Westy.it Forum / EDUCARE e ADDESTRARE / Comportamento e Educazione / Aiuto, faccio la pipì in casa!!
Pagine: 1
-
Inserito il: 09 Jul 2010 10:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Ciao pelosetti bianchi, ho bisogno di aiuto, la mami è disperata e non sa fino a quando riuscirà a tenere nascosto il fatto al tato . Dovete sapere che ho ormai 14 mesi, sono insomma un ometto, eppure spesso faccio la pipì in casa di notte , a volte persino la pupù. E poi fatto ancora più grave non disdegno di alzare la zampetta, sempre in casa, contro tavoli, scalini, mobili, sedie e anche borse appoggiate per terra. La mami mi porta a fare la passeggiata al mattino appena alzato, prima di pranzo, il primo pomeriggio, prima di cena e la sera prima della nanna. Considerate che scorrazzo anche in giardino appena posso!! Insomma non soo certo un povero tapino abbandonato in casa, eppure faccio queste brutte cose ugualmente. A qualcuno di voi capita ? Sapete cosa deve fare la mia tata ? Aiutatela vi prego!!
-
-
Inserito il: 09 Jul 2010 12:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Quello che mi viene in mente è che i cagnolini devono uscire dopo mangiato. Comunque esistono i dissuasori, ma tanti maschietti sono così, o un ciapetto di notte dove dico io o si può anche telefonare allo zio Gianfranco che ne sa a pacchi. Io l'ultima mega pipì all'età di 6 mesi l'ho fatta nei jeans del papo, poi basta. bacini
-
-
Inserito il: 09 Jul 2010 12:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 652
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
ciao Jack ti scrive la pisciona numero 1..io uso i panni e raramente la faccio fuori ..l'altro giorno l'ho fatta in corridoio (una specie di lago!!) e ho 2 anni.Cosa fa mamy? ME le suona e poi asciuga con il mocio..Ecco possiamo esprimere alla tua mamy solo tanta solidarietà e nessun consiglio ..uno slurpotto
-
-
Inserito il: 09 Jul 2010 12:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1645
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
era tanto ke non facevo pipì in casa ma martedì sera in paese hanno fatto i fuochi eio ho paura, mamy mi ha lasciato in casa e lei era fuori a vederli, io solitamente scappo sotto la poltrona in camera ma la furbona di mamy aveva lasciato aperte le finestre e chiusi i balconi, morale della favola, sentivo i botti così forti ke me la sono fatta addosso!!
mamy mi ha coccolato... -
-
Inserito il: 09 Jul 2010 13:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Data di Iscrizione: May 2010 -
Io per il momento sono bravissimo faccio la pipi solo sui tappetini assorbenti, da oggi posso iniziare a uscire vediamo cosa combino Mamma Tuuli nemmeno se schianta la fà in casa
Peter il westie che c'era prima di noi ogni tanto alzava la zampa sui mobilima solo a periodi... -
-
Inserito il: 09 Jul 2010 13:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
anch'io purtroppo non so cosa consigliartiperche'io in casa non l'ho mai fatta..o meglio mi e'capitato di farla nelle emergenze nel mio tappetino assorbente ma in giro x casa o contro i mobili mai.
penso che non sia un problema di orari delle passeggiate anche xche'vai giu'molto spesso ma piu'un qualcosa legato alla dominanza(segnare i mobili)o dispetti
forse un comportamentalista ti puo'aiutare anche solo x capirne un po'di piu'
magari avendo ora il periodo della maturita'sessuale puo'essere anche normalee tra qualche tempo smettera'da solo,ma il parere di un'esperto puo'aiutare a far in modo che questo viziaccio non se lo porti avanti anche da adulto perche'poi purtroppo piu'tempo passa e piu'diventa difficile toglierli il vizio. -
-
Inserito il: 09 Jul 2010 14:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 539
Data di Iscrizione: May 2010 -
rivolgiti ad un comportamentista forse lui ti saprà aiutare più di noi....
slurpotti -
-
Inserito il: 09 Jul 2010 14:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
anche io a volte la faccio, ma solo quando voglio fare un dispetto!!! la mia mamy capisce la tua!!!
-
-
Inserito il: 09 Jul 2010 14:51
-
Utente Registrato
Accipicchia amichetti, la mami ha letto e mi sembra preoccupata . Ha detto che si deve rivolgere ad un esperto , il vet le ha consigliato una signora che viene a casa, sapete tipo quella Victoria del programma su Animal Planet? Vorrebbe credere a quello che scrive Strauss sulla maturità sessuale, ma non vuole aspettare oltre, con Jody questo non era mai successo, ma lui non era un dominante come me. Grazie a tutti, siete sempre tanto disponibili
-
-
Inserito il: 09 Jul 2010 14:59
-
Utente Registrato
Parla Daniela mami di Jack. Biagio anch'io pensavo ai dispetti. Pensavo la facesse quelle poche volte che lo lascio solo a casa, in realtà succede anche se ci sono, ovviamente di nascosto, non sono mai riuscita a coglierlo sul fatto. Mi sembra che quando si agita molto perchè sente un rumore che non gli piace, quando suona il campanello, quando sente i gatti. Ecco in questi momenti comincia a correre per casa abbaiando, coda e orecchie drittissime,sbuffando come una locomotiva. Secondo me in questi casi, alza la gamba. Fa solo poca pipì, proprio come se volesse marcare il territorio. Deve capire che a casa queste cose non si fanno
-
-
Inserito il: 09 Jul 2010 15:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Data di Iscrizione: May 2009 -
Gianfranco a noi aveva detto di premiare sempre Stella quando faceva la pipì fuori ma di non sgridarla se la faceva in casa. In questo modo io ho imparato prestissimo e piuttosto scoppio ma in casa non la faccio. Fuori vado anche a comando...... basta che mamy dica pipì e io eseguo.
Certo magari per i maschietti il discorso è diverso, in casa mi sà che in molti fanno così per segnare il territorio. Forse una persona esperta è l'ideale per darti un aiuto. -
-
Inserito il: 09 Jul 2010 15:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Jack sono la westina peggiore che ti possa dare un consiglio!! .Ti spiego meglio!!Faccio i miei bisognini fuori all'aperto per benino ma se mi scappa giorno,notte o pomeriggio la faccio sui pannoloni che si trovano nel solito posto in casa..devono essere grandi perchè in quelli piccoli mi ci trovo poco bene e temo sempre di sporcarmi le zampette!! .E se per caso voglio fare un dispetto e a volte capita anche poco tempo fa ,la faccio sul tappetone della cameretta quello bello grande che non si può spostare da quanto è grande!!.Mica sono scema ..se voglio fare un dispetto lo faccio per bene!!Sono sanissima sia di mente che di corpo ma ti posso garantire che ho sempre fatto così!!Tanti slurpini
-
-
Inserito il: 09 Jul 2010 16:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1523
Caro Jack io ho quasi cinque anni e...e mi gira la faccio esattamente dove mi trovo! A casa mia sono spariti i tappeti e i divani hanno un teletto impermeabile sulla seduta. Le camere sono off per me, perchè mi piace anche farla sui letti.Mami è disperata. Quando proprio si arrabbia, mi mette il pannolone. La veterinaria dice che la faccio per "dominare". Hanno provato con una cura di pastigliette omeopatiche: niente! Mi hanno fatto fare un corso di obbedienza: niente! Mami si è rassegnata perchè, anche se a volte mi strangolerebbe, mi ama alla follia! Se dobbiamo andare in qualche casa (anche dai nonnini), per sicurezza mi mette il panno. Chicca non ha mai fatto niente: mami dice che è bravissima. Però di notte, non la faccio mai e posso dormire anche nel lettone con mami. In questo periodo che mami è finalmente a casa tutta per noi, non la faccio. L'altro giorno è uscita senza di noi e io gliel'ho fatta!
Cipria : siamo amiche! -
-
Inserito il: 09 Jul 2010 17:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 367
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Jack, anche a me come dice Strauss, sembra un problema di dominanza... Se poi dici che succede di solito quando senti rumori o altro, allora lo fai perché ti senti il capo in casa e vuoi difendere tutti. Così fai pipì per spargere il tuo odore e far capire ai "cattivi" che ci sei tu a difendere casa.
Il problema va quindi affrontato facendoti capire che non sei tu a dover difendere tutti, che non sei tu il capo branco.
Anche io (che tutto sommato sono un fifone), quando sento rumori sospetti mi agito, comincio a correre alla porta e abbaio (ma non faccio pipì, forse perché non sono dominante). In questi casi, mamy subito mi segue, apre la porta (se ad esempio il rumore veniva da fuori) e mi fa vedere che non c'è nulla di cui preoccuparsi. Mi fa anche capire che sì, io do l'allarme, ma poi lei prende in mano la situazione controllando che non stia succedendo nulla di grave. Così io mi tranquillizzo.
Non so, magari dì alla tua mamy di provare a prevenire il problema così.
Tienici aggiornati -
-
Inserito il: 09 Jul 2010 17:36
-
Utente Registrato
Cipria e Luna siete due piccole pesti! E pensare che siete femminucce!! Sapete, se io sono fuori casa non sporco mai: ad esempio nella casetta al mare non mi sogno neppure di fare i bisognini in casa. Nè di giorno nè di notte. La tata mi può portare ovunque, io non sporco. A casa mia sporco sul tappetino solo se dormo nel bagno, se la mami mi lascia libero non faccio nulla. Il cruccio della mia mami sono queste pipì che faccio ogni tanto in casa alzando la zampetta qua e là . La mami è comunque sempre più convinta che si tratti di dominanza, questo segnare il territorio vuol dire che quella è casa mia e solo io posso fare la pipì dove mi pare
-
-
Inserito il: 09 Jul 2010 17:40
-
Utente Registrato
Caro Scot, io abbaio non perchè ho paura, ma perchè come dici giustamente tu voglio proteggere i miei tati. La mami cerca in ogni modo di farmi capire che non succede nulla, ma io rimango teso e nervoso fino a quando non mi convinco da solo che non esiste pericolo.Sono tremendo, ma la mami mi adora lo stesso e adesso vedremo di risolvere con calma il problema. In fondo non è nulla di gravissimo e irreparabile, come dice la mami: "purchè ci sia la salute!"
-
-
Inserito il: 09 Jul 2010 19:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1523
Jack
-
-
Inserito il: 09 Jul 2010 20:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Jack sei un grande!!!!
-
-
Inserito il: 09 Jul 2010 21:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Ciao Jack, anche io per un po' l'ho fatta sulla tenda delle sorelline ed in cucina..mamy ha kiesto ad un comportamentista e dice ke era dovuto a situazioni di stress(quando vedo altri cani passeggiare sotto il mio balcone ad esempio)dice ke facendo la pipi' ci liberiamo dei feromoni ...le ha consigliato il collarino DAP che aiuta a prevenire e interrompere i segni correlati a stress o paura .. ...ma la mamy si e' armata di pazienza mi ha osservato ed ogni volta ke ci provavo mi ha bloccato con un bel "NO" deciso...da quel momento nn la faccio piu' in giro ma solo fuori o sui tappetini igienici...ancora adesso pero' la mamy quando mi vede agitato mi tranquillizza e mi osserva in caso avessi intenzione di piscettare in giro....
-
-
Inserito il: 10 Jul 2010 10:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Noi tre in casa non facciamo mai nulla, piuttosto si scoppia, c'è solo una cosa strana, la Amy se mangia troppo le viene il vomitino e corre su nello studio del papo e lascia il ricordo, non abbiamo ancora capito perchè, ma fa proprio le scale piangendo fortissimo. Per mesi e mesi la Amy la pipì e il resto solo nel suo angolo del giardino, ha smesso sul pannolone a due mesi e mezzo, niente al parco o in giro.
-
Pagine: 1