Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / Infiammazione agli occhi( le sto provando tutte le malattie westyane):-)
-
Inserito il: 27 Jul 2010 21:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
( Piccola premessa, la mia mamy e' arrivata a pensare che i Westye siano tra i cani piu' sfigati del mondo riguardo malattie, intolleranze, allergie varie comportamenti strani che qualche volta le han fatto credere siamo alieni e che siamo buona fonte di guadagno per i veterinari).
Da due giorni hi il " contorno occhi" praticamente rosa, soprattutto ad un occhio.
Quale altro batterio 0 malattia sconosciuta alla scienza umana mi son beccato??? .
Speriamo non sia nulla di grave. -
-
Inserito il: 27 Jul 2010 21:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
ogni tanto succede anche a me ,personalmente mi è stato detto nulla di grave però avevo anche un pò di giallo,"colpo d'aria",qualche giorno con un collirio Tobradex e tutto svanisce ,però non sò se è uguale
-
-
Inserito il: 27 Jul 2010 21:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
appena puoi metti subito una goccia di tobradex (e' per umani)due volte al giorno che vedrai che passa subito,una volta aperta va tenuto solo 15 giorni, ha una percentuale di cortisone e funziona sempre, baciotti
-
-
Inserito il: 27 Jul 2010 21:55
-
Utente Registrato
Tobradex?
Grazie del consiglio!Conosco queste gocce ed hanno davvero oltrettutto pochissime controindicazioni.
Ieri ho dato a William delle gocce di Tinset,ma essendo un mero antistaminico non so quanto sia utile... anzi mi pare addirittura sia stato ritirato dal commercio.
Baunotte, domani vi faro' sapere con che occhi mi sveglio. -
-
Inserito il: 27 Jul 2010 21:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1740
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Prova anche a fare impacchi con la camomilla !!!! la nonna quando ero piccolo lo faceva ed io stavo buono buono
-
-
Inserito il: 27 Jul 2010 22:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Anche io ho usato il tobral credo siano la stessa cosa..gia' dalla prima applicazione sono stato bene
-
-
Inserito il: 28 Jul 2010 07:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 743
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
si anche io l'ho usato, una volta dopo la toelettatura a mami le è venuto un colpo..mi ha trovato con un occhio completamente gonfio e chiuso, la ragazza del negozio disse che i sintomi...sfregamento e rossore erano cominciati prima del bagno mi ha porato di corsa dal vet. e morale 3 gg di collirio ed è sparito tutto ma già dopo il primo stavo meglio.
Auguri e baciotti -
-
Inserito il: 28 Jul 2010 08:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 339
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
io ho tenuto il musetto fuori dal finestrino e alla sera....occhi gonfi e rossi....anche io ho usato il Tobradex e dopo qualche giorno è passato tutto...ciao william e......occhio!!mi raccomando!!!!!
-
-
Inserito il: 28 Jul 2010 09:30
-
Utente Registrato
TantiBauGRazie fratellini!
-
-
Inserito il: 28 Jul 2010 10:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1162
Cmq William, in quanto a sfortunelle di salute, sono perfettamente d'accordo con te!!!!!
-
-
Inserito il: 28 Jul 2010 12:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 345
Tranquillo anche con gli occhi siamo un pò delicati!!! Due o tre giorni di collirio e passa tutto!!!! Io mi sono svegliato una mattina con un'occhietto che spurgava tutto ...e come al solito via subito dal veterinario ...colpo di fredo o colpo d'aria...un pò di sciene x il collirio ma poi è passato tutto!!!!
-
-
Inserito il: 28 Jul 2010 14:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 310
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
EH, si, siamo un po' sfigati (sfigatti??? chi ha detto GATTI?????)
la mamy dice che ne ho sempre una nuova!
In bocca al lupacchiotto per il tuo occhio! -
-
Inserito il: 28 Jul 2010 18:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
come va adesso william?
-
-
Inserito il: 28 Jul 2010 20:47
-
Utente Registrato
Ho iniziato col Tobral da ieri sera,
Gli occhietti sono ancora cerchiati di " rosa"( tipo esorciccio) , forse credo ci voglia qualche giorno per vedere un miglioramento.
Cmq non mi pare diano fastidio, nel senso che non cerco di grattarmi e di strofinarli con ogni mezzo.
La dog sitter che mi tiene con lei di giorno fino a venerdi ha detto che forse si mi son fatto male giocando come un forsennato coi suoi "amici dell'asilo" ma io ne son poco convinto, potevo farmi male ad un occhio , ma due mi sembran troppi..........a meno che non giochi a boxe con Pocho,il mio amichetto preferito .
Stasera anche passatina di camomilla agli occhietti, tanto per non farsi mancare le torture quotidiane di Monica .
Bai Bau amici westyni -
-
Inserito il: 28 Jul 2010 21:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 652
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
forza william vedrai passera' in fretta ..però con esorciccio ci hai fatto morire dal ridere...bacetti e auguri nana' e leta
-
-
Inserito il: 30 Jul 2010 22:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
William, io ho avuto per mesi una riga rossiccia sotto l'occhio sinistro, perchè mi lacrimava e le lacrime coloravano il pelo. Avevo anche provato a mettere delle goccine che mi aveva dato il vet (non mi ricordo ma mi sembra fosse il Tobradex) e lì per lì mi era passato, però dopo un po' era ricominciato. Allora mamma mi ha fatto prendere le goccine di Ribes Pet (si prendono in farmacia ed è un prodotto naturale, ci sono sia in gocce che in capsuline). Con quello mi è passato tutto e ho ancora gli occhietti bellissimi. Ne ho preso un flacone, è durato un paio di mesi, circa 10/15 gocce al giorno, su un biscottino o qualche altro bocconcino. Ora abbiamo preso le capsule, e mamma me ne dà una ogni tanto, quando si ricorda, giusto come mantenimento.
-
-
Inserito il: 31 Jul 2010 14:15
-
Utente Registrato
Grazie mille Scotty per il tuo ottimo consiglio!
In effetti anche il mio occhietto sinistro( quello piu' cerchiato di rosa) potrebbe essere cosi' perche' in effetti a me capita spessissimo che gli occhi mi lacrimino e che mi si formino delle cispi continue.
bau da William e Monica -
-
Inserito il: 31 Jul 2010 21:29
-
Utente Registrato
A me la vet aveva detto che la lacrimazione può essere causata anche da aria condizionata in macchina o colpi d'aria in genere, comunque con il Ribes Pet ho risolto, mamma pensa di farmene fare un ciclo un paio di volte l'anno, perchè tra l'altro fa molto bene anche al pelo e in generale è indicato anche come prevenzione per le allergie che coinvolgono la pelle. Le cispette nere agli angoli degli occhi sono piuttosto comuni, e, se sono secche e non troppo abbondanti, magari è solo un po' di polvere che si deposita lì e basta toglierla. Anch'io ce le ho ogni tanto, però sono asciutte e l'occhietto è bello bianco perchè non lacrima più. Prima facevo un po' impressione, sembrava avessi le occhiaie iniettate di sangue tipo vampiro, e ce le avevo a un occhio solo!
-
-
Inserito il: 07 Aug 2010 13:04
-
Utente Registrato
Evviva!
Dopo 6 giorni di cura col Ribes Pet i miei occhietti son tornati bellissimi
Sandra, seguiro' il tuo consiglio: faccio un ciclo di un mese con le gocce e poi dei cicli successivi due volte all'anno magari con le compressine che forse son piu' comode ( sul flacone delle gocce c'e' scritto che il prodotto, dopo l 'apertura deve essere consumanto entro un mese).
Grssie ancora ed un allegro week end ai tutti i nanetti bianchi -
-
Inserito il: 07 Aug 2010 17:30
-
Utente Registrato
Sono proprio contento William che la cura che ti ho consigliato ha fatto effetto!!!
-