-
Inserito il: 06 Jun 2010 13:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 52
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Ciao amici, da due giorni zoppico, ai tati sembra la zampina dietro sinistra..poi mi hanno guardatoe gli sembra che ho una spina sotto la zampina ma tra i polpastrelli e appena mi toccano mi agito tantissimo e non riescono a vedere bene dove è e quindi a toglierla...a qualcuno è mai successo???che devono fare i tati per togliermela senza che io mi agiti così tanto???
-
-
Inserito il: 06 Jun 2010 13:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 139
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
la spina va tolto in tutti i modo se no fa infezione, se non l'ha già fatto: forse si perche fa tanto male... cercate di rassicurare rin mentre guardate la zampina, dateli qualche premio per distrarlo... quando avete tolta il corpo estraneo (potrebbe essere anche un forasacco) mettete una manciata di sale in un bicchiere di plastica con acqua tiepida e mettete la zampa di rin per un diecina di minuti. Fate questo un paio di volte al giorno per 2/3 giorni.
Zampette -
-
Inserito il: 06 Jun 2010 13:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
purtroppo se la zampina fa male e'difficile tenerli fermi..provate a metterlo sulla tavola e uno lo tiene fermo e l'altro gli alza la zampa e ci lavoraio se sto'su una superfice alta come dal veterinario mi faccio fare tuttose non ci riuscite pero'andate dal veterinario prima che la spina vada in profondita'e poi sarebbe piu'difficile toglierla
fateci sapere come va -
-
Inserito il: 06 Jun 2010 13:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 339
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Rin,io nel forum ho scritto "maledetto forasacco" purtroppo sono andato dal veterunario e dopo avermi fatto l'anestesia totale ha dovuto incidere e levare il forasacco... per caso ti lecchi sempre la zampina e non ls posi mai a terra???ti conviene andare subito dal vet.....!!!!questo è un mio consiglio...se fai sul forum ..lo trovi....baciotti e auguri!!!!
-
-
Inserito il: 06 Jun 2010 13:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1740
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Anche a me è successo !!!! che dolore !!!!! mamy mi ha portato subito dal veterinario che mi ha tolto con la pinzetta una spighetta che si era messa tra due polpatrelli e mi aveva fato un buco incredibile !!!!!! tolto l'intruso o subito camminato bene
-
-
Inserito il: 06 Jun 2010 14:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
In primo luogo c'è da tagliare il pelo tra i polpastrelli, attenzione a non tagliare anche la pelle in modo che si riesce a vedere meglio, se non avete già individuato il corpo estraneo, poi se non si vede o non viene via c'è da mettere la zampa in acqua e sale come ha detto elliott, lo fa anche la mia mamma perchè glielo ha spiegato il veterinario. Finito l'ammollo in acqua e sale, bisogna ancora tenere la zampa in acqua e betadine, solo una spruzzata in più di metà bicchiere di acqua, tanto per avere l'idea delle proporzioni, quindi asciugare con un panno pulito. Serve per disinfettare, già il sale fa la sua parte, ma soprattutto dovrebbe aiutare a fare uscire la spina. Guardate che non si lecchi fino a che non è asciutto, onde evitare possibili mal di pancia. Ovviamente tutto questo vale se è una cosa naturale (forasacchi, spine di legno, ecc.) perchè se si tratta di un vetro o ferro non serve a nulla e deve intervenire un veterinario. La mamma ha tolto proprio l'altro giorno una spina di rosa dalla zampa di mia cugina, ma si era appena infilata quando si è accorta che zoppicava, è riuscita a toglierla con le dita, però mamma ormai ha l'occhio clinico e ci becca subito quando facciamo qualcosa di strano, che sia un po' apprensiva?
-
-
Inserito il: 06 Jun 2010 16:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Ciao Rin ci sono passata anch'io!!.Però io non avevo nulla di corpi estranei ,tipo forasacchi o schegge ospine,ma mi ero talmente mordicchiata tra unghia e unghia che mi ero irritata e camminavo zoppicando!!Mi hanno portato in clinica ma non c'era infatti nulla.Mi hanno medicato e dato da fare degli impacchi e in due o tre giorni mi era passato tutto!!.Ora quando mamy mi vede che mi mordicchio le zampette mi sgrida e viene subito a vedere!!Anch'io mi agitavo tantissimo quando mi toccavano la zampetta e tutt'ora quando mi prendono la zampina per guardarla..si salvi chi può!!!.Vedrai che passerà tutto.Facci sapere!!Slurpini
-
-
Inserito il: 06 Jun 2010 16:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 237
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Io mi sto abbonando allo zoppicamento
Fino a un paio di settimane fa zoppicavo perchè mi ero "consumata" la zampa destra scavando un tunnel in cortile, così mi sono toccate quattro pastigliette di anti-infiammatorio. Mami pensava fosse stato per corse folli con un mio amichetto westy in cortile, invece era colpa della mia "Impresa di Scavi".
Stamattina zoppicavo perchè ero andata a disturbare delle formicone a casa loro e una mi s'era infilata tra le dita pizzicandomi. Meno male che mami mi ha agguantata subito e l'ha levata (facendosi pizzicare lei!).
Se ti fa tanto male lo zampino e non stai fermo, secondo mamma è meglio se ti portano per un controllo rapido dal vet.
Magari non hai nulla, ma se c'è una spina e i tati non riescono a toglierla il vet te la leva in un attimo prima che s'infetti, o magari ti sei fatto un po' male come me...ma tranquillo, siamo cuccioli, ci è concesso tutto -
-
Inserito il: 06 Jun 2010 17:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 52
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
allora dovrò proprio andare dal veterinario..il bello è che io non zoppico sempre, per esempio quando gioco con la sorellona nel prato o con la pallina e corro tutto ok..invece in casa zoppico..è strano..cmq vi terrò informati..
-
-
Inserito il: 07 Jun 2010 12:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 310
Ankio sto zoppicando, ZAMPAANTERIOREDESTRA, mi è venuto via un pezzettino di polpastrello, non so come ho fatto, so solo che mi fa male!!!!
-
-
Inserito il: 07 Jun 2010 13:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Ma non è che ti si è rotta un'unghia o hai le unghie troppo lunghe? Prova a controllarle, fosse quello basta una tagliata all'unghia che insospettisce e vedi subito.
-
-
Inserito il: 07 Jun 2010 13:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Data di Iscrizione: May 2010 -
Gina
-
-
Inserito il: 07 Jun 2010 13:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Come stai Rin oggi?????Facci sapere mi raccomando.Slurpini
-
-
Inserito il: 07 Jun 2010 13:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 437
Ciao a tutti.... rimedio per le spighe..... monodose di silicea 200 CH. serve per l'espulsione dei corpi estranei.
Dopo qualche giorno, la spiga esce !!!!
con me funziona.....
-
-
Inserito il: 07 Jun 2010 15:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
RIN consiglierei una visita dal vet, la zoppìa posteriore specie se non è continua potrebbe essere causata da una lussazione della rotula, il vet capisce benissimo di che si tratta muovendo la zampa o alla peggio con una lastra.
però noi westini siamo un pò fetenti e se abbiamo male ma c'è da correre a giocare improvvisamente stiamo moooolto meglio! -
-
Inserito il: 07 Jun 2010 23:29
-
Utente Registrato
mack scusa la domanda scema ma si trova in farmacia vero?
grazie x l'info,mi sa che mamma la va a comprare non si sa mai con queste maledette spighe -
-
Inserito il: 08 Jun 2010 20:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 437
si strauss.... lo trovi in farmacia.... sono dei granuli omeopatici. mami li fa sciogliere in un pochino di acqua e me li "spara" in bocca !!!!!!
-
-
Inserito il: 08 Jun 2010 22:51
-
Utente Registrato
grazie mille mack
-
-
Inserito il: 11 Jun 2010 15:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
scusate se scrivo qui ma non voglio aprire un'altro forum
Stamani mattina mi sono svegliato che zoppicavo, allora tata mi ha chiamato e io facevo l'indiano, alla fine mi ha preso e si e' accorta che mi sono fatto male al polpastrello!!! Ho proprio portato via un pezzettino di ciccetta!!! Allora mi ha disinfettato sono stato buono buono e mi e' pure piaciuto, infatti andavo dietro dietro alla tata per farmelo rifare!!!! -
-
Inserito il: 11 Jun 2010 22:11
-
Utente Registrato
povero biagioma ora come va?
-