-
Inserito il: 28 Jul 2010 10:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1162
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
-
Inserito il: 28 Jul 2010 15:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Io l'ho provata quando avevo pochi cani (ho preso tutto anche frizer solo per loro), vi dico che andava benissimo, poca caca ben formata, denti a posto e appetito super. Ma con diversi cani è diventato dura e adesso mangiamo Forza 10.
-
-
Inserito il: 29 Jul 2010 17:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 41
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
Una curiosità Blizzard. L'alimentazione Barf è basata sull'assunzione di carne fresca e cruda per imitare il più possibile l'alimentazione dei canidi selvaggi ed evita assolutamente i cereali ed in particolar modo il mais. Ora ai tuoi cani dai Forza10 che, in molti prodotti tra i primi ingredienti mette proprio il mais. Come mai questa scelta?.. visto che in giro ci sono mangimi che si avvicinano molto di più alla filosofia della dieta Barf?
-
-
Inserito il: 29 Jul 2010 20:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Interessante, molto.
Certo e' un tipo di alimentazione che riporta il cane al suo modus naturale di alimentarsi e che soprattutto prende in considerazione il fatto che il cane ( discendente del lupo o della iena) e' un carnivoro.
Abbiamo ( noi umani) troppo abituato nel corso dei secoli ad adattare la sua alimentazione sino a farlo divenire onnivoro.
Per questo mi chiedo: ad esempio un cane stra- selezionato come il Westye, quanto potrebbe sopportare sempre l'alimentazione barf?
Insomma pare che ci si debba stare sempre attenti ad intolleranze alimentari, che il pesce crudo non sia consigliabile manco agli umani.. ecc.. ecc.
Ogni volta che il mio cane ha provato un osso o del pesce crudo, e' stato male.
Io credo, molto IMO, che l'alimentazione del proprio cane non debba essere frutto di dettami "miracolosi", ma che debba nascere dal buon senso, dalla capacita' della persona che possiede un cane a capire quali alimenti siano buoni per lui: buoni per lui e buoni perche' non commercializzati come cibi che son capaci di rendere la vita del cane paradisiaca.
( Ultima nota: ricordate sempre delle marche che fanno vivisezione sui cani) e che son pubblicizzate da splendidi canilli che mangiano felici " cacche colorate ed in apparenza appetibili" come fossero la panacea della loro vita.
WilliamBau a voi :-) -
-
Inserito il: 29 Jul 2010 20:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Citazione:
Io l'ho provata quando avevo pochi cani (
Eh cara Blizzard, non avessi oggi un Westy, forse l'avrei provata: ho sempre avuto cani un po' piu', come dire, " selvaggi" rispetto ad un West.
Ma con William, imprevedibile come cane, non me la sento di provarci.
Probabilmente sbaglio di grosso, ma per ora la penso cosi' -
-
Inserito il: 30 Jul 2010 09:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 763
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Grazie Teddy Bear per l'articolo
e Blizzard per la testimonianza diretta.
Un'alimentazione naturale in senso biologico mi sembra un obiettivo fondamentale - anche per gli umani del resto.
Mi fa riflettere sul fatto che le crocchette di qualità - davvero prive di addittivi - non siano mai appetibili... niente a confronto del cibo "vero".
Non sono però d'accordo su un punto: i prodotti alimentari non sono tutti uguali,
ho provato sulla mia pelle la differenza tra i prodotti economici e quelli specifici! -
-
Inserito il: 30 Jul 2010 10:55
-
Utente Registrato
X TOTO
Si hai raggione sul discorso di mais. Ma ti dico la verità nei 5 anni ho cambiato un sacco di marche e ho sentito diversi pareri sull'alimentazione di westie... Ho fatto la mia esperienza e dirò sempre che bisogna vedere ogni volta cosa va bene - per un westie può andare bene per un'altro no. Forza 10 uso solo da 3 mesi e per ora mi trovo benissimo. Uso una linea per gli allevatori con proteine solo di 23% , per me questo che conta molto la percentuale di proteine. Poi magiano molto volentiere (che fin ora mai successo) e a livello della cute stanno bene.
So che molti , veramente molti, usano royal per i westie che se leggi ingredienti ti sentirai male . Ma con tutto quello si trovano molto bene (proteine 21% !!!)All.to Francese Du moulin de Mac Gregor lo consiglia vivamente e hanno tantissimi cani e vendono tantissimi cuccioli.
Poi se vai a sentire altri ancora ti dicono che solo mais fa bene e fa malissimo barbabietola (che quasi sempre è presente)... io non ascolto più nessuno ma faccio a testa mia.
Poi se ritorniamo alla BARF una di mie westie non digeriva per niente la verdura frulata, praticamente le usciva uguale come l'aveva mangiato...
Sinceramente non conosco nessuna marca di crocche che si avicina alla filosofia BARF -
-
Inserito il: 30 Jul 2010 15:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9161
Data di Iscrizione: May 2009 -
anch'io ogni tanto ho la voglia di provare la BARF mi trattiene l'idea che i miei cani abituati alle crocchette se si trovano davanti carne cruda con ossa si buttano sulla ciotola e inghiottono anche le ossa intere.
quando avevo i san bernardo avevo trovato della carne sequestrata perchè importata con IVA sbagliata e davo ai cani blocchi da 1 chilo di roastbeef e filetto, loro sbranavano tutto e non sono mai stati meglio, senza nessuna aggiunta di riso o cereali o altri carboidrati.
il cane che si alimenta allo stato selvatico mangia circa su una base del 22% di proteine e ben poco altro, qualche residuo di verdure e frutta che trovano nello stomaco degli animali uccisi e basta. quindi in pratica niente o quasi vitamine e questo contrasta con la dieta BARF.
insomma non so cosa pensare. per ora resto fedele alle crocche. -
-
Inserito il: 31 Jul 2010 15:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 41
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
Hotdog quando hai alimentato i tuoi San Bernardo non sono mai stati meglio quando gli davi da mangiare solo carne perchè i cani non essendo animali erbivori ne traevano il massimo apporto nutritivo. L'apparato digerente dei cani è adatto a digerire la carne, le verdure e la frutta ma non i cereali, le farine o grani vari che vengono mal digeriti e che non danno nessun apporto nutritivo, al massimo possono servire per riempirgli lo stomaco.
La dieta Barf è certamente il modo più corretto di alimentare un cane di qualsiasi razza.
Il fatto è che ci vuole tempo e volontà da dedicare a questo tipo di alimentazione e, un pò per pigrizia, un pò perchè siamo presi dai mille problemi quotidiani, troviamo molto più comodo e pratico dare ai nostri cani, io per primo, una ciotola di crocchette. -
-
Inserito il: 06 Sep 2010 16:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1277
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Da circa 10 giorni ho iniziato la dieta Barf a Smillina.
Ci vorranno circa 2 mesi perchè possa essere completa.
Per il momento mangia (alla sera) petto di pollo crudo a tocchetti (120 gr) con l'aggiunta di carne di cavallo o fegatini di pollo o cuore (40 gr).
Alla mattina fette biscottate.
A pranzo frutta (mela, pera, banana) o ricotta o yogurt.
Tra qualche giorno inizierò a darle 1/3 di collo di tacchino da sgranocchiare.
Lei gradisce molto e non ha più vomitato ... vi farò sapere! -
-
Inserito il: 08 Sep 2010 17:08
-
Utente Registrato
Oggi ho parlato con la veterinaria per relazionarla sulle condizioni di Smillina dopo l'approccio con la dieta Barf.
E' entusiasta (e anch'io), la strada è ancora lunga ma devo confessarvi che non avrei mai creduto di notare dei miglioramenti in così poco tempo.
Grazie per l'attenzione.
Gloria -
-
Inserito il: 08 Sep 2010 17:14
-
Utente Registrato
Super!!! -
-
Inserito il: 08 Sep 2010 17:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1107
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
una curiosità sono appetibili queste crocchette???
-
-
Inserito il: 08 Sep 2010 17:23
-
Utente Registrato
Non sono crocchette Devil, è una alimentazione a base di carne e verdure crude.
Se vuoi saperne di più al primo topic Teddy ha inserito il link della Barf.
Fammi sapere poi cosa ne pensi.
Ciao.
Gloria -
-
Inserito il: 08 Sep 2010 17:27
-
Utente Registrato
ma per noi pelosi non sono meglio le crocchette al mangiare casalingo ?
-
-
Inserito il: 08 Sep 2010 17:29
-
Utente Registrato
Devil leggi bene articolo, non è "mangiare casalingo"
-
-
Inserito il: 08 Sep 2010 17:30
-
Utente Registrato
ok .....
-
-
Inserito il: 08 Sep 2010 19:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Simba era abituata a mangiare di tutto, il sospetto che si sia ammalata così gravemente a causa dell'alimentazione sbagliata mi è venuto proprio riconsiderando le sue abitudini alimentari.
le crocchette non le guardava nemmeno, ma smangiucchiava l'umido delle scatolette, non preferiva una marca rispetto l'altra e difficilmente chiedeva il bis.
Per puro caso (non conoscevo il metodo BARF ) due anni or sono, ho cominciato a darle da mangiare carne cruda , un supermercato della zona confeziona sacchi da 5 kili di macinato di ogni genere dopo la scadenza ufficiale, quando vedevo che la carne era ancora abbastanza fresca ne davo una bella porzione alla canina mentre se era un po' andata la cuocevo.
Devo dire che chi ha frequentato la mia casa le ha sempre rifilato di nascosto da me bocconcini dalla tavola a volte in maniera consistente,cosa che tutti i vete sconsigliano.
Alternavo carne cruda a scatolette di patè che in qualche caso contenevano qualche verdura.
Non so se l'alimentazione abbia influito sulla sua salute ma sono certo che è stata sregolata sia dal punto di vista della tipologia che da quello della somministrazione, a volte rigurgitava da quanto era piena...
Bohhhh ! -
-
Inserito il: 08 Sep 2010 19:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Chiedo un consiglio anche se prestino per farlo:
Spike non degna di uno sguardo le crocche , le annusa ma se potesse me le sputerebbe in un occhio, gradisce invece le scatolette di umido, ha capito dove sono e sta seduto di fronte alla dispensa in attesa che cadano dall'alto.
Ho provato oggi a dargli del riso misto a carne macinata cotta , ha sbafato tutto il riso fino a quando ha trovato pezzetti di carne, poi ha smesso di mangiare, viene da me e mi guarda come per dire che la ciccia è buona e che il riso va bene per i cinesi.....
Spike ha 4 anni, avrà le sue abitudinei, che faccio ?
Grazie. -
-
Inserito il: 08 Sep 2010 19:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 539
Data di Iscrizione: May 2010 -
ti consiglio ( come sto facendo io ) di mescolare macinato o scatolette alle crocchette e progressivamente riduci le scatolette fino a quando restano solo le crocche
-