-
Inserito il: 04 Jun 2010 15:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 717
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Ciao a tutti amici westyni... vi volevo chiedere una cosa sabato la mia mamma mi ha portato alla mostra canina.. e io ho gareggiato... il giudice la bravissima LORENA LOTZINKER mi ha giudicato e mi ha detto che sono affetto da un leggero prognatismo.. praticamente i denti superiori sono dietro a quelli inferiori praticamente non ho la chiusura a forbice.. mi hanno consigliato di mettere degli elastici qualcuno di voi ha mai provato???? mi date dei consigli?? grazie... ciaoooooo com non e' nnt di grave..
-
-
Inserito il: 04 Jun 2010 15:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
oddio jo jo non saprei... io ho il solo premio di stanatore di bestiacce che si avvicinano al mio giardino... mostre canine non ne ho mai fatte, la mia vet mi ha solo detto che ho la mandibola leggermente storta... non so se sia il tuo stesso caso. ma ame ha detto di non preoccuparti
-
-
Inserito il: 04 Jun 2010 15:33
-
Utente Registrato
ciao adolfo non credo sia lo stesso problema.... credo siano 2 cose diverse... magari poi da grande andra' a posto speriamo bene grazie..
-
-
Inserito il: 04 Jun 2010 15:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 223
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
anche io ho il prognatismo JoJo ma il mio veterinario non mi ha deto di mettere degli elastici quindi non saprei che dirti..a me sta passando crescendo!
-
-
Inserito il: 04 Jun 2010 15:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 223
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
anche io ho il prognatismo JoJo ma il mio veterinario non mi ha deto di mettere degli elastici quindi non saprei che dirti..a me sta passando crescendo!
-
-
Inserito il: 04 Jun 2010 15:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Data di Iscrizione: May 2010 -
La miglior cosa è chiedere al veterinario!!!Io a Peter ho messo per un periodo gli elastici,ma i suoi denti erano leggermente in fuori . Cosa molto diversa da jojo
-
-
Inserito il: 04 Jun 2010 16:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 339
LE LUCERTOLE DEL MIO GIARDINO SANNO BENE SE HO LA DENTATURA DIFETTOSA!!!!!HAHAHAHAH!!!!
-
-
Inserito il: 04 Jun 2010 21:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Mmmmmmmmmmm gli elastici li ha messi la mia sorellina pelosa e dopo ha messo l'appararecchio ai denti..aveva la parte superiore troppo sporgente...
-
-
Inserito il: 04 Jun 2010 21:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Ops scusatemi volevo dire sorellina nn pelosa...se mi sentisse ahahahahh!!!! vabbe'tanto il vet dice ke io credo di essere un bimbo come loro
-
-
Inserito il: 05 Jun 2010 12:51
-
Utente Registrato
hahahaha max speriamo non ti abbia sentito.. grazie luxor speriamo che anche a me passi crescendo hihhii se avete altre info non esitate a scrivere.....
-
-
Inserito il: 05 Jun 2010 12:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Se è stata Lorena a dirti questa cosa chiedi a lei !!!!!!!!!
-
-
Inserito il: 05 Jun 2010 13:36
-
Utente Registrato
si.. abbiamo chiesto a lei ma lei ha detto che non c'e' nnt da fare pero' altri allevatori mi hanno consigliato di mettere gli elastici e allora chiedevo se a qualcuno era capitato di mettere gli elastici e se erano serviti a qualcosa...
-
-
Inserito il: 06 Jun 2010 08:42
-
Utente Registrato
se Lorena dice che non c'è niente da fare ci puoi credere !!
-
-
Inserito il: 06 Jun 2010 10:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9163
Data di Iscrizione: May 2009 -
per favore!!!!! adesso ci mancano anche gli elastici!!
qualcuno di voi conosce un westie (o qualsiasi altro cane) disposto a tener ein bocca dei corpi estranei senza inghiottirli e/o masticarli ???
la correzione del prognatismo è praticabile con un apparecchio sul genere di quelli per i bambini, ma bisogna poi spessorare i molari in modo che il cane non mastichi l'apparecchio stesso.
conosco la tecnica perchè il mio vecchio vet aveva fatto qualche esperimento sulla correzione delle dentature nei cani che andavano in expo.
inutile dire che alla fin fine si tratta di una truffa, si corregge la dentatura del cane, si va in expo, si vince se il cane merita e nessuno sa che si tratta di un cane prognato....morale della favola il neo-campione andrà facilmente in riproduzione per poi rischiare di sfornare cuccioli con lo stesso difetto....
(non è detto che capiti ma certo si aumentano le probabilità)
fermo restando che il prognatismo specie se lieve non pregiudica la masticazione o altre attività perchè dovrebbe essere corretto? -
-
Inserito il: 06 Jun 2010 13:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
dato che e'una cosa che non serve correggere dato che il cane non ha problemi di salute(che e'la cosa piu'importante)io eviterei di mettere elastici e apparecchi....che a mio parere sono solo un'inutile fastidio x il cane
se il cane non sta'male chissenefrega se ha i denti non perfetti??? -
-
Inserito il: 06 Jun 2010 14:44
-
Utente Registrato
Astra Strauss
-
-
Inserito il: 06 Jun 2010 14:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Astra, Strauss, Golia
-
-
Inserito il: 07 Jun 2010 12:54
-
Utente Registrato
lo so avete ragione ragazzi infatti ci sto' gia' ripensando.. com siete arrabbiati con me?? spero di no comq adesso tra 2 sett andremo dal nostro allevatore e ci faremo dare consigli da lui... grazie comq a tutti e continuate con altri consigli..
-
-
Inserito il: 07 Jun 2010 13:30
-
Utente Registrato
Nessuno è arrabbiato con teTutti siamo liberi di far quello che vogliamo con il nostro westieerano solo consigli
-
-
Inserito il: 07 Jun 2010 13:43
-
Utente Registrato
hai ragione tania grazie.....
-