-
Inserito il: 26 Jun 2010 00:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 255
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
Ciao ragazzi!
Sono Sabrina parlo io perchè devo spiegare una cosa complicata che è successa a Tito e che mi preoccupa.
Lunedì ero nel negozio di un'amica, dopo un pò di punto in bianco inizia a strillare come un matto, tentando di scappare, coda tra le zampe, iperventilazione, bava alla bocca e cacca e pipì addosso. Era nel panico più totale!
Sono dovuta tornare di corsa a casa perchè non c'era verso di calmarlo nè di tenerlo in braccio. Io abito a pochi passi dal negozio di questa amica e si è fatto tutto il tragitto correndo come se avesse il diavolo alle calcagna. Mi è preso un colpo...
Sono salita a casa e dopo una decina di minuti a iniziato a calmarsi ma aveva lo sguardo terrorizzato. Poi nell'arco di un'oretta si è calmato pur rimanendomi sempre attaccato.
Volevo portarlo dal vet ma ho visto che stava tranquillo e ho lasciato stare.
Poi di nuovo la stessa cosa ieri!! L'ho portato subito dal vet che l'ha visitato e ha detto che sta bene e che l'unica cosa che gli viene in mente è che possa trattarsi di coliche (dovute al fatto che 20 giorni fa aveva i tricuridi che sono dei vermi parecchio tosti).
Torno a casa, poco convinta, lo tengo sotto controllo e pare tranquillo.
E di nuovo stasera ha fatto la stessa cosa, forse ancora più violenta!
Ora è quì sotto i miei piedi che mi guarda tutto il tempo per capire se mi devo alzare così mi segue subito.
Sono molto perplessa e molto preoccupata.
Ho pensato, ma potrebbero essere attacchi di panico?
Se vi è mai successo qualcosa del genere o se sapete di cosa si può trattare vi prego scrivete!
Grazie come sempre.
Sabrina -
-
Inserito il: 26 Jun 2010 06:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 339
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Ciao Sabrina,la stessa identica situazione l'ha vissuta una mia cara amica..il suo cucciolo di 5 mesi aveva lo stesso identico comportamento,ogni tanto aveva queste crisi violente.
Il suo Vet le ha prescritto uno spray il D.A.P. è uno spray appagante del cane,questo farmaco ha funzionato e dopo circa 15 giorni ..tutto è passato...penso si trattasse di paura o è stato spaventato da qualche cosa....spero con tutto il cuore che si risolva in fretta...tanti auguri da Lidia e Prince -
-
Inserito il: 26 Jun 2010 06:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Ciao Tito so per certo che un altro batuffolo bianco del sito ha avuto gli stessi tuoi problemi e cioè attacchi di panico ma ora non vorrei fare confusione con i nomi.Anche Cipria una volta non voleva più stare in casa da sola e addirittura da quanto grattava sotto la porta si era fatta male ai polpastrelli e aveva grattato tutto il parquet!!!.La trovavo ansimante e agitatissima come quando ci sono i tuoni e correva in su e giù per la casa..addirittura una volta aveva buttato per terra un vaso cinese e si era fatta male ad una zampetta!!Allora avevamo messo in casa tante telecamere che si collegavano al cellulare e appena vedevo che iniziava ad agitarsi correvo a casa.Sotto consiglio del veterinario avevo comprato il Dap che dicono che emani i ferromoni che si trovano negli ormoni materni.Sono come dei profumatori inodori per noi umani(sentono solo i cani)che si attaccano alle prese della corrente.E da lì più nulla.Non so se sia stato il caso o meno,ma è passato tutto.E a distanza di due anni più nulla.Facci sapere come procede.Slurpini
-
-
Inserito il: 26 Jun 2010 07:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Secondo la mia opinione ha ragione il veterinario, il cane ha dolore forte alla pancia, non capisce e reagisce così per farlo sapere. La Yuma se ha una piccola cosa fa ululati e pianti fortissimi, la Amy quando ha i vomitini corre disperata piangendo, la prendiamo in braccio e cerchiamo di accarezzarle la pancia a volte le passa subito tutto. Piccolino ha paura del dolore
-
-
Inserito il: 26 Jun 2010 09:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
...nn saprei proprio cosa possa essere....le coliche se sono forti potrebbero farlo reagire cosi.Facci sapere.Tanto vedrai che altre persone scriveranno e ti daranno dei consigli.
-
-
Inserito il: 26 Jun 2010 10:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1523
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Amore dolcissimo! Anche a noi non è mai successo, ma, se le crisi le ha in posti diversi e senza pericoli evidenti attorno a lui, è probabile che siano dolori improvvisi. Magari se faceste le analisi delle feci per vedere se ha ancora i vermetti. Un grosso bacio al bellissimo Tito.
-
-
Inserito il: 26 Jun 2010 11:28
-
Utente Registrato
Ciao Tito come stai????Tanti slurpini
-
-
Inserito il: 26 Jun 2010 11:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
A me non è mai accaduto nulla del genere. Ma ti prego facci sapere e non lasciarci in ansia!!! Bacini baciotti!
-
-
Inserito il: 26 Jun 2010 12:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 743
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
povero dolcissimo Tito.... a me non è mai capitato però ti raccomando fai un tagliando.....dal dottore x sicurezza.
slurpini e fammi sapere..... -
-
Inserito il: 26 Jun 2010 12:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Ciao Tito, non so cosa possa essere...hai provato a sentire l'allevatrice?
Lei ha sempre la soluzione a tutto -
-
Inserito il: 26 Jun 2010 12:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Sì anch'io sono per chiedere all' allevatrice, visto che vieni da un allevamento molto serio, e la sig. Lorena è una persona più che disponibile. Auguri.
-
-
Inserito il: 26 Jun 2010 13:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 255
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
Si ho sentito il mio allevamento anche perchè siamo sempre in contatto, e stiamo cercando di capire insieme cosa possa essere.
Avendo Tito la pancia un pò dura e tesa la cosa ci fa sospettare che realmente potrebbero essere coliche come dice il veterinario.
L'idea degli attacchi di panico è venuuta a me perchè l'ho visto talmente terrorizzato che ho pensato una cosa del genere. Anche se in realtà lui non è un cane pauroso, anzi, quindi non so cosa pensare. Comunque mi ha detto per qualche giorno di dargli riso stra-cotto, tacchino bollito e qualche verdura per vedere se la tensione addominale diminuisce e se la causa di questi attacchi è relamente quella.
Vitengo informati.
Grazie a tutti! -
-
Inserito il: 26 Jun 2010 15:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
ciao sabri, una reazione simile ce l'ha avuta il nostro cagnolone di 30 kg Turbo, quando ancora era piccolo ed era dovuta ai vermi, cioe' i vermi che venivano espulsi dall'organismo gli creavano delle coliche che abbiamo bloccato con il mezzo cucchiaino di milicon (prodotto per coliche dei neonati), comunque se fossereo coliche basta un prelievo di sangue e si vede subito l'alterazione. Spero di esserti stata utile
-
-
Inserito il: 26 Jun 2010 15:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
ah mi ero dimenticata, anche Turbo inizio' a tremare forte che sembrava una crisi epilettica e subito dopo fece la caccona!!!! Mi spaventai tanto, ma la vet mi disse che alcuni vermi molto cattivi e forti, quando "muoiono" attaccati dal farmaco provocano un forte stress specie se è un cucciolo e l'organismo reagisce cosi' per compensare
-
-
Inserito il: 26 Jun 2010 16:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
tito piccolo amore,mi dispiace tanto..io sinceramente non so aiutarti..
ma penso anch'io che abbia male al pancino,ma vedrai che con il riso bollito e le verdure la tensione alla pancia diminuisce e lui non ha piu'le coliche.
mi raccomando tienici informati
p.s.io faccio delle cose simili,tipo piangere,lamentarmi forte,correre x tutta casa,alzarmi su 2 zampe disperato annusando l'aria quando sento odore di fumo(sigaretta,candele etc..)non so xche'reagisce cosi'ma di solito l'attacco di panico ha una causa scatenante..in questo caso il fumo,oppure fa cosi'con i fuochi d'artficio..
ma nel tuo caso non credo sia un'attacco di panico xche'non c'e'nulla che glielo fa scatenare -
-
Inserito il: 26 Jun 2010 20:26
-
Utente Registrato
Vedrai che con la nuova dieta andrà tutto a posto!!Una dolce carezza sul tuo bel pancino!!!
-
-
Inserito il: 26 Jun 2010 20:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 364
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Titotto mio bello, che succede.......
io amorino penso che siano i vermaccicattivi che ti fanno venire le colichette, e le colichette sono terribili da sopportare specialmente se si è cucciolotti, pari pari come per i cuccioli umani che quando le hanno e sono neo piangono piangono piangono.....
Spero che tuttopassi presto e che tu possa tornare il pupazzotto felice e vispo che sei♥♥♥
Facci sapere mi raccomando -
-
Inserito il: 26 Jun 2010 21:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Tito facci sapere come va....io a volte quando sono molto tempo fuori casa tremo tutto..allora mamy mi prende in braccio, mi fa i grattini alla pancia e mi passa tutto...cmq questo mi e' successo quando anche io ho sofferto di coliche..magari e' stato quello il motivo anche per te.....Slurpini
-
-
Inserito il: 26 Jun 2010 22:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
tito come va?
-
-
Inserito il: 26 Jun 2010 22:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Tito sono in ansia per te, facci sapere!!!!!
-