Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / Il caldo e' cosi' tremendo per noi?
-
Inserito il: 08 Jun 2010 19:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Ciao dalla mamy di Williamotto,
da alcuni giorni "William Il Terribile" e' un po' giu', non che mi sembri stia male.
Sabato avevo pensato che fosse giu' per lo stress della chippatura.
Ma poi ha continuato
Semplicemente si muove di meno, mi pare un po' apatico e soprattutto non ha molta voglia di mangiare.
Neppure il profumo , una volta inebriante, della mela lo stuzzica a mangiucchiare.
Leggendo nella pagina iniziale, mi e' parso di capire che i Westy soffrano in modo particolare il caldo.
Potrebbe essere questa la causa del suo stato o.......... chiamo di corsa lo zio doce gli dico che il nipotino ha forse una malattia rara e sconosciuta e che e' stato colpito da un batterio sconosciuto alla scienza umana? -
-
Inserito il: 08 Jun 2010 19:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 364
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Williamotto no se preocupe......è solo la tua prima ESTATE!!!!!!!
è tutto normale, sei solo un po' cotto dal caldo....io solitamente giunti a queste temperature mi vado a trovare il posticino più fresco della casa e non mi faccio vedere per delle ore...pensa che non mi sposto neanche se mi dicono che c'è la pallina.....solitamente mi faccio prendere dal ballo di san vito quando c'è una pallina in giro!!!!
ma, quando: "anto' fa caldo" io non mi muovoooooooooooo........e poi mangio anche pochino.....quindi è tutto normale!!!!
io mi ripiglio solo al calar de la tarde..... -
-
Inserito il: 08 Jun 2010 20:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 310
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
IDEM...sono a TAPPETINO tutto il santo giorno!!!!
-
-
Inserito il: 08 Jun 2010 20:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
La sera crollo ko!!!Anche adesso sono sotto al letto dei tati dove c'è più fresco!!Di solito dormo con loro ma adesso ad una certa ora volo via perchè anche le coperte mi fanno calore!!Per terra anche se c'è il parquet(preferisco il marmo della nonna!!)sto meglio!!!Per il mangiare mangio o meglio divoro il cibo ma è un caso strano in quanto solitamente d'estate mangio meno!!!Non ti preoccupare William ,rientra tutto nella norma!!
-
-
Inserito il: 08 Jun 2010 21:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 235
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
idem....questo primo caldo mi ha messo ko!!!cerco sempre posti freschi...e dormo più spesso del solito.......che caldo!!!!oggi la mamy per farmi stare meglio mi ha acceso un pò di clima...che guduria...io ho dormito come un pupo!!!!
-
-
Inserito il: 08 Jun 2010 21:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21736
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
idem.... sono spalmato sotto il letto di mamy.... ci sono tutte le finestre e portafinestre aperte.... qui sotto passa un'arietta!!!!!
-
-
Inserito il: 08 Jun 2010 22:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
hahahaha, grazie westyamici di aver detto alla mia mamy che anche voi dormite sotto il lettone. Mamy non si spiegava il motivo....... la solita!!!!!!!!!!
-
-
Inserito il: 08 Jun 2010 22:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Lo stesso e' per me..da due giorni sono latitante in casa...dormo sempre..mi risveglio verso sera..gioco un po' ma poi vado a cercarmi un posticino al fresco per dormire...anke l'appetito nn e' piu' lo stesso...ma questo stato durera' tutta l'estate oppure il tempo di adattarci alla temperatura?kissa'......
-
-
Inserito il: 08 Jun 2010 22:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
tutto normale
io di giorno sono meno attivo e la sera appena cala il sole mi riprendo
max di solito a me dura tutta l'estate..
noi il caldo lo soffriamo tanto,anche mamma sabato pensava che stessi male...xche'e'stata la prima vera giornata afosa dell'anno e io ero uno zombie..alle 18.30 mi hanno portato a fare una passeggiata prima di cena e io facevo 2 passi e mi buttavo a terra..morale sono dovuti tornare a casa xche'non ne volevo sapere e non ho mangiato nulla.
poi siamo usciti ancora dopo cena e ho camminato x 2 ore tutto felice e sul tardi ho cenato
domanica mattina i tati mi hanno portato al fiume a fare una passeggiata e stessa scena del pom prima..pensate che tutti mi vedevano sdraiato beatamente a terra e ridevano come matti..una signora con una cagnolina di 13 anni al seguito ci fa"anche il vostro e'anziano?"
ma quale anziano...io voglio solo essere lasciato in pace a casa miache escano loro a camminare -
-
Inserito il: 08 Jun 2010 22:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Strauss ahahahahahah ke ridere mi immagino la scena con te sdraiato per terra...cmq se durera' tutta l'estate sara' per noi un periodo difficile mi sa..Slurpini
-
-
Inserito il: 08 Jun 2010 22:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1645
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
anch'io soffro il caldo ma a mamy piace andare al mare, mi ha promesso ke mi prende un lettino tutto x me così non rimango sotto al lettino in spiaggia!!
in casa sto ovunque dove ci sia fresco e anche la macchina mi è diventata antipatica!!! -
-
Inserito il: 09 Jun 2010 07:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Data di Iscrizione: May 2010 -
Non preoccuparti anche Tuuli con il caldo è più calma e mangia meno
Il caldo è come gli stordisse,ma come accendiamo l'aria condizionata inizia subito a saltellare -
-
Inserito il: 09 Jun 2010 09:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 255
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
Che ridere Strauss
Anche io comunque sono un pò più abbacchiatello del solito. Di solito appena mi invitano a giocare con la pallina o la corda non me lo faccio ripetere due volte. Invece ora possono pure insistere per mezz'ora...non mi schiodo dal pavimento.
Tata pensava stessi male, ma a quanto pare è un male molto comune! -
-
Inserito il: 09 Jun 2010 09:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Data di Iscrizione: May 2010 -
Tito del tutto comune
Maledetto caldo -
-
Inserito il: 09 Jun 2010 09:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
accipicchia anch'io sono KO tecnico...
durante il giorno dormo con le zampe in alto e la sera rinasco dopo le 20.00 quando voglio andar a far la passeggiata, poi torno e son KO di nuovo..
stanotte mamma voelva chiudermi in giardino.. mi ha lasciato la portafinestra del balcone aperta con cuccia e acqua a disposizione eppure ho dormito sul lettone.. poi sotto , poi sotto le lenzuola, poi dietro alla porta... insomma ho rotto tutta la notte... stanotte ha detto che va lei sul poggiolo!!!!!!!!! -
-
Inserito il: 09 Jun 2010 10:36
-
Utente Registrato
mamma ha deciso che la mattina deve portarmi a fare il giretto ancora prima..anche stamattina ho fatto il giro dell'isolato e poi basta...sono rimasto 30min sdraiato all'ombra x la gioia mi mamma...l'ombra era poca e lei e'rimasta al sole
non c'e'verso di schiodarmilei mi pregava di alzarmi e io la guardavo,scodinzolavo ma non ci pensavo proprio ad alzarmili stavo troppo bene
quando fa tanto tanto caldo mamma x darmi sollievo dopo la passeggiata mi bagna le zampe..e'come x noi se ci bagnamo i polsi un po'meglio si sta'e io mi riprendo un po' -
-
Inserito il: 09 Jun 2010 12:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 652
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
anch'io come voi tutti soffro soffro e soffro ..poi sono una palla di pelo!!Mamy voleva farmi strippare ma Maurizio dice che è ancora presto se ne parla a metà luglio.Di notte dormo un po' sotto il letto e la mattina presto presto salgo su.. Ma mamy ancora non ha tolto la coperta!!
baci -
-
Inserito il: 09 Jun 2010 12:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 345
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Oddio allora dove avvisare il mio nonno che "non sono malato!!!!!"Lui è tutto preoccupato xchè non sono superattivo come al solito e non mangio niente!!!!!Lui era preoccupatissimo e urlava a mamma che doveva portarmi dal veterinario!!!Xciò sto bene e sono solo accaldato!!Mamma lo sapeva!!!Xciò da adesso BUONA ESTATE A TUTTI!!!!!!!!saremo un pò meno vivaci ma saremo sempre delle simpatiche canaglie!!!Baci a tutti
-
-
Inserito il: 09 Jun 2010 12:39
-
Utente Registrato
hermann tranquillizza il nonnostai benissimo ma tanto accaldato come tutti noi
-
-
Inserito il: 09 Jun 2010 12:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
hermann anche il mio nonno è tutto agitato x me xchè sono tutto tranquillo e non è da me...
ma è normalissimo!!!!
ragazzi i tati mi hanno tosato a zero l'ultima volta e devo dire che anche se il pelo un po' è cresciuto sto proprio bene con il pelo corto anche se sono + bello modello pecorella -