-
Inserito il: 05 May 2010 09:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 345
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Ciao amici vediamo se a qualcuno è successa la stessa cosa!!!!!!
Hermann ieri si è svegliato da un sonnellino e aveva il pancino e la zampa posteriore sn sporca di sangue!!!dopo lo spavento iniziale l' ho controllato tutto e non ho trovato da dove provenisse il sangue!!!Portato dal veterinariop l'ha controllato pure lui, ma nulla... zampa a posto.. niente punture ,niente crosticine ..mistero!!!
Stamattina ancora una macchia di sangue sulla copertina della sua cuccia e una lieve striatura di sangue sul pelo della pancia!! Lui sta benone mangia beve corre.
Ho anche pensato che forse possa provenire "dal pisellino", visto che avendo 9 mesi e non avendo ancora trovato una westina si è fidanzato con il suo cuscino di winnie pooh!!!
Oggi vorrei fargli fare una ecografia sono molto preuccupata....!!
A QUALCUNO E' SUCCESSO QUALCOSA DI SIMILE!!!!VI RINGRAZIO IN ANTICIPO !!!Barbara -
-
Inserito il: 05 May 2010 09:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 409
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Le unghiette stanno bene? spesso ti tirano lo sperone e si rompono l'unghia e esce un po' di sangue. e il nasino? sta cominciando il periodo dei forasacchi; il cane di mia mamma si soffiava sempre il naso e passandoci la mano avevo trovato sangue. aveva un forasacco nel naso. facci sapere piccolino!
-
-
Inserito il: 05 May 2010 09:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Data di Iscrizione: May 2009 -
Hermann....a me era successo ma era nel periodo del cambio dei denti. Mi dispiace ma non sappiamo aiutarti. Facci avere notizie. Un baciotto.
-
-
Inserito il: 05 May 2010 09:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Herman anche secondo me è lo sperone??? di a mamma di guardarti le unghiette...quelel quando si rompono fanno un disastro.....
guarda anche i dentini.... -
-
Inserito il: 05 May 2010 09:31
-
Utente Registrato
GRazie MOsquiton,ma il veterinario l'ha controllato dappertutto e non c'è nulla!!!Dal naso è impossibile le striature di sangue di stamattina erano sul petto!!!
-
-
Inserito il: 05 May 2010 09:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 895
Data di Iscrizione: May 2009 -
..anche io sanguino tanto quando mi si rompe lo sperone....tienici informati!!!!
...comunque se anche il veterinario ti ha visitato non credo sia qualcosa di grave....
ti mando un grosso bacione sul tartufo..spero ti aiuti.... -
-
Inserito il: 05 May 2010 10:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1645
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
non saprei ke dirti poverino... facci sapere ke siamo tutti preoccupati!! auguri e slurpini!!
-
-
Inserito il: 05 May 2010 10:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Questo può succedere quando si tagliano o si pungono tra un cuscinetto e l'altro !è molto difficile da vedere.
Guarda sotto le zampe se c'è del pelo color ruggine il sangue esce di lì.
Se fosse così disinfetta con un piediluvio di acqua e amuchina. -
-
Inserito il: 05 May 2010 10:22
-
Utente Registrato
Grazie Tuuli, appena torniamo a casa , x scrupolo,facciamo anche il pediluvio.....le proviamo tutte!!Grazie 1000!!!!
-
-
Inserito il: 05 May 2010 10:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
A me era successo con un dentone che si stava staccando.La mami vedeva un pochino sangue, ovviamente in un punto dove riuscivo a mordicchiarmi, sulla schiena e subito non aveva capito. Avete controllato bene la bocca? Tienici informati Hermann!!
-
-
Inserito il: 05 May 2010 10:35
-
Utente Registrato
APPENA IL GHIRO SI SVEGLIA!!!!!! CONTROLLO ANCHE LA BOCCA!!!!!GRAZIE
-
-
Inserito il: 05 May 2010 10:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Non saprei cosa dirti Hermann. A proposito, rimanendo in tema, potete dire alla mamy, cosa sono i FORASACCHI??????Grazie da parte sua. (sente sempre nomonarli da voi, ma non sa cosa siano!!!!!)
-
-
Inserito il: 05 May 2010 10:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 339
peggy..puoi cercarlo in internet...anche la mia mamy ha cercato lì e ha trovato...ora è tutto chiaro...comunque è una specie di spina.che si stacca dalla gramigna e che per i cani,specialmente,è molto pericolosa...si trovana nei campi ma anche nelle aiuole,insomma dove c'è del verde....ciao amica mia..un baciotto
-
-
Inserito il: 05 May 2010 11:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 135
i forasacchi sono parti di spiga di colore giallo paglia con punta acuminata che si infilano all'interno dei cuscinetti o peggio ancora nelle orecchie o nel naso. questo e' il caso peggiore. bisogna sempre guardare tra i polpastrelli delle 4 zampe e sotto i cuscinetti, meglio se con le pinzette. a volte sono quasi trasparenti, invisibili pare, e come le spine si infilano nella zampa. possono entrare in circolazione nel sangue e causare addirittura la morte, se arrivano al cuore. sono nelle zone dove le spighe di ogni genere sono mature. SE NON AVETE TEMPO DI CONTROLLARE BENE LE ZAMPINE, ALLORA FATE LA PASSEGGIATA SUL MARCIAPIEDE O COMUNQUE LONTANO DALLE PIANTE E DAI PRATI!!! IN CASO DI STARNUTI CONTINUI O SCUOTIMENTO DELLA TESTA E DELLE ORECCHIE CORRETE DAL VETERINARIO. AL 99,99 % SONO I PERFIDI FORASACCHI. Lo zio Tommy e Micky-westyfer
-
-
Inserito il: 05 May 2010 11:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Grazie amici, sapevo che potevo contare su di voi. Sapete la mia mamy è un po' tardona e io ........sono il suo primo cucciolo di cane!
-
-
Inserito il: 05 May 2010 11:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
...dai un'occhiata alle zampette per le unghie,lo sperone e' tremendo, e ai capezzoli... a me un toilettatore una volta me ne ha tagliato uno..che dolore! Magari viene da li!
-
-
Inserito il: 05 May 2010 13:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1261
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Ciao Hermann, leggo solo ora, come mi dispiace, in effetti anche Mirò ha avuto dei problemi ad una zampina , per colpa di un forasacco, controlla bene gli spazi intredigitali.... comunque l'eco almeno escluderà possibile patologie interne.Zampette
-
-
Inserito il: 05 May 2010 14:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
secondo me visto che fai lo scemetto con il cuscino, potrebbe essere un pochino di cistite...puo' succedere spesso, controlla quando fa la pipi, oppure pulisci con un pochino di acqua il pisellino vedrai subito se e' quella!!!!
-
-
Inserito il: 05 May 2010 15:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Ciao caro Hermann a me è successa una cosa simile ma perdevo sangue dalle gengive in quanto avevo rosicchiato fino all'inverosimile un giochino di plastica e dalla foga mi ero graffiata le gengive e quindi perdevo il sangue ovunque mi toccassi e zone limitrofe .Potrebbe anche essere un leggero taglietto che non si vede..sai che una volta avevo rovesciato un vaso di porcellana e mi ero tagliata(i tati tutt'ora non sanno dove perchè addosso non avevo alcunchè) e addirittura c'era il sangue persino sui muri(non ti dico mamy..tra un pò moriva!!).Eppure portata dal veterinario non avevo nessun taglio,fatto il bagnetto nulla di nulla,però il sangue c'era e anche tanto.Potrebbe darsi che hai fregato il pancino contro qualcosa..ma vedrai nulla di grave.Facci sapere.Slurpini
-
-
Inserito il: 05 May 2010 16:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 235
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
povero piccolo facci sapere!!!!!!!!!!!
-