Westy.it Forum / EDUCARE e ADDESTRARE / Comportamento e Educazione / Anche voi andate d'accordo con tutti?
-
Inserito il: 25 Apr 2010 09:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 634
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
L'altro giorno sentivo mamy che parlava da sola e diceva cose tipo "...ma non è normale che và d'accordo con tutte le persone,chiunque viene è un amico per lui,non è normale! Così non imparerai mai a distinguere le persone buone da quelle cattive, quelle di cui fidarti o meno!Basta che ti guardano e tu sei già lì a pancia in aria...". Anche i vosti tati pensano queste cose? Mi devo preoccupare?
-
-
Inserito il: 25 Apr 2010 10:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 237
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Non saprei proprio cosa dirti Terry....io credo di essere il tuo esatto contrario
In cortile nessuno può entrare senza che io esprima tutta la mia disapprovazione (e sì che lo so che i tati non vogliono...infatti la esprimo a debita distanza da loro, così non mi possono zittire) e devono venire un sacco di volte prima che mi rassegni al fatto che i tati han deciso di farli entrare.
Fuori mi comporto mooooolto meglio, ma mi lascio accarezzare solo dai bipedi che conosco, ovvero i padroni dei pelosi con cui gioco.
Gli altri...mi sottraggo borbottando.
Ma deh, nemmeno so chi sono, cosa credono? Che sono un pelouche che tutti possono strapazzare? Tzè! -
-
Inserito il: 25 Apr 2010 10:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Ciao Terry. Anche io sono come te, in strada mi faccio accarezzare da tutti e,quando entra quacuno a casa mia, gli faccio le feste come fosse un mio tato che non vedo da mesi.
Alcune persone si stupiscono pure, ma io continuo a mettermi a pancia all'aria scodnzolando .Volevo precisare che non ho paura di nessuno -
-
Inserito il: 25 Apr 2010 10:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 652
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
ciao ma io ho 2 tipi di comportamento: in casa e fuori..in casa non passa nessuno sul pianerottolo o davanti la porta o sbatta la porta dell'ascensore che io non sappia ..mi faccio sentire ...per non parlare del nemico pubblico number one PUZZADASCELLA!!!Fuori casa un angioletto sono amica di uomini e cani...solo pluto che mi abbaia sempre quando passo davanti al suo cancello adesso si becca una bella ringhiata con contorno ...sono una westina non sono una santa ...
-
-
Inserito il: 25 Apr 2010 13:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 26
Ciao Terry,
io ho 2 anni e continuo a fare le feste a tutti.
Faccio la guardia, cioè abbaio e ringhiottto quando passa qualcuno ma... se entrano in casa faccio tante feste come se li conoscessi da sempre.
Penso di avere un bel carattere. SONO SOCEVOLISSIMO. Mamy pensa che potebbero rubarmi ma io non sono mica scemo, anche se vado da tutti cerco sempre la mia mamy.
MI piace conoscere tanta gente.Tutti mi trovano simpatico -
-
Inserito il: 25 Apr 2010 13:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Io, qualsiasi persona che viene in casa, anche se non l'ho mai vista, appena entra mi giro a pancia in sù per farmi fare i grattini . Il Papo spera che non vengano mai i ladri.....
-
-
Inserito il: 25 Apr 2010 13:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
...socevole con tutti non direi.....faccio anche io certe volte il cane da guardia! tipo se qlc citofona o suona al campanelo in orari strani io parto come un treno ed dal ringhiotto cattivo cattivo passo all'abbaio feroce...dico sul serio!!!e la nonna con me sta tranquilla perche' se lei e' in cucina o al bagno che non sente l'avviso io!!!sono un westie da guardia io!Però sn un buono:chi viene a casa lo accolgo prima con l'abbaio perche' mi deve salutare e dare retta prima a me e poi passo a fare il pagliaccio se l'ospite merita!
-
-
Inserito il: 25 Apr 2010 13:47
-
Utente Registrato
Anche i miei tati sperano che non vengano mai i ladri.. Non sono proprio da guardia, gli farei le feste!!
-
-
Inserito il: 25 Apr 2010 13:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Data di Iscrizione: May 2009 -
Io sono socievole con tutte le persone adoro i bimbi e faccio le feste a tutti!
Ci sono però due cose che mi fanno infuriare non sopporto che altri cani stiano in braccio ai loro padrone e che qualche cagnolino venga a casa mia. In questi casi devento una furia
Qualcuno di voi riesce a spiegare il perchè alla mia mamy? -
-
Inserito il: 25 Apr 2010 13:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Purtroppo anch'io sono così..dico purtroppo perchè mamy non è contenta di questo.Io vado per strada e mi butto verso le persone che nemmeno conosco per una sola carezza!!Però mamy è pensierosa e dice sempre:Mamma mia..me la porterebbero via con niente!!!Ma mica sono scema,un conto è farsi e fare i complimenti un conto è farmi prendere!!Allora sì che il gioco cambia e anche i dentini si farebbero sentire.Però è anche vero che un pò di tempo fa mentre c'era in casa un trasloco di mobili e la porta di casa era aperta(mica colpa mia se i miei tati sono dei....!!),io mi stavo intrattenendo con delle zingare che erano da poco entrate nel salone!!Però grazie a me che sono scappata di corsa incontro a loro(è buona educazione da padrona di casa ricevere gli ospiti!!),papo si è accorto di qualcosa e così le ha beccate!!Le ha fatte filare via a gambe levate ,ma poi ha dovuto soccorrere mamy mezza svenuta!!-Allora io le ho rincorse per le scale abbaiando perchè pensavo che avessero fatto male a mamy e così anche peggioapo che mi rincorreva per prendermi,mamy che urlava..vai da cipria,le zingare che inveivano!!Insomma un grande caos!!Però con una persona non vado proprio in sintonia..con mia cognata!!!Papo non capisce come mai,ma io e mamy ce la ghignamo ...diciamo che entrambe la sopportiamo poco!!!Ih!Ih!
-
-
Inserito il: 25 Apr 2010 14:07
-
Utente Registrato
Chissà che paura hanno preso i tuoi tati, Cipria!! Comunque tutto sommato è grazie a te che hanno preso le zingare. Bravissima!!!!
-
-
Inserito il: 25 Apr 2010 14:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 360
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Eh, sì amici, quando siamo fuori, anch'io sono un festaiolo con tutti gli umani!
In casa, se sento un minimo rumore drizzo le orecchie e la codina e inizio ad abbaiare!!
Ma per una carezza e un grattino,, cosa volete............???? Mi vendo!!!!
......Arrabbiaturas della mammma!! Ma mi sa che è solo gelosa!!!!! -
-
Inserito il: 25 Apr 2010 14:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 652
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
CIPRIA SEI UNA SAGOMA ....CIPRIA VS ZINGARI ...NON C'E' STATA STORIA..W CIPRIA PURO ORGOGLIO WESTIE...
-
-
Inserito il: 25 Apr 2010 15:14
-
Utente Registrato
Vedo che non sono l'unico,meno male! Siamo più o meno tutti simili! Ci vendiamo alla grande! Si, io pure se citofonano, o sento rumori e passi "strani" ringhio, abbaio ecc ecc ma appena mi si avvicina qualcuno...cado a terra a pancia all'aria! Per i ladri mamy spera che io abbai e quindi loro se ne accorgano...così non fanno in tempo a rubarmi!
-
-
Inserito il: 25 Apr 2010 17:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Mmmmmhhh siamo così anche noi, abbaiamo con ringhio feroce e poi cadiamo a pancia all'aria
-
-
Inserito il: 25 Apr 2010 20:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 415
Io e Lady ci comportiamo in modo differente. Io sono buono e dolcissimo con tutti, per me sono tutti amici!!
Lady invece fa coccole quando vuole e soprattutto se riceve attenzioni, altrimenti è diffidente .Però lei è un perfetto cane da guardia, quando sente qualsiasi rumore abbaia!!! -
-
Inserito il: 25 Apr 2010 22:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Anche io faccio feste a tutti...umani e non..sono socievolissimo...oggi mi hanno portato al parco ed ai bimbi che mi accarezzavano io facevo loro feste e salti di gioia...nn la smettevo piu'...A casa quando sento il citofono o la porta abbaio come un matto e nello stesso tempo faccio le feste alla porta d'ingresso nella speranza che entri qualcuno ad accarezzarmi
-
-
Inserito il: 26 Apr 2010 06:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
anche Indy e' socievole con tutti, umani e altri cani.
Vivendo in citta' e' un fatto positivo.
Il problema e' che lei va a salutare tutti, ma non so mai cosa aspettarmi come reazione.. c'e' chi le fa i complimenti e dice che e' carina e simpatica, mentre altre persone la guardano male.
Nel dubbio io la tengo legata e non la faccio avvicinare tanto da saltare addosso, poi se le persone la vogliono accarezzare la faccio avvicinare.
In casa accoglie tutti con grandi feste.
Non credo sia possibile insegnare ad un cane a distinguere le persone brave da quelle cattive, ma nel mio caso preferisco che lei sia socievole con tutti. -
-
Inserito il: 26 Apr 2010 08:40
-
Utente Registrato
E' vero Indy! Mamy pure fa così! a meno che non sono le persone a "venirmi incontro" solitamente nn mi fa avvicinare per lo stesso motivo! Mah sarà che sono piccolo,e ancora devo capire bene come gira il mondo e fare le mie scelte...
-
-
Inserito il: 26 Apr 2010 08:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
i miei orsacchiotti FANNO LE FESTE A TUTTI QUELLI CHE VENGONO A TROVARCI ...
E TUTTI NE RIMANGONO SORPRESI E MERAVIGLIATI !!! -