-
Inserito il: 12 Jul 2010 11:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 16
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Ciao amici!
Anche a me piace andare in giro per il mondo ma purtroppo patisco la macchina!! In realtà inizilamente i viaggi brevi (mezz'ora) li sopportavo quando ero ancora piu piccolo (4 mesi)ma adesso (7 mesi) dopo un'ora e mezza sono devastato, sto malissimo!!! Mi hanno detto che devo abituarmi alla macchina e che mi passera, speriamo.... Io vado lo stesso però ... che fatica così...
-
-
Inserito il: 12 Jul 2010 11:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
E' un guaio, la Amy purtroppo fa così, l'unico modo è non darle nulla da mangiare, la mettiamo nel trasportino aperto e le massagiamo la pancia, lei si addormenta. Se no povera cagnolina è torturata da una nausea continua. Esistono medicinali omeopatici per i cagnolini
-
-
Inserito il: 12 Jul 2010 13:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
I medicinali omeopatici funzionano benissimoImportante che stia in un posto tranquillo ,tipo traspèortino
-
-
Inserito il: 12 Jul 2010 18:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Data di Iscrizione: May 2009 -
Meglio non parlare di mal d'auto. Io già da piccolina pativo davvero tanto. Ora a furia di portarmi resisto per viaggetti fino ad un ora ma devo stare fuori dal trasportino. Quando mi hanno messo nel trasportino per andare a Torino oltre a vomitare in auto sono stata male per altri 2 giorni e mezzo
Adesso la vet mi ha detto per i viaggi lunghi di provare il DAP.
Tuuli.....mi puoi dire che medicinale omeopatico potrebbe essermi di aiuto?
Grazie in anticipo e -
-
Inserito il: 12 Jul 2010 21:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Il mal di auto per fortuna io on c'è lò questo problema lo aveva un altro pelosetto che ha avuto la mamy............non ricorda bene ma sembra di ricordare che fosse la calcarea phosphorica
Comunque chiamo domani la veterinaria e poi vi faccio sapere -
-
Inserito il: 12 Jul 2010 21:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1740
io per fortuna non ho mai avutodi questi problemi !!!!!!!!
-
-
Inserito il: 12 Jul 2010 21:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Jeff,
ho conosciuto Tantissimi cani col tuo problema.
Sai quale e' il modo per risolverlo?
Abituare il cane, sin da cucciolo a viaggiare in auto.
Prima tragitti brevi ( i vomitini son quasi sicuri)
Poi sempre piu' lunghi, con moderazione e senza far in modo che il piccolo si senta a disagio.
Credimi, ho avuto cani che hanno sopportato anche 10 ore di viaggio in auto, ma solo perche' son stati abituati gradualmente a starci.
Tutto si ottiene piano , con moderazione e si ottengono spesso ottimi risultati.
E poi, niente di piu' bello di poter viaggiare ed andare in vacanza col proprio cane in auto ( tranne quando gli scappano puzzette mentre si e' chiusi dentro l'abitacolo).- -
-
Inserito il: 13 Jul 2010 09:54
-
Utente Registrato
Grazie Tuuli
Sai William.....noi questa trafila di portare Stella prima per tragitti brevi e poi sempre più lunghi la stiamo sperimentando ormai da più di un anno. Stella un pochino è migliorata ma i viaggi lunghi e in autostrada proprio non li sopporta ancora. Purtroppo penso che dipenda da cane a cane, Diana la cagnolona della nonna non siamo mai riusciti ad abituarla. -
-
Inserito il: 13 Jul 2010 09:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
ma dove stai in auto? La mia Indy sta chiusa in un trasportino di dimensioni adeguate nel baule. Non si sente e non si vede. Dorme tutto il viaggio. Forse cosi' non e' tanto sbalottata e si sente sicura e protetta. O forse sono molto fortunata ad avere un cane che non soffre l'auto...
-
-
Inserito il: 13 Jul 2010 12:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
purtroppo contro il mal d'auto c'e'poco da fare...
certo e'consigliato abituarli da piccolissimi a viaggiarema se uno sta'male si potrebbero provare gocce consigliate dal veterinario ma il problema viene diminuito ma non sempre si risolve.
la zia di mamma ha una cagnetta che soffre tantissimo e nessun rimedio che tengamax 15 min di auto e basta!
trasportino o sedile poi e'relativo certo e'che se un cane sta'in macchina sui sedili libero di muoversi dove vuole ha piu'possibilita'd stare male
la tranquillita'e'fondamentale -
-
Inserito il: 13 Jul 2010 12:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 345
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
allora io sono proprio fortunato????? a me la macchina piace da morire appena ci salgo mi spaparanzo sul sedile di dietro e mi sparo di quelle dormite.....mi piace molto anche guardare fuori dal finestrino saltando sulle gambe della mia sorella pelosa o della mia zia!!!!--....ah dimenticavo rigorosamente con la cintura di sicurezza...se no mamma urla!!!!...
puntualizzo.... a me piacciono le macchine alte tipo SUV, rompo un pò sulle berline..difatti il nonno che "mi adora" sta cambiando macchina ...xchè con lui sulla sua 159 faccio l'anima in pena xchè non vedo bene fuori!!!!!La nonna mi ha istruito xchè anche a lei non piaceva quella macchina ed ora è tutta contenta xchè se non fosse stato x me il nonno la macchina non la cambiava di certo!!!!!!!! -
-
Inserito il: 13 Jul 2010 13:14
-
Utente Registrato
anche a me piace tanto la macchinasi fanno proprio delle belle dormite
ma attenzione non si devono fermare a fare benzina xche'se no divento matto
e anch'io come herman preferisco le auto comodela vecchia ka di mamma non mi piaceil sedile dietro e'piccolo e'cosi'non riesco a stare comodo e continuo a muovermi
o sara'la guida di mamma che mi agita?????????? -
-
Inserito il: 13 Jul 2010 13:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1645
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
la macchina non sempre mi piace, alle volte mi agito, alle volte no... io sto nel sedile dietro con la cintura o, in camper davanti per terra sotto i piedi di mamy e nonna!!
ho sentito parlare di crocchette della royal ke si chiamano calm da usare un pò di giorni prima dei viaggi, il mio amico obi (carlino) si fa di quei sonni ke non vi dico!! -
-
Inserito il: 13 Jul 2010 14:01
-
Utente Registrato
Indy....in auto io stò libera sul sedile dietro, è l'unico modo in cui sopporto i viaggi non molto lunghi.....nel trasportino comincio a stare male dopo pochi minuti.
-
-
Inserito il: 13 Jul 2010 14:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 36
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Io sono fortunato, i miei tati mi hanno abituato da piccolissimo ad andare in bici, in moto, in macchina e in camper...... e meno male che non sto male anzi mi diverto un sacco
-
-
Inserito il: 13 Jul 2010 14:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 719
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Noi adoriamo la macchina! Phebe si addormenta subito, mentre a me piace tenere d'occhio la situazione e guardar fuori.
X i viaggi lunghi stiamo nel trasportino formato famiglia, mentre x quelli brevi stiamo sul sedile posteriore (anke se a volte io fuggo davanti e allora mamy mi lega alla cintura ). -
-
Inserito il: 13 Jul 2010 15:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
La Amy nel trasportino aperto, io rigorosamente in braccio alla mamma e scende con tutti i lividi, io non dormo guardo fuori per tutto il viaggio e guai se lei si muove.Se poi noi tre siamo sul sedile posteriore, non c'è verso IO devo stare in braccio
-
-
Inserito il: 13 Jul 2010 17:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Siamo fortunati, l'auto e' la mia passione, entro per primo e esco per ultimo.....mi metto dentro il trasportino e faccio taaaaaaaaaaaaaaaaanta nanna, non voglio neanche scendere a meta' viaggio!! Guenda invece sta in terra alle gambe di tata con il muso su un piede e guai a cambiare posizione!!!!
-
-
Inserito il: 13 Jul 2010 22:38
-
Utente Registrato
maja ma non e'che nelle crocche calm della royal ci mettono qualcosa tipo sonnifero
io se stessi male proverei prima qualcosa di naturale x tenermi calmo -
-
Inserito il: 15 Jul 2010 09:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 16
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Ciao amici!!
nel frattempo ho fatto un altro giro in auto di circa 20 minuti - ed è stato un disastro!!! Io di solito sto nel trasportino sul sedile dietro, in mezzo così vedo davanti cosa succede. E mi mettono anche la cintura di sicurezza!! Se siamo in tre magari sto seduto per terra vicino al passeggero ma se siamo solo in due non si fidano a lasciarmi libero!! La vete mi ha dato delle pastiglie anti-vomito si chiamano CEREMIA da 16 mg e devo prenderne mezza (ma se siete sugli 8 chili anche una itnera) almeno mezz'ora prima di partire. COsi dovrei stare meno male, sennò appena vedo la macchina mi terrorizzo perchè penso che starò male!! Cosi mi dovrei abituare all'auto. Speriamo!! Per ora però non hanno fatto alcun effetto... La cosa buffa è che da super-cucciolo stavo benissimo in auto... poi per un mese e mezzo non sono piu andato in macchina e ora... disastro!! Comunque ora provo anche a vedere queste cose omeopatiche... E poi insisto, a me piace andare nei posti, è il viaggio che mi stressa!! -