Pagine: 1
-
Inserito il: 22 Jul 2010 10:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 28
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
ciao a tutti,
sono un poco preoccupata per Suki.
Da quando è iniziato il caldo non beve e mangia pochissimo. Devo sforzarla per bere e mangia solo verdura e frutta.
L'alimentazione di Suki è sempre molto curata e casalinga mangia di rado le vaschette perchè preferisco prepararle carne/pesce con verdure/pasta e riso. ho provato di tutto ma mangia solo se affamattissima...
secondo voi è solo il caldo la causa o può essere anche il fatto che in questi giorni l'ho dovuta lasciare da nonni e questi sono solo capricci??
Qualcuno di voi ha lo stesso problema?
grazie -
-
Inserito il: 22 Jul 2010 10:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
suki che dirti potrebbero essere entrambe le cose...
cmq x consolarti ti posso dire che anche dolfino mangia pochissimo e beve molto ma molto poco.. ti dirò che beve praticamente solo la sera dopo la passeggiata direttamente dalla fontanella...
prova a mettergli la ciotola di acqua fresca molto spesso meglio se bella freschina così magari le vien voglia di bere... io gli metto un pezzettino di ghiaccio così l'acqua è freschina...
x il fatto dei capricci.. può esser.. dipende dal suo carattere.. il mio andrebbe con chiunque e di certo non smette di mangiare e bere xchè non è con me... ma questo dipende da cane a cane...
tranquilla cmq il caldo "uccide" anche i cuccioli... -
-
Inserito il: 22 Jul 2010 10:56
-
Utente Registrato
grazie!
è la sua prima estate e pur di farla stare bene ho deciso di separarci qualche giorno ma di farla anche in campagna dai miei genitori di sicuro li sta meglio che in città ...
va matta per albicocche e pomodori e quindi la nonna la sta coccolando con la frutta
anche il veterinario mi ha rassicurata mi ha detto che anche se mangia poco riesce ad assimilare liquidi...
sono iperprotettiva ed essendo lei la mia bimba e mi preoccupo subito -
-
Inserito il: 22 Jul 2010 11:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
ho sentito in una trasmissione televisiva che i pomodori non vanno bene per i cani, ma non so se e' vero, bisognerebbe chiedere al vet.
La mia Indy mangia solo crocchette, non le e' calato l'appetito e beve molto. Ma lei e' una cognolotta rustica e senza tante storie! -
-
Inserito il: 22 Jul 2010 12:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 345
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Hermann mangia pochissimo e non vuole + mangiare le crocchette si nutre di pollo lesso prosciutto cotto o coniglio bollito, sono riuscita a fargli mangiare qualche scatoletta x cuccioli....ma già la seconda volta che gliela propini storce il naso!!!! questo caldo lo rende apatico dorme dorme e dorme!!!
-
-
Inserito il: 22 Jul 2010 12:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 345
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Hermann mangia pochissimo e non vuole + mangiare le crocchette si nutre di pollo lesso prosciutto cotto o coniglio bollito, sono riuscita a fargli mangiare qualche scatoletta x cuccioli....ma già la seconda volta che gliela propini storce il naso!!!! questo caldo lo rende apatico dorme dorme e dorme!!!
-
-
Inserito il: 22 Jul 2010 12:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
anch'io sapevo che i pomodori fanno male a noi cani
io sono come hermann -
-
Inserito il: 22 Jul 2010 12:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
A me l'appetito non è passato , ma anche io col caldo mangio un po' meno del solito....e ho tanto tanto sonno!! Mi faccio di quelle penniche per ore ed ore diviso tra pavimento e, quando arriva l'ombra, giardino , solo verso sera divento più arzillo!! Per quanto riguarda l'acqua tata ha notato che bevo più volentieri quando è bella freschina, appena messa nella ciotola..., così per invogliarmi la rimpiazza spessissimo..
-
-
Inserito il: 22 Jul 2010 13:01
-
Utente Registrato
grazie a tutti,
per i pomodori il veterinario non mi ha detto nulla ma chiederò...
per l acqua gliela cambio spesso ma nada...insomma soffrono tutti i nostri piccoli... -
-
Inserito il: 22 Jul 2010 13:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 652
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
ciao..l'anno scorso nana' è dimagrita tantissimo (prima estate) nn mangiava quasi niente e poi 2 operazioni x forasacchi nn l'hanno aiutata.Questo anno sto facendo diversamente mischio crocche con tonno naturale oppure pollo lesso o wurstel al pollo(ho copiato a man bassa dagli amichetti del Sn ) e va meglio decisamente..IL bere francamente nn so dire molto la ciotola la riempio con acqua fresca appena posso e beve la sera di solito...comunque è come per il primo figlio si commettono degli errori x inesperienza ma poi tutto si risolve ...baci leta
-
-
Inserito il: 22 Jul 2010 15:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
i westy in generale sono cani che soffrono molto il caldo......
detto questo, i miei non bevono molto, ma mangiando casalingo e' abbastanza normale..poi stanno piu' fermi e quindi disperdono meno liquidi -
-
Inserito il: 22 Jul 2010 19:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21737
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
mangiando frutta e verdura si introducono anche i liquidi.... niente paura....
-
-
Inserito il: 22 Jul 2010 21:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Approvo Micky...con frutta e verdura si introducono liquidi..riguardo a Max anche per lui ci sono giorni in cui ha piu' appetito e giorni meno... mangia crocchette mischiate a tonno al naturale...per l'acqua lui beve meno ke in inverno..si muove poco ..dorme molto..insomma tutti uguali...tranquilla speriamo solo passi presto questa cappa infernale di caldo...nn vediamo l'ora di rinfrescarci al mare.....
-
-
Inserito il: 24 Jul 2010 16:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 16
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
anke skizzo nn vuole mangiare e beve tanto di notte durante il giorno invece nn beve x niente dorme di kontinuo e lo sforzo mettendo in mezzo alle crocchette un cucchiaino di omogenizzato senno nn mangerebbe!!!....
-
-
Inserito il: 24 Jul 2010 16:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 339
LO STESSO pRINCE....MANGIA POCO..BEVE POCO MA DORME TANTISSIMO!!!!!
-
-
Inserito il: 23 Aug 2010 23:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2144
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
i miei:
-Whiski beve come un cammello assetato, mangia come due lupi affamati una sola volta di sera, e dorme 16 ore al giorno.
Penso che nn sia un westie, ma un porco albino peloso. Sicuro mi hanno fregato quando l'ho comprato.
-Cleo mangia a rate e beve tantissimo, ma perche' se nn si fa i suoi 400 km al giorno di corsa nn e' contento, e allora ogni tanto "rientra ai box" con la lingua di fuori, beve e spizzica qsa, per poi riprecipitarsi di fuori al galoppo. E' un forsennato!!
-LadyO' invece beve pochissimo, mangia normalmente, ma fa la vita da lady, perl'appunto.
Dorme nel lettone, al mattino nn si alza mai prima delle 10,30, rapida colazione e poi sofa' e televisione tt il giorno. Una veeera nobilwestie.
Ma nn era meglio nascere westie??? -
-
Inserito il: 24 Aug 2010 09:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 743
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
tutti uguali... anche io mangio meno.. bevo abbastanza.... e dormo tantissimo.
Che vita meravigliosa
-
-
Inserito il: 24 Aug 2010 11:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Io sono stato al mare: non mi piace, fa troppo caldo. Mangiavo pochissimo, la mattina praticamente nulla, la sera un pochino. Bevevo il giusto, cioè poco. La mami preoccupatissima, mi trovava dimagrito. A casa tutto è tornato normale. La fame è tornata, mangio come un lupetto Mami mi ritrova in forma ed è contentissima. Il caldo ci uccide, il mare non è il massimo. Vorrei tanto che la mami mi portasse in montagna!!
-
-
Inserito il: 24 Aug 2010 12:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
sai jack che sono della tua stessa opinione
anch'io l'anno scorso al mare ho fatto come te..che fatica mangiare..solo poco poco la sera con mamma che quasi mi imboccava
quest'anno purtoppo (x i tati)al mare non ci siamo andati..e cosi'ho passato qualche gg a livigno...bhe'...sono rinatoin citta'faceva un caldo tremendo li in montagna fin troppo freddo(x i tati)ma x me no..era un paradisoero nel mio habitat
e'proprio vero...la spiaggia(con tutta la sua calura)e'solo x la gioia dei bipedi e non c'e'bagnetto rinfrescante che tenga..x noi e'proprio uno stress quel ritmo di vita
la montagna e'tutta un'altra cosa
sebbene i miei tati abbiano capito il mio pensiero continuano a preferire il mare......ma con i miei abbai sotto l'ombrellone ci pensero'io a farli scappare viagia'al fiume ci sono riuscito..prima mi sono fatto dei bagnetti ma poi mi ero rotto le scatole di guardare i tati che prendevano il sole e cosi'ho deciso di cominciare il mio concerto e dopo un po'si sono alzati e finalmente siamo tornati a casa -
Pagine: 1