Westy.it Forum / VARIE / Leggi e Normative / In arrivo una nuova ordinanza che ci riguarda: leggetelo!!!
-
Inserito il: 17 Jul 2010 20:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Ciao amici forse siamo ad una svolta molto importante
Leggete questo articolo
http://notizie.tiscali.it/articoli/collaboratori/grazioli/10/07/c ...
Yuhuuu -
-
Inserito il: 17 Jul 2010 22:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Avevo ricevuto anche io su FB questo avviso..volevo appunto postarlo
-
-
Inserito il: 17 Jul 2010 23:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
speriamo in bene..sarebbe anche ora
ma sono quasi certo che molti posti non accetteranno mai questa cosa...sara'molto dura -
-
Inserito il: 18 Jul 2010 06:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
La cosa che ha lasciato senza parole la mamma sono i post che seguivano l'articolo. C'è un odio viscerale verso di noi, uno dice addirittura che siamo sporchi, ma si guardasse lui. Si ritorna sempre alla cosa che gli animali ad alcuni danno fastidio, basta pensare nei negozi, i cani non possono entrare e poi mettono i bimbi dentro i carrelli con le scarpe, noi abbiamo le zampe sporche, i bambini volano basso e non si sporcano? La mamma odia questi discorsi, le viene un nervoso, anche lei mette i nostri fratellini non pelosi sul carrello, ma senza scarpe e solo se è certa che le calze siano pulite, cavolo lei ci mette la roba da mangiare dentro. Purtroppo se si volesse vedere tutto si accenderebbe una polemica infinita. La cacca dei cani da fastidio, la mamma è la prima che dice che le fa schifo pestarla, del resto lei la raccoglie da prima che fosse obbligatorio, ma allo stesso modo le fanno schifo le gomme da masticare che si appiccicano sotto le scarpe, le siringhe che vengono lasciate in giro, specie nei giardini pubblici, la varia immondizia buttata per terra e che suo malgrado finisce sotto le scarpe. Solo che colpire le altre categorie sarebbe difficile o antisociale, molto più facile colpire i pelosi, tanto i proprietari ormai rassegnati non reclamano neanche più.
Al mare quest'anno la mamma ha visto dei pelosi, non entravano in acqua, stavano sotto l'ombrellone su un lettino preso in più per loro, ma sinceramente non fosse che ha l'occhio per i 4 zampe non si sapeva neanche che c'erano. Che poi l'acqua del mare così tanto pulita poi non è, ricordiamoci che è abitata da pesci che comunque fanno la cacca, da umani che vanno in mare per fare la pipì e dagli scarichi di barche e di città. Chi porta il proprio peloso al mare non penso che lo porti per fare il bagno annuale e dopo quello più niente fino all'anno successivo.
Ma per favore, ci sono persone (se possiamo definirle tali) che prima di parlare dovrebbero far partire la materia grigia che separa le orecchie, ammesso che ne abbiano. La mamma si scusa per lo sfogo, ma queste cose la fanno proprio arrabbiare. -
-
Inserito il: 18 Jul 2010 08:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 354
Avrei voluto non andare a leggere quell'articolo... non certo per l'articolo in se, ma per i commenti sotto...!
Mi fa male sentire cert cose, e mi vergogno di essere italiana!
Ecco perchè le mie vacanze con Kate le ho sempre fatte all'estero, eccetto una volta.
Finchè ci sarà gente così ottusa, non cambierà mai nulla. -
-
Inserito il: 18 Jul 2010 09:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Data di Iscrizione: May 2009 -
Allora nel nostro Comune siamo avanti! Quest'anno è finalmente apparsa una spiaggia libera dove si possono portare i cagnolini Io la ho testata qualche giorno fà, verso sera c'era poca gente, mi sono fatta qualche corsetta, poi mamy mi ha fatto fare il bagnetto in mare (come prima volta non ho gradito molto) e poi ho pensato da sola all'asciugatura, mi sono rotolata e impanata completamente nella sabbia! ovviamente per la felicità di mamy!
-
-
Inserito il: 18 Jul 2010 10:57
-
Utente Registrato
Baugiorno è più che normale, vivendo in società, leggere opinioni contrastanti su questo o quel argomento, e non mi meraviglio più di tanto dei commenti inseriti nell'articolo ho letto alcune pagine e se devo essere sincera molte osservazioni le ho trovate corrette su entrambe i fronti nella nostra bella Italia manca sempre di più il senso di civiltà e rispetto del prossimo, è pieno di "sbadati" e di "furbi" e chissà se ci sarà un ritorno alla civiltà, I BIPEDI DEVONO INIZIARE A DARE IL BUON ESEMPIO QUOTIDIANAMENTE, PRIMA O POI ANCHE GLI ALTRI SI ADEGUERANNO (utopia)
All'Elba un turista Olandese con uno Schnauzer nano che risiedeva nel mio stesso residence lo conduceva la mattina e la sera senza guinzaglio in una stradina sterrata nei pressi del residence e li lasciava i ricordini, non l'ho mai visto con un sacchettino in mano, cosa invece che i miei tati facevano
Vabbè sto andando fiuori tema perchè l'argomento è talmente vasto che basta poco per allargarlo ed agganciarlo a qualsiasi altro
Gina (Gihumi) ai tati è piaciuto il tuo post
Concludendo stiamo alla finestra e vediamo cosa succerà
Ieri sono stata per la prima volta sul Gransasso (Campo Imperatore) che spettacolo amici altro che l'estero, in ITALIA abbiamo dei paradisi in casa e nemmeno lo sappiamo
http://img831.imageshack.us/img831/8881/gransasso17072010008.jpg
Babauuuu pelosi e ..... viva la montagna -
-
Inserito il: 18 Jul 2010 11:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1091
Avevo già da qualche giorno letto qt articolo ,postandolo poi su facebook,mi sono soffermata sui commenti che seguono l'articolo postato da Kicca,alcuni fanno veramente rabbrividire!Ma quanta intolleranza c'è in giro?!?!C'è anche da dire che se i padroni dei cani fossero tutti educati e raccogliessero i bisognini in giro dei loro pelosi e li seguissero in maniera da non recare danno al prossimo tutti vivrebbero + serenamente!Purtroppo c'è gente che l'educazione ed il rispetto per il prossimo non sa nemmeno dove stia di casa!
Detto qt speriamo che si attrezzino per creare ovunque un posticino in spiaggia per noi,possibilmente non dei posti discarica come ci sono qui vicino a casa mia .
E viva la montagna!!non vedo l'ora di partire!! -
-
Inserito il: 18 Jul 2010 12:05
-
Utente Registrato
Ecco alcune spiagge che ho visitato di recente:
Questa non mi piace:
http://img811.imageshack.us/img811/8740/dogbeach1.jpg
http://img205.imageshack.us/f/dogbeach2.jpg/
http://img27.imageshack.us/f/dogbeach3.jpg/
http://img251.imageshack.us/f/dogbeach4.jpg/
Questa un po' meglio:
http://img62.imageshack.us/f/inspiaggia2.jpg/
Questa sarebbe l'ideale per noi pelosi:
http://img411.imageshack.us/img411/7374/elba4.jpg
http://img51.imageshack.us/img51/8484/elba1.jpg
http://img534.imageshack.us/img534/7817/elba2.jpg
http://img205.imageshack.us/img205/5696/elba3.jpg
Quella pelosetta sono io
Babauuuu -
-
Inserito il: 18 Jul 2010 22:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Kicca ke bella ke sei.......
-
-
Inserito il: 18 Jul 2010 22:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 763
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Anche a me certi commenti fanno un bruttissimo effetto,
e purtoppo in rete se ne trovano fin troppi di commenti atroci, indipendentemente dall'argomento principale;
mi lasciano perplessa soprattutto quelli che scrivono cose tipo
"ci sono problemi più importanti" -> e allora un problema non si affronta mai!?
"basta che portate i cani da un'altra parte", -> certo, così le cose non cambiano mai!
Fortunatamente a qualcuno, a molti, importa di noi!
Ieri una nuova vicina di casa ha accusato mami di non raccogliere i miei bisogni,
perchè ha trovato una cacca davanti al suo cancello.
Con tanti randagi che girano da queste parti....
Ma si può essere così idioti? -
-
Inserito il: 19 Jul 2010 08:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1091
Ieri sono andato al mare a Bibione e devo dire che fanno bene a vietare l'accesso ai cani in spiaggia perchè qualche padrone farebbe bene ad imparare il rispetto per gli altri!!Ovviamente la colpa non è nostra ma di chi fa fatica a raccogliere la popò del suo cane!!Ieri prima di arrivare alla spiaggia libera c'era un tratto sabbioso da percorrere a piedi...ecco sembrava il bagno canino,bisognava stare attenti a dove mettevamo le zampe!!ma il colmo è stato trovare non uno,non due,non tre ma almeno dieci sacchettini pieni di popò belli chiusi e buttati a terra con i cestini della spiaggia libera a pochi metri...ma come caspita si fa????!??!!
...senza contare che con tantissimi cani in spiaggia ce n'erano alcuni senza guinzaglio che mi piombavano addosso...perfortuna che sono buono va!!
in tutto ciò chi ci rimette è sempre chi si comporta educatamente e con rispetto vs gli altri ,per quelli che si comportano da zozzoni o da maleducati a noi è vietato quasi tutto!! -
-
Inserito il: 19 Jul 2010 10:52
-
Utente Registrato
concordo james in pieno
-
-
Inserito il: 19 Jul 2010 11:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 360
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
grazie a chi di dovere per questa ordinanza!!!
Arriviamo decenni dopo altri paesei europei, ma meglio tardi che mai!!!
-
-
Inserito il: 19 Jul 2010 13:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
..speriamo che vega adottata da tenti comuni!!!
-
-
Inserito il: 19 Jul 2010 15:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Caro James, hai detto una grande verità purtroppo. Mami ha letto l'articolo, quello che l'ha fatta andare in bestia sono i commenti successivi, veramente da terroristi, ma se leggete forum sportivi,politici, di cronaca varia, troverete gli stessi commenti: civili, educati ed istruttivi Grandi bipedi!! siete veramente un esempio da seguire!!
Per quanto riguarda parecchi proprietari di pelosetti, sfoggiano il cane come il cellulare di ultima generazione, il vestito firmato, l'ultimo modello di suv. Da cafoni!! Questi hanno il cane che corre libero, senza museruola, normalmente è aggressivo, lascia i suoi ricordini ovunque e naturalmente raccoglierli è un atto da incivili, come ha detto qualche tempo fa quell'illustre dj che ha scatenato l'indignazione di tutti noi, vi ricordate?? Ecco questa è quell'italietta che noi dobbiamo combattere!! "La civiltà di un popolo si vede da come tratta i suoi animali", noi siamo ancora molto lontani dall'essere civili!! -
-
Inserito il: 19 Jul 2010 15:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
i commenti sotto mi hanno fatto drizzare i capelli
questa legge sulle spiagge sarebbe propio ora che la facessero, intanto -
-
Inserito il: 19 Jul 2010 15:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 634
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Più che spiagge libere x pelosi io metterei un libo,più controllato! Se ci fosse una spiaggia libera non voglio nemmeno immaginare che succederebbe, cani liberi, azzuffate, cani (purtroppo) non in perfetta salute e anche cani abbandonati! Invece se c'è controllo...è meglio per tutti!
-
-
Inserito il: 19 Jul 2010 22:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 207
Sono daccordo con Terry, se la gente non ci sopporta è anche colpa di alcuni tati incivili!!!
-
-
Inserito il: 19 Jul 2010 22:12
-
Utente Registrato
giusto terryle spiagge libere servono solo x fare ulteriore casini
servono piu'lidise i lidi dove ci accettano fossero di piu'si starebbe anche piu'tranquilli dato che non saremmo tutti appicicati ad altri cani e non ci sarebbero pericoli -