Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Diventare Grandi / Dopo quanto si diventa obbedienti
-
Inserito il: 21 Jul 2010 10:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 278
Data di Iscrizione: May 2010 -
Ciao sono la mamma di Sissi,sono preoccupata perchè la mia amata pelosina di 5 mesi è indolente,
quando la chiamo fa finta di non sentire.Mi chiedo sarà sempre cosi? -
-
Inserito il: 21 Jul 2010 11:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1645
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
ciao, io sono arrivata da mamy ke avevo già 8 mesi, sono diventata ubbidiente (ma solo alle volte!!) da qualche mese, contando ke a febbraio ho compiuto 2 anni!!
ma è così bello fare quello ke voglio!!! -
-
Inserito il: 21 Jul 2010 11:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
mahh che dirti..forse sei ancora un po' piccina.. certo che siamo molto FURBI e sappiamo quando vale la pena di ascoltare e quando far finta di nulla....
io ascolto e ubbidisco solo quando ne ho voglia e solo con le persone di carattere...mamma può dirmi qualsiasi cosa ma faccio orecchie da mercante... a parte quando sento la parola Andiamo che allora ubbidisco subito1!! abbi pazienza.. -
-
Inserito il: 21 Jul 2010 11:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
sei troppo piccola...tra qualche tempo andra'meglio
-
-
Inserito il: 21 Jul 2010 11:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 743
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
ci vuole molta pazieza e costanza
io ho iniziato a sentire mami che mi chiamava
verso i 9 mesi prima ero una monella più mi chiamava più scappavo
e mi divertivo pure... mami no!!!
. ora se al parco mi allontano in cerca di....... tutto.... mami mi urla CIAO LUNA ..... IO corro da lei come una saetta!!!!
-
-
Inserito il: 21 Jul 2010 12:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 652
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
mamy di sissi..è un'impresa!
nana' è il mio primo peloso ..e nei primi mesi è stata una battaglia gestirla:a parte il problema (mai risolto del tutto) dei bisognini....(la pipì nn la fa quasi mai fuori solo raramente!!)Per il carattere c'è stato un momento in cui mi sn letteralmente confusa
nn sapevo cosa fare la peste mi abbaiava
,come se volesse dominarmi..nn ubbidiva ..guardava altrove la paravento!!!
Allora l'ho portata da walter (un addestratore) e mi ha fatto capire che dovevo essere più determinata anche un po' cattivella.. gliele ho suonate qualche volta(nn mi criticate ma era davvero difficile)poi con il tempo tutto è cambiato ..o quasi,ma è molto più obbediente e sa che se mi arrabbio nn scherzo adesso ci basta uno sguardo o il tono della voce e lei mi guarda.. lei è il mio amore♥
-
-
Inserito il: 21 Jul 2010 12:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Sissi cara, dì alla tua mami che si rassegni. Noi siamo westy, ascoltiamo quando vogliamo
spesso facciamo finta di non sentire
. La mami ormai ha capito, ma devo dire che quando si arrabbia, mi fa voce grossa
, a quel punto scatto a rapporto, altrimenti sono guai!!
Sei ancora piccolina , ma la mami deve farti capire chi comanda. Già chi comanda??
-
-
Inserito il: 21 Jul 2010 12:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Sissi scusa ma mi vien tanto da ridere. Pensa che un giorno papy guarda mamy e dice: Ma sarà mica sorda??????. Ora le cose stanno migliorando un pochino perchè sto facendo scuola di addestramento, ma cari tati dovete ricordarvi che noi siamo terrier e non è cosa da poco!!!! Comunque io tra una settimana compio 11 mesi! E sorda non lo sono per nulla e mai stata!
-
-
Inserito il: 21 Jul 2010 12:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21855
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
verrebbe da rispondere: MAI!!!
con il tempo si migliora.... mamy aveva chiesto al vet se potevo essere "sordo"... però se mamy diceva: ajò... eccome se sentivo.... anche se lo diceva nel suo cuoricino....
l'altra sera non volevo salire in macchina per rientrare... si stava così bene al porto con il freschetto..... la "senza cuore" si è seduta in macchina, ha messo in moto ed è andata via!!!e io che ho fatto????
mi son messo a piangere disperato!!!!!
dopo 5 lunghissimi minuti è tornata.... c'è mancato poco che entrassi in macchina con lo sportello chiuso!!!!
ps: non mi ero reso conto che si era messa d'accordo con un conoscente per tenermi d'occhio!!! la monella!!!!però le voglio tanto bene e mi tengo la mia mamy!!!! anche quando mi fa sti scherzetti!!!
-
-
Inserito il: 21 Jul 2010 12:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Bisogna aver polso fin dall'inizio
loro ci mettono alla prova da subito
Se non hai polso hai già perso
-
-
Inserito il: 21 Jul 2010 14:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
...perche' si diventa obbedienti?????????????????????Ah ah ah!
Seriamente sissi...Tania ha ragione:dipende tutto dall'inizio dell'educazione. leo ha una storia particolare e ci si accontenta. Ma se ci si lavora dall'inizio i risultati si hanno, ci sn anche dei buoni libri da leggere e consultare. -
-
Inserito il: 21 Jul 2010 14:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
io con Indy ho il problema contrario!! E' stata ubbidiente e bravissima fino agli 8 mesi poi ha smesso. Sembra diventata sorda. A chiamarla viene, ma quando le pare, anche dopo mezz'ora!
Cosi' la slego solo in condizioni iper sicure. Non e' cattiva, e' che con tutti gli stimoli che ci sono lei e' presa da tutti gli animali e gli odori, segue le tracce che sente e si distrae. Quando e' concentrata a cercare qualcosa e a seguire un odore non ascolta proprio. Pero' non mi dispiace, volevo proprio un cane cosi'! E' molto autonoma e ha un olfatto straordinario, ovviamente sente tante cose che vuole andare a verificare. E' nelle caratteristiche peculiari dei westy essere cosi': autonomi ed indipendenti, io l'ho presa proprio per questo, volevo un cane di carattere con una personalita' ben definita. Non mi interessava un cagnolino buono e tranquillo da tenere in braccio. -
-
Inserito il: 21 Jul 2010 14:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1162
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Sissi perchè non vai a un corso di obedience
io ci sono andato e se sei piccola ti fanno tanto giocare
sia con gli altri cuccioli che con gli esercizi e i premietti
Quando passavamo con la macchina davanti alla scuola io abbaiavo perchè mi
volevo fermare lì! è troppo divertente e aumenta il feeling con la tua mami!
ovvio non è che son diventato un soldatino, sono un westy e la mia
mami lascia che si esprima il mio carattere, ma un'inquadrata di base... -
-
Inserito il: 21 Jul 2010 16:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
a noi quando ci va siamo ubbidientissimi, tipo uscire mangiare ect ect
se dobbiamo fare il bagnetto, portare la pallina, pettinarci ect diventiamo subito sordi -
-
Inserito il: 21 Jul 2010 16:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 360
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Sono buonissimo, ma mai obbediente!!
Da vero westyzuccone, decido sempre io cosa fare!! -
-
Inserito il: 21 Jul 2010 16:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 209
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Cara mamma di sissi, ma come? non lo sai????
Noi westy siamo sordi, sentiamo solo piccoli rumori, come ad esempio le crocche nella ciotola o anche il lieve spostamento del barattolo dei biscotti, ma per quanto riguarda i suoni più alti (e la voce umana specialmente) non se ne parla proprio.
Il nostro comportamento tipico è quello volto a sviluppare il sesto senso e cioè: voi ci chiamate? noi presumiamo vi siate rivolti a noi, infatti ci giriamo e con gli occhi da pesce lesso vi fissiamo insistentemente senza muovere un pelo!!!!!!
Anche adesso, io presumo che il mio papi mi stia chiamando, ma sto tanto bene al fresco che non ho voglia di approfondire l'argomento e quindi non mi muovo!!!!!!
Scherzi a parte, noi siamo piccoli, ma il nostro carattere ed il nostro temperamento è simile ai nostri cugini terrier più grandi e cioè abbiamo una spiccata volontà di dominare, questo ci porta ad essere capoccioni e sopratutto per i nostri padroni comporta una continua sfida per farci capire chi comanda, ma una volta appreso diventiamo degli angioletti.
Attenta però a non abbassare la guardia, noi sappiamo cogliere bene i momenti deboli e con un pò di leccotti e due coccoline conquistiamo il nostro obbiettivo e cioè quello di fare come ci pare!!! eh si, il nostro fine ultimo è quello di conquistare il mondo!!!! :-)) -
-
Inserito il: 21 Jul 2010 17:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 278
Care mamy,vi ringrazio di cuore per i consigli,cercherò di essere paziente,determinata e
autoritaria,ma una cosa è certa.....se fra 30 anni non avrà imparato ad obbedire;
io la caccio via(scherzo),le voglio tanto bene che sono disposta ad apettare tutta la vita.
-
-
Inserito il: 21 Jul 2010 17:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 61
Ciao...Sniffy non lo è mai stato...è intelligentissimo ma fa quello che vuole...
Tiffany invece lo era sin da subito...la chiamavo e anche se stava dormendo arrivava di corsa tutta felice...il carattere incide parecchio...
secondo me dovresti stimolarla con dei "regali" tipo i biscottini così lei collega l'ordine a qualcosa che le piace...è ancora piccola dovresti riuscirci. -
-
Inserito il: 21 Jul 2010 17:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
OBBEDIENTI???? Ma stiamo scherzando??!! Siamo o non siamo WESTY?? La parola "Obbedienza" non è nel nostro vocabolario!!
-
-
Inserito il: 21 Jul 2010 18:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1740
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
ci vuole tempo molto tempo ..... io ancora adesso a volte sono "sordo " mi fa comodo
, quando mamy mi chiama solo se si tratta di mangiare arrivo subito altrimenti io non mi muovo..........
-