-
Inserito il: 03 Feb 2009 11:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 367
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Vorrei fare un sondaggio e chiedere un po' a tutti che pappa date ai vostri westy. Io ho letto tante cose negative sul secco e mi sono un po' spaventata! Poi da un po' Scot ha deciso che le sue vecchie crocche non gli piacciono più e in attesa di cambiarle (devo decidere quali prendere) gli sto cucinando io! I vostri cosa mangiano? Grazie a tutti!!!
-
-
Inserito il: 03 Feb 2009 16:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Di solito la mia mamma alterna le crocchette con cibi preparati da lei. Semplicemente, quando cucina per me sta attenta a cucinare cibo leggero, con un mix di carne e verdure; e poi a volte ci mischia del riso e della pasta.
Anche la mia mammina all'inizio era un pò preoccupata a darmi cibo preparato da lei, ma dopo aver parlato con il veterinario si è tranquillizzata e spesso mangio insieme a loro.
Onestamente... il cibo per gli umani è molto più buono e saporito delle nostre crocchette
L'importante è non esagerare!
Il mio cibo preferito? Non ci crederete... ma sono le patate bollite, con un pizzico di sale! Buonissime
Un bacione a tutti!
Wendy -
-
Inserito il: 03 Feb 2009 16:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 682
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Io mangerei di tutto ma purtroppo ho qulache problema di allergie. Per questo motivo mangio principalmente crocchette con proteine del pesce. A volte la mia mamma però mi lascia assaggiare qualche pezzettino di carota, mela, sedano, finocchio, ricotta e mi lascia leccare il vasetto dello yogurt.
Le mie crocchette sono prodotte in Olanda dove sono molto più severi sulla composizione di cibi per animali rispetto l'Italia.
Fino ad ora mi ritengo abbastanza soddisfatta. -
-
Inserito il: 03 Feb 2009 17:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 367
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Grazie a tutti per aver risposto! E' vero che qui in Italia non sono molto rigidi sulla composizione delle crocche.
Mimì ti posso chiedere che marca usi?
Wendyyyyy... le patate bollite?! ora le provo anche io!!! anche perché mi sono stufato di mangiare riso, riso, riso
Casper bravo! Io pure dico... quello che non strozza ingrassa e mi piace provare un po' di tutto anche se poi ho i miei cibi preferiti!
Bau bau a tutti! -
-
Inserito il: 03 Feb 2009 18:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 402
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
io mangio le crocchette da sempre (Euk..) prima puppy e junior e da quando ho un anno quelle per adulti !! grazie al cielo non ho mai avuto problemi.
adoro le carote le mele e le banane e sopratutto il pane abbrustolito e croccante e quest'ultimo la mia tata me lo permette. e poi adoro i pezzettini di wustel di pollo che la mia istruttrice mi dà come premietto quando sono bravo al campo.
se fosse per me mangerei tutto e berrei anche il caffè....perchè il suo odore mi piace tanto
buona cena a tutti
morfeo -
-
Inserito il: 03 Feb 2009 18:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 402
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
dimenticavo una cosa assai importante quando mi vogliono coccolare ma tanto tanto.....grattugiano un pochino di parmigiano sulle mie crocchette ed io vado in brodo di giuggiole.
-
-
Inserito il: 04 Feb 2009 08:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 682
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
ciao Scot, ti rispondo molto volontieri io sono passata dalle forza10 alla marca Denkadog www.denkadog.it puoi trovare la scheda tecnica sul sito. Io mangio della linea superior le micro-protein.
-
-
Inserito il: 05 Feb 2009 20:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Ciao a tutti piccoli amici,se posso dire la mia sulla pappa i miei padroncini hanno sempre usato marche diverse in modo che mi abituassi a tutto..ma come base dopo lo svezzamento hanno sempre usato le crocchette della hills..di recente nella pappa ho trovato dei fiocchetti di carne molto invitante,mi ha subito convinta la confezione(aveva la mia faccia sopra!caesar)e cmq nella mia ciotolina trovo anche del buon riso soffiato(dicono faccia bene!)..adesso abbiamo fatto amicizia con una signora gentilissima al mercato(ha tante cosine buone per me e anche dei bellissimi giochini!)ci fornirà delle crocchette che danno gli allevatori,mi ha detto che è da anni che le vende(aveva una volta un superbaumarket!)e così degusterò questa bontà...vi farò sapere,ho già la quolina in bocca...buona zampata a tutti!!
-
-
Inserito il: 07 Feb 2009 18:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 150
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Ciao io mangio crocchette per cuccioli ma più specificatamente della royal; però per dirla tutta sono un pò stufo e quindi delle volte abbaio finchè non mi viene dato un pò di pasta o quello che c'è in tavola per farmi un idea sui sapori . Sempre con moderazione perchè se fosse per me, gnam, mangerei tutto ...
-
-
Inserito il: 22 Feb 2009 00:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 125
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
ciao sono berry ed anch'io con i croccantini ho avuto nei primi mesi un piccolo sfogo sulla pelle, forse troppo nutrienti per me, boh ! cmq dopo accurata visita dal veterinario la mia padroncina mi sta inserendo nella mia alimentazione a rotazione qualche pezzettino di patata qualità rossa, lasciata tagliata in piccoli pezzi in acqua fredda eliminando l'amido, carne macinata scottata in acqua bollente e qualche rotellina di carota tagliata fine, una gocciolina di olio di oliva ogni tanto come pure un pochino di parmigiano, a crudo mangio volentieri la mela a pezzettini ma solo un quarto e qualche foglia di finocchio crudo che amo rosicchiare, una volta alla settimana il pescetto, il pollo o tacchino...e non ho avuto più problemini di pelle o pelo anzi sto benissimo!!!Se ho qualche altra novità in merito ve la comunicherò subito, tanti bau
-
-
Inserito il: 24 Feb 2009 09:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 367
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Ciao Berry!
Wow, noi abbiamo quasi la stessa dieta : anche io patate o più spesso riso con carne (solo bianca però, in particolare tacchino - tu invece che carne mangi?) oppure tonno (tu che pesce mangi?) e poi carote (anche anche zucchine - le hai mai provate?) e un po' d'olio (di semi di mais - tu quale usi?). Poi per ora tollero il latte, quindi mangio anche yogurt bianco e il formaggio fresco tipo yocca.
Non è mille volte meglio delle crocchette??? Io quelle le mangio solo ogni tanto in casi di emergenza.
E pensa che adesso che sto facendo questa mega vacanza in America, la mia padroncina va comunque al supermercato a farmi la spesa e mi cucina!!! Che brava, eh?
Bau bau Berry! -
-
Inserito il: 24 Feb 2009 21:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 186
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
beh io inizialmente avevo avuto qualche brutta esperienza con della dermatite,
le crocchette che preferisco sono quelle di pesce Cibaù economiche e buonissime e non mi danno nessun problema di allergie.
pensate che ad un raduno cinofilo un amico westy le ha consigliate al mio padrone e le mangio sempre.... poi a volte del riso Stracotto e lvato bene dall'amido mescolato con dele crocchette, una o due volte a sttimana un ovetto sodo ben cotto a seconda dell'attività fisica... assolutamente vieteto il parmiggiano e carni Grasse tipo maiale...
a volte della pasta in bianco mescolata con crocchette.. -
-
Inserito il: 05 Mar 2009 11:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 8
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Ciao amici!
Siccome quando ero piccola ho avuto problemi con una malattia che prende il nome di "pelo tinto" (una dermatite molto fastidiosa), ho incominciato a mangiare riso con tonno (quello delle scatolette Forza 10). Si tratta di cibo fatto proprio per i cagnolini allergici come me; da quando mangio questo modo, ho un pelo invidiabile e non ho più avuto problemi con la dermatite! Certo, qualche volta i miei cari mi danno qualche biscottino o un pò di carne alternato al tonno! Bau Bau... che delizia! -
-
Inserito il: 05 Mar 2009 17:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 44
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Ciao westini,
ho letto con attenzione tutti i vostri post;e visto che siete molto giovani,e io vecchietta mi permetto di darvi alcune dritte sull'alimentazione.
Decenni addietro,ma non molti, la selezione degli westy era meno selettiva e quindi eravamo meno soggetti a malattie e dermatiti-Purtroppo, ma questo non succede solo per noi (in tutte le razze) si sta verificando una genealogia della razza troppo tirata ed ecco i risultati di poca salute,tumori e via dicendo;l'alimentazione gioca un ruolo molto importante:scegliere un cibo alle esigenze del cucciolo,del giovane e dell'anziano è ilproblema principe della scelta che devono fare i ns.proprietari,leggere sempre la tabella nutrizionale non è male.
In commercio bene o male ci sono dei buoni prodotti (in quanto c'è un enorme giro di competizione tra aziende produttrici) che una volta scelta NON dovrebbe essere più cambiata .
A volte è possibile che ci stanchiamo di mangiare le stesse cose ma, è anche voro che se assaggiamo i manicaretti dei ns.tati non vogliamo più la solita zuppa, o sbaglio?
E qui mi rivolgo a tutti i nuovi proprietari che hanno a che fare con il loro primo westy: non commuovetevi troppo se i vs.beniamini non mangiano;saltano uno-due pasti ma poi alla fine mangiano e non faranno storie
ps: non giudicatemi troppo cattiva, ma la mia mamy ci conosce moooolto bene e sa quanto possiamo essere rufiani e commedianti
Un saluto speciale a tutti voi -
-
Inserito il: 05 Mar 2009 17:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Ciao Perla, visto che hai più esperienza di me (io sono appena nata!), mi potresti dare qualche dritta sulle marche di crocchette per cuccioli, che secondo te sono buone dal punto di vista igienico/sanitario? Uno slurpino sul naso da Asia. Ciao.
-
-
Inserito il: 05 Mar 2009 18:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 402
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Cara Asia io ho avuto la stessa esperienza di Perla cioè mangiò solo crocchette prima puppy e poi adult da quando sono nato.
Io non credo di dire una verità assoluta e nemmeno che sia meglio o peggio di una alimentazione fatta in casa con cose sane e preparate con amore ( fra l'altro leggendo vari messaggi degli amici del forum la mia tata si sente quasi in colpa per non averlo mai fatto) ma la scelta di questa alimentazione è stata dettata dal fatto che l'allevatore dove sono nato è un veterinario e alla mia tata quando gli sono stato consegnato gli ha dato anche un sacco di crocchette che io avevo mangiato per i primi mesi di vita.
Dopo alcuni giorni che ero arrivato a casa mi ha portato a far conoscere a quelli che sarebbero stati i miei veterinari ed anche loro " si consiglia solo il secco " ed allora la mia diligente tatina ha scelto per me il secco cioè crocchette .
Fino ad oggi 3 anni e 3 mesi è andata una meraviglia, dermatiti mai !!! Crescita perfetta ...feci perfette, prurito mai.
Speriamo che continui sempre così !!
Questa è la mia esperienza . -
-
Inserito il: 05 Mar 2009 19:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 44
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Ciao Asia,
come ho detto vi sono tante buone marche sia di crocche che umido, ma se proprio vuoi i nomi sono purina, royal canin (pro plan NON one) , trainer (quello che sto mangiando attualmente) forza10, hill's
chiedi consiglio al tuo veterinario.
unico consiglio: non scegliere cibo secco contenente troppe farine, prediligi un prodotto che abbia oltre che una percentuale di carne anche verdure....Buona scelta cucciolina -
-
Inserito il: 05 Mar 2009 20:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 402
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Io come marca uso Eukanuba
-
-
Inserito il: 05 Mar 2009 20:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Grazie Perla, grazie Morfeo (ma sai che sei un gran bel cagnetto!!Scusami Perla sei bellisima anche tu, ma a me piacciono i maschietti!!). Per ora prendo sempre il latte dalla mia mammina, ma quando andrò dalla mia nuova Mamy terrò presenti le vostre dritte, sperando che i produttori di queste crocchette siano abbastanza onesti nel mettere gli ingredienti. Uno slurpino a tutti e due. Ciao
-
-
Inserito il: 05 Mar 2009 22:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 44
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Così piccina e pensi già ai maschietti?
Birbantella però devo dire che hai buon gusto, e brava piccola!!!
Noi westy meschietti e femminucce siamo tutti belli,quindi non scusarti,è comprensibile la tua preferenza.
Buona notte -