Pagine: 1
-
Inserito il: 21 Apr 2010 10:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e avrei già bisogno del vostro aiuto.
E' più un consiglio che un parere tecnico.
La mia preoccupazione è legata al fatto che la mia piccola Yume ieri ha subito un intervento per sterelizarla.
Tutto ok, è però caduta in "depressione" a causa del collare di elisabetta.
Mangia e beve come se non fosse successo niente e anche le mie veterinarie (di cui mi fido ciecamente)mi hanno detto che prima del collare correva, giocava con tutto e con tutti. Mi hanno detto di stare tranquillo.
So che è passato pochissimo tempo e che si deve abituare, ma ha avuto un cambio come dal giorno alla notte.
Mi farebbe piacere conoscere l'esperienza di qualcun altro.
Ciao e grazie mille a tutti. -
-
Inserito il: 21 Apr 2010 10:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 759
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Ti capisco, Arturo quando è stato operato alla testa del femore, avendo i punti ho dovuto mettergli il collare....lui addirittura si bloccava e non si muoveva assolutamente, ho provato ad insistere a lasciarlelo ma lui era veramente triste e mi guardava immobile, pensa che prima del collare era sempre giocherellone e di buon umore....alla fine sai cosa ho dovuto fare?..io mio marito ci siamo presi le ferie alternandoci a controllarlo, naturalmente senza il collare. E ' tornato subito di buonumore.Perciò stai tranquillo vedrai che appena tolto tornerà come prima. Spero di esserti stata utile. Una carezza a Yume.
-
-
Inserito il: 21 Apr 2010 10:46
-
Utente Registrato
Idem, anche lei non si muove.
Comunque grazie mille per aver condiviso la tua esperienza, mi sento già un po' più tranquillo... -
-
Inserito il: 21 Apr 2010 10:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Ciao Yume io sono la mamma di Yuma di Bologna, noi abbiamo sterilizzato la Bretone di mio genero per malattia, non abbiamo messo collare elisabettiano. Io le ho fatto una pancerina con una vecchia canottiera, così come aveva fatto con la westina Terry operata alle tittine, non si sono mai lamentate e sono guarite in un batter d'occhio, considera che Terry aveva 15 anni. benvenuto tra di noi
-
-
Inserito il: 21 Apr 2010 10:56
-
Utente Registrato
Grazie del consiglio...quasi quasi...
-
-
Inserito il: 21 Apr 2010 11:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 314
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
comportamento normale dato il collare elisabetta! non ti preoccupare! una volta tolto tornera' la stessa discola di prima
pensa che quando rudy era piccolo faceva la stessa cosa con il collare e guinzaglio! -
-
Inserito il: 21 Apr 2010 11:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 652
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
ciao YUME mamy mi ha fatto stelirizzare che non avevo 6 mesi !!! certo ho sofferto ma non ho messo nulla ..seguivo mamma passo passo con degli occhioni supplicanti..ma passati pochi giorni sono tornata la solita peste!! CORAGGIO TENETE DURO A PRESTO
-
-
Inserito il: 21 Apr 2010 11:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 471
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Ciao anche Westy ha messo il colare elisabettiano per evitare che si leccasse una zampetta in cui era entrato un forasacchi...
Bene non siamo risciuti a tenerlo per molto con quel collare,perchè si lamentava e sbatteva con il collare vicino alle porte e ovunque provasse ad andare...
Se riesci prova il rimedio della pancerina.
Ti auguriamo pronta guarigione
Carmy e Westy -
-
Inserito il: 21 Apr 2010 11:58
-
Utente Registrato
Grazie a tutte/i per i vostri preziosi consigli.
Quando non ci pensa fa le feste come prima (forse fa anche un po' di scena...).
Si dovrà convince anche lei, alla fine è per il suo bene. -
-
Inserito il: 21 Apr 2010 12:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1645
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
io sono stata sterilizzata lìanno scorso, a maggio!!
niente collare ma punti ben saldi ke se leccavo non succedeva nulla, e quanto ho leccato ma ho preso l'antibiotico per tutta la settimana... -
-
Inserito il: 21 Apr 2010 15:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Anche Indy e' stata sterilizzata in dicembre e non ha dovuto portare l collare, neanche cerotti o fasciature, ma lei ignorava la cucitura e faceva la sua vita normale.
-
-
Inserito il: 21 Apr 2010 15:36
-
Utente Registrato
Lei è testona, la prima cosa fatta tolto il collare è stato leccarsi i punti. Quindi niente da fare.
-
-
Inserito il: 21 Apr 2010 16:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9163
Data di Iscrizione: May 2009 -
è possibile mettere il collare durante la notte quando il cane è fuori dal controllo visivo. di giorno si può (tenendo SEMPRE d'occhio il pestifero) lasciarlo senza collare.
i collari elisabettiani sono sempre male accetti e stressano il cane ma purtroppo sono spesso indispensabili.
dopo qualche giorno la ferita inizia a non fare più male e i punti iniziano a dare prurito, è proprio in questa fase che i cani rischiano di fare danni. -
-
Inserito il: 21 Apr 2010 16:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Cara Yume la Cipria non ne ha mai avuto bisogno o meglio ho dovuto evitare in quanto si autoprocurava del male..non lo voleva e quindi l'unica volta che avrei dovuto metterglielo a causa di un noncurante veterinario che non aveva saputo diagnosticarle un'infezione ,nonostante io continuassi a dirgli che stava male..nemmeno le aveva notato il bozzo(lasciamo perdere che è meglio),non ho potuto.Però so di una sua amichetta che anche lei proprio non lo sapeva tenere e quando lo indossava diventava triste e triste!Vedrai che si abituerà e poi comunque quando sarà guarita sarà solo un brutto ricordo.Bacini bacini
-
-
Inserito il: 21 Apr 2010 22:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Ciao Yume guarisci presto e benvenuta
-
-
Inserito il: 21 Apr 2010 22:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1239
Data di Iscrizione: May 2009 -
anche io sono sterilizzata e mamy per non mettermi il collare mi ha messo un body da neonato a canottiera..taglia 9 mesi..hihihihi ero bellissima!!!..e soprattutto non ho sofferto!!
-
-
Inserito il: 22 Apr 2010 06:46
-
Utente Registrato
Grazie davvero per tutti i vostri consigli.
-
-
Inserito il: 22 Apr 2010 09:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Mila anche in questa casa sono passati i body da bambini, siamo bellissime, alla Brigitte la mamma ha regalato anche delle maglie a collo alto che porta d'inverno, è molto freddolosa
-
-
Inserito il: 22 Apr 2010 09:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1162
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
A me la mami l'ha toltoil collare, un pò timorosa per i punti sulla pancia, invece non mi sono mai nemmmeno guradato la ferita. Prova e vedi cosa fa.. almeno si riposa un pò piccina.. facci sapere slurpini
-
-
Inserito il: 22 Apr 2010 11:13
-
Utente Registrato
Appena tolto ha cercato di leccarsi (è una testona), glielo togliamo solo durante a passeggiata, allora torna a essere come prima. Ho capito che comunque fa un sacco di scena, perchè spesso si dimentica e si comporta normalmente. (Mangia, beve e dorme come prima)
E' limitata solo nel gioco (ovviamente) e questo la demoralizza di brutto.
L'unica preoccupazione mia e della mia ragazza è che rimanga "traumatizzata" da una cosa del genere e non ce lo perdoni più.
So che sembra esagerato, ma non ci posso fare niente...
Comunque sabato abbiamo una visita di controllo dalle veterinarie, da li vedremo come muoverci.
Scusate se sono ripetitivo... ma grazie mille ancora per tutti i vostri consigli. -
Pagine: 1