-
Inserito il: 03 May 2010 14:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 36
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Ciao a tutti, oggi come tutti i giorni sono andato a fare un giro nel prato dietro al capannone del mio papy, quando sono tornato la mamy si è messa a strillare perchè avevo nelle orecchie delle schifide bestioline nere con tante gambe....ZECCHE!!!
Insomma, con la pinzetta, piano piano la mamy me le ha tolte tutte, ma si chiedeva come mai mi si sono attaccate visto che mi mette sempre il frontline combo. Stasera mi hanno già detto che mi faranno un bel bagno e poi mi metteranno anche il collarino anti zecche e pulci.
Chi di voi è esperto in materia? Si può mettere collare antiparassitario più una fiala al mese?
Si accettano consigli, vi ringrazio caldamente sennò qui mi faranno una doccia al giorno!! -
-
Inserito il: 03 May 2010 14:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Mai mettere due antiparassitari insieme, può causare guai davvero molto seri ai cani, li avveleniamo. Se è un prato incolto o si va in luoghi incolti è meglio usare il frontline spry su tutto il corpo, non tutte le pompate che occorrono ma solo la spruzzata esterna. E' meglio non fare il bagno ma utilizzare un pettine antipulci per vedere se ce ne sono altre attaccate. le zecche si attaccano dove il cane non arriva a toglierle, quindi orecchie, testa, a volte naso. Mi raccomando niente shampo antiparassitario, il cane di mia sorella ebbe un collasso e lo abbiamo dovuto far ricoverare, era la stessa situazione.
-
-
Inserito il: 03 May 2010 14:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1261
anche noi cerchiamo consigli..questo mese Mirò è coperta dall'Advantix ma alla scadenza, dovremmo utilizzare il collarino "Excalibor", sabato la farmacista non è stata in grado di aiutarmi, dice che ce ne sono di 3 colori, ma non riesce ad identificare come legare colore a peso, Qualcuno di voi lo usa, se si mi può dire i colore e la misura che utilizza?. Mirò pesa 8,4 kg! Grazie la tata di Mirò
Un ultima cosa la prossima settimana, a 15gg dall'Advantix dovrò metterle la pipetta di Strongold, per la filaria, l'anno scorso la puntura l'ha scombussolata, e per bocca non è il caso, per i problemi gastroenterici che si ritrova, voi come vi regolate? Grazie! -
-
Inserito il: 03 May 2010 14:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1091
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Non bisogna mai mettere due antiparassitari assieme,rischi di avere problemi anche seri,occhio anche a togliere le zecche con le pinzette normali perchè potrebbero rimanere dentro testa e zampe della zecca che provocano infezioni.Esistono delle pinzette apposite,con le quali ruotando la zecca,lei viene via con testa e zampe
Quando andiamo in campagna,posti con erba altina è meglio che i tati ci controllino al ritorno per bene e ci diano una bella pettinata col pettine a dentini stretti...qui in campagna è pieno di quelle bestiacce,anche in giardino ne ho presa una perchè probabilmente le tortorelle le portano in giro...ora con frontline spray non ne ho prese +! -
-
Inserito il: 03 May 2010 15:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Lo strongold non è contro la filaria è semplicemente contro i pizzichi delle zanzare, se il cane è già stato punto con lo strongold non è certo coperto fino a 40 giorni prima. Io faccio l'iniezione a tutte e due, prima ho dato la pastiglia tranquillamente. Comunque io seguirei l'esempio della tata di James, mettendo lo spry il cane è coperto in tutto il corpo e non si prendono più ne pulci ne zecche. Io ho smesso perchè sembrave desse fastidio a me come odore, collarini sono almeno 15 anni che non li uso più. Auguri tata di Mirò fai come James vedrai che ti troverai benissimo
-
-
Inserito il: 03 May 2010 15:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 43
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
Mai unire più antiparassitari...come è stato già consigliato...inoltre io sconsiglio vivamente di adoperare qualsivoglia pinzetta!!! Inoltre mami ripete all'infinito che l'Advantix copre meglio però può essere casuale ma ogni volta che per svariati motivi ha cambiato mi sono riempito di parassiti. Il metodo casalingo che usa mami è un impiastro di sua invenzione che consiste in acqua tiepida con sale da cucina e bicarbonato..m'immerge pochi minuti e i parassiti muoiono stecchiti! provare per credere..in ogni caso la mistura è assolutamente senza controindicazioni.
-
-
Inserito il: 03 May 2010 16:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21736
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Benny... mi sa che mamy proverà la ricetta della tua mamy!!!
-
-
Inserito il: 03 May 2010 17:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 42
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
scrittura di prova
-
-
Inserito il: 03 May 2010 17:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Data di Iscrizione: May 2009 -
Già ....consigli giustissimi! Anche la vet. ci ha raccomandato di non usare mai 2 antiparassitari insieme, c'è un forte pericolo di rimanere intossicati. Io per adesso uso l'advantix ma tra qualche giorno quando mi scadrà l'effetto passerò al collarino Scalibor.
Per quanto riguarda la misura dato che lo scorso anno siamo andati a comperarlo e lo abbiamo trovato solo molto grande, su consiglio del negoziante lo abbiamo tagliato a misure e gettato via la parte di troppo. Mirò ioo non ho avuto nessun problema facendo così...però magari chiedi conferma al tuo veterinario. Adesso mamy li ha presi tremite la signora del campo dove andiamo a fare agility (ha fatto un ordine cumulativo con forte sconto) e lo ha preso bianco, sopra c'è scritto taglia media e piccola.....però non li abbiamo ancora aperti spero mi vadano bene. -
-
Inserito il: 03 May 2010 18:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Per quanto riguarda le zecche, l'altro sistema, (nn conoscevo acqua sale e bicarbonato, è di coprire con un batuffolo impregnato di olio le zecche, queste si staccano e con le pinzette le togli e bruci, per nn lasciarle in giro!
-
-
Inserito il: 03 May 2010 21:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 36
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Ragazzi, vi ringrazio tanto dei consigli.
Stasera ho fatto il bagno e mamy ha finito di "szeccarmi" per bene, tolte tutte! erano ancora piccole, anche perchè mi sono salite addosso solo oggi e non avevano ancora avuto tempo di mangiarmi
A proposito di collarini, il negozio di animali dove mi rifornisco mi ha detto che sono tutti uguali, se è un pò grande di tagliarlo a misura.
ciao ciao -
-
Inserito il: 03 May 2010 22:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
A me ieri sera papy me l'ha tolta con le sue mani..era scaduto il frontline..mamy ha fatto la pazza e ha subito provveduto a rimetterlo.... Quando papy pero' ha tolto la zecca mi e' uscito il sangue..uffi secondo voi e' normale? avevo solo quella ed era piccola...
-
-
Inserito il: 03 May 2010 22:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 52
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Ciao a me hanno appena messo ADVANTIX, mi hanno detto che quest'hanno è meglio mettere quello perchè a differenza del frontline protegge anche da altri animali oltre alle pulci e zecche...per ora io neanche una ma mi sa che rischio molto perchè nel prato vicino a casa ci sono delle pecore..bestiacce
-
-
Inserito il: 03 May 2010 22:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
cerca di evitare quel prato rin
le pecore sono piene di zeccacce li c'e' il rischio che te le prendi anche con l'antiparassitario -
-
Inserito il: 03 May 2010 22:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 360
Non le voglio le zecche io...La mamma usa l'EXSPOT. Finora ha funzionato benissimo!!1
-
-
Inserito il: 03 May 2010 22:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1339
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
anch'io uso exspot e x adesso...... tutto ok
-
-
Inserito il: 04 May 2010 13:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Pelosi, quest'anno le zecche hanno fame.....ce ne sono pure tante in giro!!!!!
-
-
Inserito il: 04 May 2010 13:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 314
io uso lo stronghold.
la mamy dice che se anche mi trova una zecca addosso (capitato di rado con l' antiparassitario) ormai sono intontite e non hanno la forza di andare giu' con la testa.
la mamy evita di andare nei prati dove ci pascolano le pecore... zecche mortali per noi anche con l' antiparassitario! -
-
Inserito il: 10 May 2010 13:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6
Data di Iscrizione: May 2010 -
ehi Pazzy purtroppo l'antiparassitario non impedisce a queste maledette bestioline di salirci addosso, ma fa in modo di uccidere la zecca prima che questa possa mangiarci. Inoltre se la zecca è appena salita non succede niente, in genere passano 24 ore prima che si attacchi e ci possa trasmettere brutte malattie! L'imporatnte è di ricordare a mamy di mettere sempre l'antiparassitario ogni 25 giorni circa... è importantissimo per noi anchese non ci da una totale sicurezza!
-
-
Inserito il: 11 May 2010 00:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
....che bel nasone Rudy!!!
-