-
Inserito il: 03 Jul 2010 11:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 43
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
Amici è da un bel pò che mami combatte contro il mio orecchio destro un vet ha consigliato delle goccine (mami non ricorda più nenche il nome)ma niente nessun risultato...un altro ha prescritto il Tresaderm gocce ma dopo un lieve miglioramente niente...anche perchè non ho pus ma un cerume nero consistente e dolore alle carezzine
Il negozio per pelosetti ha consigliato il flacone oto della Clorexyderm ma boh neanche quello mette a tappeto questa otite
Avete esperienza al riguardo? ne ho passate tante e mami è sempre lì ansiosa e più passa il tempo e più lo diventa perchè divento vecchietto e lei non sopporta che io abbia qualche acciacco Grazie a tutti per ogni suggerimento visto che ci tocca andare dall'ennesimo veterinario almeno volevamo avere qualche esempio da chi magari ha esperienza. -
-
Inserito il: 03 Jul 2010 13:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Innanzitutto complimenti per i tuoi dieci anni perchè proprio non li dimostri!!Dunque se può consolarti io soffro di otite cronica da ben due anni in quanto un veterinario (se così si può definire,perchè in vero non so nemmeno dove possa aver preso la laurea..infatti ora sono in cura in una clinica e mi hanno rimesso a posto)non mi aveva diagnosticato nulla e così il problema si è cronicizzato.Io avevo addirittura i padiglioni acustici ristretti per le infiammazioni e rischiavo di dover subire una grossa operazione ad entrambe le orecchie.Non avevo dolore ma cattivo odore e scuotevo tanto la testa.Dunque la cura che mi hanno dato e che per tutta la vita dovrò fare è questa:gocce di Surolan da entrambe le orecchie(papo per medicarmi meglio compra delle siringhe da insulina,toglie l'ago e mette la soluzione nella siringa e poi mi mette il tutto dentro l'orecchio(con questo metodo entra tutto il liquido per bene) e poi mi fa dei lavaggi con Otodine soluzione.Credimi ora sto da dieci,non scuoto più la testa e i condotti si sono allargati normalmente.Quando a volte la veterinaria mi fa i vetrini per vedere se ho dei batteri (e a volte è capitato che ci fossero)allora mi da delle goccine di antibiotico locale e tutto passa.Spero di esserti stata d'aiuto.Un mega slurpino
-
-
Inserito il: 03 Jul 2010 13:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
si si il surolan e' una manna dal cielo!!!!!
L'unica cosa chiedi al vet se possa essere malassezia!!!!
Guarisci presto e complimenti per i tuoi 10 anni! -
-
Inserito il: 03 Jul 2010 16:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1339
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Ciao Benny , io sono uno westieotitedipendente.......
Ho l'otite hai cambi di stagione quindi potrebbe essere una reazione allergica.
Il tresaderm l'ho usato anch'io ed è un medicinale molto buono ma va usato a cicli perchè funzioni .
Per guarire dall'otite bisogna esaminare il battero che colpisce il nostro orecchio una volta esaminato sapremo quale antibiotico usare per evitare questo increscioso problema.....
Io con il tresader ho avuto degli ottimi risaltati ha ho fatto prima un ciclo di una settimana poi ogni sabato devo mettere due gocce ,così cerco di non far venire avanti l'otite.....
ciao ciao -
-
Inserito il: 03 Jul 2010 17:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
anch'io ora ho una brutta otite...io uso gocce neoxide x fare i lavaggi 2 volte al giorno e gocce di surolan 2 volte al giorno anche quelle..
anch'io come te avevo le orecchie che buttano fuori un brutto cerume nero e il vet.ha detto che avevo anche un po'di pus
se fra 3 giorni la situazione non migliora anch'io devo tornare dal vet.x cambiare il surolan con un'altro prodotto...
cmq le altre volte che mi e'venuta con questa cura mi e'sempre passata in fretta -
-
Inserito il: 03 Jul 2010 18:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
La nostra mamma usava l'oridermyl, ma si trovava solo all'estero, poi ne hanno sospeso la produzione per cui un po' di tempo fa il farmacista le ha consigliato l'otomax e funziona decisamente bene, 4 gocce per 7 giorni, anche se sul foglietto dice 2 volte al giorno per noi basta una volta. Nel giro di 2-3 giorni l'otite scompare, ma bisogna fare tutto il trattamento, come per gli antibiotici altrimenti non fa più effetto. Mia cugina sabato scorso aveva un principio di otite, la mamma glielo ha messo sia sabato che domenica, lunedì è andata dal veterinario per il vaccino e ha fatto controllare l'orecchio, perfetto come non avesse avuto nulla, ma il veterinario ha anche detto lui di terminare la cura.
-
-
Inserito il: 03 Jul 2010 21:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Ciao Benny...io ho sofferto lo scorso mese di una brutta otite..mi hanno prescritto le gocce di "easotic"..per 5 giorni al secondo trattamento stavo gia' benissimo..poi il vet mi ha prescritto la soluzione disinfettate di otopet da usare ogni tanto per tenere le orecchie pulite.....
-
-
Inserito il: 04 Jul 2010 12:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 43
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
Per prima cosa voglio ringrazirvi tutti di cuore! mami ha le idee più chiare...cambia veterinario in primis e farà fare l'esame del vetrino! Cipria grazie mille e ancora grazie a tutti per avere risposto mami era triste
E' vero ho la mia bella età
Ho passato un paio di guai e lei si fa dei film terribili perchè mi guarda e ha sempre paura che io la lasci presto, che mi ammali, mi sussurra sempre all'orecchio che nessuno la capisce come me alla prima occhiata insomma mi vuole tanto bene e non vuole che io soffra neanche per un minuto.
Vi abbraccio forte forte!!!!!!! questo SN è pieno di bella gente oltre a tanti musetti deliziosi.
Grazie da Benny e Lucia -
-
Inserito il: 04 Jul 2010 15:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
a volte le otiti vengono trattate senza prima aver verificato lo stato reale dell'orecchio, per spiegarmi meglio: se l'orecchio è intasato di cerume anche se mettiamo le gocce quelle non arrivano bene in fondo all'orecchio quindi il problema non si risolve.
le otiti possono avere diverse origini, le otiti parassitarie devono essere trattate con alcuni tipi di farmaci le altre con altri.
Il tresaderm a mio avviso funziona bene, ha una componenet antibiotica ed anche antiparassitaria quindi elimina i parassiti ma cura anche l'infezione che hanno provocato.
penso che altrettanto bene vada il Surolan, però è importante che le gocce possano arrivare al fondo dell'orecchio, spesso il veterinario deve pulire l'orecchio a fondo proprio per questo motivo, non trascurare mai un'otite perchè a volte a furia di sbattere la testa possiamo provovare otoematomi che poi devono essere incisi chirurgicamente per guarire..... -
-
Inserito il: 04 Jul 2010 17:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 465
Per esperienza posso dire che il Clorexiderm è un buon prodotto però il suo utilizzo è più indicato per mantenere una pulizia dell' orecchio. Se poi ci sono delle infezioni, allora sarà il veterinario che dirà di quale natura sono e quindi prescriverà degli antibiotici indicati a curare l' infezione. In certi casi ho utilizzato il Tresaderm e in altri il Surolan. Entrambi sono ottimi farmaci.
A volte può sembrare che il farmaco non faccia effetto in quanto il cerume presente nell' orecchio fà da tappo e impedisce alle goccie di raggiungere il fondo dell' orecchio, quindi il veterinario prima di iniziare la cura deve fare una pulizia. -
-
Inserito il: 04 Jul 2010 22:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Benny dimenticavo di dirti che oltre ai consigli ovviamente per la pulizia dal cerume e dei vetrini a cui facevano cenno gli amici pelosetti...il vet ha insegnato alla mamy il massaggino da fare dopo aver messo le goccine cosi' da essere sicura che vadano bene giu' nelle orecchie...si pratica alla base delle orecchie e se fatto bene e la tua mamy si avvicina al tuo viso sentira' il rumorino del liquido che scende per il condotto
-
-
Inserito il: 05 Jul 2010 09:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 130
Data di Iscrizione: May 2009 -
Ciao Benny io lo scorso inverno ho avuto una bruttissima otite, ho cambiato vari veterinari che tra esami del sangue. vetrini e visite varie non avevano capito nulla. Infine un veterianario consultato quasi per caso mi ha consigliato alcune cose: 1) ho usato per un po' di tempo l'Intrafungol (si trattava di una micosi e non di un'infezione batterica come tutti pensavano), 2) i tati ancora oggi una volta a settimana mi mettono il clorexiderm oto al 4% (un po' più forte di quello classico) direttamente dentro l'orecchio con una sinringa munita di cannuccia (le farfalline per i prelievi del sangue degli umani), 3)mi hanno messo a dieta a base di solo pesce (niente carne, crocchette, pane, latticini ecc). A tutt'oggi sto benissimo e le mie orecchiette sono tornate belle rosa e non puzzano più.
In bocca al lupo -
-
Inserito il: 05 Jul 2010 15:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
ciao benny come stai?? come hanno già detto il surolan è un mito.. a me funziona... epoi mamma mi pulisce spesso le orecchie con il clorexiderm così le ho sempre belle pulite...
vai a farti gli esami magari guarisci presto una volta che hanno capito cosa posse essere... slurpotti.!!!
e -
-
Inserito il: 05 Jul 2010 15:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
ah e scusa se te lo dico ma le otiti trascurate creano dei danni + gravi... quindi curati beneeeeeeeeeee.... bacetti
-
-
Inserito il: 05 Jul 2010 16:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Ha ragione Adolfo io per colpa di un veterinario malefico (ora come vi ho già detto sono in cura in una clinica dove sono tutti bravissimi),tra un pò ho rischiato di dovermi operare a entrambe le orecchie quindi..in guardia!!!
-
-
Inserito il: 05 Jul 2010 20:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 545
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Grazie amici! Anch'io da circa due anni, non spesso per fortuna, ho problemi con l'orecchio sinistro. Mi si arrossa e il cerume scuro aumenta. Il vet dice che non è otite e lo pulisce a fondo con Otopet.L'allevatore invece mi dice trattasi di otite e mi fa assumere gli antibiotici!Ora mamy leggendovi ha le idee più chiare e quando si ripresenterà il problema vorrà sapere con certezza ed eventualmente farmi esami per una vera diagnosi!slurpini
-
-
Inserito il: 05 Jul 2010 22:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
si lester anche xche'se non si e'sicuri di quello che si ha non fanno bene gli antibioticieventualmente qunado ti ricapita senti un terzo parere
-
-
Inserito il: 21 Mar 2011 21:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1369
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
dopo un controllo e pulizia "casalinga" di un orecchia, oggi lo sporco si è ripresentato . parlando al telefono con il veterinario, la sua opinione è "OTITE" ..
domani o mercoledi andremo da lui per una visita approfondita .. spreriamo niente di grave e curabile con gocce .... -
-
Inserito il: 21 Mar 2011 21:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Ciao Sky, anche la mia mamy mi pulisce e controlla sempre le orecchie perchè è molto importante curare subito un'otite in corso. Tengo le zampette incrociate, in attesa di notizie
-
-
Inserito il: 21 Mar 2011 22:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1483
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
Ciao Sky come ho scritto negli status, curati subito bene per l' otite, io l' ho avuta e anche capita un po' in ritardo dal vet ... nonostante la tata nella visita di 20 gg prima gli avesse fatto notare un po' di cerume marrone nell' orecchio . Comunque mi è andata bene con il Neoxide e il Surolan sono guarito. Il Neoxide è un po' antipatico perchè sporca tutto il pelo attorno all' orecchio, ma funziona molto bene. Un consiglio : meglio levare un po' di pelo dalle orecchie così il liquido entra meglio e si sporca meno il pelo.
E poi controllare sempre che nn vi sia cerume scuro, per quello la tata usa il Clorexiderm abbastanza spesso, andrebbe tutti i giorni, ma visto che ormai non ho più avuto problemi da un pezzo, mi controlla 2 volte a settimana circa. E se vede qualcosa di sospetto pulizia tutti i giorni e se non sparisce ... vet (ma da allora non è più successo). -