Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / Westy di 7 anni improvvisamente malata in modo grave !
-
Inserito il: 10 Jul 2010 20:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 162
Data di Iscrizione: Jul 2010 -
Ciao a tutti i cuginetti che hi visto quì.
Mi chiamo Simba ho 7 anni , sono nata in Austria ma capisco benissimo l'italiano, ho sempre goduto di ottima salute (almeno in apparenza) , non ho mai dato al mio paposo motivo di preoccupazione, sono sempre stata allegra, socievole, coccolona e.... mangiona .
Due domeniche fa non sono stata bene, ho cominciato ad ansimare in maniera anomala mentre passeggiavo in centro, Angelo mi ha subito portata al pronto soccorso veterinario e lì mi hanno diagnosticato diversi problemi che poi sono diminuiti di gravità e in un paio di casi assolutamente inesistenti :
Fibroma polmonare (il direttore sanitario ha preso una cantonata tale che gli fa ancora male la testa ! )
Tumore alla ghiandola surrenale sx (quì invece ha preso un granchio ! Si tratta semplicemenet di un linfonodo infiammato la surrenale sta benissimo .)
Cuore dilatato (questo c'è )
Ipertensione polmonare (sparita con una cura di cortisone.)
Neoformazione vascolarizzata alla milza (da indagare martedì prossimo.)
E tanta paura (brrrr ! mi tremano ancora le zampette. )
Due giorni di degenza con ossigenoterapia costati al mio papà una fortuna (1600 euro, papy ha già avviato le procedure per denunciare alla finanza questi incompetenti e farabutti !)
Insomma chiedo se a qualcuno è capitato di avere un quadro clinico così disperato, ma onestamente , mangio, bevo, faccio la pipì regolarmente, la popò è normalissima e quando mi vengono a trovare le amiche di papà ci gioco moltissimo anche se vorrebbe giocarci lui !
Non ho dolori ma solo un po' di tosse che probabilmente è tipica dei cani cardiopatici.
Ahh ! Ultima cosa , il mio veterinario mi curava per una bronchite per via della tosse insistente e invece era un problema al cuore ... mio padre vorrebbe farlo secco ma dice che se lo uccide rischia la galera .. e poi , con tutti quei problemi che ho , non si era mai accorto di nulla ? Eh sì che Angelo mi ci porta ogni sei mesi !
Che sia tutta una questione di guadagni ? -
-
Inserito il: 10 Jul 2010 20:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 717
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
ciao piccolina.. mi dispiace molto... a me non e' successo per ora e speriamo che non accada mai... slurpotti
-
-
Inserito il: 10 Jul 2010 20:46
-
Utente Registrato
Se notate tosse insistenze in qualiasi momento della giornata senza espettorato, andate subito dal cardiologo, pare che noi Westye siamo portati a questi problemi cardiaci ( papà lo ha saputo solo ora), inoltre ogni sei mesi non mandate i vostri proprietari a mangiare la pizza e fategli spendere quei soldini per una ecografia addominale.... certi malanni se presi in tempo si curano , anche questi problemi alla milza e alle surreanli per noi Westy sono fisiologici, ossia possono arrivare con l'età.
Non so se me la caverò ma almeno la mia esperienza vi sarà utile, spero ! -
-
Inserito il: 10 Jul 2010 20:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1239
Data di Iscrizione: May 2009 -
daiiiiiiiiiiiiiiii non dire cosi'!!!!!
mi intristisci uffiiiiiiii
vedrai che si risolvera' tutto!! -
-
Inserito il: 10 Jul 2010 20:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
-
-
Inserito il: 10 Jul 2010 20:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Simba non dire queste cose!!Ma certo che ce la farai,,siamo westie e comunque a dispetto di tutto siamo cani forti e coraggiosi!!!Più che altro cerca di affidarti ad un centro veterinario di fiducia e che non speculi su noi piccoli esserini!!Sai a che a me ma in maniera diversa e in mnor danno economico era capitato di incappare in veterinari incompetenti e mangia soldi che mi avevano diagnosticato pure un linfoma e una grave malattia infettiva..ed invece ero sana come un pesciolino!.Tutto per spilla re dei soldi ai tati i quali pur di vedermi sana farebbero chissà che cosa..andrebbero a prendermi la luna se potessero!!.Comunque se hai appetito e non sei abbattuta e già un buon segno.Vedrai che comunque saranno cose curabili,oramai hanno fatto passi da gigante anche per noi cagnolini e sono sicura che in buone mani sapranno darti le cure giuste e l'assistenza giusta che serve per poter guarire o quantomeno curarsi .Tanti slurpini e mi raccomando non mollare!!Tienici aggiornati!!
-
-
Inserito il: 10 Jul 2010 22:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Forza Simba..siamo o no dei Westie?....e allora dimostriamolo...Slurpini
-
-
Inserito il: 11 Jul 2010 07:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Cara Simba io ho avuto una westina che ho curato con medicinali per il cuore, ma aveva quasi 16 anni. Non ha mai avuto una dermatite, gli unici soldi spesi dal veterinario sono stati per colpa mia, le ho fatto prendere caldo da un toelettatore e non mi sono resa conto che si era angustiata troppo, non era colpa neanche del toelett. Io ho tenuto lo stesso veterinario, sono 22 anni che andiamo da lui, di fronte al problema di Yuma agli occhi ha fatto venire nel suo studio un oculista per cani, lei ha la cheratocongiuntivite secca, malattia autoimmune, sicuramente da stress perchè io sono stata ricoverata l'anno scorso. Ora il cane sta benissimo e verrà curato a vita. Gli westy di regola sono carriarmati.La cifra che hanno voluto mi sembra una rapina, abbiamo appena operato la zia Brigit, una bretone che vive con noi e il nostro vet. ha voluto solo 250 euro tutto compreso anche delle visite pre e post operazione e lo abbiamo chiamato ad ogni ora se avevamo bisogno. Mi dispiace moltissimo
-
-
Inserito il: 11 Jul 2010 08:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Voglio aggiungere che gli westy sono cani longevi, vivono benissimo fino ai 16-18 anni, invecchiano gentilmente, la mia Terry aveva ancora tutti i denti ed era bella, bellissima. a volte mi sembra che i veterinari vogliano far apparire questi cani come deboli e da salotto, invece sono cani da caccia, caciaroni, gli westy sono snaturati, forse perchè sono diventati di moda. Simba mi piacerebbe aiutarti
-
-
Inserito il: 11 Jul 2010 08:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 719
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Credo ke se effettivamente i veterinari hanno sbagliato diagnosi e ti hanno fatto spendere qll cifra xkè si sn sognati brutte cose (e aggiungiamo il colpo ke hanno fatto prendere al tuo papy), possano e debbano essere denunciati...
Vedrai ke nn hai niente di così tragico. Siamo tutti con te! -
-
Inserito il: 11 Jul 2010 08:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1162
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
capisco ke hai speso uno sfracello di soldi assurdo ,
ma sentire il parere di un altro veterinario??
magari i westy della tua zona conoscono un vete un pò meno palancaio
vai là con le tue analisi e vedi cosa ipotizza
aspetta un attimo a disperarti guarda me che a settembre scorso mi
davano già per morto alla faccia del tuomore al pancreas che avevo!
Coraggio Simba! Siamo Westy e non è solo un modo di dire!! -
-
Inserito il: 11 Jul 2010 10:26
-
Utente Registrato
Grazie, fa piacere leggere pareri di gente sconosciuta che tifa per me.
Papy mi ha già portata da un secondo,terzo e quarto veterinario, tutti (meno quel cojone del mio ex vete in combutta con la clinica ) sono concordi nel dire che il problema risiede nel cuore affaticato, martedì dovrò fare un ecoaddome contrastato per stabilire la natura del tumore se è benigno mi opereranno altrimenti....
I soldi spesi per il proprio animaletto , non sono mai troppi e sono sempre ben spesi, papy non accetta però di essere stato gabbato ed ha già preso provvedimenti nei confronti di quel macellaio mascherato della clinica...
Io sono una Westina dura e tosta così come lo è paposo insieme in 7 anni abbiamo fatto tanta strada, lui mi adora ed io pure, ogni tanto lo vedo triste ma non deve preoccuparsi perchè io sono un Westie e ce la farò .
So di Westie che hanno superato brillantemente i 15 anni ma so anche di westini che hanno lasciato questo mondo molto precocemente, vedi la povera Tiffany...
Tra poco papo mi metterà la ciccia di maialotto nella scodella ed io non vedo l'ora di assaggiarla, dopo ci facciamo una penichella sul divano e se accende il condizionatore gli dormo sulla gamba ...
Un bacio a tutti i westini del fsocial network.. -
-
Inserito il: 11 Jul 2010 10:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
.....vedrai cara Simba che li sotterrerai tutti!!!
la tosse stizzosa e' tipica di certe malattie cardiache anche per i bipedi.
Un grosso in bocca al lupo per i px giorni e tienici aggiornati. -
-
Inserito il: 11 Jul 2010 10:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 207
Ciao Simba, finchè mangi e hai voglia di giocare il papy non si deve preoccupare troppo, sicuramente ti daranno qualcosa per la tosse ma vedrai che starai meglio.
In bocca al lupo per martedì! Tienici informati. -
-
Inserito il: 11 Jul 2010 12:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 345
...forza Simba....continua così e fai vedere di che stoffa siamo fatti noi westy!!!!!in bocca al lupo x martedì!!!
-
-
Inserito il: 11 Jul 2010 18:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1162
Si Simba tienici aggiornatissimi! siamo tutti con te e il tuo papo
-
-
Inserito il: 11 Jul 2010 19:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 364
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Simba, queste sono per il tuo veterinario tonto e per quelli che hanno fatto sborsare tutti quei soldini al papo!
Avanti tutta.............. e non ti curar di loro!slurpetti♥♥ -
-
Inserito il: 11 Jul 2010 20:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1523
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Forza Simba: ti siamo vicine con affetto.
-
-
Inserito il: 11 Jul 2010 20:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 415
Accipicchia!!! Ma questo è stato un ladro!!! E' da denuncia, anche e solo per lo spavento che ha fatto prendere al tuo papi!!
Dai Simba, secondo me devi consultare un altro veterinario, sicuramente tanti malanni non sono reali!! Facci sapere comunque. -
-
Inserito il: 11 Jul 2010 22:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 545
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Ciao Simba sono Lester e la mia mamy quando ha letto delle tue disavventure ci è rimasta male!
Il peloso che mi ha preceduto era un chow-chow ed è mancato a 16 anni proprio per il cuore che già curavano con la digitale e il diuretico. Devi stare attenta all'alimentazione specialmente con il caldo ed agli strapazzi. Spero di sapere prestissimo tue notizie anche per il resto.Di al tuo papy che non si abbatta ( noi westini siamo forti)Facci sapere prestissdimo!!!!! -