-
Inserito il: 23 Jun 2010 22:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Apro qui questa discussione perchè ho letto poco fa uno status di yuma, dove parlava di questi baccelli, e volevo chiedere informazioni ma se lo faccio sullo status non va bene e poi se passa un po' di tempo sparisce e yuma non lo legge...
Insomma, ho letto che Yuma e Amy hanno addentato un baccello di glicine e la loro mammy glie l'ha subito fatto sputare perchè dice che è velenoso. Mammy è impallidita perchè anche noi nel nostro giardino della casa al lago abbiamo un bel pergolato tutto coperto di glicini e ci sono tantissimi baccelli che cadono anche a terra...e io ogni tanto ne addento uno, ma lei non sapeva che fossero velenosi anche quelli!! Finora non mi hanno mai fatto male, ma se è vera 'sta cosa faranno attenzione a non farmeli più toccare! Mamma di Yuma, ma per baccelli intendi quella specie di piselloni che vengono fuori dopo la fioritura e sono un po' legnosi? -
-
Inserito il: 23 Jun 2010 22:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
quando potete mettete una foto di questi baccelli?neanche mamma lo sapeva
-
-
Inserito il: 23 Jun 2010 23:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Io ho letto (ovviamente su internet)...che ci sono molti fiori e piante che a noi possono procurare danni...ma ce ne sono talmente tante che nn riuscivo a crederci...se mi viene in mente il sito ve lo posto......
-
-
Inserito il: 24 Jun 2010 22:54
-
Utente Registrato
Provo a mettere l'immagine Strauss, ma non so se ci riesco, comunque se digiti baccello glicine qualcosa trovi su google..
-
-
Inserito il: 24 Jun 2010 22:54
-
Utente Registrato
Vai ci sono riuscito!!!! Da questa foto non si capisce bene la dimensione, diciamo che sono intorno ai 15/18 cm.
-
-
Inserito il: 25 Jun 2010 06:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Anche la mia mamma non lo sapeva, ma la cosa strana è che io me lo sia messo in bocca, portato in casa e triturato, non tocco mai niente. A quel punto le si è accesa la lampadina e ha guardato, proprio i baccelli danno problemi intestinali, sono velenosi ma non mortali come altre specie di piante. Adesso qui li hanno tolti tutti, mi hanno sgridata forte, comunque a conti fatti moltissime piante sono rischiose. La cosa peggiore che mi è capitata è stata ad un anno, ho leccato una pianta che mi ha procurato delle strisce verdi nella lingua, una sofferenza che leccavo l'asfalto per togliere il tutto, per fortuna ci hanno dato una confezione di cortisone e mamma mi ha fatto un'iniezione al volo (era riuscita a trovare il vet di domenica), respiravo malissimo poi pian piano tutto si è sistemato. Ho portato via dieci anni di vita alla mamma
-
-
Inserito il: 25 Jun 2010 06:58
-
Utente Registrato
Nella fretta si è dimenticata di dire che sono proprio quelli nella foto, i nostri erano ancora belli verdi e succosi, l'anno prossimo li staccherà appena spuntano, tanto non deve mica seminare altri glicini. Ha buttato via gli oleandri e le piacevano, ma io appena arrivata ero delinquentella, non mi capacito di aver fatto una cosa cos', penso anche per attirare l'attenzione, mamma aveva una sua cugina che a noi piace tanto, però parlava con lei e non con noi
-
-
Inserito il: 25 Jun 2010 07:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 895
Data di Iscrizione: May 2009 -
ops..nel nostro patio ci son sia glicine che oleandri...ma a me non han mai dato problema...magari non ho mangiato mai nulla per ora... a me piace stare nell'erba salvia...poi così odoro tutta...praticamene son pronta per andare nel forno!!!
-
-
Inserito il: 25 Jun 2010 07:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Data di Iscrizione: May 2010 -
La tata ha regalato un bel pò di piante quando ha saputo che erano veleno per noi!!!!!!
Meglio non rischiare............... -
-
Inserito il: 25 Jun 2010 08:10
-
Utente Registrato
Ciao Dharma bella e ciao Golia e un abbraccione a tutti, è stata la prima volta che mi sono comportata così, io posso strappare le piante quando ci sono i gatti (abbiamo la siepe protetta da una piccola rete per colpa mia) o se sono curiosa e voglio guardare fuori, siamo a buchi, ma mai ho fatto una roba così, adesso sono rientrata dal giardino, la mamma mi ha chiamato, non l'ho consideraa neanche di striscio e mi sono rifugiata con il pc nel tugurio, deve stirare, che si porti dietro quella smorfia della Amy
-
-
Inserito il: 25 Jun 2010 10:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 895
Data di Iscrizione: May 2009 -
Yuma mi fai morire dal ridere!!!!sei troppo mitica!!!!
...sai che anche io tiro e rompo le piante se non mi permettono di vedere bene fuori????...per esempio lo scorso anno avevn fatto tana dei ricci appena fuori dalla ringhiera del porticato...bè, io dalla rabbia perchè non riuscivo a prenderli strappavo le punte dell'edera che riuscivo a prendere!!!!che rabbia i ricci...grrr.... -
-
Inserito il: 25 Jun 2010 10:18
-
Utente Registrato
Hai visto carissima Dharma che la Amy è un pochino stronzina? avevo ragione io, lei facon la mamma e a te che sei proprio la mia amica ti ha ringhiottato forte fortel'ho sgridata da matti, ma lei fa le spallucce e ulula scossando la coda. E loro giù a dire che è una cagnolina meravigliosamamma mettiti gli occhiali nuovi, io sono la migliore La mamma poi di nascosto dice che ho gli occhi più belli del mondo e che parlo
-
-
Inserito il: 25 Jun 2010 10:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
dharma anche l'edera e'velenosa...mamma l'ha scoperto da poco tempo.
difatti voleva fare sul balcone dei vasi rampicanti ma x non rischiare ha agganciato i vasi in alto alla ringhiera -
-
Inserito il: 25 Jun 2010 14:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21750
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
lo scorso anno avevamo messo tutto un elenco di piante supervelenose per noi!!!
però non ci ricordiamo in quale discussione!!!
nel mentre che io ronfo (lavoro faticosissimo come sapete) ... do ordine alla schiavetta di cercare!!! -
-
Inserito il: 25 Jun 2010 14:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21750
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
però ho una segretaria efficiente, qualche volta...
qui c'è tutto l'elenco: http://www.forum.westy.it/index.php?a=vtopic&t=628 -
-
Inserito il: 25 Jun 2010 14:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Guardate io di questi baccelli non ne sapevo nulla!!!.Però ho avuto esperienza con le foglie di una pianta tipo azalea che però non mi ricordo come si chiama(ha i fiori grandi e fucsia),che mi ha prodotto cacchina molle per vari giorni!!.Ora quando mamy vede che mi avvicino a qualsivoglia pianta mi corre dietro!!!!Ih!Ih!
-
-
Inserito il: 25 Jun 2010 16:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
cipria parli di questa????? -
-
Inserito il: 25 Jun 2010 18:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Caspita Micky, ho visionato l'elenco e devo dire che è lunghissimo!!!!! Poveri nonni mi sa che dovrò dire loro che tolgano tutte le piante del loro giardino! Mmmmmmmm, cosa molto improbabile visto che lo curano con tanta dedizione. Trovato!!! Mi sa che mamy non mi ci farà più mettere piede. Che noia questi bipedi, divieto di balneazione, divieto di qua divieto di là.......!
-
-
Inserito il: 26 Jun 2010 14:34
-
Utente Registrato
Praticamente allora il giardinetto della mia casa al lago è un campo minato: sono circondato da roba velenosa! Dunque...davanti c'è un albero di lauroceraso, sul lato destro c'è l'edera, sul lato sinistro ci sono delle piante di oleandro che sono nel giardino del vicino, ma in pratica fiancheggiano il mio, e sopra, il pergolato col glicine!!
Io comunque le piante non le mangio, solo mordicchio questi baccelli del glicine quando diventano legnosi e cadono a terra, però mamma ha detto che quando torneremo al lago stacca via tutti i baccelli che sono rimasti appesi, così non li prendo più. -
-
Inserito il: 26 Jun 2010 15:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1523
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
O mamma mia: mami è andata a vedere la vecchia discussione sulle piante velenose e ha visto il ciliegio: oggi per la prima volta ho assaggiato due pezzetti di ciliegia che mami stava mangiando (logicamente senza osso)! Me li sono golosamente slurpati leccandomi i baffetti: che mi succeda qualche cosa? Chicca invece li ha sputati. Ora mami mi guarda e continua a chiedermi se ho male al pancino! Adesso spero che esca, altrimenti mi tormenta fino a domani. Scommetto che va dalla sua amica veterinaria che, un giorno o l'altro, per me la strozza...!
-