-
Inserito il: 23 Jun 2010 10:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Ciao amici,
la veterinaria sabato 12 giugno alla mattina è venuta a farmi il vaccino trivalente (quello contro la leptospirosi e altre malattie).
Dopo qualche giorno, precisamente il mercoledì sera, i miei padroncini hanno notato un
rigonfiamento proprio nel punto in cui mi aveva fatto l'iniezione. Io durante questi giorni non avevo molta voglia di uscire, nè di giocare, mangiavo come al solito e andavo anche a fare i miei bisognini come sempre, ma ero decisamente depresso!!!Io depresso? sono un westino e non è normale... insomma non mi sentivo affatto bene, la Vale (la mia padroncina) mi ha chiamato più di una volta per uscire a fare la passeggiata, ma io non ne volevo tanto sapere, di solito appena dice la parolina magica "andiamo" io sono già davanti alla porta d'ingresso! Il rigonfiamento era duro ed è aumentato con le ore, così preoccupati da cosa potesse essere hanno chiamato la veterinaria che gli ha detto di farmi impacchi con acqua calda e sale per ridurlo. Infatti il venerdì sera questo rogonfiamento è scoppiato ed è iniziato ad uscire sangue misto a pus, così hanno continuato a pulire la zona della puntura finchè usciva liquido e hanno disinfettato con acqua ossigenata. Sabato la veterinaria è venuta ed ha schiacciato la zona per fare uscire ancora della "materia" che era rimasta. Il gonfiore si è ridotto ma è rimasta la ferita un pò aperta. Adesso vorrei sapere che cosa mi è successo, la veterinaria mi ha detto che ho avuto un ascesso. Ma cosa può averlo causato? Il vaccino stesso, forse era troppo freddo? oppure dello sporco entrato nella ferita? io sto molto all'aperto in giardino, a volte anche a contatto con altri cani. Adesso il vaccino ha ancora effetto o dovrò rifarlo? Se a qualcuno di voi è successa una cosa simile mi può dare qualche infoamzione? Uno slurp a tutti!!
Milo -
-
Inserito il: 23 Jun 2010 10:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
A noi non è mai successo!!!!io non sono un veterinario ma per quanto sò vieni gli acessi se la puntura è stata fatta male !!!!!!o hanno preso qualche capillare.............
-
-
Inserito il: 23 Jun 2010 10:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
E successo alla mia mamma bipede, il papo ha centrato un capillare, dopo 25 anni si sente ancora il gnocchetto, purtroppo succede e fa anche male.Il vaccino dovrebbe essere penetrato altrimenti ne avrebbe parlato la veterinaria, mi meraviglia il fatto che non ti abbiano dato antibiotici locali, ma insomma poveri westini.
-
-
Inserito il: 23 Jun 2010 11:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1645
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
povero... non saprei ke dirti... yuma forse ha ragione, al limite senti un altro veterinario x sapere se il vaccino funziona...
-
-
Inserito il: 23 Jun 2010 17:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Anche a me e' successo..ma solo rigonfiamento, dolore e abbattimento...poi dopo diverse ore si sgonfio' ma per molti giorni avevo un indolensimento sulla parte interessata....
-
-
Inserito il: 23 Jun 2010 17:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1740
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
non so cosa dirti !!!! Forse è meglio che senti un'altro veterinario !!!!!! forse la puntura era troppo forte !!!!!!!!!
-
-
Inserito il: 23 Jun 2010 17:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
tutto quel lavoro non mi e' mai successo ...un po' di gonfiore puo' essere ma un'ascesso di quel genere proprio non l'ho mai sentito! Tienici aggiornati
-
-
Inserito il: 23 Jun 2010 22:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
l'ascesso dopo un'iniezione viene se il vaccino e'stato fatto maleio ho sempre saputo cosi'
non penso che tu debba rifarlo ma x sicurezza senti un'altro veterinarioquesta veterinaria avrebbe dovuto lei darti tutte le risposte e forse farti meglio la puntura -
-
Inserito il: 23 Jun 2010 23:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 503
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Alla mia sorella caudata e'successo una cosa simile.Alla gola aveva un rigonfiamento che non era ne'una ghiandola ne'una cisti.Abbiamo applicato impacchi di acqua e sale e in una settimana il gonfio e'cresciuto e maturato.E'bastato toccarlo che e'scoppiato facendo uscire il sangue che era dentro.Il mio fratello bipede lo ha schiacciato ben bene e disinfettato.La veterinaria ha detto che Ema ha fatto bene a fare cosi'e che era stata una spina a provocare il tutto e altrimenti sarebbe dovuta intervenire lei chirurgicamente.Un risparmio di dolore per mia sorella Eva....e....per il borsello di mamma!!!!
-
-
Inserito il: 24 Jun 2010 07:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1261
sul vaccino trivalente io ho qualche riserva, anni fa la mia cuginetta Jody ha avuto grossi problemi, le ha scatenato una brutta crisi renale, in fatti la tata non mi fa mai fare quel vaccino lì. Anche se fosse solo un capillare rotto, va controllato sulla spossatezza forse è una normale reazione al vaccino, in ogni caso la puntura è stata fatta male.
Cambiare veterinaria, certamente, ma forse Milo è meglio fare un controllino! -
-
Inserito il: 24 Jun 2010 08:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 743
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
slurp.... che male a me alla prima vaccinazione fatta di sera è capitato di essere molto stanca e non avere voglia di uscire ma alla mattina dopo ero già in forma poi le volte successive nulla. caro Milo ti consiglio un ulteriore controllino per sicurezza...
-
-
Inserito il: 24 Jun 2010 10:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 895
Data di Iscrizione: May 2009 -
a mami è successo alla sua gatta... un bel bubbone le era uscito dopo il vaccino!!!! tornati subito dal veterinario ci ha tranquillizzati dicendo che sarebbe passato in pochi giorni...e infatti è stato così... prova chiamare il veterinario e chiedere consiglio a lui comunque!!!!
-
-
Inserito il: 24 Jun 2010 13:00
-
Utente Registrato
purtroppo i vaccini ad alcuni fanno brutte reazionifortunatamente io finora li ho sempre tollerati bene..
pero'penso anche che questo sia un vaccino importante da fare
non mi ricordo ora che altre malattie copre ma il veterinario ha detto che la pipi'dei topi(che si puo'trovare ovunque)puo'essere pericolosissima x noie i topi purtroppo ci sono anche in citta'
oltre a miro'qualcun'altro non la fa?il mio veterinario non so se e'un bene o un male ma non mi lascia scelta su queste cose..se dice che e'da fare si fa..se mamma dice no come con l'antirabbica lui parte con tutti i rischi a cui posso incorrere..e mamma naturalmente essendo una fifona acconsente -
-
Inserito il: 24 Jun 2010 20:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Caro Milo,non mi dire niente ,altro se ne so qualcosa!!Una volta mi hanno dovuto pure operare per colpa di un veterinario incompetente(infatti ora sono in cura da due anni presso una clinica e mi trovo da dieci!!).Dunque,banale vaccino di richiamo,al secondo giorno inizio ad essere mogia e a tremare.Mamma subito in ansia mi porta dal veterinario il quale le dice che io sto benone.Mamy paga (poi ho scoperto essere dei veterinari non solo incompetenti ma anche strappasoldi ).Il giorno dopo iniziavo a non muovermi nemmeno per fare i bisogni e allora con papo molto arrabbiato mi hanno riportato di nuovo dal vet.il quale pure scocciato(lui!!!!???)mi ha detto:Va bene allora facciamo delle analisi!!Come dire..così stai zitta e non rompi più!!E i tati pagano!!Terzo giorno le analisi evidenziano un'infiammazione lieve,allora il medico(???)dice ai tati che potrebbe essere una cistite e di fare l'esame della urinocultura!!E l'a altri soldi!!La sera i tati dopo avermi ispezionato ovunque si sono accorti che avevo dietro il collo una palla enorme.Di corsa dal veterinario,il quale dice :Ecco che cosa era????Si era formata nel giro di qualche ora una sacca di pus perchè il problema era che era stata una reazione del vaccino non diagnosticata!!!Menomale che i tati mi toccavano tutti i giorni altrimenti se era per i medici nulla!!Così mi hanno dovuto incidere e poi dato che si era riformata mi hanno dovuta operare con anestesia totalel(mi hanno tolto due bicchieri di pus!!),Mi hanno messo dei drenaggi e nel giro di dieci giorni ero guarita!!!E anche lì altri soldi e per finire anche i soldi della medicazione finale!!!!E se era per loro io non avevo nulla!!Insomma da allora quando faccio il vaccino(ho provato anche altre marche),mi viene un durone caldo sulla parte della puntura,però niente altro.Dura una decina di giorni e poi piano piano va via.Se proprio vuoi puoi provare anche degli impacchi di acqua calda e sale.Comunque non è nulla di grave,basta tenerlo sotto controllo per evitare che cresca.Se regredisce nel giro di dieci dodici giorni tutto ok altrimenti si può incidere un pochino.Mamma mia questi vaccini!!Slurpini
-
-
Inserito il: 24 Jun 2010 21:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1523
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Fortuna che a noi non è mai successo: mami sarebbe morta!
-
-
Inserito il: 24 Jun 2010 22:48
-
Utente Registrato
anche la mia
-
-
Inserito il: 25 Jun 2010 08:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1261
La vet di Mirò è molto attenta, data la patologia di cui soffre, facciamo i vaccini, ma singolarmente, e programmiamo in base allo stato di salute della piccola, dato che ha purtroppo sempre qualche reazione, in ogni caso è giusto si devono fare, ma ci vuole attenzione, sono pur sempre farmaci pesanti, Cipria amica mia, mi dispiace molto che brutta esperienza.Zampette
-
-
Inserito il: 29 Jun 2010 12:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
NON VOLEVO APRIRE UN NUOVO TOPIC: qualcuno sa dirmi se sono pericolose anche per i nostri pelosi le siringhe sporche usate(gli aghi) che si trovano qlc volta per strada??? Cioe' se si pungono e' come per noi umani???? Aiuto!!! Nella ns zone stanno ricomparendo siringhe....
-
-
Inserito il: 29 Jun 2010 12:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1645
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
non so se sono pericolose ma se hanno residui di eroina o insulina forse meglio non toccarle!!
-
-
Inserito il: 29 Jun 2010 16:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
Leo... secondo me è melgio se i tuoi tati stanno attenti credo che le malattie infettive contagino anche noi...
-