-
Inserito il: 02 Jun 2010 14:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 255
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
Scusate sono Sabrina, parlo io direttamente perchè mi sono un pò preoccupata, è da ieri sera che ho notato che Tito nelle feci fa un pò di sangue misto a muco.
Oggi è pure festa quidi non saprei dove portarlo, devo aspettare domani, lui però si comporta come al solito, è gioioso, gioca e mangia con appetito.
Ho pensato che forse può essere qualcosa che ha mangiato e che è sfuggito al mio controllo, visto che ingoia tutto quello che trova sul suo cammino.
A voi è mai capitato?
Aspetto con ansia vostre risposte. Grazie in anticipo! -
-
Inserito il: 02 Jun 2010 14:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 360
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Parla la mamma di WINSTON!!
Era capitato un fatto simile.....Si trattava di comuni vermi!! Dovresti chiamare il veterinario per l'esame delle feci ed escludere che abbia mangiato qulacosa di particolarmente irritante!!
Più probabilmente andrà sverminato, ma ti conviene farlo il prima possibile!!! -
-
Inserito il: 02 Jun 2010 14:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 360
Scusa, dimenticavo...Mi è stato detto, che il muco nelle feci, è indicativo dell'infiammazione della parte terminale del colon!!! Quella che noi chiamiamo banalmente "colite"! Non so se è vero e se ho capito bene!!
-
-
Inserito il: 02 Jun 2010 15:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1339
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Ciao Tito a me non è mai capitato , ma potrei consigliarti di far prelevare un pò delle tue feci dalla tua mamy in modo che domani quando vai dal veterinario possa già farti l'esame .... stai tranquillo non può essere niente di importante ......
Facci sapere domani -
-
Inserito il: 02 Jun 2010 15:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 278
Data di Iscrizione: May 2010 -
Tito(sabri)anche io ho avuto lo stesso x ben tre volte:Le prime due (causa cocidi)la terza volta,
niente cocidi,la vet dice che forse ho mangiato solo porcherie oppure può dipendere da intolleranza alimentare.Sono passati dieci giorni, sto benissimo.
Ma come dice Sir Winston meglio fare l'analisi delle feci.
Auguroni,fammi sapere,un baubacione porta fortuna,Sissi. -
-
Inserito il: 02 Jun 2010 15:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Unica cosa da fare per stare tranquilli, è l'esame delle feci ( te lo consiglio anch'io come i nostri amici). Bacioni, baciotti e incrociamo le zampine, tanto vedrai che è cosa da poco!
-
-
Inserito il: 02 Jun 2010 16:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 51
Data di Iscrizione: May 2009 -
ciao Tito, io ho sofferto molto di sangue nelle feci, avevo i vermi, per cui è bene fare l'esame delle feci, ed inoltre ero intollerante, per cui non perdere tempo, devi andare dal tuo vet. far analizzare le feci, e vedrai che con una adeguata sverminazione e un'alimentazione adeguata, che è molto importante, sicuramente andrà meglio. Ha dimenticavo io ero un vero maialino perchè ..... le feci, per cui la mia mamma mi doveva tenere d'occhio. un bau e d a presto.
-
-
Inserito il: 02 Jun 2010 21:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 310
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Anche a me è capitato da cucciolina, purtroppo con l'esame delle feci avevano trovato la giardia e ci ho messo un bel po' x farmela passare, ma comunque con le medicine adatte è andato tutto bene! Facci sapere!
-
-
Inserito il: 02 Jun 2010 21:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
...e' capitato anche a me una volta già da grande:la causa per me era stata, cosi mi hanno detto le vet, un cambio di alimentazione, che c'era in effetti stato, o che mi ero mangiato qualche bella schifezza in giro. Cmq vai dal vet.Meglio.
-
-
Inserito il: 02 Jun 2010 21:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Caro Tito e' da tre giorni ke anke io ho lo stesso problema..il vet mi ha dato patate lesse e pesce..poi prendo una fialetta di antiemoraggico per regolare la situazione anke se il sangue nn e' moltosolo nell'ultima parte della cacchina fuoriesce...poi mi ha dato una cremina per facilitare l'espulsione di corpi estranei e domani esame delle feci. Mamy sta malissimo... questi giorni ha scritto poco perche' piangeva..ma ora la situazione si e' normalizzata sangue pokissimo io sono sempre bello vispo ho appetito e nn ho febbre. Devo aggiungere ke a me capita spesso nelle feci dure la mamy pensa ke sia dovuto allo sforzo ke faccio nell'espulsione della popo'...anche in un altro post avevamo scritto di questo problema..Cmq sono felice ke se ne sia parlato ora la mamy e' un po' piu' serena..ma solo un po'.Slurpini a tutti i miei amici pelosetti
-
-
Inserito il: 02 Jun 2010 22:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 465
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Sabrina, stai tranquilla, sicuramente si tratta di vermi perchè una cosa simile era successa al mio fratellone Storm. E' stato sverminato e tutto si è risolto felicemente.
-
-
Inserito il: 03 Jun 2010 06:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Tito hai avvertito Lorena?
Vai subito dal veterinario, non sarà niente !!ma meglio farti fare tutti gli accertamenti........ -
-
Inserito il: 03 Jun 2010 21:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 235
anche a me è capitato due volte era colpa dei cocidi la mamma ha portato le feci dal veterianrio le ha analizzate è ha trovato i cocidi e facendo la cura mi è passato tutto la mamma quella volta era super preoccupata!!!una volta avevo ingerito dei pezzi di un gioco che mi avevano irritato facendo le feci e mami trovava del sangue...ma si è accorta che in mezzo alle feci c'erano i pezzi del gioco che avevo ingerito!!cucciolo facci sapere cos'ha detto il veterinario
-
-
Inserito il: 03 Jun 2010 21:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1523
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Piccolo e bellissimo Tito, mami si ricorda che è capitato qualche volta a Chicca quando era piccola: lei si spaventava tantissimo ma poi il veterinario non trovava mai niente di particolare. Da piccola era molto delicata sia nell'alimentazione che al cambiamento di ambiente, poi è passato tutto. Bacioni.
-
-
Inserito il: 03 Jun 2010 21:54
-
Utente Registrato
Ciao ragazzi, scusate il silenzio ma ieri sono andato a Roma con i tati e torno ad Empoli domani.
Allora oggi sono andato dal vet (di mia sorella..sono Sabrina ) gli ho portato le feci e le ha mandate ad analizzare, mi telefona sabato per darmi la risposta.
Comunque mi ha misurato la temperatura e febbre non ne ho.
Ha detto che potrebbero essere vermi (come dite voi) oppure una colite, perchè forse mangio troppi croccantini (anche se la tata mi da il corrispettivo per i miei mesi in base a quanto dovrei pesare da adulto, diviso nei tre pasti della giornata).
Comunque per ora mi ha sospeso i crocc. per una settimana e ha detto che devo mangiare 70 gr di riso bollito e 40 gr. di tacchino lesso diviso nei tre pasti.
Sarà...ma stasera c'avevo una fame
Poi mi ha dato da prendere il bimixin sciroppo sia mattina che sera per 6 giorni e enterogermina la mattina sempre per 6 giorni.
Stiamo a vedere, la tata si è spaventata ma pare non sia nulla di grave.
Grazie a tutti per i consigli e la partecipazione.
Vi tengo aggiornati!!!
Per Tuuli: ciao, ho provato a chiamare Lorena ieri ma non sono riuscita a trovarla.
Micki ora sono a Roma ma domani torno ad EMpoli. Intendevi geograficamente o perchè ero sparito da ieri dal SN?
Grazie ancora ragazzi, vi aggiorno appena ho notizie delle analisi!
Baucioni a tutti -
-
Inserito il: 04 Jun 2010 13:58
-
Utente Registrato
Ciao amici
Sono appena tornato a casa ad Empoli. Oggi ancora un pò di sangue nella cacchina, solo nel tratto terminale.
Vediamo come andrà nei prossimi giorni con la dieta e le medicine.
Vi tengo aggiornati!!!
Grazie ancora e slurpini a tutti -
-
Inserito il: 04 Jun 2010 15:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Data di Iscrizione: May 2010 -
Tito un ecografia???
-
-
Inserito il: 04 Jun 2010 21:14
-
Utente Registrato
Ciao Golia!
Aspetto domani di sentire il vet che dice.
Lui ha detto di stare tranquilli, che sono o vermi o irritazione del colon. Ha anche detto infatti che il sangue nella parte finale è spesso dovuta ad irritazione del colon.
Vediamo domani che dice dopo aver fatto l'esame delle feci.
-
-
Inserito il: 04 Jun 2010 21:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Ciao Tito anche a me l'ultimo controllo fatto oggi il vet mi ha detto ke sicuramente e' colite perche il sangue e' alla parte finale della popò..nn mi ha detto di fare per ora ne eco ne colonscopia..ha aggiunto fermenti lattici e dopo un altro controllo (il secondo) delle feci nn ho parassiti..speriamo bene per tutti e due. Slurpini.
-
-
Inserito il: 04 Jun 2010 21:42
-
Utente Registrato
CIao Max
Si speriamo bene per entrambi
Comunque io stasera ho fatto poca cacchina e senza sangue, non vorrei cantare vittoria troppo presto ma sono proprio contento -