Pagine: 1
-
Inserito il: 06 Jul 2010 17:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 26
Data di Iscrizione: May 2010 -
Amici dovete assolutamente aiutarmi,o appena lavato la mia thea,lavandola,o notato che sul piede posteriore sinistro è cresciuto un brufolo dalle dimensioni di un cecio,rossastro,cosa può essere,l'allevatrice mi a detto che può essere una sfogazione dovuta a qualcosa,per favore ditemi come posso fare!!!
-
-
Inserito il: 06 Jul 2010 17:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1277
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
hai telefonato al tuo veterinario? portala a fare una visita è meglio.
in questo periodo i forasacchi sono in agguato.
ciao.
Gloria -
-
Inserito il: 06 Jul 2010 17:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
prova a scrivere a ettore di firenze, e' successo anche a lui qualche giorno prima del raduno, comunque una visita dal vet e' meglio perche' potrebbe essere un forasacco che ha creato un ascesso!!!! Baciotti
-
-
Inserito il: 06 Jul 2010 17:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 345
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
l'altro sera ero dal veterinario che mi raccontava che aveva appena inciso un'ascesso ad un cane ed era grande come uun brufolo....non era un forasacco ma un ago di pino o cosa simile.... stai tranquilla..ma vai dal veterinario!!!!!
-
-
Inserito il: 06 Jul 2010 20:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Cata Thea potrebbe essere un brufolo o qualche pizzicata di insetto(a me è successo di avere un brufolino tra le dita e mi dava un fastidio pazzesco)..poi come è venuto è sparito da solo.Il forasacco avresti dovuto di regola notarlo tra le unghiette..ma sono talmente malefici!!.Comunque se non ti passa fai un salto dal veterinario.A me una volta era venuta una cosa simile però sembrava più una cistolina,sotto la bocca ed erano dei..non mi ricordo il nome che a volte si formano nella pelle.Niente di grave,tutto benigno,per carità,però dato che lo hai descritto come un cecio rossastro mi è venuto in mente quell'episodio!!Hai provato a fare impacchi di amuchina??Sono sicura che non è nulla ma se continua io un salto dal vet lo farei!!Slurpini
-
-
Inserito il: 06 Jul 2010 20:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1740
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Anche a me è successo una volta !!!! La nonna mi faceva i bagni con acqua e sale !!!!!
-
-
Inserito il: 06 Jul 2010 21:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1339
eccomiiiiiiii, pronto a tranquillizzarti.....
Questo "chiamiamolo brufolino " a me è stato diagnosticato come dermatite ma ti consiglio di andare dal veterinario e farlo analizzare in modo da poter avere una diagnosi precisa e un'antibiotico .Il mio veterinario mi ha dovuto fare una puntura calmante e portarmi in sala operatoria per poter visionare a fondo con i suoi strumenti le mie zampine x escludere in primis un forasacco. Per la terapia ti consiglio quella che ho adottato io , la più semplice: acqua e amuchina . Metti la zampina per qualche minuto in una bacinella con acqua e amuchina ripeti questa operazione per più volte al giorno e vedrai che il problema si risolve.
Io domani devo richiamare il vete x avere una diagnosi più approfondita (il vetrino va tenuto in cultura ,e il vete ha fatto qualche giorno di vacanza)ti terrò aggiornata....
Inizia subito con i lavaggi e sicuramente smetterai subito di leccarti le zampine -
-
Inserito il: 06 Jul 2010 21:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
TI AUGURO NON SIA NULLA fare gli impacchi con acqua e amichina non fa male e poi una visitina dal vet sarebbe meglio,i forasacchi s'infilano ovunque alla kmia sorelllina minù era entrato in una chiappetta
-
-
Inserito il: 07 Jul 2010 08:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 498
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Anche a me è successo con una scheggia di legno. Ho messo una medicina liquida rossa e mi è passato. Auguri!!!
-
-
Inserito il: 07 Jul 2010 11:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
come va thea?
-
-
Inserito il: 07 Jul 2010 17:45
-
Utente Registrato
allora la situazione è la seguente amici,il veterinari questa mattina a visto il brufolo,innanzitutto non c'è pus alll'interno,è stato dovuto a una spina presa in giro che pultropo a provocato questa reazione di difesa,mi a detto di mettere sul brufolo il gentalin al cortisone sia al mattino che la sera per una settimana,se la situazione non dovrebbe migliorare bisognerà incidere!
-
-
Inserito il: 07 Jul 2010 19:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 339
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Povera Thea!!! anche a me hanno inciso per levare un forasacco!!!quello che "rompe" è che ti devono fare l'annestesia....e quella proprio non la sopporto...comunque tanti auguri di pronta guarigione!!!!![img][/img]
-
-
Inserito il: 07 Jul 2010 19:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1740
un grosso bau !!!!
-
-
Inserito il: 07 Jul 2010 20:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Thea speriamo che esca da sola!!Accidenti alle spine!!!
-
-
Inserito il: 07 Jul 2010 21:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 545
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
auguroni Thea vedrai che risolverai presto il tuo problemino!!!
-
-
Inserito il: 07 Jul 2010 21:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
In bocca al gattaccio Thea.......
-
-
Inserito il: 07 Jul 2010 22:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
povera thea,spero tanto che non ci sia bisogno di incidere..tienici informati
-
-
Inserito il: 07 Jul 2010 22:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1645
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
auguri, vedrai ke si risolverà tutto!! slurpini!!
-
-
Inserito il: 18 Jul 2010 09:25
-
Utente Registrato
allora amici pultroppo il brufolo è ancora li,o finito la cusa che il veterinario a dato al mio papi ma il brufolo è ancora li,mi sà tanto che mi dovranno fare un taglietto.....
-
Pagine: 1