Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Alimentazione / Cosa ne pensate della royal???
-
Inserito il: 21 Jul 2010 19:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 539
Data di Iscrizione: May 2010 -
Come gia da titolo ke ne pensate della royal??
io la sto provando...ancora xo sono nelle varie fasi del cambio -
-
Inserito il: 21 Jul 2010 22:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
io l'ho mangiata fino a piu'di un'anno,devo dire che non mi ha mai creato problemi ma con il passare del tempo facevo fatica a mangiare(da piccolo ero tremendo)e cosi'mamma sentendo parlare bene della novafood ha cambiato e devo dire che ora va molto meglio
ma magari non e'neanche x le crocche ma xche'sono cresciuto -
-
Inserito il: 21 Jul 2010 22:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 41
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
Ho usato Royal Medium 32 fino ai tre mesi di età perchè consigliato dal mio allevatore. Non posso dire che non mi piacessero anzi ma al mio papi non convincevano molti ingredienti presenti in queste crocchette e quindi ora mangio Orijen Puppy che sono un pò meno appetibili delle Royal ma mooooolto più salutari.
-
-
Inserito il: 22 Jul 2010 00:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 12
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Ciao! Io mangio la Royal Canil Ipoallergenic e devo dire che mi trovo molto bene. Mamma mi da anche un pò di salmone mischiato ai croccantini...mmm buoniiii!!
-
-
Inserito il: 22 Jul 2010 08:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Io ho mangiato il gastro intestinal per una 10ina di giorni quando ho preso la gastrite (circa un mesetto fa) e mi sono trovato bene! Mamy mi mettevan paio di cucchiaini di umido con le crocchette e me le sbafavo tutte! senza colpo ferire!!!!
-
-
Inserito il: 22 Jul 2010 08:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 41
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
William la tua mamma fa benissimo a mischiare il salmone ai croccantini perchè le Ipoallergenic della Royal non contengono carne e la fonte delle proteine sono affidate alla soia
-
-
Inserito il: 24 Jul 2010 16:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 16
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
il royal mi faceva sempre leccare le zampette da quando nn lò mangio + nn mi lecco + adesso mi mangio il cibao mi sento meglio!!!....
-
-
Inserito il: 25 Jul 2010 06:27
-
Utente Registrato
Ankio mi sto trovando benissimo !! x farmele mangiare la mattina la mamy mi mette un cucchiaio di parmigiano !! ma nn c.e ne bisogno...shhh nn diteglelo però
-
-
Inserito il: 25 Jul 2010 13:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 217
Data di Iscrizione: Jul 2010 -
Io mangio Royal sensitives. Prima mangiato Royal per cuccioli, ma facevo la popò lenta . Adesso la mamma mischia queste due e vado molto meglio.
-
-
Inserito il: 25 Jul 2010 19:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Ciao Sam,
malgrado le crocche della Royal siano gustosissime ( le ho date ai mie cani e gatti sino ad un anno fa),purtroppo ho scoperto che la ditta produttrice e' una di quelle nell'elenco nero riguardo le sperimentazioni sugli animali:
E le violenze son queste:
http://www.oipaitalia.com/fotografie/vivisezione_petfood.htm
Aziende che eseguono test su animali:
GRUPPO MARS
cibo per cani Chappi, Pedigree, Cesar, Royal Canin (tutta la linea).
cibo per gatti Kitekat, Catsan (sabbia), Royal Canin (tutta la linea), Frolic, Whiskas, Sheba.
GRUPPO COLGATE PALMOLIVE:
Hill's Science Diet, Hill's Prescription Diet.
GRUPPO PROCTER & GAMBLE:
Io uso le crocche della Nova Foods, forse son meno gustose ma di sicuro non son un prodotto messo
in commercio in seguito a violenze su animali:
Iams, Eukanuba.
GRUPPO NESTLÈ:
Cani: Alpo, Felix, Friskies, Mighty dog, Pro Plan, Purina ONE, Purina, veterinary diets.
Gatti: Alpo, Friskies (Gourmet), Purina ONE, Pro Plan. -
-
Inserito il: 25 Jul 2010 20:18
-
Utente Registrato
No davvero???' uffy pensavo di no... purtroppo non posso cambiare...xche quelle della novafood non si trovano facilmente dalle mie parti...credo che x questa estate gli continua a dare questi xche deve mangiare...deve prendere gli antibiotici...ma finita l estate il il caldo ! chiederò al mio rivenditore se conosce la novafodd grazie eilliam!
-
-
Inserito il: 25 Jul 2010 20:29
-
Amministratore
Utente OfflineMessaggi: 10106
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Esatto William Purtroppo ci sono tantissime case produttrici di cibo per animali che testano sugli animali Decisamente da boicottare
Qui una lista completa: http://www.oipaitalia.com/petfood/liste.html
Da notare pero' che ce ne sono altre che invece sono perfettamente cruelty-free -
-
Inserito il: 25 Jul 2010 20:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Grazie per la lista!!!! Io sto tranquilla, uso le crocchette della Biomill!!!! Wow, continua così, mamy!
-
-
Inserito il: 25 Jul 2010 20:46
-
Utente Registrato
Grazie Admin!!!!
Credo che il mondo del pet food ( come tanti) sia invaso da luridi interessi commerciali.
Mi piace il fatto che anche qui si possa fare informazione su marche che ti fan vedere il tuo cane, gatto , animale domestico , mentre mangia una scatoletta succulenta senza sapere quanta sofferenza c'e' dietro... se penso alle schifezze nelle scatolette Cesar contraddistinte dalla ns immagine ........son cibo di scarsa qualita', eppure in tanti le comprano!
Io e William ( che schifa talvolta le crocchette cruelty-free ed ora vuole andare su Youtube ad ascoltare Bulble' diciamo che:
Piu' INFORMAZIONE c'e', migliore sara' la nostra vita -
-
Inserito il: 21 Aug 2010 15:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1369
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
oddio io non pensavo che le crocchette della royal canin facessero sperimenti su altri animali ?? e ora come faccio a dirlo alla mia tati?? io mangio solo questo tipo di crocchette con ogni volta umido diverso per farmi cambiare il gusto ...
chi mi consiglia una nuova crocchetta allora ???
ho letto come marca :"novafood" posso fidarmi di questa marca ?? magari posso dire alla mia tati di provare a cambiarmele poco alla volta perchè quando cambio cibo sto male ... -
-
Inserito il: 21 Aug 2010 16:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
caspita, ai gatti do solo Royal, non sapevo che sperimentassero sugli animali... vedro' di cambiare, anche se sono gli unici che hanno alcuni tipi di crocche adatte alle varie razze.
Per Indy 2 tipi di crocche: Nutro agnello e riso a colazione, mentre pranzo e cena Forza 10 pesce e patate. Cacche super solide, pelo bello, penso di aver trovato la sua alimentazione giusta e non intendo cambiarla. Eukanuba (la mangiava da cucciola quando l'ho presa) invece le aveva fatto venire la dermatite nelle zampette, ma e' stata presa all'inizio ed e' passata senza grossi problemi solo cambiando dieta e con qualche mese di Forza 10 ACTIV DERM. -
-
Inserito il: 22 Aug 2010 23:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1645
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
io uso novafood e umido scesir (o come si scrive..), almonature, e comunque quello ke trovo in offerta tra le marche ke cerco di prendere non nella lista nera...
-
-
Inserito il: 23 Aug 2010 00:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2144
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Maremma e adesso come si fa???
Io uso Royal da nove anni per i miei due fratelli westini,ed ero tranquillo fino a pochi minuti fa!!
Mi dispiace sapere che fanno esperimenti su animali. Ma sono esperimenti cruenti o solo test di laboratorio ???
Cmq gia che ci siamo, vi dico nostra dieta .
Allora quando siamo a casa, il papi ci cucina:
-petto di pollo 500 g
-riso integrale tre pugni
-tre carote
-una mela
-una goccia di olio di oliva a crudo.
Ci andiamo avanti due giorni, ed e' moooooolto appetitosa!!
Le scodelle luccicano dopo mangiato!!!
Cmq abbiamo sempre a disposizione il distributore delle crocchette (Royal,sigh sigh)
per gli spuntini occasionali.
Quando siamo in giro invece mangiamo crocchette e scatoline della Cesar, devo dire molto buone perche nn ci hanno mai dato problemi.
La leccornia preferita??? Le bucce del parmigiano!!! Che buonooooooooooooooooooooooooooooo!!!! -
-
Inserito il: 23 Aug 2010 10:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
whisky se queste crocche non ti danno problemi io nonostante tutto non le cambiereia volte cambiare puo'essere peggio che mangiare queste crocchette..
io mangiavo royal e mamma e'passata a novafood ma perche'io facevo tanta fatica a mangiarle gia'da un po'di tempo,ma pensandoci bene se le avessi mangiate volentieri e senza avere problemi non le avrei cambiate rischiando di stare male -
-
Inserito il: 23 Aug 2010 21:08
-
Utente Registrato
La Royal sopravvivera' senza di noi che compriamo crocche sperimentate con la vivisezione.!!!!!!
( Peccato, perche' son tra le piu' gustose sul mercato)
Siamo noi che dobbiamo piuttosto dimostrare alla Royal che ce la caviamo diversamente e senza fare del male -