la inumidiscono con tanto alcool e muore stecchita, poi la tirano con la pinzetta e poi procedono con l'Advantix. -
-
Inserito il: 19 Apr 2010 22:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1398
Grazie x i consigli, oggi mami non vede più niente ma mi controlla sempre , speriamo di non trovarne più non vede l'ora che passino i giorni giusti x mettermi la fialetta perché a lei le bestiacce fanno proprio orrore!!!!!! Che schifo!!!!!!!un bau a tutti!!!!!
-
-
Inserito il: 19 Apr 2010 23:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
peggy a mio parere dovresti metterlo eccome l'antiparassitario,non sei proprio piccola piccola e va bene quello da 4 a 10 kg..quindi si puo'iniziare dai 4 kg
jack in teoria non dovrebbero nemmeno attaccarsi le zecche cosi'spesso..hai provato ad usare un'altro prodotto?magari su di te quello non fa troppo effetto
io zecche con advantix non me ne sono mai attaccate..ma prima di cominciare a rimetterlo quest'anno mi ero preso delle pulci maledette andando in un parco x canimeno male che mamma me le ha trovate subito e mi ha portato a lavare subito
l'aglio fa male a noi cani e'tossico come anche la cipolla -
-
Inserito il: 20 Apr 2010 08:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Noi mettiamo le fialette combo, poi quando si va in posti dove abbiamo paura di incontrare bestiacce, mamma ci spruzza un poco poco di frontline, così finora ce la siamo cavata bene, speriamo anche per il futuro. Lo strongold è un ottimo prodotto per le zanzare così mi ha detto il vet., ricordo qualcosa dell'aglio ma mamma non lo sopporta e già ci diamo da fare sotto la coda, basta che facciamo anche qualcosa sotto il naso che ci appendono fuori
-
-
Inserito il: 20 Apr 2010 08:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Whisky ho chiesto a mamma, secondo me le avevi già adosso, poi sono morte con la fialetta. Abbiamo davvero troppo pelo è molto difficile scovarle da piccinine. Quando mamma aveva i pastori tedeschi faceva fare loro una iniezione che teneva lontano tutto, ma erano cagnoni. Io non so perchè le piacessero
-
-
Inserito il: 20 Apr 2010 08:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 634
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Sicuro che erano zecche? Quelle bestiacce cominciano ad "uscire" col caldo e soprattutto se vai nei campi c'è il pericolo di prenderle! Se erano grandi le avevi attaccate già da un bel pò.Comunque le zecche si vedono anche da piccole,dato che sono più grandi delle pulci e non camminano,ma restano attaccate (spesso nelle orecchie)...ATTENZIONE perchè possono essere pericolose gli umani! Di fatti col bel tempo io sto spesso in giardino e quando risalgo mamy mi ispeziona per bene. Io uso il frontline spot on alternato allo spray, il vet dice che l'advantix è troppo forte ...
-
-
Inserito il: 20 Apr 2010 09:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 853
io anche supero 10 kg, peso circa 11, però ho sempre comprato i prodotti per cani fino a 10 kg, anche i farmacisti mi hanno sempre dato quelli, gli altri tata ha paura siano troppo forti!
però in effetti anche con quei prodotti ho sempre preso comunque qualche zecca, ora sto usando il collare scalibor, con quello va già meglio! -