Pagine: 1
-
Inserito il: 10 Jun 2010 23:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 367
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Uffi, da qualche giorno mi sono spuntate delle piccole cisti sulle zampette anteriori, tra le dita...
Il vet dice che è un'allergia ambientale e qualche batterio strano (chissà dove ho messo le zampe, oppure sono tutti i pollini o qualche pianta strana , così mi ha dato una pomatina da mettere sulle zampette ed un antibiotico in pillole che devo prendere per almeno 20 giorni!!! Che noia... A qualcuno è capitato? Cosa vi hanno dato da prendere?! -
-
Inserito il: 11 Jun 2010 06:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Data di Iscrizione: May 2010 -
Al primo westie della tata cioè Peter è capitato sempre durante l'estate .............
Veniva curato con pomata al cortisone (gentalin) per 10/15 giorni -
-
Inserito il: 11 Jun 2010 11:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
scot mi dispiace x le zampette...
io ne soffro dall'anno scorso,anche il mio veterinario mi ha detto che e'allergia ambientale
in questo periodo poi e'molto fastidiosa..continuo a leccarmi le zampe davanti
a me comincia appena inizia la primavera fino a settembre/ottobre..ci dev'essere in giro qualche erba,qualche fiore etc che mi da'problemi..a volte capita che annuso e starnutisco x i pollini
mi puoi dire il nome della pomatina che usi?
allora ti dico io cosa faccio...
tutti i giorni un birillino di redonyl efacap(e'un supplemento nutrizionale x cani con disordini cutanei)va preso x 6/8settimane..mamma appena iniziata la primavera me l'ha dato x 40 giorni,il problema era risolto ma poi l'allergia e'tornata e da qualche giorno ha ricominciato a darmelo,il vet.dice di ricontinuare fino a fine estate.
e'un buon prodotto
se mi lecco troppo troppo mamma mi bagna la zampa in acqua e euclorina(ma va bene acqua e sale)
come pomata sempre se mi lecco troppo surolan(anche questo e'buono come prodotto)
l'importante e'come dice il vet.non farli leccare la zampa...ma non e'facile..mi ha consigliato di mettere dei calzini o delle bendine sulle zampe..ho provato dei calzini x neonati ma puoi immaginare che dopo 1 minuto anche se legati bene se li toglie
la saliva li irrita di piu'e mi aveva anche detto che se si leccava veramente tanto di usare il collare elisabettiano..ma io non l'ho mai usato finche'la situazione e'sotto controllo.
quando mamma mi vede leccare la zampa cerca di distrarmi in tutti i modi e dopo un po'me ne dimentico..
io l'anno scorso sono rinato con l'acqua salata del mare!sono tornato a casa guarito!
fammi sapere come va!e se la tua pomata funziona bene magari la provo! -
-
Inserito il: 11 Jun 2010 11:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Data di Iscrizione: May 2010 -
Se c'è tanto prurito 1comprate in erboristeria la calendula madre ,qualche goccia nell'acqua ci rimette al mondo........specialmente se è allergia
Un buon prodotto da prendere a periodi è il ribes pet
In alternativa ci sono le cure omeopatiche che funzionano benissimo e non hanno effetti collaterali -
-
Inserito il: 11 Jun 2010 11:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 409
Fratello!! mi dispiace tanto... se ti consola ti posso dire che anch- io sono sotto pomata antibiotica sempre per ste allergie ambientali. io ho una bollicina sulle labbra perche dove voi mettete i piedi io ci metto il muso.
-
-
Inserito il: 11 Jun 2010 12:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
grazie golianon la sapevo della calendula madre..mamma provvede subito
-
-
Inserito il: 11 Jun 2010 22:38
-
Utente Registrato
Ciao amici!
Per Strauss: la pomata si chiama Fucidin ed è tipo antibiotico. La devo mettere per una ventina di giorni, quindi avendo iniziato solo una settimana fa non so dirti se funziona anche se il vet dice che le zampette vanno meglio... E poi prendo un'antibiotico per bocca che si chiama Icfvet 500; dovrebbe uccidere germi e batteri, quindi speriamo bene. MA anche questo per una ventina di giorni, quindi bisogna aspettare per vedere se funziona.
Mamy odia le medicine e quando il vet le ha detto che dovevo prendere l'atibiotico per venti giorni le si sono rizzati i capelli!!! Tanto che il vet si è dovuto raccomandare più volte di farmi prendere l'antibiotico (aveva già capito che mamy non era molto convinta...).
Per Mosquiton: fratellino, ho letto che queste allergie sono pure un po' ereditarie. Dobbiamo ringraziare il babbo? Mamy pensava di chiamare zia Miranda e chiedere consiglio anche a lei che forse le è già capitato, chissà...
Per Golia: Ma col Gentalin passava così in fretta, solo 10/15 giorni?! Allora è miracoloso, bisogna provarlo! E il ribes pet cos'è esattamente?! Purtroppo il nostro vet non è omeopata quindi non sapremo proprio che cure omeopatiche fare...
Cmq, oggi mamy che aveva letto appunto che acqua e sale fa bene, sapete che ha fatto? Mi ha portato al Bau Beach di Fregene che a riaperto quest'estate! Wow che divertimento Mi sono scatenato tutta la giornata ed ora ho un sonno che potrei dormire un giorno intero!!! Speriamo che il mare mi faccia bene come dici tu Strauss! -
-
Inserito il: 11 Jun 2010 23:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Scot,fratellone, mi dispiace per le tue zampette!! E Mosqui, anche tu hai qualche problemino?? Io faccio gli scongiuri ma per il momento sembra che sia tutto ok...Scot, la zia Miranda chiamala che magari ti può dare un consiglio anche lei, comunque nostro papà Siddharta non credo che abbia problemi di allergie. Io glie l'avevo chiesto l'anno scorso, quando appena arrivato a casa mi era venuto quello sfogo da stress, e mamma all'inizio temeva fosse una dermatite, ma lei disse che, di tanti cuccioli che aveva generato il nostro babbo, non le risultava che ce ne fosse nessuno con la dermatite. Scot, l'antibiotico Icfvet lo prendevo anch'io proprio quando avevo quello sfogo, e mi piaceva tantissimo!! Il Redonyl che dice Strauss l'ho preso anch'io tempo fa, mamma me l'ha dato perchè mi lacrimava sempre un'occhietto, tanto che mi era venuta una striscia rossiccia sul pelo. Invece adesso sto prendendo le goccine di Ribespet, e devo dire che mi stanno facendo proprio bene, infatti l'occhietto non mi lacrima più!
-
-
Inserito il: 11 Jun 2010 23:30
-
Utente Registrato
Sì mi sa che la zia magari la chiamo, Scotty. Quindi Icfvet ti è servito... Ma l'hai preso per molto tempo? E questo Ribespet cos'è, un altro antibiotico come Icfvet?
Speriamo vada meglio presto, uffa che pizza! Del resto sono un cane rustico io e il vet ha detto che se fossi un cane d'appartamento e non me ne andassi girin girando per boschi e campagne probabilmente non mi sarebbe venuto nulla... Ma io adoro passeggiare nel verde!!!!!!!! -
-
Inserito il: 12 Jun 2010 16:23
-
Utente Registrato
Allora Scot, l'antibiotico Icfvet me l'aveva prescritto il vet quando avevo quelle crosticine perche io grattandomi mi facevo le feritine e le infettavo con le unghie. Mi aveva fatto effetto molto presto (oltre che era buonissimo), però papo aveva sbagliato a sospenderlo subito e dopo un po' mi erano ritornate le crosticine. Infatti il vet disse che avrei dovuto continuare ancora, fino al successivo controllo, perchè anche se sembrava passato tutto, c'era ancora il batterio, o roba del genere. Invece il Ribespet non è un antibiotico, ma un integratore naturale (a base di ribes appunto) che è utile nei casi di stress, allergie, pruriti ecc. o comunque aiuta a prevenirli. Ci sono Omega 3 e Omega 6 e vitamine. A me per l'occhietto ha fatto benissimo!
-
-
Inserito il: 14 Jun 2010 09:36
-
Utente Registrato
a me era venuta una bolla sul labbro e con qualche giorno di pomata antibiotica e andata via. la vet ha detto che probabilmete avevo toccato qualcosa di irritante con la bocca, tipo piante o animali urticanti. a me piace strusciarmi sui vermi! e l altro giorno giocavo con uno scarabeo. la mamma pensava che mi fossi punto con le rose visto che ci salto sopra... cmq ora e tutto passato. ho usato l antibiotico per 4 giorni.
-
-
Inserito il: 15 Jun 2010 22:38
-
Utente Registrato
Mochan, anche a me piace mettere il muso sugli insetti!
-
-
Inserito il: 13 Jul 2010 09:19
-
Utente Registrato
Ciao Scot, scotty e amici miei,
ieri ho fatto una visita accurata con la dermatologa con tanto di vetrini...
allora a me sono venute con questi giorni di caldo altre bollicine sul pancino e mamma ha voltuto indagare a fondo.
responso: infezione batterica della cute dovuto a stafilococco che provoca bolle come brufoli su ventre, petto, orecchie e bocca. In generale si chiama piodermite e si manifesta in estate con il gran caldo. Non e una vera e propria dermatite atopica ma spesso e legato ad una predisposizione alle allergie.
La dematologa ha tranquillizzato mamma dicendo che questo e piu un problema legato ai padroni che a noi cagnolini, cioe che basta un po di attenzione che si risolve con niente. se si e disposti a curarlo e un po di pazienza non si presenta piu.
nei casi semplici, io ho un infezione a livello superficiale della cute, si cura in modo topico con:crema fucidin o bactroban, clorexyderm soluzione al 4% e bagno clorexiderm forte.
nei casi piu complessi o nel caso che non si ottengono risultati si passa all- antibiotico per bocca sospendendo le creme antibiotiche.
per prevenire queste antipatiche bolle bignosa: lavare con frequenza con shampi come allercalm anche ogni 10 giorni, pulire giornalmente bocca e zampe con acqua e amuchina( con abbondante risciaquo), disinfettare cuccie o mettere un telo nella cuccia per lavarlo piu spesso con disinfettante.
cicli di intengratore con acidi grassi che proteggono il derma.
Se non si risolve in modo definitivo porta alla dermatite e va curate con tutto l iter dell allergia.
parlando di riproduzione la dermatologa la detto che bisogna vedere se la cosa si ripetera in futuro o meno: nel caso che diventi una costante e non un episodio legato a caldo e difese immunitarie basse e meglio non farlo accoppiare.
dice inoltre che la nostra razza ne e particolarmente colpita. -
-
Inserito il: 13 Jul 2010 09:22
-
Utente Registrato
Ah la piodermite se la baccano i bambini piccoli con scarsa igene in piaggia.
-
Pagine: 1