Pagine: 1
-
Inserito il: 16 Jun 2010 14:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 15
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
ciao sono Pippo,
da poco faccio parte anch'io di questo bel gruppo di amici e vorrei avere un vostro parere su un problema che preoccupa mami e papi.
Da quando sono piccolo,(ore ho 3 anni e mezzo) quando cammino in modo spedito, a volte saltello alzando la zampetta posteriore sinistra. Non sembra tanto un zoppio, io la zampetta la alzo ogni tanto e saltello,
Mami e papi pensavano fosse un vizio, ma ultimamente è sono un po' preoccupati perchè hanno paura che si tratti di un problema alla zampetta. Io non mi sono mai lamentato, camino e a volte a lungo quando mi portano a fare le passeggiate, quando corro non mi succede ,ma ...non so..ora mi vorrebbero portare dal veterinario...a qualcuno di voi non succede la stessa cosa?
Così potete consigliare mami e papi.
Grazie, Bau Bau da Pippo Pagine: 1 -
-
Inserito il: 16 Jun 2010 14:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Ciao Pippo,
dal quello che scrivi si direbbe che hai un problema abbastanza frequente a noi westie: potrebbe trattarsi di una leggera lussazione della rotula.
In sostanza la rotula tende a spostarsi dalla sua sede , soprattutto se si cammina spediti, e quella piccola zoppicata e' solo il gesto istintivo per rimettere la rotula al suo posto.
Non ti preoccupare, e' una patologia che non da dolore, e per quello che ne so io non vale la pena intervenire chirugicamente, perlomeno finche' la cosa non peggiora.
Ovviamente una visita di controllo dal veterinario e' consigliabile, giusto per essere sicuri che non ci siano altri problemi alla zampetta piu' gravi. -
-
Inserito il: 16 Jun 2010 14:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 51
Data di Iscrizione: May 2009 -
ciao a me succede quando corro non molto spedito saltello sulla zampetta posteriore destra. Sono una comica, nel senso che mi succede quando devo sbrigarmi, ma senza correre esageratamente.
non Preoccupatevi mami e papi. -
-
Inserito il: 16 Jun 2010 14:56
-
Utente Registrato
Grazie Argo,
sei stato molto gentile nel rispondere così tempestivamente. Anche mami e papi sapevano di questo possibile problema tipico di noi westy e ne avevano il sospetto. Comunque faremo sicuramente una visita di controllo dal veterinario (mannaggia!!!).
Grazie mille
Ciao Pippo -
-
Inserito il: 16 Jun 2010 15:01
-
Utente Registrato
Grazie anche a te Tobia,
siete proprio dei cari amici. -
-
Inserito il: 16 Jun 2010 15:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
PIPPO concordo anch'io sulla possibile lussazione della rotula, in caso di conferma del vet avvisate anche l'allevatore perchè si tratta di una patologia che si sospetta di origine ereditaria di tipo recessivo, quindi genitori sani possono avere cuccioli ammalati.
se il problema non è grave e la rotula torna al suo posto senza dover essere forzata a mano è possibile rimandare o evitare l'intervento chirurgico. -
-
Inserito il: 16 Jun 2010 22:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Ciao Pippo benvenuto tra noi
-
-
Inserito il: 16 Jun 2010 22:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
per sicurezza sarebbe meglio andare dal veterinario al piu'presto
-
-
Inserito il: 17 Jun 2010 08:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 409
Ciao potrebbe aiutare un integratore per la articolazioni? Io lo ho prese perchè giocando con un cane grande mi ha schiacchiato il ginocchio. L'ho preso per l'inffiammazione. Che dici Astra?
-
-
Inserito il: 17 Jun 2010 08:47
-
Utente Registrato
grazie ancora amici per i vostri preziosissimi consigli, mami mi porterà dal vet i prossimi giorni per un controllino a questa zampettina saltellante....slupini e bau bau a tutti...
-
-
Inserito il: 17 Jun 2010 09:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
l'integratore per le articolazioni (condrogen immagino) serve se non c'è un problema anatomico alla base della zoppìa, per la lussazione della rotula (nel caso fosse diagnosticato proprio questo) non credo faccia molto.....
-
-
Inserito il: 17 Jun 2010 10:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1261
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
io per non sbagliare sentirei il vet e farei una lastra, sul Condrogen non so , quando abbiamo portato a casa dall'allevamento Mirò , ci hanno fatto fare mesi di Condrogen, nonstante ciò a 6 mesi ha iniziato a zoppicare e poco dopo le è stata diagnosticata una necrosi bilaterale della testa del femore , che poi l'ha portata all'inetrvento chirurgico!
Sentire il veterinario mi pare la cosa migliore! Zampette -
-
Inserito il: 17 Jun 2010 11:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 409
Certamente farsi vedere dal vet è la cosa migliore. Astra mi hanno dato il condrogen, ma che vuol dire solo se non c'è un problema anatomico?
-
-
Inserito il: 17 Jun 2010 13:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Caro Pippo, la mia prima westyna faceva proprio come te, ogni tanto nel camminare tirava su la zampetta posteriore in una specie di saltello, era un vizio, non aveva alcuna malattia. Tranquillizza mami e papi
-
-
Inserito il: 17 Jun 2010 14:13
-
Utente Registrato
Ciao Yuma,
davvero faceva come me? Beh anche mami e papi hannno sempre pensato fosse un vizio, poi sai, nel tempo hanno avuto poi dei dubbi in merito alla lussazione all rotula, in quanto noi westyni possiamo esserne soggetti.
In ogni caso loro mi porteranno nei prossimi giorni dal vet,(vogliono essere sicuri...sai come sono le mami e i papi).
Ma te l'ha detto il vet che era un vizio il tuo?
Slurpini
Pippo -
-
Inserito il: 18 Jun 2010 10:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1645
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
ciao, secondo fai bene andare dal vet, almeno vi togliete ogni dubbio!!
benvenuto tra noi!! -
-
Inserito il: 21 Jul 2010 17:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
a me è successo pure.....una settimana di un antinfiammatorio ed è andato tutto a posto....
nulla di preoccupante ( ha detto la veterinaria...) ciao a tutti ! -
-
Inserito il: 31 Jul 2010 18:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2
Data di Iscrizione: Jul 2010 -
ciao, amche la mia nonna che vive con me lo fa da quando è cucciola...e adesso ha 12 anni
Fai bene a sentire il veterinario perchè è sempre meglio prevenire anticipatamente ma vedrai che sarà come come penso io:
A volte i westini hanno più carattere di altri.. direi nervosismo.. tipo lo mia nonnina quando è arrabbiata tiene la coda completamente piegata sulla schiena... quando corre anche lei ha questo "tic" di perdere un passo sollevando la zampetta posteriore..ma non è assolutamente niente di funzionale, ne legato a problematiche, è semplicemente un "tic"..
Fammi sapere comunque e in bocca al lupo... cioè in bocca al westie!!!! -
Pagine: 1