Westy.it Forum / ACQUISTO DI UN WESTIE / Allevamenti di Westie / Allevamento Il castagno - Santa Margherita d'adige (PD)
Pagine: 1
-
Inserito il: 31 Jul 2010 11:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 162
Data di Iscrizione: Jul 2010 -
Sono Angelo, il papo di Simba la westina deceduta tragicamente 15 giorni fa.
Come immaginerete non riesco a togliermi dalla testa la cagnolina, i miei parenti ed alcuni amici mi hanno consigliato di provvedere e prendere un altro westie per metabolizzare la perdita e per non rerstare solo.
Ho già chiamato alcuni allevatori tra cui qualcuno molto noto e che scrive in questo s.n. , ma sono tutti molto distanti e a parte un solo caso in cui i cuccioli sono già pronti , tutti gli altri allevamenti non hanno disponibilità immediata!
Ho scovato vagando in internet l'allevamento "Il Castagno" presso Santa Margherita d'Adige , ho parlato con l'allevatore e dice di avere due cuccioli già pronti all'adozione , un maschietto ed una femminuccia.
Essendo io poco esperto in materia e timoroso di prendere una cantonata, chiedo se qualcuno dei tati dei westini di questo sito conosce l'allevamento, la sua serietà e la "qualità" dei cuccioli.
Grazie davvero a chi mi risponderà.
Angelo .
NOTA DI ADMIN:
nelle discussioni relative agli allevamenti, per favore riportate solo le vostre esperienze personali, buone o cattive, avute con l'allevamento in oggetto.
Cerchiamo di non andare fuori-argomento.
Grazie
********************************************************** -
-
Inserito il: 31 Jul 2010 11:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 139
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
Ciao Angelo !
Io non ho mai sentito parlare di questo allevamento. Ho controllato nel elenco dei allevamenti iscritto al ENCI è non appare quindi è amatoriale e senza 'affisso'. Se mai fatti dare il nome nel pedigree dei genitori per controllare la geneologia sulla sito ENCI.
Comunque ti consiglio di telefonare alla segretaria della Società Italiana Terrier Manuela Mariani 328 2241944 (fai pure il mio nome) che è sempre a conoscenza di tutte le cucciolate disponibili presso i soci allevatori. So che i questi giorni erano disponibili dei cuccioli di Cairn, tra l'altro 'in regalo'.
Saluti,
Charlotte -
-
Inserito il: 31 Jul 2010 11:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Ciao, Angelo! Charlotte ti ha spiegato proprio bene. Non conoscendo allevamento non possiamo dare un parere giusto al 100%.
Però il link di allevamento è sponsorizzato, vuol dire che i cuccioli sono sempre disponibili. Però anche secondo me è la cosa migliore se chiedi come si chiamano i genitori cosi vediamo la genealogia sul sito di ENCI e parzialmente la serietà di allevatori. -
-
Inserito il: 03 Aug 2010 13:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 682
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Se l'allevamento il castagno, a qualcosa a che fare con i cuccioli di Meri e penso proprio di si,......lascia stare.
Dei miei amici hanno preso la loro cagnolina in quel allevamento ma non sono rimasti contenti -
-
Inserito il: 03 Aug 2010 21:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1523
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Vorrei spiegare la storia della mia Chicca, magari sarebbe stato più corretto se l'avessi scritta nel "diario" (perdonatemi!) ma era un fatto che avrei voluto dimenticare ma poi mi sono accorta che quello che ho scritto in questo topic forse avrebbe potuto essere frainteso. Era il 28 dicembre del 2000 e i miei figli erano due settimane che non uscivano di casa perchè si erano ammalati (influenza) prima uno e poi di seguito, l'altro. Loro volevano uscire con il loro papà perchè appunto erano due settimane che non lo vedevano, ma lui per un "impegno" improvviso non si è presentato. Loro erano tristi e io non sapevo cosa fare per rallegrarli un po' e mi è venuta la stupida idea:"Andiamo a fare un giro a Mestre all'Auchan?"In verita a loro non è che interessasse molto comunque siamo andati. Strada facendo (20 Km!) ho visto un cartello con scritto "allevamento cani di tutte le razze". Io, dopo che mi erano morti due cagnolini e avendo sofferto da morire, mai e poi mai avrei pensato di prendere un cane... Comunque andiamo in questo posto e ci fanno vedere una decina di cuccioli di varie razze. A me piaceva un bassottino perchè mi aveva fatto ricordare il mio amato Kikko Filippo Alberto ma loro non parevano particolarmente interessati. Poi è arrivata Chicca, diversa da tutti e l'unica ad essersi avvicinata a noi e...ci ha riempito di baci. La razza non l'avevo mai sentita nominare (infatti mi ci è voluto quasi un mese per ricordarmela!) guardo i bambini e dico: "La volete?".E loro, seppur perplessi (non avevamo mai parlato di acquistare un cane) acconsentono. E qui inizia la mia avventura e poi la mia rabbia! Mi dicono che ha un po' di prognatismo e che quindi vale di meno. Mi chiedono se la voglio con il pedigree (1.200.000 lire) oppure senza (800.000 lire). Io non capivo niente e ho pensato che mi piaceva la cagnolina e non mi interessava niente del pedigree. Pagata, mi mandano da un veterinario di loro fiducia dicendomi che ho un tot giorni per metterle il microcip e io mi fiondo immediatamente perchè avevo paura potesse succederle qualche cosa. Chicca inizia ad avere piccoli problemi (diarrea, vomitini..)e quindi mi sono subito affidata alle cure del veterinario vicino a casa mia, che poi sarebbe diventata mia amica. E scopro che i gestori del posto dove avevo fatto l'acquisto aveva una serie di denuncie, che i cani non perfetti facevano "fini strane" e che alla fine, ero stata molto fortunata perchè Chicca tutto sommato era sana e il prognatismo manco si vedeva. Per quanto riguardava il pedigree mi hanno spiegato che deve seguire il cane e non deve incidere sul prezzo in "modo pesante". Sono tornata per chiedere spiegazioni e mi hanno detto che Chicca era di Padova e mi hanno fatto vedere una westy che aveva appena partorito dicendomi che era come la mamma. Ho avuto una bruttissima sensazione! Cosa importante non mi avevano fatto vedere l'allevamento e, di seguito, scopro che gli allevatori seri fanno fare una visita allo stesso alle persone intenzionate all'acquisto. Tutte dicono che Chicca è molto più bella di Luna (e non so esattamente da dove venga!). Per questo non mi sono più fidata degli allevamenti e ho preferito cercare Luna da privati: avevo paura mi capitasse un'altra storia poco chiara che mi aveva fatto preoccupare non poco (per la salute). Per il fatto che ho "polemizzato" sull'avere o meno il pedigree è perchè sono convinto che ci sia qualcuno che pensi che un cane senza pedigree o toelettato in maniera diversa da come suggerirebbe lo "standard", sia di serie B. Mi sono fatta questa idea (personale!) leggendo i vari topic da marzo ad oggi e anche certi più vecchi: non mi riferivo a quello che è stato detto in questo. Scusate se ne è uscito un poema...Antonella, mamma felice di due westy MERAVIGLIOSE!
-
-
Inserito il: 10 Sep 2010 13:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 385
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
mi rifaccio al titolo della discussione... magari non serve più, ma volevo dare la mia testimonianza.
io sono stata al castagno... onestamente sono rimasta decisamente perplessa. non mi hanno fatto vedere la mamma dei cuccioli, il padre aveva un aspetto più da simil-westy che altro ed in effetti la proprietaria non era in possesso di pedigree nè x lui, nè ovviamente x madre e cuccioli. avevano una femminuccia e un maschietto, carini e vivaci, che xò erano molto diversi tra loro x dimensioni, pelo, colore, pure dei polpastrelli, ecc... tra l'altro, poverini, erano così sporchi! mah...
oltre tutto il prezzo era decisamente altino viste le condizioni, anche se la femmina era "in saldo" a 100 euro in meno xchè era già stata prenotata e poi stornata, quindi avevano già intascato la caparra.
ecco, tutto qui.
scusate l'intromissione. -
Pagine: 1