Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Toelettatura / stripping e toelettatura a roma
Pagine: 1
-
Inserito il: 02 May 2010 14:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 16
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Ciao a tutti, io sono joker e sono un birboncello, ho 6 mesi e un pelo lunghissimo che si sporca subito e il mio padroncino ogni volta mi deve rilavare con lo shampoo a secco. Sto cercando qualcuno che mi dia le risposte a queste domande:
1) Cosa è lo stripping?
2) A cosa serve?
3) Quando va fatta la prima toelettatura?
4) Dove mi posso far toelettare bene dalle parti di Roma/Frascati?
5) Va tagliata o accorciata o limata l' unghia del pollice (il dito + alto nelle zampe anteriori)? Quando?
Spero che qualcuno possa rispondermi al più presto
grazie -
-
Inserito il: 02 May 2010 15:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Ciao Joker, sul forum troverai un sacco di discussioni a proposito dello stripping (argomento sul quale abbiamo scritto tantissimo). Provo comunque a risponderti al volo, ma ti consiglio di andarti a leggere quelle vecchie discussioni.
1) Lo stripping è una tecnica per togliere il pelo morto, usata con alcune razze di cani a pelo duro, come il Westie (che non fanno la muta spontaneamente), che consiste nel tirare via ciuffi di pelo (a mano o con uno speciale attrezzo), in modo che non vengano tagliati, come con la tosatura a macchina o a forbice, ma siano estratti alla radice.
2) Serve appunto a togliere il pelo morto, che altrimenti resterebbe in loco soffocando la crescita del pelo nuovo e impedendo alla pelle di respirare, con rischio di dermatiti. Lo stripping inoltre, favorisce la ricrescita di un pelo più duro e consistente, più impermeabile e resistente allo sporco. Non è doloroso se fatto da una persona esperta che sa quando e come farlo.
3) Il primo stripping delicato (slanatura) si fa già verso i 4 mesi.
4) In questa stessa sezione "toelettatura", se vai un po' indietro, c'è un topic intitolato "Stripping a Roma", dove troverai alcuni indirizzi di bravi toelettatori di Roma e anche in zona Frascati. C'è anche quello dove vado io, zona Cinecittà , si chiama Dog's House e sono molto bravi.
5) Quando l'unghia è lunga e rischia di ripiegarsi e ferire la zampa va tagliata, ma è bene che l'operazione sia fatta da un toelettatore bravo o da un veterinario, perchè bisogna tagliare solo l'estremità , dove non arriva la venuzza che passa all'interno delle unghie, altrimenti si fa sanguinare e si provoca dolore al cane. -
-
Inserito il: 02 May 2010 17:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 652
ciao joker scotty ha detto benissimo posso solo aggiungere che io vado da MAURIZIO a fare lo stripping sta zona via regina margherita se ti interessa ti do tutti gli estremi ...lo sperone me lo taglia salvatore il mio vet. decide lui quando...baciotto
-
-
Inserito il: 03 May 2010 10:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 16
grazie a tutti ora sono molto informato,ho letto anche i forum precedentie vi ringrazio molto
un saluto
Joker -
-
Inserito il: 03 May 2010 10:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Ciao Joker!!1 Dalle tue parti abita Semmy!!! Anche lui fa lo stripping!!! Manda una maila lui e ti darà altre informazioni! Anche io sono di Roma,zona Appio Latino ma non facciolo stripping, solo taglio zac zac con forbici!!!
-
-
Inserito il: 24 Jun 2010 12:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
up
-
Pagine: 1