Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Toelettatura / La nuova scoperta di mamma... quella rinco...:-/
Pagine: 1
-
Inserito il: 05 Jul 2010 15:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
la mamy sabato mi ha portato dal parrucchiere, erano meno di due mesi che ci ero stato l'ultima volta... nel frattempo il pelo era cresciuto ma non poi così tanto..
cmq sia papi decide di portarmi perchè con il pelo corto sto molto + fresco......
mamy ha detto che non è vero che rasati stiamo meglio perchè il pelo è termoregolatore (lo aveva sentito dire da una tata qui sul sn) ma lui zuccone ha detto a mamy che non capisce nulla.
appena varcata la soglia della parrucchiera mamy chiede : è vero che + il pelo è corto + stanno freschi???
la dott. ha detto NOOOOOOO, perchè noi sudiamo attraverso la lingua e il pelo non ci da alcun fastidio!!!!!! mamma si gira verso il papi e fa
ora mi toseranno tra minimo 3/4 mesi...eheheh
mi raccomando amici non fate come i miei tati!! -
-
Inserito il: 05 Jul 2010 15:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 339
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
ok,Adolfo.seguiro' il tuo consiglio...capito mamy???
-
-
Inserito il: 05 Jul 2010 15:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 717
Data di Iscrizione: May 2009 -
EVVIVA LE MAMME !!!!!!!!!!!!!!!!!! ABBASSO I PAPI .... scherso ovviamente, se mi sente il mio stanotte dormo in strada !!!!
-
-
Inserito il: 05 Jul 2010 16:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Ih!Ih!!!!
-
-
Inserito il: 05 Jul 2010 16:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1339
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Ma perchè i papy non si occupano delle sue faccende e lasciano stare alle mamy la cura nostra e dei bimbi bipedi?
Le mamy hanno un'istinto che madre natura le ha donanto per curare noi e i bambini umani , seguendo questo sensore difficilmente sbagliano.
Invece i tati maschi ne sono sprovvisti e cercano di farsi valere totterando e borbottando . Penso che in ogni famiglia succeda un pò così .
Adolfo ci vuole pazienza ..e questa volta la devi avere tu ...devi sopportare i tati anche quando sbagliano...magari esigi qualche bocconcino in più.... -
-
Inserito il: 05 Jul 2010 18:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
il mio tato vorrebbe stripparci e lavarci un giorno si e uno no e dice sempre, ma guarda come stanno meglio cosi' con il pelo corto e gli ochhi scoperti
vorrebbe anche toglierci la gonnellina perche' secondo lui, raccoglie sporcizie in giro
tata ti prego non ascoltarlo, noi stiamo bene cosi' -
-
Inserito il: 05 Jul 2010 20:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 545
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
I miei tati si attengono scrupolosamente alle istruzioni del mio allevatore:Strippatura due volte l'anno e ritocchino dopo due mesi da ogni strippatura.Certo che quando il pelo è lungo la mia Mamy è un po' scocciata e dice:" Dove sono quei begli occhietti neri?" Papy risponde sempre che sono molto meglio al naturalee che il pelo è una giusta protezione per il freddo e il caldo. Io li lascio dire, sono sempre molto attenti alla ia salute che si meritano anche un po' di comprensione (poveri ve4cchietti!!!)
-
-
Inserito il: 05 Jul 2010 20:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1740
Io sono ridiventato una pecorella !!!! Mamy che cosa dobbiamo fare !!!!!!
-
-
Inserito il: 05 Jul 2010 20:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Lo so,
prenderete la mia tata per una Educatrice al di fuori del metodo Montessori,
ma lei mi sta gridando nelle orecchie chiedendo di riferirvelo:
I cani non vanno tosati!
La tosatura e' solo un danno per noi!
Madre Natura ci ha dotati del pelo che ci protegge sia dal caldo che dal freddo!
Ci protegge anche dalle punture di insetti e da dermatiti causate dalla esposizione al sole.
Un cane tosato d'estate soffre....parola di WilliamWestye -
-
Inserito il: 05 Jul 2010 20:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 652
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
sono d'accordo con te ..sono una pecorella (no smarrita) e papy mi ha tagliaato i ciuffetti davanti gli occhi...e vi diro' puzzo meno io che la mia cuginetta Sissy che di pelo nn ne ha ancora..che sembra una puzzola..
-
-
Inserito il: 05 Jul 2010 22:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
william
una tosatura completa soprattutto d'estate li rende super delicati...il sole come brucia noi brucia lorocon la differenza che x loro e'molto peggio
va bene l'ordine ma mai denudarli -
-
Inserito il: 06 Jul 2010 08:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 763
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Amici di pelo vi ricordo - specie per il papi di Adolfo - che queste notizie sono scritte a chiare lettere anche qui nel sito:
c'è su in alto la sezione Stripping Westie
e tra gli articoli degli utenti quello di Spike è proprio dedicato alla toelettatura.
A prova di papi distratti! -
-
Inserito il: 06 Jul 2010 12:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1645
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
sapete, il discorso è solo comodità , con il pelo corto noi mamy facciamo prima a togliere tutti quei "barbaiocchi" ke si attaccano sulle zampette e personalmente vedo se si attacca una pulce o una zecca (sono un pò talpa, eh eh eh)!!
lo so ke non andrebbe bene il pelo corto ma maja anche in spiaggia sta sotto al mio lettino così non si scotta!! -
-
Inserito il: 06 Jul 2010 13:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 36
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
State attenti, l'ha detto anche il toelettatore al raduno, si allo stripping ogni 4-6 mesi e no alla rasatura. Sensa pelo siamo a rischio scottature e dermatiti. La mia mamy ha imparato ad accorciarmi il pelo del testino, barba, baffi e contorno occhi tra uno stripping e l'altro. Così dice che ci vedo meglio .
Il papy invece ha detto che il prossimo stripping impara a farmelo lui, cercherò di non farmi trovare in casa -
-
Inserito il: 25 Jul 2010 09:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 217
Data di Iscrizione: Jul 2010 -
é proprio vero Adolfo!!! Le mamme sanno sempre una in più del diavolo!
-
-
Inserito il: 25 Jul 2010 11:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1740
io sono d'accordo !!!!! più del diavolo !!!!!!!!!!!!!!
-
Pagine: 1