-
Inserito il: 27 May 2010 16:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 339
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
ciao amici miei.mi sono appena risvegliato dall'anestesia totale..la mia mamy ha notato che in questi giorni zoppicavo ha pensato a qualche taglietto sotto la zampetta ma ieri ha notato che la siatuazione era peggiorata,dunque di corsa dal veterinario...responso forasacco con inizio di pus sotto la zampetta!!!ha inciso e tolto quel maledetto!!!ora sono ancora intontito dall'anestesia e consiglio a tutte le mamy..se vedete che noi pelosi ci lecchiamo spesso la zampina...correte subito dal veterinario..prima che sia troppo tardi....baciotti a tutti
-
-
Inserito il: 27 May 2010 16:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
...vero. L'estate scorsa me la sono vista brutta pure io..avevo una zampona grossa cosi!!
che dolore terrificante. e si mamme e paponi: occhio che questo e' il periodo di quei maledettissimi forasacchi. -
-
Inserito il: 27 May 2010 16:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Prince, maledetti forasacchi, che ti hanno fatto?????? Porcaccia la miseriaccia, addirittura l'anestesia ti hanno dovuto fare????? Me lo dice sempre la mia mamy di stare attenta ai forasacchi. Pensa che fino a poco tempo fa , non sapevo nemmeno cosa fossero, ma ora.....ne sono terrorizzata al solo pensiero che possano infilarsi da qualche parte. Ti faccio i miei migliori auguri di buona guarigione, e....fatti coccolare tanto dalla tua mamy!
-
-
Inserito il: 27 May 2010 17:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
povero prince, mi dispiace, come va adesso ??? Quei maledetti forasacchi!!!!!! Addirittura l'anestesia!! povero piccino! Rimettiti presto!
-
-
Inserito il: 27 May 2010 17:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 146
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Auguri Prince...questi forasacchi sono una tortura...mi vergogno a dire dove mi si è infilato uno l'anno scorso...nel mio pisellino...oioioio...per fortura il mio doctor è riuscito a tirarlo via senza dover incidere........da allora la mami ha il terrore...sta attentissima e mi controlla in continuazione
-
-
Inserito il: 27 May 2010 17:11
-
Utente Registrato
grazie amici miei!!!!![img][/img]
-
-
Inserito il: 27 May 2010 17:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 652
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
ma prince che mi combini!!! ti posso capire perfettamente come già detto ben 2 operazioni ho dovuto fare causa forasacchi....sono per noi westini una vera tortura. Ti auguro di riprenderti presto e timando tanti bacetti.
p.s. mamy pensava quest'anno di farmi rasare le zampette bene bene (per le vacanze) proprio per evitare questo problema..ma non mi sembra una bella idea!! -
-
Inserito il: 27 May 2010 17:59
-
Utente Registrato
grazie cara Nana'.comunque quei maledetti si attaccano ovunque.orecchie,naso,zampe....secondo me non c'è proprio nessuna soluzione,purtroppo per noifanno un male tremendo!!!
-
-
Inserito il: 27 May 2010 18:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Ciao, la mamma per toglierci i forasacchi dalle zampe ci mette la zampina dentro acqua tiepida e sale per 5 minuti e poi disinfetta con acqua e betadine, sempre a mollo la zampina per qualche minuto. E' stato il veterinario a insegnarle questo trucco per evitare di dover operare, bisogna però vedere a che punto è l'infezione, il maledetto dovrebbe venire fuori nel giro di 3-4 giorni. Questo vale per quelli che si inseriscono in mezzo alle dita, dopo qualche giorno si vedono spuntare e la mamma li toglie con le pinzette. Un segreto però è anche quello di tenere pulito lo spazio in mezzo ai polpastrelli, i maledetti hanno meno pelo a cui attaccarsi e le mamme si accorgono subito di che cosa si tratta.
La mamma ogni mattina fa l'ispezione del giardino per vedere se ne sono spuntati di nuovi, sarà paranoica, ma almeno ci risparmia il male. -
-
Inserito il: 27 May 2010 18:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1645
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
la mamy mi controlla sempre le zampette, l'anno scorso me ne ha tolto uno ke si era piantato con la pinzetta, ke brutti sti cosi!!!
-
-
Inserito il: 27 May 2010 19:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1740
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Si è vero sono proprio antipatici e poi non si vogliono staccare da noi !!!!! a me è successo qualche anno fa..... mi si era messo tra due unghiette nella zampina anteriore.... mamy se ne accorta subito perchè vedeva un buchino profondo ed io non mi facevo toccare !!!!!
Sia andati dalla Vet. e con le pinzette me lo ha sfilato.....che sollievo..... -
-
Inserito il: 27 May 2010 20:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1523
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Ma cosa sono 'sti forasacchi? Ieri mami ha trovato nel giardino della sua scuola delle piccole spighe che pungevano: ha chiesto a tutte le sue colleghe se erano forasacchi, ma nessuna delle "genie" presenti le ha saputo dare una risposta! Si potrebbe vedere una loro foto? Auguri al caro Prince.
-
-
Inserito il: 27 May 2010 20:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 456
i forasacchi sono pericolosissimi
a me una volta mi è entrato un forasacco dentro il pancino e mi si è formata una bolla enorme il veterinario me l'ha dovuta stizzare e prendere il forasacco con delle pinzette ho sentito tanto male
poi sempre un'altra volta me ne è entrata un pezzettino dentro il tartufone e mi è uscito un po di sangue lì me la sono vista brutta ma menomale è andato tutto bene
e tante altre in mezzo alle zampotte -
-
Inserito il: 27 May 2010 21:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Oddio!!! ho letto ke sono pericolosissimi...dove andiamo in vacanza abbiamo un giardino pieno di forasacchi..sabato siamo stati lì e papy con il tagliaerba li ha eliminati ma credo si debba fare una pulizia rigorosissima..la mamy nn mi ha lasciato giocare in giardino ma ke stress...Come si puo' fare perchè nn crescano piu'?..kissa' se le allevatrici hanno qualke sistema rapido e sicuro...senno' saranno vacanze infernali...TAnTI AUGURI PRINCE
-
-
Inserito il: 27 May 2010 21:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21737
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Prince.. ma che cavolo di caspitergatti ci combini????
piccolino... occorre stare attentissimi...
mamy è da marzo che ogni sera mi controlla.... neanche fossimo al check-in dell'aeroporto!!!!!!
fatti coccolare un pochetto... mi raccomando.... -
-
Inserito il: 27 May 2010 22:27
-
Utente Registrato
i forasacchi sono questi :
-
-
Inserito il: 27 May 2010 22:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 503
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
L'anno scorso un forasacco mi entro' in uno orecchio.La mamma se ne accorse perche'scuotevo di continuo la testa e mi porto'subito dal veterinario che me lo tolse in tempo,prima che arrivasse al timpano.Dopo dovetti fare l'antibiotico perche'mi era venuta l'otite,grazie al maledetto forasacco Una volta al mio fratello Dado entro'nel naso,per fortuna il babbo glielo tolse prima cemendi perche'he salisse nelle vie respiratorie altrimenti sarebbe stato un guaio!!!Sono tremendi perche'camminano e in questo periodo sono dappertutto,quindi....ATTENZIONE!!!!!P.S.P.S. Non e'quella pianta li'.sono dei fili d'erba che hanno sul gambo delle parti che si staccano fatte a gocce allungate che bucano .
-
-
Inserito il: 27 May 2010 22:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
povero prince mi spiace tanto...anche mamma e'terrorizzata da questi maledetticerca sempre di farmi camminare dove non ce ne sono ma qualcuno in giro se ne trova sempre
-
-
Inserito il: 28 May 2010 05:51
-
Utente Registrato
grazie a tutti,sono felice di avere così tanti amici!!!comunque ora mamy,dallo spavento,setaccia ogni giorno il giardino e controlla che non ci siano più quei rompi p..bip..!!!
-
-
Inserito il: 28 May 2010 07:19
-
Utente Registrato
io ho sempre pensato che fossero quelli
-