Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Pulizia e Igiene / Leccarsi in continuo la zampina!
-
Inserito il: 29 Apr 2010 19:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1398
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Ho cambiato l'alimentazione a whisky davo sensible 30 della Royal Canine, poi la vet mi ha detto che e' troppo sostanzioso x lui e allora mi ha fatto cambiare crocchette e sto dando Hiill's R/D meno proteico , ma da qualche giorno continuo a leccarmi una zampina sino a farla diventare rossa!!! Mami e' preoccupata non sara' che cambiando mi e' successo questo!!!!! Voi cosa date come crocchette?Mi potete dare consigli? Grazie.
-
-
Inserito il: 29 Apr 2010 20:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Hai già controllato se è entrato nella zampa qualche forasacco?
Cmq io uso Proplan al salmone e riso -
-
Inserito il: 29 Apr 2010 20:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 77
ANche alla mia era successo che mangiando umido e crocchette della Stuzzi e della Cesar, aveva iniziato a leccarsi continuamente le zampette anteriori fino a farle diventare rosse. Il ns. veterinario mi aveva detto di sospendere immediatamente quel cibo e di passare alla Hill's D/D sia umido che crocchette perchè molto probabilmente era diventata intollerante a quel cibo. Cambiato la pappa il problema si è rissolto. Prova anche te, il D/D è un alimento dietetico e adatto per le intolleranze. Auguroni!!
-
-
Inserito il: 29 Apr 2010 20:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 339
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
DOVREBBERO CHIAMARLE "FORACANI" PERCHE' FANNO UN MALE TERRIBILE!!!!
-
-
Inserito il: 29 Apr 2010 20:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 77
Alla mia piccola 2 anni fa era entrato un forasacco nell'orecchio. Nel giro di 1 ora gli era arrivato già vicino al timpano.... Hanno dovuto farle l'anestesia totale per estrarglielo visto il posto delicato e siamo andate avanti per 5 mesi facendo continuamente controlli.... ma da quel momento quell'orecchio non è più stato bene, è diventato soggetto a frequenti ottiti!!
-
-
Inserito il: 29 Apr 2010 20:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 652
mi sono leccata la zampetta quando quest'estate mi è entrato un forasacco..che poi erano due, in due zampe diverse e mi sono dovuta operare d'urgenza per ben due volte
-
-
Inserito il: 29 Apr 2010 20:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Controllato bene che non ci sia nessun forasacco malefico ,prova a cambiare alimentazione.A volte io mi lecco e gratto senza nessun motivo grave ,così tanto per fare ,però con l'alimentazione della Trainer non mi sono più grattata come facevo prima!!Slurpini
-
-
Inserito il: 29 Apr 2010 20:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 314
anche io uso proplan con salmone e riso
controlla che non ci sia nulla tra le dita. alcune volte danno fastidio anche i nodi di pelo!
per togliere il rossore al piedino puoi mettere un po' di crema penaten (quella che si usa per i bimbi a due zampe) -
-
Inserito il: 29 Apr 2010 21:06
-
Utente Registrato
Grazie a tutti ma non e' tra le dita e' proprio a meta della gambina che mi lec o in continuazione, mami mi sta spruzzando anche cloroxiderm che e' un disinfettante x mantenere idratata e disinfettata la parte, ma pensa proprio. He sara' l'alimentazione proveremo Novafood! Grazie!
-
-
Inserito il: 29 Apr 2010 21:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 186
...fino alla settimana scorsa anch'io mi leccavo le zampine...fino a sanguinare...
la mami disperata le ha provate tutte...alla fine mi ha tolto l'osso
...praticamente io lo tenevo fermo ed il sapore mi impregnava le zampette
ed io leccavo leccavo...ora mami mi disinfetta e poi mi mette l'olio essenziale di citronella
(fa una puzza gatta)...ed io nn mi lecco piu'... -
-
Inserito il: 29 Apr 2010 21:43
-
Utente Registrato
Grazie cotone!!! Anch'io sgranocchio l'osso forse x quello allora !!!! Adesso anche mami fara' così !!!!! Grazie!!! !!!!!!
-
-
Inserito il: 29 Apr 2010 22:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 186
...ma figurati !!!
...ti auguro proprio che sia per colpa dell'osso...la mia mami
quando ha sentito parlare il vet. di allergie,dermatite,antibiotico etc etc...
si era troppo impanicata...per fortuna che le e' venuto sto dubbio senno' mi scorticavo!!!
-
-
Inserito il: 29 Apr 2010 23:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Whiski, allora speriamo che sia colpa dell'osso!!!!!!!!!!
Facci sapere!!!!!!!!!!!! -
-
Inserito il: 30 Apr 2010 07:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Ciao se entra un forasacco malefico la nostra mamma ci mette la zampina a mollo per 5 minuti 2 volte al giorno in acqua e sale, poi passati i 5 minuti in acqua e betadine, proprio poco poco. Nel giro di 3 giorni esce da solo senza dover operare, però funziona solo tra le dita dei piedi perchè la pelle non è troppo spessa.
-
-
Inserito il: 30 Apr 2010 08:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
ecco cosa può essere, quel maledetto osso!!!!!!
anch'io ho quel vizio di leccar leccare leccare le zampine davanti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11
mamma ha detto che un giorno o l'altro mi mette su la cacca di gallina ma penso non sia una buona idea io mangerei acneh quella... -
-
Inserito il: 30 Apr 2010 10:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
Adolfo sei troppo simpatico!!!! Certo che potrebbe essere l'osso, non avevo mai pensato a questa possibilità , quanto é utile leggervi tutti
-
-
Inserito il: 30 Apr 2010 10:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 314
grazie gina, sempre utile!
-
-
Inserito il: 30 Apr 2010 12:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
anch'io in questi giorni mi lecco le zampinenon sempre...ma ogni tanto mamma mi vede
il redonyl ho smesso di prenderlo..ma sabato dato che devo andare dal vet.x un'altra punturamamma gli chiede se e'il caso di continuare a prenderlo ancora x un'po' -
-
Inserito il: 30 Apr 2010 12:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 652
GINA GRAZIE..pensa io non lo sapevo del forasacco..due operazioni ho dovuto fare : una con anestesia totale (avevo la zampetta gonfia come uno zampone eh eh!!) l'altra senza anestesia (dolorosaquindi) e mamy ha sborsato un bel pò di soldini...
-
-
Inserito il: 30 Apr 2010 18:12
-
Utente Registrato
Oggi mami mi ha portato dal veterinario e per fortuna non e' nulla mi sono leccato un po' ed ho solo arrossato la parte!!! Mami pensa proprio che sia l'osso!!!! Il veterinario ha solo detto di lavare le zampine con acqua fresca al ritorno dalle passeggiate!!!!!! Mi ha detto che sono un bel westino ma un po' cicciotto!!!!!!!!! Dieta!!!! Devo perdere due Kg!!!! Uffi!!!!Grazie Cotone x la dritta!!!!!!!
-