Pagine: 1
-
Inserito il: 01 Jun 2010 19:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Ciao amici Westy!
Mi chiamo Kira e ad agosto compio 7 anni, abito in provincia di Bergamo con la mia padrona Sy (che nonostante sia super-tecnologica ha scoperto soltanto questa sera questo bellissimo sito!)
Purtroppo il primo messaggio lo scrivo nella sezione "salute" perchè proprio stasera sono andata dal veterinario a far controllare 3 nodulini che mi sono cresciuti sulla schiena, e lui ha deciso di togliermeli.
Non sa ancora che tipo di cisti siano, e questo lo vedrà soltanto dopo l'intervento mandandole ad esaminare... io sto bene e non ho mai avuto nessun altro tipo di problema ma Sy stasera è un po' preoccupata e gli dispiace che io debba subire questo piccolo intervento.
Qualcuno di voi ha avuto questo tipo di problema? riuscite a tranquillizzare un po' la mia mamy???
Una leccatina a tutti, -
-
Inserito il: 01 Jun 2010 20:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 364
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
cara kira, scusa lo scioglilingua,
ti volevo dare il benvenuto nella nostra grande e bellissima famiglia!!!!
Mi spiace che il tuo primo intervento sia centrato su questioni di salute, non ti posso aiutare in merito, ma comunque ti voglio augurare tutto il bene possibile, vedrai che si supera anche questo piccolo intervento, del resto siamo westy!!!!!
Benvenuta tra noie facci sapere come vanno le cose!!!
vedrai che se tra noi qualcuno ha avuto un problema simile al tuo ti risponderà sicuramente...tra noi ci si aiuta semprissimo
Slurpatre a te e alla tua tata in pena. -
-
Inserito il: 01 Jun 2010 20:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Ciao Kira e benvenuta nel sito!!Anche se avrei preferito conoscerti subito per altri motivi ma non ti preoccupare vedrai che andrà tutto bene .Dunque io pochissimo tempo fa e gli amici del sito lo sanno in quanto ho sfinito tutti per la paura(o meglio la mia mamy super ansiosa!!),ho avuto la sorpresa di una cisti nel petto.Non ti dico mamy..tra un pò moriva dallo spavento!!Preso subito appuntamento in clinica e lì la mia dottoressa mi ha fatto un agoaspirato con esame istologico per vedere di che razza fosse l'ospite!!.Il responso è stato negativo e quindi tutto ok!!Sai le cisti hanno varia natura e molto spesso sono benigne .Certo quando sono ben attaccate e multiple(come mi pare di capire in questo caso) vanno tolte per evitare che crescano.Però molte volte sono solo di grasso o cheratinose come è la mia e non hanno nessun significato brutto.Sai a volte quando sono già grandi preferiscono toglierle perchè magari sanno che crescerebbero dando poi inevitabili fastidi.Stai tranquilla e tranquillizza la tua mamma.Vedrai che andrà tutto bene.E mi raccomando facci sapere subito quando hai notizie e dopo l'intervento!!Sai noi siamo una grande famiglia e quando qualche componente ha problemi di qualsiasi tipo stiamo tutti in apprensione!!Zampette incrociate e mega slurpini
-
-
Inserito il: 01 Jun 2010 22:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
qualche settimana fa ho sentito una pallina sul collo di strauss(in alto,piu'o meno dove ha il collare)..
l'ho sentita x qualche giorno e ora non la sento piu'..
cmq cara kira vedrai che non e'niente di preoccupante,al limite senti un'altro veterinario x sentire se anche x lui e'il caso di operare o riescono ad esaminarle con un prelievo come nel caso di cipria.
tanti splurpotti strauss -
-
Inserito il: 02 Jun 2010 18:57
-
Utente Registrato
Grazie per le risposte, siete stati davvero gentili e premurosi!! è un piacere conoscervi...
Oggi la mia mamy è un po' più tranquilla, abbiamo fatto una bella passeggiata e ora sono quasi stanca...
Il primo nodulino me lo hanno trovato nel 2008 ma era talmente piccolo che non sarebbero riusciti nemmeno a farmi l'ago aspirato.. quindi me lo hanno solo tenuto sotto controllo.
L'anno scorso era leggermente più grosso e quindi sono riusciti a farmi un prelievo ma non è risultato nulla di preoccupante e quindi hanno deciso di lasciarmelo.
Però negli ultimi mesi me ne sono cresciuti altri 2, uno sul collo e uno sempre sulla schiena più grossi del primo e per questo il dottore ha deciso di non fare il prelievo ma di toglierli direttamente tutti e tre così non ci pensiamo più.
Il veterinario dice che trattandosi di un intervento sottocutaneo a parte i punti e la rasatura (sembrerò un leopardo con le 3 macchie rosa! ) non cè nulla di preccupante, e ci permetterà di capire l'origine di queste tre "palline"....
ma la mia mamy è un po' preoccupata per l'anestesia totale, che si sa non è mai piacevole ne per noi pelosetti ne per loro....
Comunque è fissato per giovedì prossimo, quindi vi terrò sicuramente informati!
Grazie ancora amici, -
-
Inserito il: 02 Jun 2010 19:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Stai tranquilla anche per l'anestesia, i cagnolini sono sorprendenti, si riprendono tanto in fretta. Benvenuta tra di noi, la westina che avevo prima ne aveva una grande sul collo e una vicino alla coda, mai tolte, ha vissuto con gloria 16 anni, ma con gloria davvero. Le ha cominciate ad avere a quattro o cinque anni. un abbraccio la mamma della Yuna
-
-
Inserito il: 02 Jun 2010 19:47
-
Utente Registrato
Kira stai tranquilla per l'anestesia.Cipria ne ha dovuto fare diverse ma dopo poco era già in forma.L'ultima volta per un'incisione si è svegliata dall'anestesia e saltava come un grillo!!Stai serena e vedrai che andrà tutto bene .Mega slurpini
-
-
Inserito il: 02 Jun 2010 20:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
BENVENUTA nel nostro sito, vedrai te ne accorgerai fin da subito che è un sito meraviglioso, speciale, unico....... beh, non devo dietelo io , visto che devi accorgertene tu. Comunque vedrai che se hai bisogno di semplici consigli o di un vero aiuto.....troverai un grupo di pelosetti, subito pronti ad aiutarti. AUGURI!!!!
-
-
Inserito il: 02 Jun 2010 22:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Felice di conoscerti Kira e benvenuta tra noi...facci sapere appena puoi. Slurpini
-
-
Inserito il: 04 Jun 2010 16:26
-
Utente Registrato
Grazie per le risposte, dal caloroso benvenuto che ho ricevuto si vede che siete proprio un bel gruppo!!
L'intervento è stato anticipato a martedì, meglio, così ce lo leviamo e la mamy si rilassa un po'.... in questi giorni mi fa troppe coccole!!
Vi tengo aggiornati,
-
-
Inserito il: 04 Jun 2010 16:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 223
benvenuta Kira, mi dispiace per le cisti..non ti preoccupere per l'intervento, noi Westy abbiamo la pelle dura!!Tienici aggiornata e ricordati che per ogni cosa noi siamo qui!
-
-
Inserito il: 04 Jun 2010 16:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
benvenuta kira...vedrai che andra' tutto bene...goditi queste giornate di coccole della tua mamy!!!! Mi raccomando di tenerci informati...una slurpatina
-
-
Inserito il: 09 Jun 2010 19:09
-
Utente Registrato
Ciao westini!
Volevo avvisarvi che il mio intervento di ieri è andato bene.. mi sono ripresa molto velocemente (ieri sera abbaiavo già ai passanti dal terrazzo.. ) e oggi sono scesa già 2 volte in giardino per i bisognini... la tata mi prende in braccio a far le scale anche se io vorrei già scendere da sola...
Il veterinario ha tolto tutte e tre le cisti, le ha esaminate e non ha ritenuto necessario mandarle in laboratorio per altri test in quanto ha escluso si tratti di un mastocitoma..
Abbiamo tirato tutti un bel sospiro di sollievo....
Ora ho 3 punti per ogni ciste e dovrò andarli a levare tra 2 settimane... ho la schiena con 3 bei cerchi pelati.... e mi vergogno un po' a farmi vedere così.... speriamo il pelo ricresca velocemente!!
Sto prendendo l'antibiotico, ma sono stata brava e non ho fatto storie...
Vi ringrazio per i vostri messaggi e per esserci stati vicini....
-
-
Inserito il: 09 Jun 2010 19:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Ma sono proprio contenta, uno slurpino forte forte e zampette alla tua mamma
-
-
Inserito il: 09 Jun 2010 20:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 364
Bellissima notizia Kira♥♥♥
Per i tre puntini rasati sulla schiena......sono prese d'aria starai + fresca
Slurpotti a te e tata! -
-
Inserito il: 09 Jun 2010 20:26
-
Utente Registrato
Vivaaaaaaaaa!!!!Sono stra felice che tutto sia andato bene!!!Te lo dicevamo!!!Per i punti un pochino di pazienza ma il più è fatto!!Sei stata bravissima e molto coraggiosa!!Tanti slurpini
-
-
Inserito il: 09 Jun 2010 21:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Un westie e' sempre un westiepellaccia dura e combattente..sono felicissimo per te Kira....
-
-
Inserito il: 09 Jun 2010 23:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
sono stra felice x te kira
-
Pagine: 1