Pagine: 1
-
Inserito il: 01 May 2010 16:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 208
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
cari amici westini siamo alle solite, finamente la mamy mi ha fatto fare l'ultimo richiamo del vaccino dalla simil veterinaria , contentissima del fatto che finalmente le avremmo detto adios per semprema quella ci ha detto che entro l'anno avrei dovuto rifare la sverminazione per evitare e scongiurare il pericolo vermi, tenia e rogna!!!la mamy le ha risposto abbastanza seccata dicendole che questo tipo di problemi sono legati a una spiccata sintomatologia e che sicuramente nel caso avesse visto presenza di diarrea con muchi o sangue o grattatine insistenti sicuramente mi porta ad un controlloma quella specie di medico ha insistito dicendo che non sempre questi problemi sono correlati a una sintomatologia evidente....e che quindi è meglio fare la sverminazione anche senza esame delle feci...la mamy l'ha congedata con un mega sorriso della serie "ci conti pure dottoressa che verremo" ma ora come sempre è assalita da mille dubbi ma di una cosa è sempre più felice......ora cerchiamo un vero veterinaiooooo
-
-
Inserito il: 01 May 2010 16:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 237
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Rocky.... meno male che hai finito i richiami.
Quella veterinaria lì è meglio che non ti veda più, nemmeno in fotografia!
Che senso ha fare una sverminazione se stai bene e soprattutto perchè non fare un esame delle feci che a lei non richiede più di due minuti???? -
-
Inserito il: 01 May 2010 16:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Io la so molto diversamente, si fa l'esame delle feci prima di fare le vaccinazioni, quando YUma è arrivata a casa mia, io l'ho fatto fare subito, il cane non aveva nulla, così anche l'altra westina. Poi quando Yuma ha partorito, abbiamo fatto l'esame delle feci dei cuccioli, anche li negativo e siamo partiti con le vaccinazioni, altrimenti in caso di positività il vaccino sembrerebbe essere meno efficace. La rogna non c'entra una cippa lippa con la sverminazione, la tenia i miei cani l'anno avuta, l'ho vista e poi stanno parecchio male, in quel caso si curano
-
-
Inserito il: 01 May 2010 16:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
hai fatto benissimo a dire addio a quella veterinaria
una sverminazione va fatta solo ed esclusivamente dopo un esame delle feci e se il cane ha cmq dei sintomi di qualcosa.
alcuni le sverminazioni le fanno anche su cani adulti che stanno bene anche solo x "precauzione"ma secondo me e'inutile se il cane sta'bene e se ha una "bella"pupu'
quindi cerca un'altro veterinario che ti possa curare al meglio e soprattutto quando tu ne abbia realmente il bisogno!
ad ogni vaccinazione che farai ti fara'anche una visita x vedere la tua salute in generalema ricorda che la tua mamma se ci sara'qualcosa che non va se ne accorgera'subitonoi non parliamo ma se abbiamo qualcosa anche da piccoli segni glielo facciamo capire
una splurpatona strauss -
-
Inserito il: 01 May 2010 21:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21737
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
da cucciolino ho fatto 3 sverminazioni in allevamento...
poi in ottobre 2009 facevo la popò molto strana... mamy si è precipitata a chiamare il mio vet... e non rispondeva.. su consiglio di una mia zietta... mi ha dato due pastigliette a distanza di 15 giorni.... avevo dei vermetti.. e da ottobre, più avuto niente......
ho già fatto il bagnetto al mare... anche oggi.... così mamy e nonnina, manifestano tutta la loro gioia!!!
come dicono i nostri amichetti, quando stiamo male.. le nostre mamy se ne accorgono subitissimo... mamy per esempio, non mi molla un secondo con lo sguardo... e se non c'è mamy, c'è nonnina...
posso dire: du marrones!!!!! sembra di essere sempre al microscopio!!! UFFI!!!! -
-
Inserito il: 02 May 2010 15:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 208
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
avete ragione da vendere amici mieie che ci possiamo fare????? con la nostra solita fortuna la tizia è capitata proprio a noi[ico1] via le zampette dal mio amoreeee
-
Pagine: 1