Pagine: 1
-
Inserito il: 18 Jun 2010 12:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 16
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
salve a tutti westy,
sono joker ed ho un problema al pelo:
sabato scorso sono andato da un bravo toelettatore in zona rom est per fare il primo stripping.
lo "strippatore" mi ha visitato ed ha osservato che non potevo fare lo stripping perchè non ho il pelo duro, a questo punto ha spiegato ai miei tati che il pelo duro è un tipo di pelo più corto di quello normale, esso contiene un una specie di midollo che regola la circolazione, e insomma serve per proteggere la pelle da alcuni problemi.
il toelettatore mi ha suggerito di fare un trattamento che servirebbe a rivitalizzare il pelo duro al fine di farlo ricrescere.
Ha spiegato che il pelo duro potrebbe essere stato danneggiato quando ero piccolo e gli allevatori, per farmi più carino mi avrebbero tosato, ma facendo ciò avrebbero fatto scire il midollo causando così la morte del pelo.
il trattamento a cui dovrei essere sottoposto riattiverebbe la circolazione facendo così "rinascere" il pelo duro.
il mio tato si è fidato e ha detto che saremmo tornati per fare il trattamento, io però sono un po' scettico e non mi fido molto di queste cose "miracolose", anche se il toelettatore ha detto che questa cosa è frequente nei westyni di allevamento estero.
sapreste darmi qualche consiglio?
tanti slurpini
Joker -
-
Inserito il: 18 Jun 2010 12:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Ciao Joker controlla la tua posta elettronica ti ho appena inviato una e.mail
Babauuuu
Kicca's family -
-
Inserito il: 18 Jun 2010 18:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 339
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
hem hem!!!!questo mi sembra un po' strano....io proverei da un altro toelettatore!!!
-
-
Inserito il: 19 Jun 2010 05:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Ciao Joker, parla la mamma di Gina, io non sono una toelettatrice professionista, toeletto i miei cani, ma non ho mai sentito di una cura miracolosa, tu sei ancora piccolino e non a tutti esce subito il pelo duro. Non metto in dubbio che possano anche averti tosato quando eri piccolo, compromettendo così la qualità del pelo, ma io proverei prima con una slanatura, poi si vede cosa succede e si agisce di conseguenza. Prova a sentire un altro toelettatore, magari prova a contattare qualche westy di Roma e senti dove vanno loro. Quello che sapevo io è che dopo una tosatura si può cercare di recuperare il pelo, ma bisogna andare da uno proprio bravo perchè può essere un'operazione dolorosa se fatta male, ci vuole molta pazienza, costanza e non sempre si ottengono i risultati sperati. Può anche essere che tu faccia parte di quei westy che a cui il pelo resta morbido, può succedere.
-
-
Inserito il: 19 Jun 2010 06:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1277
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Ciao Joker,
sono Gloria, anche la mia Smilla ha il pelo morbido, anche lei è stata (erroneamente) tosata.
Ho però trovato una brava toelettatrice qui a Brescia che con molta, molta pazienza ha iniziato a slanarla e con brevi sedute di strippatura il pelo è come rinato.
Rimane morbido (lei è così) ma è molto migliorato.
Cerca un buon toelettatore e vedrai che risolverà (per quello che si potrà fare ovviamente) al meglio il problema del pelo.
-
-
Inserito il: 19 Jun 2010 12:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 236
Ciao Joker io sono di Roma e solo la mia mamma sa quanto ha girato per cercare un bravo toilettatore dopo il primo che mi aveva solo rovinato..ora sono quasi 2 anni che abbiamo trovato pace..il mio non era un problema di pelo morbido ma secondo il primo io non ero mai pronto per esser strippato e cosi ero diventato uno pecorella a pelo morbidissimo...adesso il mio pelo è rinato..una volta al mese slanatura e ogni 3/4/5 mesi stripping dipende dal periodo..
il mio parrucchiere è sella cassia lo so un po lontanuccio per noi che siamo a Roma est ma ti assicuro che ne vale la pena... se vuoi ti mando tutti i dati tramite mail...
pensa anch'io l'ho conosciuto qui sul s.n. quindi...
aspetto tue notizie ciao -
-
Inserito il: 19 Jun 2010 13:30
-
Utente Registrato
Ciao skin quanto tempo che non ti si legge
Lo sai skin che andiamo dallo stesso tolettatore
Ho già inviato una e.mail ieri a Joker con i dati di chi tu sai
chissà se l'ha letta
Baciotti -
-
Inserito il: 20 Jun 2010 22:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Joker, ti prego lascia perdere le cure miracolose! Ho visto che hai solo otto mesi, piccolino, quindi il tuo pelo probabilmente è ancora quello da cucciolo. Io quando ho iniziato a fare la teolettatura, a cinque mesi, avevo il pelo ancora morbido, ma pian piano il mio toelettatore mi sta facendo uscire fuori un bel pelo duro, e solo attraverso uno stripping ben fatto: non ci sono altri trattamenti che quello, e molta molta pazienza. E ogni volta vado migliorando, tanto che adesso mi è rimasto un po' morbidino solo in un punto in cima al capoccione, ma mamma ha visto che sotto sta nascendo del pelo ispido anche lì. Io sono di Roma sud-est (Cinecittà) e vado alla Dog's House (ce n'è una a Cinecittà Est e una all'Appio Claudio, a me l'ha consigliata un westino del forum).
-
-
Inserito il: 20 Jun 2010 22:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
joker fossi in te cambierei toelettatoree'la prima volta che sento una cosa del genere
-
-
Inserito il: 21 Jun 2010 09:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Joker cambia toelettatore! Ma che favole inventa questo: il midollo rovinato??,cura miracolosa ? sembrano le parole di un santone. Il pelo morbido in un cucciolo, magari deve essere prima "slanato" io uso questo termine forse non corretto, ma posso dirti che con una spazzola speciale ti pettinano tutto il pelo morbido da cucciolo e sotto come per incanto spunta il nostro peletto da westy poi farai i tuoi stripping quando il peso sarà maturo
-
-
Inserito il: 21 Jun 2010 10:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Consiglio spassionato??!!Niente cure miracolose..per carità!!.Altro consiglio??Cambia toelettatore!!!Slurpini
-
-
Inserito il: 22 Jun 2010 10:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 16
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
eccomi westyni.
grazie dei vostri consigli e delle vostre e-mail, mi sono state di molto aiuto.
comunque ho deciso di cambiare toelettatore, quello della "cura" sembrava molto professionale, ma ho deciso di provare la Dog's house,
ho preso un appuntamento per oggi stesso. poi vi farò sapere in un nuovo forum, lo chiamerò: P.S. ( post stripping )
vi farò sapere tutte le news sul mio pelo
grazie a tutti
Joker -
-
Inserito il: 24 Jun 2010 12:38
-
Utente Registrato
up
-
Pagine: 1