-
Inserito il: 24 Apr 2010 03:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Sto malissimo,ho dolori lancinanti alla bocca e non mi va ne di correre ne di giocare.
Ieri mattina mi sono svegliato così,la mamy come ogni mattina ha preso la spazzola che io amo tanto e quando mi ha spazzolato il misetto io ho pianto tanto e lei si è preccupata e mi ha portato subito dal dottorino che gli ha detto che sono i denti che spingono quelli da latte.
Il problema è che sto veramente troppo male io che sono stato ribattezzato come west highland white "TERRORIST" adesso sono + docile di un pelusche.
La cosa strana che ho solo 3 mesi e 6 giorni è forse la mia tenera età non si aspettava questa sorpresina in anticipo,volevo chiedervi se a qualcuno di voi amichetti era successa la stessa cosa(dolore e abbattimento)?
L'unico lato positivo è che per ora la mamy mi da il mangiarino in umido che è molto + buono delle crocche -
-
Inserito il: 24 Apr 2010 09:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Piccolo tesorino, io sono arrivata a casa dalla mamy che avevo solo 2 mesi e 5 giorni, ma i problemi che lamenti tu, io non li ho mai avuti. Ciao e auguri!!!
-
-
Inserito il: 24 Apr 2010 11:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1523
Amore, sei bellissimo! Ci dispiace molto per quello che ti sta succedendo: a noi per fortuna non è successo e ti facciamo tanti auguri affinchè i dentini da latte caschino al più presto! Luna & Chicca.
-
-
Inserito il: 24 Apr 2010 12:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 12
Ciao Spank, io ho perso tutti gli incisivi insieme a 4 mesi e sono rimasto senza denti, mangiavo solo roba morbida, ora stanno spuntando i definitivi per fortuna. Mamy dice che avevo fastidio , ero inappetente e facevo come i bambini, le prendevo la mano e ci strusciavo sopra le gengive, cmq stai tranquillo in pochi giorni passa.....Ti consiglio i giochini in plastica morbida, tu li mordicchi, i dentini cadono e spuntano subito gli altri...
-
-
Inserito il: 24 Apr 2010 13:02
-
Utente Registrato
Ciao amichetti,grazie per i consigli solo che io continuo a stare troppo male e i miei papy e mamy sono preoccupatissimi.
Il dottore ieri mi ha aperto la bocca e mi ha fatto piangere parecchio io per difendermi gli ho anche tirato un morso e mi ha detto che sono + grande di almeno un mese ma io sono sicuro di essere nato la notte fra il 17 e il 18 di gennaio del 2010.
Il mio papy chiede come si fa a capire se un dente è da latte o no? Lui è riuscito a guardarmi la boccuccia mettendomi un pezzo di pollo davanti ma non riesce a capire.
Sto con la lingua di fuori e non ho nessuna intenzione di farmi vedere e di farmi pulire la bocca ora vi deve dire una cosa il mio papy
CIAO a tutti sono Fabio il papà di spank,so che non si dovrebbe ma spank per me è mia moglie è come un figlio,da quando è entrato nella nostra casa la nostra vita è cambiata e sembra strano ma anche io e mia moglie andiamo + daccordo di prima.
Non riesco a vedere spank così vorrei impossessarmi del suo dolore ma purtroppo non si può e ogni volta che lo vedo lamentarsi è una coltellata al cuore.
Il veterinario mi ha detto che il cane ha almeno 4 mesi o che cmq ha la bocca + sviluppata per la sua età .Vorrei fare qualche cosa per fargli sentire meno il dolore oltre alle coccole ma non so proprio cosa fare,ho letto sempre in questo forum il giochino del laccio nel freeezer ma lui grande morditore non apre proprio la boccuccia.
Siamo disperati mi sa che + tardi vado da un'altro veterinario per vedere se dice la stessa cosa o no + che altro per essere sicuri xhe il problema sia davvero dovuto ai denti
Ciao e grazie a tutti dei consigli
Fabio -
-
Inserito il: 24 Apr 2010 13:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Fino a poco fa stavo per consigliarti di dargli un osso da rosicchiare magari strofinato su un pezzetto di prosciutto, così da sollecitare la caduta dei dentini, ma se sta così male, io andrei da un altro veterinario, perchè deve controllarlo bene, magari sopendolo leggermente!
Io andrei di sicuro!!!!!
Facci sapere, mi raccomando! -
-
Inserito il: 24 Apr 2010 13:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
spank prova a sentire un'altro veterinariomagari gli da qualcosa x calmare il dolore
-
-
Inserito il: 24 Apr 2010 13:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 717
ciao spank.. heheeh se mi e' capitato??? bhe.. direi proprio di si... la mia mami per farmi passare il dolore mi ha messo la cremina sulle gengive e sui dentini.. la cremina che mi ha dato e' la CORSODYL lo usa anche lei. quando ha male alle gengiva ciaooooooooo
-
-
Inserito il: 24 Apr 2010 13:44
-
Utente Registrato
poi altra cosa,oltre al discorso linguina di fuori come si vede nella foto è normale che nell'arco di un mese le sue dimensioni siano raddoppiate? nella foto del contatto avevo 2 mesi ora 3 mesi e qualche giorno c'è qualche cosa di strano
-
-
Inserito il: 24 Apr 2010 13:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 415
Caro Spank, sei sicuro che sia un problema di denti?? Io a 3 mesi ho avuto dolore come te, stavo con la lingua tra i denti e non volevo mangiare. Il dott, all'epoca cercava di aprirmi la boccuccia, ma io piangevo tanto, ero moggia moggia.. Alla fine, mi aveva diagnosticato un problema alla mandibola, "osteopatia cranio-mandibolare", alla quale noi westie possiamo essere soggetti. Comunque dopo un po' di giorni il dolore è passato da solo e non si è mai più ripresentato. Morale: fatti fare un controllo più approfondito, potrebbe essere un semplice problema di mandibola che come nel mio caso si è risolto subito, oppure sono davvero i dentini, ma il veterinario ti dovrebbe prescrivere qlcs. Ciao. Facci sapere.
-
-
Inserito il: 24 Apr 2010 13:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 415
Spank, che sei carino!! Che intendi che "qualche giorno c'è qualcosa di strano"?
-
-
Inserito il: 24 Apr 2010 14:05
-
Utente Registrato
Citazione:
Spank, che sei carino!! Che intendi che "qualche giorno c'è qualcosa di strano"?
Dico mi sembra strano che ha 3 mesi spank sia il doppio di quando ne aveva 2 poi magari è normale -
-
Inserito il: 24 Apr 2010 14:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Spank come sei tenero!!Vedrai che passerà tutto..anche io sono stata male per i dentini da latte!!!Menomale che un bravo veterinario mi ha risolto in un giorno il problema!!!Zampette incorciate
-
-
Inserito il: 24 Apr 2010 14:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Volevo dire incrociate!!!Mamy mettiti gli occhiali quando scrivi!!!Ih!Ih!
-
-
Inserito il: 24 Apr 2010 14:17
-
Utente Registrato
grazie tante a tutti,fra un pò andiamo dal dottorino sperando di risolvere il problema
-
-
Inserito il: 24 Apr 2010 14:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 652
ciao spank siamo dispiaciute tantissimo ( io e mamy) del tuo malessere ma non sappiamo come aiutarti ..io vengo dall'ungheria e qualche problema di salute l'ho avuto ma questo proprio mai avuto e/o sentito..i denti sono stati una passeggiata (ho distrutto una casa però..).Anche noi siamo per un consulto con un nuovo veterinario e un abbraccio ai tuoi tati ...vi capisco benissimo...nanà e letatienici informati!!!!
-
-
Inserito il: 24 Apr 2010 15:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
ciao piccolino, forse e' meglio se vai dal vet, io quando ho cambiato i denti ho avuto un po' di fastidio, ma non mi sono lamentato, forse hai capito che papi e mami hanno il cuore tenero!!!!!!!
tienici informati! -
-
Inserito il: 24 Apr 2010 16:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 237
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Povero Spank
Come ti hanno già consigliato è meglio se i tuoi tati ti fanno vedere anche da un altro vet perchè se stai così male mi sa che non è per niente normale.
Anch'io sto cambiando i dentini (ho perso un premolare giusto ieri in mano a mami), ma, a parte un po' di fastidio, son sempre stata benone.
Certo, quando mi balla un dente o l'ho appena perso non ho tanta voglia di mangiare, ma mi rifaccio al pasto successivo mangiando per tre, non ho mai perso la voglia di giocare (anzi!!) e rosicchio allegramente tutti i miei giocattoli. -
-
Inserito il: 24 Apr 2010 16:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Data di Iscrizione: May 2009 -
Caro Spank....mi dispiace tanto che tu non stia bene.....mi sembra strano che sia un problema di dentini....io quando li ho cambiati non ho avuto di questi problemi. Mi sembra un'ottima idea sentire il parere di un altro veterinario. Mamy ha anche lei consultato due diversi veterinari per un mio problema di un linfonodo gonfio.....anche se si fida molto della nostra vet. voleva essere più tranquilla. Ti faccio tanti auguri e ti mando tante slurpatine.
-
-
Inserito il: 24 Apr 2010 21:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
spank cosa ti ha detto il veterinario?
-