-
Inserito il: 03 Aug 2010 09:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 138
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
Ciao a tutti. Tre giorni fa ho fatto il mio secondo stripping,si fa per dire, poichè come ho già scritto mi ha strippato solo la schiena e basta...Ieri sera la mia mamy durante la toeletta serale si è accorta che ho delle pustole ,una decina circa ,lungo la schiena proprio nell'unica parte del mio corpo strippata. La mamy è terrorizzata..oggi andiamo dalla veterinaria..può essere lo stripping troppo violento(ero abbastanza rosa acceso in alcuni punti dopo lo stripping,mamy l'ha detto ma LUI ha risposto che era tutto normale..pelo buono e toelettatore bravo..si è fatto comnplimenti non meritati da solo)oppure mi sta venendo la tanto temuta dermatite??? Non gratto,non do segni di fastidiosi pruriti,e mamy non ha trovato altre pustole. E' capitato a qualcuno di voi? mA LA DERMATITE PRUDE e le pustolette come sono?GRAZIE AMICI ED AMICHE! Slurpotti.
-
-
Inserito il: 03 Aug 2010 13:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Penso che sia una reazione allo stripping, purtroppo se non è fatto bene può causare parecchi problemi. Ma per caso ha usato qualche polvere o cose simili? Perchè se la risposta è affermativa potrebbe anche essere una sorta di allergia al prodotto.
-
-
Inserito il: 04 Aug 2010 18:28
-
Utente Registrato
ECCOMI!!!! Ieri pomeriggio sono stato dalla veterinaria..ha confermato che è stato lo stripping. La zona schiena (l'unica strippata) è calda e arrossata anche se oggi sembra andare un pò meglio..non ha voluto darmi antibiotici,come avrebbe voluto la mia poooocoooo apprensiva mamy, ma mi ha dato da fare una cura con ribes pet cristalli liquidi uso topico e ribes pet perle..speriamo bene e che passi più in fretta possibile!! Chi la sopporta più mamy che ogni due minuti mi palpa,mi gira e mi rigira con il terrore di trovare altre pustoline..per poi sentirla dire tutta felice ..BENE NESSUNA PUSTOLA NUOVA!!! Per Gina: non ha usato polveri strane ma non ha voluto usare lo shampoo che mamy ha portato e che aveva già usato l'altra volta( RIBES PET) ma ha voluto usare il suo dicendo che era valido antiallergico e più "sgrassante"..non so che marca sia.. era in quei bidoncini tipici delle toelettature. Ovviamente mamy ha giurato che non mi porterà più da quel pazzo e non mi farà mai più strippare ma tosare..sta vivendo nel terrore.. dice..e se passa tutto così e bene BASTA STRAPPARMI I PELI!!!! DIMENTICAVO..CONSIGLIO PER I WESTYNI DI TORINO E DINTORNI...NON FATEVI MAI PORTARE A TOELETTARE A RIVOLI IN QUESTO NEGOZIO DA QUESTO SIGNORE CHE SI VANTA DI AVER FREQUENTATO I MIGLIORI STAGES E SCUOLE X TOELETTATORI E CHE DICE DI AVER FATTO X ALCUNI ANNI IL PREPARATORE DI WESTY X ESPOSIZIONI!!! NON E' VERO..l'abbiamo scoperto..tardi purtroppo!! A parte l'irritazione e le pustole..l'effetto estetico è inguardabile veramente..non so i termini tecnici ma il pelo che dovrebbe poi andare a formare la gonnella lo ha fatto partire dalla schiena e non dai fianchi e ventre basso..non so se si capisce..ma sembro un botolo a forma di imbuto!!! Scusate lo sfogo ma io e mamy siamo mooooltoooo in.....!!!!!!! Un mega slurpotto a tutti!!!
-
-
Inserito il: 04 Aug 2010 21:45
-
Utente Registrato
Beh in genere l'allevatore delle mie sconsiglia di fare il bagno con lo stripping, la spiegazione è semplice, con lo stripping si allargano i pori della pelle. Se dello shampoo o cose simili entrano nei pori possono causare dei problemi. Non è detto che succeda, ma diciamo perchè dare una mano alla sfortuna. La tosatura può essere una soluzione, ma ti assicuro che se fatto bene lo stripping non fa male al peloso, però quando si inzia a tosarli è poi molto difficile tornare allo stripping e in questo caso può essere doloroso. Però se non hai intenzione di fare esposizioni puoi decidere per la tosatura, il pelo risulterà più morbido, ma non compromette di sicuro la salute del peloso, e questa è la cosa più importante.
Certo che hai trovato un bel macellaio, manco io che non ho fatto corsi, ma mi ha insegnato l'allevatore, ho mai fatto una cosa simile. Beh se non ha tolto altro pelo che quello dalla schiena c'è da chiedersi per quali esposizioni ha preparato i westy.
Slurpotti.
Cristina, Gina&c -
-
Inserito il: 05 Aug 2010 05:54
-
Utente Registrato
GRAZIE GINA & C. So che lo stripping non fa male,se fatto bene,ma la mia mamy ha paura che succeda di nuovo una cosa simile e non vuole vedermi stare male. Sinceramente non capisce bene se il mio pelo è strippabile o meno...ci piacerebbe tanto che un vero esperto ci dicesse si..si può fare oppure no..lascia perdere hai il pelo troppo morbido,,sapete era solo la seconda volta e come ho già detto si è limitato solo alla schiena. Ma lo stripping si fa su tutto ma proprio tutto il corpo? testa e zampe comprese? Come mi piacerebbe avere anch'io un allevatore come il vostro in grado di consigliarmi ed aiutarmi..ma purtroppo ho sentito dire che la Rossella strippa solo i cani presi da loro..vero? Mega slurpotti!! Grazie di cuore!
-
-
Inserito il: 05 Aug 2010 12:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
sean ma perche'non provi a contattare monica(allpepper)e prendi un appuntamento con loro x far vedere il tuo pelo?loro sapranno consigliarti al meglio
non dev'essere neanche troppo distante da te
anch'io ho sentito che la rossella strippa solo i cani usciti da loro ma se non sbaglio(monica se sbaglio scusami)l'allevamento allpepper strippa anche cani non loro.
sei solo stato sfortunato xche'hai trovato un incompetentema con l'aiuto giusto ti risistemeranno a dovere -
-
Inserito il: 05 Aug 2010 14:36
-
Utente Registrato
Se vuoi noi siamo della provincia di Torino, un occhio possiamo darlo a Sean, tanto per sapere se è il caso di stripparlo o di tosarlo, per adesso però è meglio che lasci passare le pustole, bisogna che il pelo cresca di nuovo un po', altrimenti segui il consiglio di Strauss e rivolgiti all'allevamento allpepper, loro sapranno certamente darti un consiglio.
-
-
Inserito il: 05 Aug 2010 14:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Ho buttato un occhio veloce, ma mi pare lo stesso caso mio di martedì... Io devo andare dalla vet sabato. Poi vi aggiorno (prima leggo tutto con calma anche).
-
-
Inserito il: 05 Aug 2010 22:56
-
Utente Registrato
GRAZIE AMICI!!!! Ho pensato anch'io di contattare Monica.. o meglio la mia mamy la vuole contattare..giusto per vedere se sono senza speranza oppure se si può fare qualcosa! Gina & C di dove siete precisamente? Io abito a Collegno..prima cintura di Torino. La mia schiena va moooltoo meglio..non è più rossa e calda e le pustolette sono secche!! A presto. Grazie grazie a tutti!! SLURRRRPONIII!!!!
-
-
Inserito il: 05 Aug 2010 23:01
-
Utente Registrato
Ciao Phebe..se anche a te è successa la stessa cosa volevo dirti che il ribes pet cristalli liquidi sulla cute e le perle via orale stanno facendo miracoli!! MEGASLURP!
-
-
Inserito il: 06 Aug 2010 08:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1261
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Anche a Mirò è capitato qualche anno fa una reazione simile, lei non viene strippata, ma a darle l'irritazione era stato lo shampo di bassa qualità usato....., Va da se che non siamo più tornati in quel posto, ora per lei usamo solo il Ribes pet e da allora, basta irritazioni!
-
-
Inserito il: 06 Aug 2010 08:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1261
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Anche a Mirò è capitato qualche anno fa una reazione simile, lei non viene strippata, ma a darle l'irritazione era stato lo shampo di bassa qualità usato....., Va da se che non siamo più tornati in quel posto, ora per lei usamo solo il Ribes pet e da allora, basta irritazioni!
-
-
Inserito il: 06 Aug 2010 08:26
-
Utente Registrato
Grazie x il consiglio! Si trova nei negozi x animali o in farmacia?
-
-
Inserito il: 06 Aug 2010 09:05
-
Utente Registrato
Noi siamo di Cuorgnè (nel canavese), so dov'è Collegno, ho abitato a Torino fino a 3 anni fa circa. Comunque se ti interessa che gli diamo un occhio per dirti se può essere strippato o è meglio tosarlo, ben volentieri. A volte capita anche che veniamo a Torino, visto che i miei genitori abitano lì.
-
-
Inserito il: 06 Aug 2010 10:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1005
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
SECONDO stripping????? accipicchia!!! scusate, non riesco a trattenermi perchè ho visto che Sean e Viola sono coetanei (ben un giorno di differenza!) e Viola finora ha subito soltanto un bagno vero, quello con lo shampoo (ALLERCALM, io uso ALLERMYL perchè ho sofferto in gioventù di dermatite..., terribile!), e una aggiustatina a forbice qua e là giusto per avere una forma da westy (aveva una coda che sembrava un piumino per la polvere). Il suo pelo sta crescendo bene, probabilmente si può già strippare ma se sta così è più protetta dagli attacchi degli insetti di questi mesi estivi, perchè tu, Sean, sei già al secondo stripping? e poi perchè il bagno in contemporanea? NOOOO. Se sei di Collegno sei molto vicino alla Rossella, perchè non li contatti e domandi?, magari, vista la vicinanza, ti farà andare lì, francamente non so se fa distinzioni sul luogo di nascita (vero è che sono molto impegnati ma fin che non chiedi non sai con precisione).
Scusa tata di Gina & C non voglio intromettermi ma Grugliasco è senza dubbio più vicino di Cuorgnè a Collegno, inoltre è stata la coincidenza delle date di nascita di Sean e Viola a suggerirmi questo post.
Buone vacanze a tuuuuttiiiiiii.
PS: noi abitiamo a Rivoli e probabilmente ho capito di chi si parla ma tata ha sempre ricevuto referenze positive anche se noi non l'abbiamo mai provato -
-
Inserito il: 06 Aug 2010 12:18
-
Utente Registrato
Tata di Petra, so anche io che Grugliasco è molto più vicino, ma so anche che è ben difficile che Gianfranco prenda cani esterni all'allevamento, alla mamma ha insegnato lui a strippare, quindi sa che Gianfranco è bravissimo e sa fare benissimo il suo lavoro, ma non ho mai visto cani che non fossero del suo allevamento, ma magari le cose sono cambiate, non so. In effetti 2 stripping sono un po' tanti vista l'età (la mamma non l'aveva letta prima, ) e come avevo già scritto concordo con Petra che bisognerebbe evitare lo shampoo in concomitanza con lo stripping. Per fortuna noi non conosciamo il macellaio che ti ha toelettato proprio perchè prima ci faceva Gianfranco e poi dopo che ha imparato ci fa la mamma, che ha insegnato anche a papà , così almeno si mettono tutti e 2 e fanno un po' prima. In genere nei cuccioli si fa una slanatura per dare la forma al cane (a volte sembrano dei piumini e non sono nella coda, ma il pelo è ancora troppo morbido per essere strippato) e poi appena esce il pelo buono si inizia con lo stripping, ma anche questo è in linea di massima, perchè ci sono cuccioli anche piccoli che hanno già il pelo maturo e altri che ci va molto più tempo.
-
-
Inserito il: 07 Aug 2010 08:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 719
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Citazione:Io, x esempio, ho fatti i primi stripping a 5 e a 7 mesi (+ lo "stripping manuale" intorno ai 3 mesi). Se il pelo è duro e maturo nn ci sn problemi, anzi si rende necessario.
In effetti 2 stripping sono un po' tanti vista l'etÃ
Tra un'ora portiamo mamma Phebe dalla vet x farle vedere la sua schiena. Dopo vi aggiorno.
Ieri mamy è stata in negozio x vedere se trova Ribes Pet nebulizzatore, ma avevano solo pasta e perle. Cmq ormai sentiamo prima cosa ci consiglia la vet. A + tardi! -
-
Inserito il: 07 Aug 2010 18:05
-
Utente Registrato
Responso della vet: nn è sicuramente dermatite allergica da cibo, nn ci sn i sintomi, quindi nn è neanche da prendere in considerazione. E' dermatite da contatto dovuta o allo stripping fatto male o a qlk prodotto ke ha usato la toelettatrice ke mi ha provocato un'irritazione. Adesso mamma si informerà se ha usato qlcs, almeno lo sappiamo x la prox volta. Cmq cambieremo parrucchiera sicuramente!
La vet mi ha consigliato di sfregare la parte con acqua ossigenata x pulire. Mamy ha chiesto preoccupata se il mare può farmi male e la vet ha risposto "anzi! Un po' di acqua salata le farà sicuramente bene! Disinfetta e cicatrizza"... quindi tutti al mare felici e contenti!!! -
-
Inserito il: 07 Aug 2010 18:29
-
Utente Registrato
PER PHEBE: scusa se non ho risposto prima ma mamy era tanto impegnata e non si è più collegata al sn. Allora sia le perle che i cristalli liquidi me li ha dati la vete..lei tiene diverse cosine che possono servire a noi pelosi a prezzi d'ingrosso. Però li ho visti in diversi negozi per pet oppure su internet ci sono diversi siti validi..esempio li abbiamo visti su animal's club.PER PETRA: leggendo ciò che scrivi mamy si sente un pò in colpa..non ha fatto altro che fidarsi del toelettatore..mamy mi ha portato la prima volta per farmi aggiustare un pochino e per farsi insegnare a fare lo stripping manuale..come consiglia Blizzard..ma lui si è messo a ridere e ha detto alla mamy di smettere di credere a tutto ciò che leggeva o sentiva,che lo stripping manuale del cucciolo..alla Blizzard x capirci..non esiste e non serve a nulla!! Ha detto " ci penso io" e mamy si è fidata. Finito il tutto ha detto a mamy di riportarmi da lui dopo tre mesi e così è successo..arrivati lì ,qualche giorno, fa mamy ha di nuovo chiesto se era il caso di strippare , se si doveva aspettare o se doveva rasare..lui ha controllato e ha detto che x lo stripping era ok. Poi finito..visto che voleva a tutti costi farmi il bagno..ha risposto alle proteste di mamy così"ti ho già detto di non credere a tutto ciò che leggi,fidati di me!".. ha voluto usare a tutti costi il suo shampoo e non quello che aveva portato mamy(ribes pet) e quando mamy ha chiesto se ci fossero sbiancanti lui ha risposto: assolutamente no..è naturale ,antiallergico ,ma sgrassa di più del tuo. Così mamy si è fidata e il risultato già lo conoscete. Ieri siamo passati da quella persona per dirglielo( c'era anche papy con noi) ma lui ha detto che succede a quasi tutti i westy,che è normale e le pustole me le ero procurate io grattandomi( NON HO MAI GRATTATO),poi...parlando e parlando è venuto fuori che lo shampoo usato da lui contiene sbiancanti e mamy allora si è un po' alterata e lui allora ha risposto che mamy avrebbe dovuto portare lei uno shampoo..ovviamente non ricordava che mamy il mio shampoo glielo aveva letteralmente messo tra la mani ma lui non lo aveva voluto usare..quando mamy gliel'ha ricordato ha risposto che lui aveva piacere che io uscissi di lì bianco candido e mamy sempre più alterata ha risposto che a lei invece faceva piacere che io uscissi di lì sano..detto questo ce ne siamo andati via! Anche a mamy avevano parlato molto bene di questo signore per questo mi ha portato lì..ma ora veramente ha forti dubbi che il mio pelo sia pronto e duro così come dice quel signore..quando mi accarezza dice che sono morbido morbido..per questo farà in modo di avere il parere di un vero esperto prima di farmi toccare ancora..a costo di andare sino a Novara da Monica...se vorrà ricevermi! PER GINA & C: Mi farebbe piacere avere anche un vostro parere, come possiamo fare? Venite a Torino in questi giorni? Grazie a tutti!
-
-
Inserito il: 07 Aug 2010 18:37
-
Utente Registrato
PHEBE sono contento!!!! Anche mamy era terrorizzata quando a visto le pustolette..ormai sono secche secche e non sono mai aumentate di numero. Ma anche la tua schienina era bollente tipo se appoggio un uovo si cuoce??? Ora la mia è tornata di colore normale ,non più bordeaux ,e anche la temperatura è normale.Ma che paura!!!...
-