Pagine: 1
-
Inserito il: 02 Jul 2010 22:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 539
Data di Iscrizione: May 2010 -
Salve mi chiedevo visto ke nel forum ho letto ke già le cagnoline dopo i 4 anni sono a rischio x avere dei cuccioli ma davvero?? io ho capito ke e solo x i cani di taglia pikkola ma anche x i cagnoni ??
slurpotti -
-
Inserito il: 03 Jul 2010 10:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 717
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
ciao sam.. allora.. per i cani piccolini il limite di eta' per l'accoppiamento e' sui 5 anni massimo proprio sui 6 il mio allevatore verso i 6 anni le cagne le mette "IN PENSIONE" ma lui le sfrutta mooolto per le cucciolate.... per i canie grandi invece.. e' un po' diverso.. nel senso che loro vivono anche meno rispetto a quelli piccoli quindi anche l'eta' di liperl'accoppiamento deve essere all'incirca sui 4/5 anni ciaooooooooooooooo
-
-
Inserito il: 03 Jul 2010 13:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Ciao Sam io ho provato l'ultima volta ad avere dei cuccioli l'anno scorso che avevo quasi sei anni ed era il limite concesso dalla mia veterinaria.Lei dice che è meglio qualche anno in meno.Quindi ora per me cuccioli è diventato proibitivo(ho quasi sette anni).Poi tutto è soggettivo però è meglio averli in età giovane.Slurpini
-
-
Inserito il: 03 Jul 2010 16:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
La prima cucciolata non dovrebbe avvenire prima del 3 calore, ossia si può fare l'accoppiamento al 3 calore, per bimbe che non hanno mai avuto cucciolate non bisognerebbe andare oltre ai 5 anni, è troppo rischioso. Mia figlia che non ha mai avuto cuccioli, oltre i 5 anni mamma non l'ha più fatta accoppiare, proprio perchè l'allevatore ha detto che oltre queta età si rischia sia per i cuccioli che per la mamma. Slurpotti.
-
-
Inserito il: 03 Jul 2010 17:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
La miglior cosa sarebbe il secondo calore
mA sei sicura di quello che fai?io ho avuto una cucciolata da poco e sono ancora sconvolta
Buona fortun -
-
Inserito il: 03 Jul 2010 18:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Secondo il mio veterinario non prima dei due anni e mezzo sia per maschi che per femmine. Ognuno ha proprio il suo parere che è diversissimo, gli allevatori da una parte i veterinari dall'altra. Far partorire in casa, a me è andata benissimo, non me la sentirei più, avrei troppa paura. Io ho le camere di sopra ed ho dormito due mesi e mezzo sul divano o sulla poltrona per non lasciare da sola la Yuma e separarmi dagli altri quattro cuccioli mi ha fatto malissimo, non sono adatta. Io gli altri li vedo, li sento, ma se fosse stato per me avrei voluto che Yuma avesse una sola figlia,la mia adorata Amy, avrei pagato volentieri la monta e sarei stata molto meglio.
-
-
Inserito il: 03 Jul 2010 21:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 539
Data di Iscrizione: May 2010 -
no ragazzi avete frainteso xD io sono troppo pikkolo x accoppiarmi
volevo solo chiedere -
-
Inserito il: 04 Jul 2010 15:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9161
Data di Iscrizione: May 2009 -
il mio collega Magnus che adesso ha 11 anni ha avuto la sua prima cucciolata a 9 mesi di età!!
nessuno si aspettava che a 7 mesi avrebbe combinato il guaio e la nostra umana (furbissima) lo aveva lasciato con una femmina in calore....lei era abituata ai cani di S. Bernardo che maturano molto più tardi....
adesso qui in casa c'è una cucciolata figlia di un maschio di 11 mesi al momento dell'accoppiamento. L'età giovanile secondo la mia umana non pregiudica (nel maschio) la qualità della cucciolata.
per le femmine è un'altra storia,il primo parto va fatto al 2°/3° calore e poi mai dopo i 4 anni di età. -
-
Inserito il: 04 Jul 2010 19:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Sam,allora volevi solo notizie in merito!!Uh!Ih!!!Ma non è che hai adocchiato la preda!!!???
-
-
Inserito il: 02 Jun 2011 17:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 132
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
Io faccio 4 anni il prossimo agosto... mi sa che ormai è tardi. Mi resterà la seccatura del calore, uff!
-
Pagine: 1