Pagine: 1
-
Inserito il: 19 May 2010 23:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5
Data di Iscrizione: May 2010 -
Salve, ho un problema che assilla i miei padroni: mi gratto e sul dorso, musetto e zampe mi vengono dei "brufoli" che all'inizio sono un rilievo e rossi e poi si trasformano in crosticine.
Vivo con due bellissime bimbe, ed i miei padroni, preoccupati, mi hanno portato da diversi veterinari. Nell'ultimo mese ho preso antibiotici e cortisone, ma ora che la cura è finita continuo a grattarmi. Mangio solo croccantini al pesce (Forza 10) ed i miei padroni sono proprio rigidi e non mi danno niente altro. Quando ho le mie "crisi" ho un odore forte, e credo che i miei padroni siano preoccupati per le bimbe, nel caso io abbia funghi o chissa cosa.
Domani ho un appuntamento con il veterinario, che, di nuovo, mi visiterà. Credo mi abbia diagnosticato una "dermatite seborroica allergica", qualcuno di voi ha esperienza in materia?
Grazie a tutti! -
-
Inserito il: 20 May 2010 05:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 415
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Ciao piccolina, il problema lo conosco bene, amche se il mio veterinario non l'ha mai chiamato così. Comunque, stai tranquilla, con una buona cura e mangiando solo quello che ti consigliano potrai tenere sotto controllo la dermatite, parola di Scott!! Anch'io mangio le crocche della Forza 10, ma per l'umido mangio la carne della Hill's Z/D, è specifico per le allergie e le intolleranze. Spero di esserti stato utile. L'importante è saperci vivere con questo problema e le bimbe possono stare tranquille, non trasmetti nulla, devi solo cercare di non grattarti, ma lo so è difficilissimo!! Caio
-
-
Inserito il: 20 May 2010 07:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
...un bel problema le dermatiti per noi westie, siamo in tanti a soffrirne più o meno in maniera grave.Io per esempio niente crosticine, mi limito a diventare un pò rosa maialino e le orecchie si gonfiano e mi mordo tra le zampette. Ma pare che da qlc tempo vada meglio, mah! Mangio anche io le crocche della Trainer a pesce, mi sono trovato bene anche con quelle a pollo ma queste a pesce sono una ghiottoneria!!
Per le bimbe tranquilla:non ci sono problemi. -
-
Inserito il: 20 May 2010 15:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9163
Data di Iscrizione: May 2009 -
confermo che la dermatite atopica o anche le forme di dermatite da alimentazione NON sono contagiose.
-
-
Inserito il: 20 May 2010 15:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
prova a cambiare l'alimentazione, magari puoi avere delle intolleranze, o peggio ancora delle allergie, devi iniziare a escludere degli alimenti e valutare, poi puoi sempre leggerti i vari forum che parlano di intolleranze, allergie ect, perche' penso ti possano aiutare......pultroppo per noi wsety e' una cosa abbastanza frequente......
-
-
Inserito il: 20 May 2010 16:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Astra . Conferma anche la mia mami che con il mio precedente fratellino Jody ha combattuto tutta la vita con la dermatite: NON E' CONTAGIOSA!! Tranquilla, per le bimbe non ci sono problemi. Piuttosto fai un esame dal vet per capire a cosa sei allergica, Jody lo era agli acari e a parecchi pollini.....poverino a volte non si tratta di allergia alimentare
-
-
Inserito il: 20 May 2010 17:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 415
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
E' vero, a volte dipende dagli acari o da altro. Io per esempio quando sto troppo sui tappeti mi riemio di crosticine, invece quando vado al mare sto che è una bellezza!!
-
-
Inserito il: 21 May 2010 09:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5
Grazie a tutti per le gentili risposte.
Ieri, di nuovo, mi hanno portato dal veterinario, il più bravo che c'è. I miei genitori adottivi si sono preoccupati un po' perché avevo sviluppato nelle ultime ore un'area di circa un centimetro di diametro colorata di nero e con poco pelo.
Il vet mi ha detto che potrebbe essere un principio di malassezia, e così ieri stesso ho iniziato una cura a basso dosaggio di un antimicotico. Oggi mi faranno un bel bagnetto con un antimicotico.
Grazie ancora per le risposte, siete stati gentilissimi, e vi prego di intervenire nel caso abbiate dei consigli da dare ai miei genitori adottivi, mi sembra proprio che ne abbiano bisogno -
-
Inserito il: 21 May 2010 12:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1
Carissimi amici anche io ho gli stessi problemi, la strada è lunga ma con amore e pazienza si va avanti. Non è assolutamente contagiosa tranquilli. Il veterinario, l'ennesimo, mi ha dato forza 10 dermo active, alimento monoproteico adatto al tipo di problema.
-
Pagine: 1