Westy.it Forum / EDUCARE e ADDESTRARE / Comportamento e Educazione / SUGGERIMENTI PER USO TAPPETINO DA PIPI'?
Pagine: 1
-
Inserito il: 29 Apr 2010 07:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 82
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
Ciao a tutti, sono Tobia e ho 2 mesi e mezzo! da 10 giorni sono a casa coi miei tati, hanno messo il tappetino x pipì in un angolo dell'anticamera ma io per ora faccio sempre i bisognini vicino alla porta di ingresso e quasi mai sul tappetino (che è dalla parte opposta nell'anticamera). i miei tati quando vedono che inizio a correre senza senso mi fanno vedere che devo andare al tappetino ma io li ignoro....l'avrò fatta nel posto giusto forse 1 volta al giorno. loro stavano quasi pensando di mettere il tappetino dove la faccio sempre di solito. voi avete qualche suggerimento per farmi capire che il tappetino è il posto giusto?
grazie a tutti bau bau -
-
Inserito il: 29 Apr 2010 07:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 354
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
La mia mamma quando la facevo per terra da piccola mi dava una sculacciata mi diceva NO e mi portava sul tappetino.... All'inizio non c'era un solo tappetino ma 4 in modo da avere tanto spazio, poi pian piano sono dimunuiti... dopo 1 mese mi sono abituata e quando non ci sono loro la faccio li..quando ci sono la tengo e aspetto che mi portino giù...
-
-
Inserito il: 29 Apr 2010 08:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 339
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
la mia mamy,invece,quando ero piccolo,metteva a terra il tappetino igenico,ma ci spruzzava anche sopra un liquido"attrattivo" per cani....e ti posso garantire che facevo sempre CENTRO!!!!lo trovi facilmente nei negozi!!!!
-
-
Inserito il: 29 Apr 2010 08:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 415
anche la mia mamma ha usato per entrambi uno spray "attrativo" che va spuzzato sul tappetino. Per noi ha funzionato!! Te lo consiglio, magari puzza un po', ma è efficace e dopo un primo periodo puoi anche evitare di metterlo se lui si abitua. Ciao
-
-
Inserito il: 29 Apr 2010 09:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 415
PS. Se non vuoi cambiare troppo spesso il tappetino, mettici sopra un foglio di giornale!!
-
-
Inserito il: 29 Apr 2010 09:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1091
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Eccomi,re dei pisciottoni a rapporto!Ora ho sei mesi e sono diventato bravo a fare i bisognini sempre fuori(tranne qualche pipì che durante la notte faccio sul tappetino)ma quando sono arrivato a casa ho scelto io dove fare pipì...davanti alla portafinestra in soggiorno sul tappetino,a volte però capitava che fossi troppo lontano e la facevo davanti al divano sempre in soggiorno(lontanissimo dalla porta finestra ehhhhhhh),tata con taaanta pazienza mi ha messo per un pò il tappetino anche li ed io ero bravo,poi piano piano ne ha lasciato uno solo fino a portarmi subito dopo i pasti fuori ...facendomi taaaaante coccole quando centravo il tappetino prima e quando la facevo nell'erba poi!Se vedi che non funziona facendoti andare sul tappetino la tua tata può prendere uno spray attrattivo ,apposta per farci andare dove i tati desiderano a fare i bisognini
-
-
Inserito il: 29 Apr 2010 10:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Data di Iscrizione: May 2009 -
Anche io appena arrivata a casa avevo a disposizione diversi tappetini, sopra ci veniva spruzzato l'attrattivo e ogni volta che mamy mi vedeva fare pipì nel posto giusto mamy di diceva BRAVA....PIPI' e mi dava un premietto. Così ho imparato davvero velocemente e ho imparato anche la parola pipì....adesso quando mamy me lo dice io eseguo subito anche fuori....ovviamente i tappetini li abbiamo usati solo per qualche mese. Mamy, su consiglio dell'allevatore, non mi ha mai sgridato quando mi sbagliavo e la facevo fuori per non crearmi confusione.
Vedrai che presto imparerai anche tu. Una slurpatina. -
-
Inserito il: 29 Apr 2010 10:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
all'inizio mamma ne aveva messi piu'di uno nei punti dove io facevo pipi'piu'spesso..poi con il passare delle settimane ne toglieva uno fino a lasciarne uno solo nel punto che avevano deciso i tati che avrei fatto pipi'e cioe'in camerettaha funzionato benissimo,ho imparato quasi subito senza nenache l'uso dello spray
-
-
Inserito il: 29 Apr 2010 12:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
ci vuole tanta, ma tanta, pazienza, per me e' stato sconcertante il primo periodo. Avevo avuto solo gatti e quello di fare la pipi' nella sabbia ce l'hanno di istinto. E poi il cucciolo di cane ne fara' 80 al giorno (almeno e' stata la mia impressione).
Pero' imparano tutti.
Sono come i neonati, non hanno il controllo e qindi appena gli scappa la mollano.
Se si limitano gli accessi a tutta la casa e gli si lascia a disposizione uno spazio definito con il pannolone si fa meno fatica a cercare in giro i ricordini.
Il metodo e' sempre quello, di metterlo sopra, appena ha mangiato, giocato o dormito.
Sono i momenti in cui sicuramente fa qualcosa.
Tanti premietti se centra l'obiettivo e non esagerare con sculacciate o sgridate se non lo centra.
Mi hanno detto che i piu' bravi gia' a 6 mesi sono in grado di sporcare solo fuori, ma mi sembra troppo ottimistico... -
-
Inserito il: 29 Apr 2010 12:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Data di Iscrizione: May 2009 -
Bè....non è vero io a 4 mesi e mezzo non usavo più il tappetino di giorno, di notte per precuzione me ne veniva lasciato uno ma non lo usavo quasi mai. Certo ci vuole molta pazienza e costanza.
-
-
Inserito il: 29 Apr 2010 12:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
indy
io a 6/7 mesi ho imparato completamente a fare tutto fuori -
-
Inserito il: 08 Jun 2010 16:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 16
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
io avevo imparato a usare il tappetino ma adesso da un po' me ne sono completamente dimenticato. La cosa buffa è che la pipì l'ho fatta fuori casa solo una volta e di solito non ci penso neanche... solo a casa... ho 6 mesi buoni ... qui stanno cominciando a disperare...
-
-
Inserito il: 08 Jun 2010 17:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Anch'io ho fatto come Strauss. Diversi tappetini per casa. Io facevo pipì in tutti, poi la mami ne toglieva uno e io andavo negli altri. Morale: alla fine la facevo in quello giusto. Certo la casa non era al suo massimo splendore, ma alla mami non importava nulla . Tobia dì ai tuoi tati di avere tanta pazienza, sei così piccolino ancora, ne dovrai fare ancora tanta di pipì in casa !!
-
Pagine: 1