Pagine: 1
-
Inserito il: 26 Mar 2009 13:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 124
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Scusate, ma guardo le vostre foto e noto che le mie orecchie sono più scure.
Chissà per quale motivo? -
-
Inserito il: 26 Mar 2009 15:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
la pelle dei westie e' scura tranquilla ...
-
-
Inserito il: 27 Mar 2009 11:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Veramente pigmentazione scura è un grande pregio del westie . Si consiglia scegliere cucciolo con la pelle più scura possibile (dicono che c' è molto meno probabilità che il cucciolo sarà soggetto alle allergie) . Comunque d' estate le zone non coperte di pelo possono diventare più scuri dal sole...
-
-
Inserito il: 28 Mar 2009 17:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 498
ciao a tutti, questo fatto della pelle scura è curioso; io ho alcune zone scure anche sulla pancia e voi? Ho sentito pareri diversi, c'è ancje chi dice che sono segno di problemi renali... fatemi sapere che ne pensate.
Slurp a tutti ciao da Neve -
-
Inserito il: 28 Mar 2009 21:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Io ho il pancino nero solo durante il periodo del calore...
-
-
Inserito il: 29 Mar 2009 12:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Ciao amici per essere più chiara ho tradotto un articolo di un bellissimo libro sui wstie di Jill Arnel
La pigmentazione scura nel mondo canino è l'indice della sanità della razza specialmente di una razza con il mantello bianco!!!
Il pigmento della cute del westie è preferito se scuro (ardesia chiaro). Non scambiate però la pigmentazione scura con iperpigmentazione (nera) accompagnata dalla pelle unta, spessa e maleodorante (dovuta alle diverse malattie ).
Allevatori dei Westies si sforzano per selezionare cani sempre più bianchi (nell' epoca i westies erano di colore più crema che bianchi) ma devono tenere ben presente anche la potenzialità di incoraggiare i problemi come quelli di alcuni dei "veri" cani bianchi - Bull terrier, boxer bianco e altri . Queste razze comunemente mostrano una tendenza verso la sordità e cecita , diverse allergie e intolleranze. John T. Marvin, che per un lungo periodo era considerato un'autorità sulla razza, ammonisce allevatori di essere a conoscenza del legame tra la profondità della pigmentazione e il suo effetto sul benessere del Westie . è altrettanto importante per l'acquirente di essere cauti. Quando fatte la scelta di un cucciolo , cercate pigmentazione più scura possibile della pelle e dei cuscinetti plantari . Ciò diminuisce il rischio di "problemi di cane bianco". (Spesso, cuscinetti plantari scuri indicano anche la loro durezza che si è sviluppato nella razza, come una necessità per un cane che fa molto movimento è nato per scavare il terreno)
-
-
Inserito il: 14 Jun 2009 08:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1185
Data di Iscrizione: May 2009 -
Io ho il pancino e le orecchie scure.
La mamma pensava che non fosse normale, invece adesso si è tranquillizzata.. -
-
Inserito il: 14 Jun 2009 12:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Anche io ho le orecchie scure. Il pancino da piccina piccina era rosa ora è diventato scuro anche lui.
-
-
Inserito il: 14 Jun 2009 13:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21735
io ho l'esterno e l'interno delle orecchie scure, la striscia centrale, e anche il pancino.....
-
-
Inserito il: 15 Jun 2009 11:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 497
....io ho la pelle bella scura (a parte una piccola zona sullo sterno)...PENSARE CHE CREDEVO FOSSE L'ABBRONZATURA!! (EE! EH! EH!)...
-
-
Inserito il: 15 Jun 2009 18:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Quando i tati sono venuti a conoscermi avevo tre settimane, e la pancetta e i cuscinetti erano scuri. E se mi ricordo bene, a un certo punto ho fatto uno sbadiglio grande grande e si vedeva anche il palato scuro...
-
-
Inserito il: 15 Jun 2009 20:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1239
io sono super abbronzata come la mia mamma..ho anche le ascelle nere!!!!!!mi piace molto il sole..pero' d'inverno sono piu' chiara!!!che strano
-
-
Inserito il: 15 Jun 2009 20:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 347
tranquille piccoline, un vero westy ha tutte le ''punte'' nere e la pelle esposta alla luce, con meno pelo. Vale anche per orecchie e tartufo, e le dotazioni di noi maschietti... con gli anni aumentano pure un po'. Slurpatina a tutte le mamme preoccupate, zio Tommy
-
Pagine: 1